..E' LA MIA VOLTA..?

.. Giorno per Giorno..

Creato da Drele il 27/12/2006

Negramaro - Una volta tanto.

Miguel Bose - Si tu no vuelves.

Control - Puddle of Mudd.

Limp Bizkit - Boiler.

 

Area personale

 

Who's watching???

site statistics

 

Ultime visite al Blog

Peters3RoselliAntonioAndrenewsDrelelorenzoperospadomrosariacentrellarory85momo74mfabriziomerisia_glock_17_for_memikebridgefran62papacarbone.rinamaricar.am
 

FACEBOOK

 
 
 

 

« Messaggio #216SUPERMEGAMAXISFOGO.......... »

Post n°217 pubblicato il 18 Novembre 2008 da Drele
Qualche anno fa.. in momenti come questo.. avrei tirato fuori una sigaretta, abbassato il cappuccio e sarei rimasta sotto la pioggia.. a fissare la luce del lampione..

Ieri dopo la classica telefonata tra amiche, mi sono a messa a pensare..
Alle persone..a  quanto esse siano strane a volte..
A quanto non siano in grado di affrontare i problemi.. qualsiasi problema..
Forse è questo il problema della nostra generazione.. l'incapacità di affrontare i problemi.. si preferisce scappare o nascondersi dietro al sesso, alla droga.. all'alcool e si perde di vista il fattore principale.. la RISOLUZIONE.
Sembrerò scontata con queste frasi lo so.. ma è quello che realmente penso..



La colpa è dei genitori che non sanno più insegnare le basi fondamentali.. la sopravvivenza.. come ogni animale che insegna ai propri cuccioli a sfamarsi e a proteggersi dai pericoli..
L'umano non è più in grado di insegnare nulla..

Mi accorgo della fragilità degli individui.. di come cerchino costantemente di prevalicare il prossimo.. in ogni piccola cosa.. in mezzo al traffico, per prenotare un ascensore, sminuendo gli altri pensando di risultare migliori..
Chi non è in grado di andare avanti dopo una storia d'amore.. e sta lì a gongolare, criticando tutte le altre ragazze solo perchè sono stati lasciati..

Li guardo e penso.. che chi non ce li ha, se li inventa i problemi.. e gli e ne darei volentieri un 5% dei miei.. mica tanti.. ma questa è un'altra storia e fortunatamente la conoscono in pochi..

Amo le persone trasparenti, positive, che guardano la vita sorridendo anche se alle volte sarebbe più facile prendere una corda e appendersi al soffitto..
Amo la semplicità nelle persone e la chiarezza.. odio gli spavaldi presuntuosi che si credono degli Uomini solo perchè hanno gli attributi..
No signori.. L'essere uomo non è nascere tale.. ma il diventarlo con la maturità..
Stessa cosa per le signore.. per carità.. ce ne sono in giro così poche..

Ma alle persone fa più comodo pensare che le donne sono tutte poco di buono e che gli uomini sono tutti stupidi.. così non si perde tempo con la ricerca.. con l'attesa..
Si è perso il valore dei dettagli significativi..

Si è iniziato a pensare alla società in cui le borse, il calcio, e le macchine costituiscono alla ricchezza del paese.. e non si pensa all'istruzione e alla salute.. I ricchi guarisono miracolosamente da ogni malattia, i poveracci muoino ..
Ma a noi va bene così.. perchè non siamo noi ad avere problemi..



Questa è l'emancipazione di un paese..
Che poi tanto emancipato non è.. ma che in apparenza sembra ricco di vallette, di gossip, di denaro, di panfili..

Miliardi e miliardi di euri dati ad un individuo che calcia un pallone, milioni di persone che pagano un abbonamento di calcio su un campionato già stabilito.. che si picchiano tutte le domeniche neanche dessero a loro tutti quei soldi...

E la ricerca che non ha fondi per salvare vite umane.
Noi saremmo un paese emancipato???
Mah..
 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Drele/trackback.php?msg=5915258

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Cubbu
Cubbu il 18/11/08 alle 22:37 via WEB
da sempre ci sono problemi ma ormai ci si sta allargando cosi' tanto da non poterli piu' contenere....internet,soldi auto,cellulari,e tutto quello che hai menzionato nel post non fanno altro che dare tanti input...giusti o sbagliati che siano ognuno li recepisce a suo modo...e,coma ho detto,sono talmente tanti che tanti sono le disattenzioni.....sono convinto che come tutte le cose,prima o poi ci si deve fermare....bisogna solo vedere come....ti amo...tanto amore....e a noi basta questo per ora....giusto amore???ti amo....di piu'...ioioioioioioio
 
 
Drele
Drele il 21/11/08 alle 11:30 via WEB
Certo amore.. ma libertà di ognuno di noi finisce quando inizia quella degli altri.. giusto?? Ti amo anche io..!! ioioioioioioioio io!
 
loean
loean il 20/11/08 alle 10:45 via WEB
condivido ogni singola parola, sono sante parole le tue e questa canzone che sento in sottofondo al tuo blog e fantastica e mi fa pensare a tante cose e tanti problemi reali che ci sono e che la gente nemmeno immagina. ciao ciccia
 
 
Drele
Drele il 21/11/08 alle 11:31 via WEB
Hai ragione.. suggestiva come canzone.. Però è strano come la gente si perdi nelle piccolezze alle volte.. no?? bacione!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 15
 






 

 


 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963