Creato da giant690 il 02/08/2007
La mia vita i miei vizi le mie virtu la bestia e la vittoria
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

I miei link preferiti

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

psicologiaforensegiant690nahanControLeBannature02amucciajessj_1971giusipi2007cercoilcoraggiodi_tanto_amoreFantaeLA_TUA_ROSA_BIANCAreviewsinerequiebriciolabau
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

siamo in....

web tracker
 

 

« PauraSCUSA VALENTINO! Emozion... »

Il Bianco e Il nero ... Il grigio

Post n°68 pubblicato il 02 Aprile 2009 da giant690

 

Ero alto forte i muscoli giusti al posto giusto.... avevo addirittura i capelli..... . Giocavo a calcio ad un buon livello, facevo palestra e motocross con gli amici. Ieri sera questo pensavo mentre mi guardavo allo specchio..... non sono bello, ho il pancione , ho due spalle enormi, braccia forti, il resto  lo risparmio....... altrimenti gli incubi peggiorano. Eppure sono in pace con me stesso. Sto bene nonostante tutto quello che ho passato e che passo sono perfettamente a conoscenza dei miei limiti. La mia prestanza fisica è limitata per ovvi motivi, il fisico segnato dalle medicine che prendo. Questo non significa che qualche volta non spinga un po per alzarli sti limiti tipo quando provo a sciare o  forte del mio breveto da sub indosso la muta. Non faccio mai le cose pensando a quello che pensano altri ... vivo il mio tempo in libertà in piena autonomia sia fisica che cerebrale. Questo implica che spesso si possa sbagliare ... fa parte della vita ..... l'errore insegna a capire cosa non fare la prossima volta. Mi angoscio quando vedo delle ragazzine poco piu che bimbe annichilirsi davanti alla bulimia e l'anoressia, mi commuovo anche nel vedere il viso soddisfatto di un bimbo che sta in piedi da solo per la prima volta, cosi come l'abbraccio di due amici che si ritrovano. Adoro stare in famiglia e in compagnia degli amici ..... le stanze chiassose piene delle chiacchere della persone e le urla di bimbi che giocano, cosi come una sera da solo davanti al camino leggendo un libro. Sono in pace con il mondo.

Ho i miei momenti no quelli in cui mi arrabbio per qualsiasi cosa non mi giri per il verso giusto. In passato sono quasi morto psicologicamente e sono risorto cio non mi impedisce di fare qualche passo (?) falso. Anche questo mi fa sentire vivo.

Non si vive di solo bianco o nero ...... non si alterna abbuffate a giorni di digiuno ...... credo che ci si possa abbuffare e mangiare qualche cosa in meno nei giorni successivi ..... insomma che ci sia un grigio..... una via di mezzo. Ho una coerenza di fondo che caratterizza la mia vita  .. ma ciò non mi impedisce di valutare nuove situazioni.

Tutto questo significa volersi bene?  Amarsi? Non lo so ..... io so che in questa dimensione  in questo microcosmo che è la mia vita ci sto bene. Mi piace essere me stesso con pregi e difetti.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Giant690/trackback.php?msg=6817410

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Gynevra81
Gynevra81 il 04/04/09 alle 13:06 via WEB
l'ultima frase è la chiave di tutto... è l'inizio del tuo volerti bene... anche io sto facendo questo cammino e spero un giorno di riuscire a dire "mi amo". quello che posso dirti, quello che ho imparato è che il grigio esiste... non solo bianco e nero, e poi, vedrai... arriveranno pian piano anche i colori. un saluto e un sorriso.
 
 
giant690
giant690 il 16/04/09 alle 11:25 via WEB
Spesso quando ero proprio giù il voltarmi indietro e riconoscere un volto amico .. una mano fraterna mi ha sicuramente aiutato .... nonostante volessi farcela da solo .. sapevo che qualcuno comunque sia c'era. E' da questo che è partita la mia ricerca dei colori..... e anche se nn proprio tutti .... molti li ho trovati. Beso
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963