Creato da Ramingonero il 01/04/2005
pensieri di un giovane attore romantico e complicato...
 

Ognuno sta solo sul cuor della Terra

trafitto da un raggio di sole:

ed è subito sera!

 

Contatta l'autore

Nickname: Ramingonero
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 38
Prov: TO
 

FACEBOOK

 
 

È BELLISSIMA!! niente parole..

immagine
 
immagine                          
 

The BEST

Immenso EDWARD NORTON

Mitico BOB DENIRO

Divino AL PACINO

diabolico JACK

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

...Eso soy yo que al acaso

cruzo el mundo sin pensar

de donde vengo ni a dónde

mis pasos me llevarán....

 

IL MIO NICK ANCESTRALE

immagine

bé, è molto interessante! molto fantasy!

 

LA PIU' BELLA DEL MONDO

immagine
 

HUNG GAR KUNG FU

La tigre e la gru

WONG FEI HUNG

CHAN HON CHUNG

 

Ultimi commenti

Ultime visite al Blog

CioccoiniTazenda51elena.memasorboledglmav61_varave1dglRamingoneromaccgaeservice.consult2008pauline7vivoperlanevecetuliaAREA51_00100100dllfppjohnhennedy78
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

SONO ANCORA VIVO!

Post n°246 pubblicato il 08 Giugno 2008 da Ramingonero
Foto di Ramingonero

Sì Sì, sono qui e sto bene!

è passato davvero un casino dall'ultimo post, ma come ho già detto, a Roma non posso usare granché internet, quindi...

Ora sono a casa mia, nella fantastica Torino, nel mio mondo, e quindi perché non fare un saluto e un piccolo aggiornamento dal terribile mondo dei giovani attori a Roma! 

bèh... diciamo che sto facendo come tutti gli attori agli inizi (o almeno quelli non raccomandati e non ricchi di famiglia), e cioè sto facendo il cameriere! hanno iniziato così anche i migliori, quindi perché non io? tutto sommato quasi tutti lo fanno in bettole, pub o ristorantini-ini, mentre a me è andata meglio: l'Hotel Hilton e il suo ristorante La Pergola, il + caro e chic d'Italia. Questo è forse il primo passo della famigerata GAVETTA!

Scherzi a parte, artisticamente parlando ho fatto un pochino di teatro, ma nulla di che, giusto x tenermi in forma, e seguo una scuola fantastica chiamata Actor's Centre, con a capo il mitico Michael Margotta, membro del famoso Actor's Studio. Sto imparando un sacco, e mi sembra come se stessi facendo un Master, di recitazione! inoltre è un'occasione x conoscere un po' di gente del mio ambiente...

Purtroppo di lavorare con la L maiuscola non se ne parla.... è un periodo storico davvero nero x un attore (e non solo, si sa). Le agenzie non sono interessate a prendere nuovi attori xché sono già piene (di improvvisati, che si svegliano una mattina e dicono che vogliono recitare!) e anche perché il sistema italiano non aiuta affatto a nuovi volti di emergere, anzi tende ad usare sempre le stesse facce così non rischiano nulla e vanno sul sicuro. purtroppo è così, ma non demordo! si sapeva già da un pezzo che la strada sarebbe stata lunga, l'importante è darsi da fare e continuare ad insistere!

per il resto la vita romana non mi piace affatto! è una città che mi appartiene e mi somiglia davvero poco, e in primis i suoi cittadini: i romani de roma! Non mi piace, non mi piace! Troppo grande, troppo caotica, sporca e incredibilmente povera di vita culturale e Movida notturna (almeno al confronto con Torino, la città che balla!). insomma, sperimentare Roma mi sta facendo solo apprezzare di più la mia città, ed anche devo dire la mia seconda città che è la mitica Palermo!  Torino e Palermo, due mondi cmpltamente diversi ma unici, e quello che sta in mezzo, Roma, tanto deludente!

ANYWAY...io continuo per la mia strada, vi saluto fino alla prossima volta, chissà quando, che potrò troanre a scrivere! Intanto, lascio a tutti un grande augurio che tutte le vostre speranze e sogni si realizzino! Non dimenticate di sorridere, e trovare sempre il lato positivo in ogni istante della vita!

