Creato da cannibale3 il 26/11/2006

POST IT

Messaggi in foglietti sparsi, appunti di attualità, economia, politica, momenti di vita, di uno staff di Bloggers

 

AREA PERSONALE

 

REDAZIONE

CANNIBALE3   (Direttore - Tuttologo)

KIORPHE (Vice - Sport)

FRESBE (Economia)

FLOGEN66 (Varie ed eventuali)

 

 

immagine
My blog is worth $ 35,903.56.
How much is your blog worth?

immagine

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Messaggi di Maggio 2017

IL VIAGGIO

Post n°1190 pubblicato il 31 Maggio 2017 da cannibale3
 
Foto di cannibale3

Come potrebbe sentirsi l'essere umano trasportato come un pacco nello "spazio tempo"?

Si tratta solo di un gioco che servirebbe come "esperimento conoscitivo emozionale", per riprodurre lo stato d'animo dell'essere umano che ora è qui,... e tra trenta secondi si ritrova in un altro posto. Il "tele trasporto" è dato per scontato nelle tematiche della fantascienza, ma per il momento la sua realizzazione è distante anni luce. 
La "scomposizione/ricomposizione atomica" è affascinante nella sua realizzazione, riproducibile con un semplice espediente. La maggioranza di noi uscendo dall'abitazione, è obbligata a scendere una serie di scalini per giungere al portone d'uscita. Proviamo quindi a serrare gli occhi ed affrontare la discesa contando gli scalini e le rampe di scale. Trascorso il tempo necessario e riaprendo gli occhi, ci ritroveremo ad occupare uno spazio diverso, certo conosciuto, ma diverso. I nostri occhi hanno trasmesso alla partenza un'immagine ed ora ne accertano un'altra, con un passaggio repentino provocato dal "salto dei passaggi intermedi". E' buffo, ma quando "gioco" mi pervade una piccola intensa emozione! 

 
 
 

UNA NOTTE SENZA STELLE

Post n°1189 pubblicato il 30 Maggio 2017 da kiorphe
 
Foto di cannibale3

Belin è così che succede!!!

Un suono "da sotto" mentre sono in "mutande" a sorseggiare una birra (forse meritata) con la finestra spalancata sul balcone, con la luce del sole calante. Poi un "rapido" avvicinamento alla porta d'entrata del mio appartamento, viatico indispensabile per poter azionare l'apri portone. Un suono sordo accompagna l'ingresso al far dell'imbrunire, di una celestiale creatura, di ritorno dalla città della Torre Pendente.
Il "lavoro" questa esperienza elettrizzante e nuova, che comporta la classica "gavetta" ma in un ambiente promettente e stimolante. Il ricorso agli strumenti al passo con i tempi è sconvolgente come lo è la robotica (non la domotica...) "Ho fatto questo, sono andata là, ho preso per il culo quello là, e... ho firmato questo!". Nel contempo, ecco apparire nelle sue mani un leggendario IPHONE 7, barattato con una costola di sua madre. "Ma papà questo non è un telefono! Mi dice tutto quello che ho fatto oggi: quanto ho dormito, quanto ho camminato, quanta energia ho consumata, quanti passi ho fatto e sopratutto quante scoregge ho emesso (con gaudio inimmaginabile da parte degli astanti)" Rivolgendosi al telefono a comando vocale " SIRI manda un messaggio a mio padre: Ciao" "Va bene BUANA, provvedo ecco fatto".
Belin la perdo di vista una settimana e la ritrovo a dialogare con un telefono?
Sembra che sia così,... un atroce destino invaso da microchip e da replicanti, mentre l'anziano resiste con il viso controvento, come un arpione conficcata sulla prua di un veliero, tra i marosi ed il buio di una notte senza stelle...

 
 
 

PLAY OFF! SPEZIA GO

Post n°1188 pubblicato il 23 Maggio 2017 da kiorphe
 
Tag: CALCIO
Foto di cannibale3

Questa sera al "Vigorito" di Benevento alle ore 20.30, si disputerà l'incontro preliminare dei play off che vedrà opposte le squadre di Benevento e Spezia. 

