Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

ILARY.85JOM53vento_acquaalex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiL
 

Tag

 
 

classifica 

 

Messaggi del 20/07/2016

 

Renato Zero Tour 2016: tappe ufficiali dei concerti e possibili date a Roma, Milano, Firenze e Bologna da confemaufficiale

Post n°13244 pubblicato il 20 Luglio 2016 da Ladridicinema
 

Pubblicato il 29 Giu 2016 - 8:00pm di Patrizia Monaco

Tappe ufficiali del Tour 2016 di Renato Zero nei palasport italiani. Possibili date a Roma, Milano, Bologna e Firenze a partire da novembre.

Renato Zero

Dopo il successo del triplo live all’Arena di Verona, Renato Zero annuncia un tour nei palasport

Con il suo ritorno live all’Arena di Verona, risalente agli inizi di giugno, Renato Zeroha dimostrato non solo di essere in forma, ma di volere più che mai abbracciare i propri sorcini, ancora ed ancora. Tre date nell’incantevole cornice dell’anfiteatro veneto, divenute sold out nel giro di pochi minuti dalla messa in vendita dei biglietti, capaci di riunire nella città di Giulietta migliaia di persone provenienti da tutta Italia. Non potevano mancare i veterani zerofolli, cresciuti con il mito diRenato Zero, a tal punto da aspettarlo all’esterno della sua casa in zona CamillucciaRoma. Ed ora eccoli lì, con tanto di famiglia a seguito, in fila per assistere all’ennesimo concerto di colui che rappresenta non solo un artista ma anche e soprattutto un compagno di viaggio, attraverso la cui voce poter condividere le emozioni di un’intera esistenza. Una trasferta ripagata da Renato Zero a suon di momenti toccanti ed irripetibili, che solo i tanti accorsi all’Arena di Verona hanno avuto la fortuna di vivere.

Tappe ufficiali della tournée in partenza a novembre 2016: date a Roma, Milano, Bologna e Firenze

Per tutti coloro che non erano presenti a Verona però, giungono in queste ore buone notizie. Renato Zero ha infatti annunciato una tournée in riferimento ai mesi invernali che lo porterà a toccare l’intera penisola italiana per la promozione del suo ultimo album  Alt. Pubblicato lo scorso 8 aprile, e certificato oro dopo appena due settimane, il disco ha rappresentato il trampolino di lancio sul mercato italiano per i due singoli Chiedi e Rivoluzione, emblema dell’intero progetto discografico, ovvero una vera e propria carta dei diritti e del valore spirituale proprio di ogni singolo uomo. Inutile sottolineare però quanto, non solo i sorcini militanti da anni ma anche i neofiti del magico mondo di Zero, abbiano necessità e voglia di riascoltare dal vivo brani storici del passato, appartenenti alla prima metà della fortunata carriera del cantautore romano.

Un repertorio pregno di perle musicali, capace di rendere arduo anche un compito apparentemente semplice come la scelta della setlist. In occasione del triplice concerto all’Arena di VeronaRenato Zero ha scelto di proporre al proprio pubblico oltre trenta brani, ripescati non solo dai suoi esordi discografici ma anche a lavori più recenti, compreso, ovviamente, l’album Alt. Facile intuire quindi che, anche per quanto riguarda i futuri concerti invernali del cantautore, la scaletta dei live show sia la seguente:

Non dimenticarti di me – Vivo – Chiedi – Figli della guerra – In questo misero show – Una magia – La lista – Il cielo è degli angeli – Voyeur – Mentre aspetto che ritorni – Il tuo sorriso – Cercami – Inventi – Voglia d’amare – Figaro – Più su – Spiagge – Per sempre –Magari – Perché non mi porti con te – I nuovi santi – La voce che ti do – Sesso o esse – Gesù – Galeotto fu il canotto – In apparenza – Rivoluzione – Amico – Alla tua festa – Gli anni miei raccontano – I migliori anni della nostra vita – Il cielo

Renato Zero

Come accennato in precedenza, in queste ore Renato Zero ha annunciato ai microfoni di Radio Subasio, la scelta di tornare ad esibirsi dal vivo nei prossimi mesi. Un tour nei palasport quello previsto per il cantautore romano, pronto a girare l’Italia, a cominciare dalle prime sei tappe inserite in calendario. Si partirà daBologna, probabilmente l’Unipol Arena di Casalecchio di Reno, per poi proseguire con il Palalottomatica di Roma, il Mediolanum Forum di Assago, il Nelson Mandela diFirenze, il Pala Alpitour di Torino ed il Kioene Arena di Padova. Al momento, a rimanere a digiuno è il sud Italia, ma non si esclude affatto l’aggiunta di nuove date per quanto concerne il meridione.