BACI E ABBRACCI

FILIPPO, esule a Roma

 
 
 

Aggiornamento romano

Post n°245 pubblicato il 01 Novembre 2007 da Ramingonero

EHILA!  ariecchime!  parlo già romano!!  

passo x un salutino veloce, anche perchè non ho granché da raccontare: l'affitto è caro e x ripiegare ho trovato lavoro all' Hotel Hilton (sì quello di Paris). Così appena sto bene col portafogli posso iniziare a muovermi bene x le MIE COSE!!  Roma come città è ok ma c'è davvero TROOOPPO traffico ed è anche un pochino sporca, ma va bé, si fa un sacrificio. Una cosa che mi piace è che c'è tutto il mondo, davvero: gente da ogni dove! Bè, ora vi saluto tutti con un grosso abbraccio!!

baci

a presto

 
 
 

SONO QUA ! !

Post n°244 pubblicato il 12 Settembre 2007 da Ramingonero

Eccomi, sono ancora vivo! Chiedo scusa ma ho avuto molto da fare dopo il ritorno dalle vacanze (andate abbastanza male, grazie! )!

Le nuove "nuove" sono che fra pochi giorni parto finalmente x Roma, anche se non frequenterò la scuola che volevo. Anzi, spero più che altro di non studiare più ma di fare la mia dovuta gavetta, ovunque e con chiunque! Inizia x me il periodo, nella vita di quasi tutti gli attori, di sacrificio, umiltà, fatica ed essere al VERDE!

Aggiorno dunque il mio piccolo blog x salutare tutti, e dire "arrivederci"! A Roma avrò pochissime occasioni di usare internet, ma appena sarà possibile aggiornerò e farò un salutino! 

Prima di lasciarvi però, DEVO rendere omaggio a un caro che non c'è più:

CIAO BIG LUCIANO, sei stato come uno zio x me! Spero che ovunque tu sia, possa sentire ancora il suono dei tuoi meritati applausi. Ci hai reso fieri d'essere italiani!

Un abbraccio a tutti!   IO VADO!    ALLA PROSSIMA!!

 
 
 

Post N° 243

Post n°243 pubblicato il 19 Luglio 2007 da Ramingonero
Foto di Ramingonero

EVVAI!!
Eccomi di ritorno da quel di Roma! Parto subito con un resocontino:
 -venerdì 13/7, h 9.15 viaggio in treno stressante, snervante e stancante
 - arrivo lì e non trovo l'albergo (fantastico!), ma con l'aiuto di due gentili donnine di un' agenzia turistica sono riuscito a trovarlo! Era un bel Motel pretenziosetto ma mi ci sono trovato più che bene: era spaventosamente lontano da tutto ( era a ciampino) ma io non dovevo fare chissà che la sera, il ristorante all'interno non era terribilmente caro e si mangiava bene, c'era l'aria condizionata e la tv... colazione abbondante compresa nel prezzo...Cosa vuoi di più??
 - Arrivo dunque verso le 6,30/7.00 all'hotel e dopo una doccia crollo letteralmente a letto.
 - Sveglia presto, colazione e parto con la navetta che mi porta al capolinea della Metro di Roma (comodissima). La città era stracolma di turisti, una cosa terribile!! e c'era anche un sole spaccapietre!! impossibile davvero camminare x strada!
 - Già dalla sera prima avevo preso un paio di appuntamenti x vedere delle case in condivisione, per cui Sabato 14/7 mi faccio il Tour: 4 case di cui una da scartare, due buone possibilità, e una carissima ma ovvio la migliore ipotesi!  
 - Dunque Sabato mattina e pomeriggio l'ho trascorso così. Ho pranzato in un Pizza-al-taglio e verso le 16 ero sulla via del ritorno.

 - In albergo, una doccetta e verso le 19.20 ero al ristorante: antipasto Salumi misti, tagliolini allo scoglio (mmmh)  tiramisù, coca e acqua! 20 Neuri più mancetta al cameriere! Il resto della serata l'ho trascorso in camera, ero ancora stanco e volevo provare i miei pezzi x l' Esame! Mi sono anche rilassato con Jurassic Park alla tv. E dopo su rai3 un film che mi ha ispirato tantissimo: "La vita che vorrei", film che parla di attori, aspiranti attori e del mondo del cinema italiano. A nanna bello contento!

