Creato da: eric65v il 12/09/2008
LA SOCIETA'

A TE AMICO MIO...

22/7/2008

IERI... UN ANNO FA

Stavamo lavorando insieme. Decidemmo di smettere alle 11.30. Era sabato. Io dovevo andare ad un laghetto di acqua sorgiva con degli amici. Tu...tu eri invitato a pranzo da amici.

Ci lasciammo erano le 11.35.

Alle 11.57 una telefonata.....Enzo vieni....-Carmine ha fatto un incidente-

Arrivai sul posto. La moto era nel campo. La... mia moto... era nel campo... Tu...tu eri in terra coperto da un lenzuolo.

Il poliziotto non voleva farmi avvicinare. Mi arrabbiai molto e lo feci da parte.

Mi avvicinai e tolsi il lenzuolo. Sul tuo volto era abbozzato un mezzo sorriso. Non un segno, non una escoriazione. Un mezzo sorriso.

Mi voltai verso il poliziotto e dissi -è svenuto, ma non si è fatto niente- il poliziotto....rimise il lenzuolo sul tuo corpo e mi spostò da parte.....dicendomi... - mi dispiace....-

Non capivo....non potevo capire.

20 minuti prima stavamo ridendo e scherzando insieme...

Addio amico mio. Hai lasciato questo mondo con un sorriso

Addio amico mio....mi hai lasciato....mi hai lasciato ed io avevo bisogno di te.

Addio amico mio...hai sempre chiamato me per risolvere le tue questioni, ora...ora io avrei bisogno di te e....tu non ci sei più.

Ieri....un anno fa.

A te.... AMICO MIO


 

 

COME SI VA?

 

COME SIAMO MESSI OGGI?

 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 54
 

Ultime visite al Blog

Maheocassetta2c.faggieric65vprefazione09m12ps12neveleggiadra0miriade159poeta_semplicesurfinia60alf.cosmosiltuocognatino1cielostellepianetiMiele.Speziato0dony686
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

HEHEHEHE VI TENGO D'OCCHIO

 
 

IN QUANTI SIETE?

 
 

L'AMORE...

Gli amori più duraturi sono quelli
non corrisposti: ti restano nel
cuore, conficcati come una
scheggia, per sempre. E ad
ogni respiro ti mozzano il fiato.
E ad ogni battito ti straziano
il cuore. E se anche poi col
tempo possono fare meno
male, ogni volta che vedrai la
pioggia battere sui vetri, quella
scheggia che dà lì non se ne
mai andata ti ricorderà con
una fitta che il tuo cuore
non ha mai smesso di sanguinare
 per quel dolce sogno svanito.
 

 

 
« ESSERE ANARCHICI???QUANTO POTERE??? »

ESSERE SINCERI???

Post n°864 pubblicato il 17 Maggio 2014 da eric65v

"A volte mi domando se mi convenga essere sincera o se forse è meglio essere come la maggior parte delle persone, che dice solo ciò che più gli fa comodo..."

Quello sopra è una frase presa dal link di una mia amica in Facebook e, fin qui niente di strano si può pensare. Quello che suona strano, invece, sono i commenti che la mia amica ha ricevuto: tutti a concordare con lei sul fatto che molti sono sinceri sempre e comunque a dispetto di chi li circonda. Alcuni commenti mettevano in evidenza che la verità era sempre da desiderare più delle bugie o della falsità e che loro non sarebbero mai andati contro la loro natura di dire sempre la verità e comportarsi di conseguenza.

A voi non sembra strano?

Se tutti quelli che hanno commentato, la mia amica che ha scritto quella frase ed io stesso, siamo sinceri, onesti e amanti della verità, chi sono quelli che invece dicono la falsità o che si comportano in modo ambiguo o doppio, con scaltrezza e infingardia?

Sono persuaso che ognuno di noi, inconsapevolmente abbia agito, in qualche frangente, in modo da far pensare di se che è falso o poco cristallino.

Tutti noi siamo passibili di denuncia sotto questo aspetto e tutti noi a volte deludiamo qualcuno o, forse deludiamo le sue aspettative.

Ecco quale, in molti casi, è il vero problema.

DELUDIAMO LE ASPETTATIVE DI ALTRI.

Alcuni si fanno delle idee su di noi e ci costruiscono sopra: proprio come facciamo noi con altri, su cui, nutriamo delle aspettative.

E' un dato di fatto incontrovertibile che quando ci si aspetta qualcosa da qualcuno, inevitabilmente si viene delusi. Proprio come noi deludiamo altri che si creano delle aspettative da noi anche se, non le abbiamo suscitate.

Perciò sono pervenuto a questa conclusione:

E' vero che ci sono delle persone false e sleali. Persone che si nascondono dietro una parvenza di correttezza ma sono delle vere e prooprie arpie e iene, ma...

Ma la maggioranza delle persone, sono come tutti noi. Solo che forse hanno deluso delle aspettative che noi o altri si erano create perchè, come è riportato in un posto:

"NON C'E' UOMO CHE NON PECCHI"

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ESISTENZIALISM/trackback.php?msg=12808499

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
angel.93
angel.93 il 20/05/14 alle 10:55 via WEB
Nessuno è senza peccato. E si, l'ipocrisia delle persone è nota ormai da tempo. Chi dice che preferisce la sincerità e poi mente, chi dice di non voler ferire e ferisce. Siamo imperfetti, ed è inevitabile che si finisca per sbagliare. Io per anni ho cercato di soddisfare le aspettative dei miei genitori e mi sono distrutta la salute facendolo, ed alla fine li ho delusi, perché loro si erano fatti un'idea di me completamente assurda e perfetta, ed io ho cercato addirittura di alimentarla...L'essere umano è un casino, e la cosa divertente è che cerca la perfezione a costo di fare follie. Ed alla fine finisce col deludere prima di tutto se stesso.
(Rispondi)
 
 
eric65v
eric65v il 22/05/14 alle 21:49 via WEB
Cara Angel, il problema sorge quando si cerca di fare di se stessi una persona differente da quello che effettivamente siamo. Il peggio, è quando si vuole assomogliare a qualcuno o emularlo in qulache modo. Facendo così, si sta violentando la propria dignità. Noi siamo belli e per tali saremo apprezzati e piaceremo, solo quando riusciremo a essere ciò che siamo: essere se stessi...:) Un abbraccio per una buona serata...
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963