L’inizio del Tour è previsto per il mese di novembre, probabilmente a cavallo con dicembre, accompagnando i sorcini verso le festività natalizie. Nella città di Roma poi, Renato Zero potrebbe tenere un doppio concerto, considerata la massiccia presenza di zerofolli nella città eterna, e la vicinanza della stessa dal sud e dunque possibile meta dei tanti seguaci di Renato Zero presenti al meridione. Nei prossimi giorni infine, saranno rese note le modalità d’acquisto dei biglietti per assistere alTour 2016 di Renato Zero.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

George R.R. Martin avrebbe terminato The Winds of Winter da justnerd

Post n°13243 pubblicato il 20 Luglio 2016 da Ladridicinema
 

  • Stando a quanto riportato da yibada George R.R. Martin avrebbe terminato The Winds of Winter, e il romanzo potrebbe essere pubblicato “già” a Gennaio del 2017.

The Winds of Winter è l’attesissimo romanzo dello scrittore responsabile della saga de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, conosciuta dai più per essere stata la saga di romanzi che hanno dato vita ad una delle serie televisive più famose di tutti i tempi, Il Trono di Spade di HBO. La notizia in realtà si tratta solamente di un rumor e, considerata la fama di Martinnell’essere lo scrittore di successo più lento della storia, noi non ci crederemo finché non vedremo il libro sugli scaffali delle librerie. The Winds of Winter sarà il sesto capitolo della saga e narrerà quanto visto nella sesta stagione di Game of Thrones, ma anche quanto accadrà nella settima stagione.

La stesura del libro era iniziata già nel 2010, quando lo scrittore affermò di averne scritto quattro capitoli. Negli ultimi anni tuttavia, e dopo molti rinvii, numerosi fan avevano espresso la loro preoccupazione sull’eventualità che George R. R. Martin potesse morire (a causa dell’età dello scrittore che oggi va per i 70 anni..) prima di aver completato la storia. Ora la speranza è che il rumor sia fondato, e che lo scrittori si butti a capofitto nella scrittura dell’ultimo romanzo che dovrebbe concludere Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, A Dream of Spring.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Vasco, Zucchero, Renato Zero, Laura Pausini, Pooh: tutta la musica che vedremo in tv da rockol.it

Post n°13242 pubblicato il 20 Luglio 2016 da Ladridicinema
 
Tag: musica, news, tv

Vasco, Zucchero, Renato Zero, Laura Pausini, Pooh: tutta la musica che vedremo in tv

Non solo Mina e Celentano: ci sono anche Vasco, Zucchero, Renato Zero, Laura Pausini, i Pooh e tanti altri protagonisti della musica italiana. Sia RAI che Mediaset, per la prossima stagione televisiva, che prenderà il via a settembre, hanno deciso di puntare su serate-evento dedicate alle stelle della musica italiana.

I dirigenti della RAI hanno scoperto le carte nella giornata di ieri, martedì 28 giugno, durante la conferenza stampa di presentazione dei palinsesti per la stagione autunnale 2016/2017. Il 17 settembre Rai1 trasmetterà una prima serata dedicata a Renato Zero, proponendo la registrazione video di uno dei tre concerti tenuti dal cantautore romano all'Arena di Verona all'inizio di giugno con ospiti Emma, Francesco Renga ed Elisa. Sempre su Rai1, Massimo Giletti condurrà due serate dedicate a Mogol e a Zucchero che saranno probabilmente costruite sul modello della serata speciale dedicata a Lucio Battisti nel 2012 e più volte riproposta nel corso degli ultimi anni: non dovrebbero dunque mancare alcuni ospiti speciali e cantanti chiamati a reinterpretare i brani più celebri tra quelli scritti da Mogol e quelli portati al successo da Zucchero. Sempre su Rai1, il prossimo novembre, verrà riproposta la serata unica dedicata alla selezione finale dei Giovani di Sanremo 2017, con la conduzione di Carlo Conti. Infine, il 5 dicembre la rete "ammiraglia" della tv di Stato festeggerà l'uscita del nuovo album di Mina e Celentano (prevista per lo stesso giorno) con "Mina e Celentano - L'evento", una serata speciale con molte sorprese: "in qualche modo ci saranno anche loro", hanno fatto sapere i dirigenti della RAI.