 - Domenica 15/7: arriva a Roma il mio socio, che doveva anch'egli sostenere la selezione del Centro Sperimentale. Parto dopo colazione x la stazione di Termini (bello schifo!) e dò un'occhiata in giro. Intollerabile restare lì: mi faccio un giretto turistico, che tanto ho tempo fino alle 16.15!

 - Vado al Colosseo e ai Fori Imperiali: Dio mio, quanti turisti!!! meno male che la mia Torino non ne ha così tanti (il numero giusto!). Sembravano locuste e sporcavano tantissimo. Meno male che c'erano diversi vigili a tenerli a bada. Inoltre mi si stava x cuocere il cervello sotto quel sole malefico!  Ho camminato dal colosseo al Pantheon, alla ricerca di un MacDonald (mi batteva in testa il McD quel giorno). Passo x la fontana di Trevi, anch'essa assediata dai turisti/locuste, e quindi stremato scappo verso la Metro e torno a Termini.

 - Pranzo al MerD'onald. Big Tasty Bacon menu: abominevole! Ci ho messo 2 ore a mangiarlo e all'ultimo boccone di patatine mi è scappato un "Che schifo!" davanti a 2 simpatiche ragazze indiane/bengalesi. MI è restato sullo stomaco x 4 ore!!! Con la morte in faccia sono andato alla sala d'attesa e ho dunqe atteso, agonizzante, l'arrivo del mio amico.

 - 16.15 arriva Fabrizio, anche lui bello stanco, e affamato. Insiste x mangiare al McDonald. Nonostante i miei tentativi di dissuaderlo, e il racconto della mia recente esperienza, ha insistito e si è preso il mio stesso menù! A sentire lui, non lo ha fatto star male, ma secondo me x orgoglio e sboronaggine taceva il suo dolore.

 - Arriviamo in hotel e ci riposiamo fino all'ora di cena. andiam al ristorante e ci facciamo 2 pizze. Dopodiché passiamo la serata a provare e riprovare i nostri pezzi, e vediamo un po' di tivvì!

 - Lunedì 16/7, il big day! Ci alziamo presto, mi faccio bello (fino dove possibile), faccio colazione (solo io!) e partiamo x la Scuola.

 - Centro sperimentale di cinematografia, h 9.15: è il primo giorno della seconda selezione (colloquio e provino in video). Siamo i primi 30 ad essere provinati, dopo di noi ancora altre 15 giornate di provini!! Ma noi avevamo il privilegio di essere provinati da Giancarlo Giannini in persona!! CHE Grande!
 - Nell'attesa abbiamo fatto un po' di conoscenza, specie delle belle candidate. Molti uscivano depressi perché Giannini era stato fastidioso e perché c'era la parte in inglese!! Io ero l'unico che parlava bene l'inglese!!
Anyway, è il mio turno:

 - È stato tutto una conversazione scherzosa con Giannini che provocava, il trucco era MAI prendersela e sempre avere la battuta di risposta pronta. Me la sono cavata egregiamente. Parto con la poesia, Lui mi interrompe subito ma io non dico niente e ubbidisco alle sue "istruzioni". Il monologo invece non me l'ha interrotto. Altre 2 battutine e domandine e poi mi cacciano via. Sono uscito stracontento mentre gli altri stavano ancora a tremare. Non so come finirà, il fatto che sia andato strabene non significa nulla, loro hanno chissà quali criteri di scelta, però sarò sempre soddisfatto dell'esperienza, a prescindere dall'esito.
 - Finito: si pranza alla mensa della Scuola (tanto x provare, ma non era male), e poi dritti a Termini a prendere il treno.
In conclusione: a Settembre saprò qualcosa e vi dirò! Ora però me ne vado alla mia bella Sicilia, al mare, e non voglio saperne di niente! Vi auguro a tutti/e una bellissima vacanza! 
A settembre!  KISSES 

 
 
 

Post N° 242

Post n°242 pubblicato il 12 Luglio 2007 da Ramingonero
Foto di Ramingonero

GRAZIE MILLE PER LE DITA INCROCIATE!!

Domani si parte! ! 

Sono bello carico! SPACCO TUTTO!!

 
 
 
Successivi »
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963