Creato da giant690 il 02/08/2007
La mia vita i miei vizi le mie virtu la bestia e la vittoria
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

I miei link preferiti

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

psicologiaforensegiant690nahanControLeBannature02amucciajessj_1971giusipi2007cercoilcoraggiodi_tanto_amoreFantaeLA_TUA_ROSA_BIANCAreviewsinerequiebriciolabau
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

siamo in....

web tracker
 

 

« 3 luglioVita »

La frustrazione di essere se stessi

Post n°63 pubblicato il 23 Novembre 2008 da giant690

Et voila sono tornato
tutto sembra si sia risolto per il meglio ed io adesso finalmente mi sento anche meglio dentro che probabilmente è anche la cosa migliore.

Oggi mentre ero in macchina in un grosso parcheggio davanti ad un grande negozio di scarpe. Vedo arrivare, tra le miriadi di persone, due ragazze .... attirano  la mia attenzione una bionda e una mora .... molto carine (la bionda un po di piu) .... sono di fianco una all'altra e non so per quale motivo  secondo me stanno insieme.  Non c'è un motivo apparente, un gesto o qualsiasi altra cosa anzi forse è la "rigorosità con la quale stanno lontane una dall'altra ad essere "strana". Subito dopo unragazzo e la sua ragazza escono dal negozio abbracciati .... lui braccio intorno al collo di lei ... lei braccio  intorno alla vita di lui. Si parlano fitto fitto .. sorridono ... nessuno fa a caso a loro.

Dopo 10 minuti escono le due ragazze stesso compassato comportamento ...... niente che tradisca il fatto che possano essere gay o lesbiche che dir si voglia. Le seguo con lo sguardo .... arrivano alla loro macchina entrano ..... e da dietro vedo che si avvicinano e si danno un veloce bacio. Presumibilmente avevo ragione.
un sorriso amaro accompagna la mia soddisfazione nel aver visto giusto. Un sorriso amaro perchè mi è venuto da pensare .. da paragonare le due ragazze e la coppia che avevo visto uscire poco prima.
Mi piace pensare che anche le due ragazze avrebbero voluto andare in giro abbracciate o magari semplicemente per mano .... ma non lo hanno fatto. Perchè? La nostra società, vedendo un simile comportamento le avrebbe bollate? siamo davvero cosi indietro? o forse dietro c'è un retaggio culturale, familiare, che condiziona il loro comportamento.
Non lo so, però penso a quelle persone, maschi o femmine che siano, che vincono le loro battaglie interne per essere quello che sono ma che poi alla resa dei conti quando c'è da esternare al mondo il loro amore .. fanno inconsapevolmente un passo indietro  per paura dei giudizi della società ... degli altri.

Forse nel caso in questione quelle due ragazze tenevano "le distanze" semplicemente perchè per loro volere era quello che desideravano senza incombenze senza ricatti sociali però ...... però quanti c'è ne sono che non vogliono confrontarsi con una società criticona? Molti ... lo so ..... ma io che nn ho pregiudizi e che non critico ... per quella società un po mi vergogno.

Notte notte

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Giant690/trackback.php?msg=5948313

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
amuccia
amuccia il 25/11/08 alle 08:34 via WEB
ciao amico mio, è sempre così piacevole leggere le tue riflessioni... e per me che ti conosco... beh leggo con molto più piacere perchè conosco quelle mani che digitano così sapientemente la tastiera... ti dirò, che non so se c'entra ma te lo dico lo stesso, lo sai che son contorta, che attraverso il blog ho conosciuto tre ragazzi che amano ragazzi... alexis, DGG e msl.... tre realtà diverse, tre età diverse ma tre persone estremamente speciali... sai io oltre a vergognarmi per quella società bacchettona mi vergogno per come amo mio marito... quando leggo loro... il loro modo di amare e esprimere l'amore per l'altro mi sento così piccina... forse sanno amare meglio di quanto non sappiano quelli che appartengono alla società criticona...
 
 
giant690
giant690 il 11/12/08 alle 14:57 via WEB
Ciao Amo non credo che ci sia un meglio o un peggio. Non credo che esista una maniera di amare migiore di un'altra perchè è del tutto soggettiva. Si basa su esperienze personali sul vissuto però a te sembra di nn dare abbastanza amore (e forse di riceverne anche poco) e quindi fai questo confronto. Amare senza chiedere in cambio nulla è cosi difficile ma all'inizio di una storia è quello che muove il tutto .... continuare ad amare in quella maniera (o quasi) è la cosa piu difficile da mantenere ........ma il segreto è tutto li! Beso
 
   
amuccia
amuccia il 12/12/08 alle 08:24 via WEB
come mi fai sentire caccola tu non ci riesce nessuno eheeh ora sei lontano ma ti penso tanto.. ciao amico mio
 
     
giant690
giant690 il 16/12/08 alle 16:54 via WEB
Ciao Amo mi spiace scusa non volevo ... mi spiace... davvero. Idealizzavo cosa potrebbe voler dire amarsi..... non è sicuramente la verita assoluta e soprattutto so benissimo che a volte certe scelte sono obbligate ... certi cambiamneti avvengono .. punto e basta. A me hanno sempre insegnato che se si sbaglia in una vita di coppia si sbaglia in due ..... ! Io non ho la capacità di dirti cosa sia giusto o sbagliato ...e mi rendo conto che anche il mio di rapporto a due è cambiato nel tempo ... quindi... la teoria dice una cosa ... la pratica è spesso e volentieri diversa ... beso beso
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963