Su Rai2, a settembre, andrà in onda una prima serata dedicata a Vasco e realizzata per il ciclo "Unici": si tratta di uno speciale nel corso del quale verranno riproposti i momenti migliori dei quattro concerti tenuti dal rocker di Zocca allo Stadio Olimpico di Roma il 22, 23, 26 e 27 giugno. E non mancheranno interviste e contributi dei fan dello stesso Vasco Rossi.

Mika sarà invece al timone di uno show che verrà trasmesso sulla seconda rete RAI e che vedrà la partecipazione della comica Virginia Raffaele in qualità di ospite fissa.

Tornerà nel palinsesto di Rai2 anche un talent show, ma non è ancora stato confermato The Voice of Italy (che secondo alcune indiscrezioni, dopo l'insuccesso dell'ultima edizione, potrebbe passare a Tv8). Ilaria Dallatana, direttrice di Rai2, ha detto:

"Nella Rai2 che ho in mente io un talent ci deve essere. La prossima settimana incontreremo i produttori di The Voice per decidere quale strada intraprendere. Non so se sarà The Voice of Italy o tornerà con un altro nome".

Anche il palinsesto autunnale di Mediaset sarà per lo più incentrato su grandi eventi musicali, come recentemente anticipato dal direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri in un'intervista concessa a La Stampa. Sarà proprio la rete ammiraglia Mediaset a trasmettere queste prime serate: si partirà a settembre con uno speciale tv dedicato ai concerti negli stadi italiani di Laura Pausini. Poi toccherà ai Pooh, per i quali si è pensato ad una serata-evento dedicata ai 50 anni di carriera della band. E poi ancora: i Modà (anche in questo caso la prima serata dovrebbe essere uno speciale dedicato ai concerti estivi negli stadi), Biagio Antonacci e Il Volo (Canale 5 trasmetterà in differita la serata-evento del 1° luglio a Firenze,omaggio a Domingo, Carreras e Pavarotti).

Alessandra Amoroso, Emma ed Elisa dovrebbero essere protagoniste di un'unica serata a loro dedicata. Quanto al talent, tornerà anche quest'anno Amici: Maria De Filippi ha infatti rinnovato il suo contratto e resterà legata in esclusiva a Mediaset per i prossimi 5 anni.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Film usciti giovedi scorso

Post n°13241 pubblicato il 20 Luglio 2016 da Ladridicinema
 

Locandina: Bastille Day - Il colpo del secolo
Bastille Day - Il colpo del secolo
Bastille Day
  • DATA USCITA: 13/07/2016
  • GENERE: Azione, Thriller
  • NAZIONALITA': USA, Francia
  • ANNO: 2016
  • REGIA: James Watkins
  • CAST: Idris Elba, Richard Madden, Kelly Reilly

Locandina: Cell
Cell
Cell
  • DATA USCITA: 13/07/2016
  • GENERE: Horror, Thriller
  • NAZIONALITA': USA
  • ANNO: 2016
  • REGIA: Tod Williams
  • CAST: Samuel L. Jackson, John Cusack, Isabelle Fuhrman

Locandina: D.A.D.
D.A.D.
D.A.D.
  • DATA USCITA: 14/07/2016
  • GENERE: Fantascienza, Thriller
  • NAZIONALITA': Italia, Svizzera
  • ANNO: 2016
  • REGIA: Marco Maccaferri
  • CAST: Stefano Annoni, Luca Bastianello, Giovanni Battaglia

Locandina: Sneezing Baby Panda
Sneezing Baby Panda
Sneezing Baby Panda - The Movie
  • DATA USCITA: 14/07/2016
  • GENERE: Avventura, Commedia, Family
  • NAZIONALITA': Cina
  • ANNO: 2016
  • REGIA: Lesley Hammond, Jenny Walsh
  • CAST:

Locandina: The Legend of Tarzan
The Legend of Tarzan
The Legend of Tarzan
  • DATA USCITA: 14/07/2016
  • GENERE: Azione, Avventura
  • NAZIONALITA': USA
  • ANNO: 2016
  • REGIA: David Yates
  • CAST: Alexander Skarsgård, Margot Robbie, Samuel L. Jackson

