Creato da Pars1fal il 14/12/2005

Cinerama

Live free or die

 

 

« Gli esorcismi di Tarantino. #3"Massive" ispirati ed is... »

La favola di Danny il cane.

Post n°74 pubblicato il 13 Gennaio 2006 da Pars1fal
Foto di Pars1fal

"Danny the dog", Francia 2005, regia di Louis Leterrier, sceneggiatura di Luc Besson, con Jet Li, Morgan Freeman, Bob Hoskins.

Danny è stato allevato fin da piccolo come un cane dallo zio Bart. La musica lo aiuterà a liberarsi dal suo collare e a ritrovare una vera famiglia.

Creare un film originale in cui siano presenti arti marziali, non è compito facile. Besson e Leterrier (suo ex aiuto regista) ci riescono, proponendoci la favola moderna di Danny. Jet Li è sorprendente, non solo per le innumerevoli acrobazie, ma per l'espressività che ci dona durante tutto il film. Come Pinocchio cerca una sua umanità e Morgan Freeman è il suo grillo parlante. Comprendiamo così come l'azione nel film sia un pretesto per la liberazione del protagonista dallo "zio Bart". Crudele e grottesco, Bob Hopkins è in grande spolvero. Molto emozionante il flash-back del rapimento di Danny, testimone di una buona regia anche se non ad altissimi livelli. La preziosa prova dei protagonisti rende questa favola truce un'opera appassionante, degna di enorme considerazione, difficilmente inquadrabile nel panorama europeo.


 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963