I bianchi aquilotti hanno disputato un campionato con alti e bassi ed anche a seguito di sviste clamorose (dicasi due palloni entrati nella rete avversaria non visti dagli arbitri) sono riusciti all'ultimo "tuffo" a conquistare l'ottavo posto che ha consentito l'accesso alle finali. Il nostro attacco denuncia una sterilità preoccupante ma questa sera GRANOCHE & Co. saranno chiamati ad una super prestazione che consenta l'accesso al turno successivo (contro il PERUGIA con gara di andata e ritorno).
Abbiamo poco o nulla da perdere ed ai "ragazzi" domandiamo solo il massimo impegno ed all'allenatore DI CARLO di indovinare la formazione più idonea. La difesa a tre ha restituito solidità al reparto ma il settore maggiormente in difficoltà è parso il centrocampo con molti (forse troppi) avvicendamenti a seguito di infortuni squalifiche e variazioni tattiche. GIANNETTI è finalmente andato a rete e confidiamo possa ripetersi questa sera nell'incontro "secco" contro l'ostico avversario che, non dimentichiamoci, ha raggiunto la quinta posizione in classifica pur essendo una neo promossa dalla Lega Pro. FORZA AQUILE!

 
 
 

SERIE "B": ATTO FINALE

Post n°1187 pubblicato il 19 Maggio 2017 da kiorphe
 
Foto di cannibale3

Il Campionato di calcio serie “B” 2016-2017, è giunto alla fase finale. Con due promozioni dirette in serie “A” di SPAL (dopo ben 49 anni) e VERONA con un solo anno di “purgatorio”. L’andamento e la conclusione del Torneo, hanno messo in evidenza alcuni aspetti:
1. Le Società retrocesse l’anno passato dalla serie “A”, ovvero VERONA-FROSINONE e CARPI hanno imposto il loro valore. VERONA direttamente promosso con le altre due in lotta nei play off.
2. Tre delle quattro promosse dalla LEGA PRO, mantenendo la rosa con l’inserimento di qualche elemento di categoria, si sono confermate ad alti livelli nella categoria superiore. SPAL promossa al primo posto, con CITTADELLA e BENEVENTO nella pool spareggi. Solo il PISA non è riuscito a confermarsi più per problematiche societarie e finanziarie che per rendimento sul campo.
3. PERUGIA e SPEZIA sono tra le SEI che si contenderanno un posto in paradiso…

Con FROSINONE e PERUGIA in semifinale, gli incontri tra BENEVENTO-SPEZIA e CARPI-CITTADELLA decreteranno i nomi delle due sfidanti per la serie conclusiva. Favorito per la vittoria è certo il FROSINONE, arrivato a pari punti con il VERONA, ma danneggiato dall’esito degli scontri diretti che ha fatto preferire gli scaligeri.

La differenza tecnica tra Lega Pro e serie “B”, si è fatta assai sottile, stante l’esame della situazione corrente. Altro è la serie “A”, dove il livello è certo più alto e necessita, per la Società che abbia intenzione di confermarsi nella massima serie, di ingenti investimenti in strutture e nella rosa della squadra. Sarà meglio una decorosa Serie “B” o farsi prendere a “pallonate” in Serie “A”?

 
 
 

IL BULLISMO

Post n°1186 pubblicato il 11 Maggio 2017 da cannibale3
 
Foto di cannibale3

A scuola è possibile essere oggetto di "attenzioni" non richieste. Di seguito si espone la "cura"

Ma si che capita, ed è capitato. Mimì-Cocò e cagàme ù cazzo, decidono di infastidire "uno" senza una motivazione particolare. La presunzione di essere "branco" è solitamente il rifugio dei deboli. Ebbene rompi oggi, rompi domani, anche il più paziente dei bersagliati, arriva alla reazione. Il primo, anticipando l'ingresso dell'insegnante, colpito da un malrovescio di inaudita violenza, scavò roteando una buca sotto di sè. Un altro, meno fortunato, venne pestato in un portone come fosse basilico.
Dopo questi accadimenti,... il clima cambiò! Quale sarà stato il motivo?

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963