Locandina: Una spia e mezzo
Una spia e mezzo
Central Intelligence

  • DATA USCITA: 14/07/2016
  • GENERE: Azione, Commedia
  • NAZIONALITA': USA
  • ANNO: 2016
  • REGIA: Rawson Marshall Thurber
  • CAST: Dwayne Johnson, Kevin Hart, Ike Barinholtz

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Film nelle sale da domani

Post n°13240 pubblicato il 20 Luglio 2016 da Ladridicinema
 


Top Cat e i gatti combinaguai
Don Gato: El Inicio de la Pandilla
  • DATA USCITA: 20/07/2016
  • GENERE: Animazione, Family
  • NAZIONALITA': Messico
  • ANNO: 2016
  • REGIA: Andrés Couturier
  • CAST:

Locandina: Mr Cobbler e la bottega magica
Mr Cobbler e la bottega magica
The Cobbler
  • DATA USCITA: 21/07/2016
  • GENERE: Commedia, Drammatico, Fantasy
  • NAZIONALITA': USA
  • ANNO: 2014
  • REGIA: Thomas McCarthy
  • CAST: Adam Sandler, Dan Stevens, Steve Buscemi

Locandina: Quel venerdi 30 dicembre
Quel venerdi 30 dicembre
Quel venerdi 30 dicembre
  • DATA USCITA: 21/07/2016
  • GENERE: Commedia
  • NAZIONALITA': Italia
  • ANNO: 2016
  • REGIA: Dario Germani, Tonino Abballe
  • CAST: Tonino Abballe, Maria Tona, Claudia Salvatore

Locandina: Star Trek Beyond
Star Trek Beyond
Star Trek Beyond

  • DATA USCITA: 21/07/2016
  • GENERE: Azione, Avventura, Fantascienza
  • NAZIONALITA': USA
  • ANNO: 2016
  • REGIA: Justin Lin
  • CAST: Chris Pine, Zachary Quinto, Zoe Saldana

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Box Office, The Legend of Tarzan stravince il weekend

Post n°13239 pubblicato il 20 Luglio 2016 da Ladridicinema
 

Box Office Italia
In Italia pronostici rispettati, con The Legend of Tarzan che stravince il weekend e che dal giorno della sua release è stato capace di raccogliere quasi 1,4 milioni di euro, un incasso se non "invernale", sicuramente interessante. Molto staccato è Tartarughe Ninja - fuori dall'ombra che riesce però a tenere a distanza l'altra new entry della settimana, la commedia action Una spia e mezzo con The Rock, che deve accontentarsi di finire sul gradino più basso del podio con un incasso complessivo, dal giorno della release, di appena 300mila euro (forse anche meno di quanto fosse lecito aspettarsi). Briciole per tutti gli altri film in classifica, questi sì veramente "estivi", con il soloIt Follows a dare segni di una certa vitalità. Questa settimana tocchiamo il record negativo delle uscite settimanali, con solo 4 pellicole: l'unica capace di entrare in classifica è ovviamente Star Trek Beyond, mentre poche possibilità hanno Top Cat e i gatti combinaguaiMr Cobbler e la bottega magica e Quel venerdì 30 dicembre

Box Office USA
In America il duello del weekend lo vince Pets - Vita da animali che, grazie agli incassi di sabato e domenica, riesce a ribaltare lo scenario di venerdì e a mantenere la prima posizione del box office americano con 50,5 milioni contro i 46 milioni di Ghostbusters 3D, che da par suo non può nemmeno lamentarsi troppo, visto le fosche previsioni della vigilia. Certo, recuperare i 140 milioni e rotti spesi per la produzione del film non sarà facile per Sony. Gli animaletti di Universal invece sono già in attivo da un pezzo e toccano quota 203 milioni in America e 253 a livello globale. Reggono bene The Legend of Tarzan, che arriva a quota 103 milioni, e Alla ricerca di Dory che consolida il primato americano con ben 445 milioni (721 a livello mondiale), dato che porta il film al 95esimo posto della classifica all time a stelle e strisce, vicinissimo ad altri superclassici quali Toy Story 3 - La grande fuga,Aladdin e Mrs. Doubtfire (mammo per sempre), che verranno superati in settimana. Da segnalare infine l'ottavo posto di The Infiltrator e l'eccellente performance di Cafè Society, il nuovo film di Woody Allen, che apre 18esimo con la spettacolare media per sala di oltre 70mila dollari. La prossima settimana gran bagarre con l'arrivo in contemporanea di L'era glaciale: In rotta di collisione, l'horror Lights Out - Terrore nel buio e Star Trek Beyond

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963