Condomino Lui_x_lui.

·._..Il Blog Ufficiale della Stanza luixlui LIBERO COMMUNITY blu' .._.··._..Scambio di opinioni sensazioni poesie consigli e tutto cio' che puo' facilitare l'interscambio personale.._.·Se volte vedere pubblicati i vostri pensieri inviateli a Condominio_Lui_x_Lui@libero.it

 

ATTENTI AI CLONI


http://blog.libero.it/attentiaicloni/

NOTOY 
UNITI CONTRO CHI CI VUOLE DIVIDERE

 

AREA PERSONALE

 

INIZIATIVA A FAVORE DELL'USO DEL PROFILATTICO.

immagine

proteggi e proteggiti

Coordinamento Ligure Persone Sieropositive
http://www.iolouso.it/

 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 23
Prov: EE
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 

« Post N° 808Post N° 810 »

Post N° 809

Post n°809 pubblicato il 07 Novembre 2009 da Condominio_Lui_x_Lui

Gay.it - Dopo la Spagna il Portogallo: Sì veloce ai matrimoni gay

Dopo La Spagna, Il Portogallo: Sì Veloce Ai Matrimoni Gay

Il leader Socrates appena eletto alla guida di uno dei paesi più cattolici d'Europa ha annunciato l'intenzione di seguire le orme del premier spagnolo Zapatero. Ma la Chiesa si fa già sentire.

Gay.it - Dopo la Spagna il Portogallo: Sì veloce ai matrimoni gayDopo la Spagna di Josè Luis Zapatero, anche il Portogallo di Josè Socrates dovrebbe entrare presto nell'elenco ancora ristretto dei paesi che riconoscono i matrimoni gay. Il capo del governo socialista di Lisbona ha annunciato in parlamento che intende mantenere la promessa formulata durante la campagna elettorale per le politiche del 27 settembre: dare statuto legale ai unioni fra omosessuali.

Ma il Portogallo è uno dei paesi più tradizionali e cattolici d'Europa e la mossa di Socrates potrebbe essere più difficile da realizzarsi del previsto. L'opposizione di centrodestra del Cds ha chiesto un referendum sulla questione, come sulla legge di depenalizzazione dell'aborto (vittoria del no nel 1998, del sì nel 2007). E anche il principale partito di opposizione, il Pds di Manuela Ferreira Leite, potrebbe associarsi alla richiesta, per ora respinta dal partito socialista.

Gay.it - Dopo la Spagna il Portogallo: Sì veloce ai matrimoni gayLa chiesa cattolica, dalla politica meno aggressiva verso il potere socialista in Portogallo rispetto alla Spagna, è però favorevole al referendum e potrebbe pronunciarsi sulla questione durante la prossima riunione della conferenza episcopale. L'iniziativa di Socrates interviene fra l'altro in un momento delicato, mentre chiesa e stato stanno preparando la prima visita ufficiale di Benedetto XVI in Portogallo, in primavera al Santuario di Fatima.

Socrates, che nonostante la vittoria alle politiche del 27 settembreha perso la maggioranza assoluta in parlamento che aveva durante la precedente legislatura, conta sui voti dei due partiti della sinistra, i comunisti-verdi della Cdu di Jeronimo da Sousa e il Bloco de Esquerda dell'ex-maoista Francisco Loucà, per fare passare la riforma in parlamento. Ma non è detto che la società portoghese - come ha fatto quella spagnola - possa seguirlo.

Numerose associazioni hanno già lanciato petizioni contro il progetto di riforma, invocando a gran voce il referendum. E anche in seno all'ala cattolica del Ps sono emerse voci critiche, come quella di Claudio Anaya, secondo il quale "la povertà e la lotta contro la crisi" dovrebberpo essere ora le priorità di Socrates, e non il matrimonio gay, sul quale "la maggioranza dei portoghesi non è d'accordo".


Fonte: www.gay.it

Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: Condominio_Lui_x_Lui
Data di creazione: 07/10/2005
 
 

ADOTTA UN AMICO!

Scarica l'immagine cliccando col tasto dx del mouse
Il  passaparola è determinante!

http://blog.libero.it/AdottaUnAmico/

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

pluto_270Youmanslounico1952dennymorgan77ciaobettina0aievedrimabmartsamMAN_FLYumbi34mostriciattolograbbit1974pantaleoefrancasolo.regmichelevallaro
 

DA DOVE CI CLICCANO?

FACEBOOK

 
 

LOTTA AI TROLL CLICCA E DIFFONDI

immagine

 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 
 

ULTIMI COMMENTI

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963