Creato da sere1962 il 25/12/2009

L’E’ DA CHI CH’US...

(ovvero: “E’ di qua che... si va di là?!?”) Orièntati, se ci riesci…

Me c'lè? 'l fa còud?..
'l fa frìg?... mah !...

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

 

 

 

 

 

 

« Italiano – Inglesel'arzillo vecchietto »

C’è una novità…

Post n°31 pubblicato il 06 Marzo 2010 da sere1962
 

 

 

C’è una novità che voglio condividere con voi,
che mi esalta, mi carica di adrenalina pura,
mi fa… mi fa…


calma! comincio... dall’inizio

Dicembre scorso, ero in un negozio nel mio paese e aspettavo il mio turno.
Nell'attesa, l’occhio mi cade su un mazzetto di volantini pubblicitari sul bancone:

“ Domenica 20 dicembre ore 15,
Chiesa XX, concerto Gospel ecc…”

-Bello!- penso -non ne ho mai visto uno… è qui vicino… quasi quasi vado a sentirli…-
-Vieni a sentirci???- la voce allegra della commessa mi fa trasalire
-Come? Canti in questo coro?! Ma... dove provate? Non ne avevo mai sentito parlare...

Le "Freedom Sisters"... click!

Mi ha spiegato che è un coro nato nel 2001, con il nome di “Coro Ten”, dall'idea di Suor Tina del collegio di Mornese e da un piccolo gruppo di donne unite dalla passione per la musica ed il canto Gospel; con gli anni, sono diventate 22 ma hanno voluto mantenere la caratteristica che ne fa un coro speciale nella sua unicità: SOLE DONNE! questo implica avere al proprio interno tutte le tonalità, dal Soprano (femminile) al Basso, appunto la più bassa tonalità da uomo. Non male, ehhh?

Beh, sono andata, con marito e figli e, gente… sono bravissime!!!!!

Quelle voci meravigliose passavano, con abilità, dal più classico repertorio Gospel proponendo “Go down Moses”, “Swing low, sweet chariot”, "Amen", "Happy Christmas", fino all'intramontabile “Oh Happy day” passando per brani come “I will follow him” e "Hail Holy Queen", più conosciuti al grande pubblico grazie ai due “Sister Act” interpretati da quella folle di Whoopi Goldberg


Al termine, applausi a raffica, vado verso Marina per complimentarmi, è bastato uno sguardo, ha letto l’adrenalina nei miei occhi......

- So che hai una bella voce, Sere -
- Marina, quando provate? E dove? -
- Tutti i lunedì sera… dai, vieni che ti presento Daniele, il nostro Maestro!... hey, tu hai la voce bassa, vero? Ci servono i bassi!-

Passato Capodanno… eccomi alla mia prima prova!!!

Le ragazze sono carinissime, grintose, Maura, un’altra “basso”, si è messa vicino a me e mi ha subito dato le prime “dritte”, si prova per tonalità, ripetendo più volte, poi si prova la parte di brano tutte insieme

Beh, quando Daniele ha dato il “LA” con la tastiera per iniziare, ha alzato le braccia dando il via, ho sentito la mia voce, all’unisono con le altre… che sensazione!!!
Il cuore ha iniziato a battere a 1000 ma… la ragione ha avuto il sopravvento e ho cantato con tutta me stessa!
Alla fine Maura ha guardato Daniele, lanciandogli un netto “pollice all’insù” e lui gliel’ha restituito sorridendomi!


Stefano Valla (piffero) e Daniele Scurati (fisa)... cliccckete!!

Sono eccitata, carica come una molla impazzita, sto imparando un sacco di brani per portarmi in pari con le altre, oltre ai nuovi brani da aggiungere al repertorio, ho fatto 2 anni di pianoforte una vita fa, sono arrugginita ma… ho ricominciato a leggere uno spartito musicale!

C’è una novità che voglio condividere con voi,
che mi esalta, mi carica di adrenalina pura,
mi fa… mi fa…

Sono in un coro Gospel !!!!!! :-))


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

saturno.leocassetta2orazio_dimauroannalisa.cittAcaccianelpollaiogattachicca1Narciso_Alekalikaamvedodoppio7sere1962gioiablakCirifullaDENNI_DDkiss78dgl
 
 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 06/10/2020 alle 09:36
 
Mariiiiiiiiiaaaaa... che cimitero O.o Dov'è il...
Inviato da: sere1962
il 04/12/2015 alle 13:21
 
Una notte stellata piena di Vita :-)
Inviato da: antoniobigliardi
il 27/05/2012 alle 21:10
 
siamo in sosta qui a quanto sembra!!!! ciao belen. buona...
Inviato da: leogommista1
il 20/05/2012 alle 11:41
 
Ricordo quel LP. Ciao
Inviato da: beppe71c
il 12/03/2012 alle 08:31
 
 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963