Creato da Dolce_Ironica il 13/02/2011

Tutto quello che...

Riassunto di tutto quello che penso....

 

 

« Un Addio Particolare....Il Giardino Incantato... »

Ne Vale la Pena?....

Post n°217 pubblicato il 10 Aprile 2012 da Dolce_Ironica

Nel rapporto con gli altri, chiediti sempre "se vale la pena".
Se vale la pena aspettarli, comprenderli, capire i loro silenzi.

Giustificare i loro comportamenti, i loro allontanamenti.
Chiediti fino a che punto sei disposto ad accettare tutto ciò.
E non c'entra il bene che vuoi loro.
È che tutto ha un limite.

...e ci mancava solo una bella influenza a concludere degnamente la settimana...giusto del tempo a disposizione tutto per me e un mal di testa e una tosse che avrei potuto far affondare il titanic o provocare uno tsunami... così mi prendo giusto qualche giorno di riposo e me ne resto in pigiama fino a tardi a poltrire a letto bevendo latte caldo con il miele...alternato alla tisana con l'aloe per disinfettarmi...leggo un bel pò e rifletto su molte cose...forse troppe per una mente provata dalla febbre e da due notti insonni...mi sento uno straccio ma i pensieri filano veloci come non mai...un treno in corsa ,inarrestabili , a volte dolorosi a volte lieti...persini la musica si adegua all'umore strappandomi enormi sorrisi e calde lacrime di nostalgia...fino a che nn trovo qs frase....che mi ispira in un certo qual modo...è un pò che me lo ripeto ...ne vale davvero la pena?!?...e la risposta mi lascia sempre stupita..altre volte sgomenta...fino a dove riuscirò ancora a spostare i miei limiti...per quanto ancora varrà la pena di farlo....e mi capita un altro fatto che mi da parecchio da pensare...ultimamente giustifico i comportamenti , cerco di comprendere, ascolto i silenzi e cerco di capire , do alle persone il tempo di cui hanno bisogno per riflettere....un giorno in cui nn sto troppo bene, data la serie di eventi appena occorsami, mi ritrovo inutilmente e ingiustamente rimbrottata...la cosa ovviamente non mi garba nemmeno un pò...cerco di capire ma qualcosa scatta in me....e rispondo con un bel messaggio spiegando che non merito certi rimbrotti, che cadono tra l'altro, oltre che in maniera ingiustificata, anche in un momento non proprio felice e che x trattare con la sottoscritta servono maturità ed educazione...se nn si è provvisti di almeno qs due cose meglio evitarmi....e li mi chiedo davvero se ne valga la pena continuare a spiegare e a capire qs persona...la decisione è presa...no nessuna possibilità di appello...rimossa dall'elenco...la cosa mi lascia un senso di pace e serenità che decido di riprovare alla prossima occasione...pochissime ore dopo nuova sfida...e nuova domanda ...ne vale la pena?...ahimè qs volta la sfida si conclude con un ne vale la pena...e accantono la questione ancora per un pò....inizio a usare qs domanda come test anche in altri campi non solo con le persone...ma con oggetti...situazioni e stati d'animo...e quel che scopro è che riesco a fare pulizia molto velocemente delle cose che mi fanno male....e a liberarmene + in fretta...

Ho bisogno di Novità, di Buone Notizie,
di una Bella SORPRESA....di Vacanze...e di...Te....
(Bea V.)

....e mi ritrovo a pensare a Te...e a farmi la stessa domanda....ne vale davvero la pena....capire....comprendere...giustificare....e sopratutto continuare ad aspettare....?

....ed anche per oggi è arrivato il momento di andare....Grazie a tutte le persone che mi accolgono nelle loro case e nelle loro vite....che si prendono cura di me e della mia anima sconsolata...Grazie a chi intreccia i suoi pensieri coi miei sopratutto quando sono scontrosa o stanca e mi rinnova la sua amicizia.....sempre e comunque...un Grazie di Cuore va al Mio Adorabile Angelo...mille piccoli baci sparsi al profumo di amaretto e vaniglia...
Miss H.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

PER TE...PER ME...PER CHI NE HA BISOGNO....

In un Mondo in cui mostrare i propri sentimenti sembra sempre
segno di debolezza,
io voglio urlare
al Mondo :
Ti Voglio Bene

Per Te...

Per Me...

Per chi ne ha Bisogno e non se lo sente mai dire ..


 

 

FACEBOOK

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

SENTIRSI BENE SEMPRE è UN TUO DIRITTO!!!

http://cosmetici.vivastreet.it/prodotti-cosmetici+padova/stare-bene-e-un-tuo-diritto---/34225855

Rivolto a tutte le persone che vogliono sentirsi BENE, vivere in maniera sana e naturale, sentirsi forti e pieni di energia.
Vorreste avere una ferrari  ma poi non darle la benzina adatta per farla correre? Il Tuo Corpo è una ferrari ma se non lo alimenti nel modo corretto rischi di ritrovarti con una cinquecento per le mani....
Si effettuano consulenze adatte a sportivi, persone in sovrappeso e sottopeso,per chi pratica fitness e per chi vuole sentirsi bene...
Questo è l'annuncio che fa per te!!!! Chiamami sono a
disposizione per consulenze sul benessere fisico interno ed esterno e per capire quale soluzione
può soddisfare le Tue esigenze! Il servizio è soddisfatti o rimborsati a
maggior tutela del consumatore!!! Si effettuano consulenze via mail, telefono
e skipe...per qualsiasi informazione, chiarimento o dubbio sono a
disposizione...Buona Vita!!!
Il dono della serenità è nascosto nel cuore di ciascuno di noi
Paulo Coelho

 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963