Cranio di Pantera

quello che mi passa in testa...

Creato da maxicontemax il 23/12/2008

Toby Dammit

"Tre passi nel delirio" é un film del 1968, sono tre episodi ispirati a racconti di E. A. Poe. Il primo "Metzengerstein" di R. Vadim é di una noia mortale, Vadim é stato un gran conquistatore di attrici, ma come regista, veramente scarso. Il secondo "William Wilson" di L. Malle, non é male. Il terzo "Toby Dammit" di Fellini, dal racconto "Non giocare la testa col diavolo" un capolavoro. E' il primo del periodo Zapponi, lo sceneggiatore con cui ha fatto anche "Satyricon" e "Roma" a mio parere, i migliori del maestro. Poe, Fellini, Zapponi, la recitazione del grande Terence Stamp, la fotografia di Giuseppe Rotunno, le musiche di Nino Rota. Da un gruppo così, non poteva che nascere un capolavoro.

Nel 2008, Ornella Muti comprò i diritti del film, dicendo che ne avrebbe finanziato il restauro ma ancora non se ne hanno notizie. Nella scena che ho messo, si può vedere la bravura di T. Stamp che comincia recitando un brano del "Macbeth" Su you tube c'é tutto l'episodio, diviso in 5 parti.

Una curiosità: nel film i 2 fratelli che dovrebbero dirigere "il primo western all'italiana cattolico" si chiamano Manetti. Nel 1968, anno di uscita del film, nasce Marco Manetti che insieme al fratello Antonio formano i Manetti bros. (I fratelli Manetti) registi di vari film, videoclip e della serie televisiva "L'ispettore Coliandro"

http://www.youtube.com/watch?v=js87itZ0vlY&feature=related 

 

Paolo Conte Blue Tangos

Area personale

 

post raccomandato

 post 1 Cappuccetto rosso alternativo. Tag Cappuccetto rosso

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Ultime visite al Blog

maxicontemaxmary.dark35osservatorelazialelisaliberaNonSaiChiSonoMaioSidolce_baby_84BinxusmisteropaganoantropoeticoLividaFolliaVetFabanastasiadgl34comelunadinonsolopolfalco58dglroxyt76
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Nepotismo

Regole di comportamento per i candidati del centro sinistra

Post n°20 pubblicato il 05 Gennaio 2013 da maxicontemax

I candidati alle elezioni per il centro sinistra, dovranno seguire queste regole:

1) Essere sposati con almeno 1 figlio, o almeno fidanzati ufficialmente.
2) La differenza d'età tra i conuigi non dovrà superare i 5 anni (altrimenti si rischia siano chiamati "nonni" gli uomini e "couguar" le donne).
3) Evitare tassativamente riunioni che non siano strettamente di famigliari, dove ci siano persone che abbiano meno di 40 anni, onde evitare accuse di satirismo.
4) Evitare assolutamente vie dove si professa il meretricio, sia di donne che di uomini, in un attimo si finisce sul sito di D'Agostino (detto "Er cazzaro").
5) Prendere come esempio quello fulgido di Travaglio, cristallino eroe della morale.
6) Obbligo assoluto di ridere sempre alle battute dei comici/satirici di sinistra, Benigni, Crozza, Litizzetto, Vauro e manifestare disapprovazione per comici ambigui, qualunquisti e non schierati come Zalone, la Gialappa's band, Ale e Franz, ecc.
7) Esaltare in ogni occasione i prodotti gastronomici e le bellezze artistiche di Toscana, Puglia ed Emilia Romagna, evitare di parlar bene delle altre regioni, soprattutto del Piemonte, Lombardia e Veneto. Tutte le altre, rientreranno nei commenti sull'Italia, genericamente, quando si parla de "Le eccellenze di questo paese".

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Craniodipantera/trackback.php?msg=11827537

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
lariza
lariza il 30/01/13 alle 13:54 via WEB
da cosa deduci tutto ciò? un tantinello esagerato
 
maxicontemax
maxicontemax il 30/01/13 alle 17:13 via WEB
Purtroppo no. La sinistra si é concentrata troppo sul perbenismo e ha trascurato l'economia, infatti quando il caimano si é ritirato, invece di spingere per le elezioni anticipate, che avrebbe vinte di sicuro, si é trovata incapace di affrontare la crisi economica e ha lasciato il campo a Monti. Le lenzuola di B. su (quasi) tutti i media di sinistra erano sempre in prima pagina e l'economia in ventesima, mentre avrebbe dovuto essere il contrario. Adesso Monti si é messo in mezzo e non ha intenzione di mollare il potere che gli hanno concesso (ma chi ci credeva?) Vedremo come andranno le elezioni. Ma penso che, per la sinistra, il risultato sarà ridimensionato, rispetto a quello che avrebbe realizzato se fossero state anticipate.
 
 
lariza
lariza il 07/02/13 alle 13:11 via WEB
saranno i soliti inciuci e alleanze che stanno su col vinavil, avrei visto bene Renzi, si poteva provare...alla fine ci rimane Grillo, ma anche lui..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963