Creato da giant690 il 02/08/2007
La mia vita i miei vizi le mie virtu la bestia e la vittoria
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

I miei link preferiti

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

psicologiaforensegiant690nahanControLeBannature02amucciajessj_1971giusipi2007cercoilcoraggiodi_tanto_amoreFantaeLA_TUA_ROSA_BIANCAreviewsinerequiebriciolabau
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

siamo in....

web tracker
 

 

« La frustrazione di esser...Paura »

Vita

Post n°64 pubblicato il 12 Gennaio 2009 da giant690

La Bestia come la chiamo io la depressione  …. Ha rischiato di portarsi via “un’amica”. Dico “un’amica” perchè conosciuta in rete tramite un’altra cara amica quelle con cui ti dici qualunque cosa senza filtri ..che non giudichi e che non vieni giudicato una di quelle persone su cui lo sai puoi sempre contare.

L’amica comune ha attraversato , sta attraversando, un periodaccio…. Morte del Babbo ….. mollata,  incidente con tanto di convalescenza a letto per una gamba ingessata. Filotto come si usa dire in questi casi.

Attraversando un periodo di questo tipo non tutti hanno la forza e la capacità di rialzarsi di tornare a vivere i più spariscono in quel tunnel che è la depressione piangendo commiserandosi e disperandosi spegnendo completamente quell’interruttore che è la gioia di vivere barcollando nel buio più assoluto come uno speleologo disperso. .........Lo so.

In questo mese di conoscenza ci siamo scambiati mail messaggi in chat e sms  dove ogni volta, continuava disperatamente a pensare come tornare a far innamorare il suo ex, lamentava una quasi totalità di una persona una figura che le fosse a fianco che l’aiutasse (la mamma naturale non c’è più da molto tempo e la “matrigna” non si è dimostrata molto comprensiva). Fatto sta che dopo aver minacciato più volte di farla finita, ieri dopo aver avuto conferme che con l’ex era definitivamente finita  ha sbarellato e solo l’intervento del 118 gli ha impedito di farsi dei danni.

Questa mattina l’ho sentita al telefono…. Abbiamo parlato per mezz’ora quello che cercava era una consolazione … ho sempre pensato che parlando di una cosa la si possa esorcizzare e spero che i suoi sfoghi la possano aiutare ma mi ricordo anche i miei silenzi quel tenersi tutto dentro che ti fa marcire l’anima. Adesso resterà in cura per qualche tempo .. spero solo che non la imbottiscano di medicinali anche perché i medicinali poi li devi prendere e se non c’è nessuno che te li fa prendere tutto torna indietro.

In quella mezz’ora abbiamo ripercorso il suo cammino … da quando cicciottella ha fatto il grande passo di un intervento per perdere peso …  e tutto quello che ne è conseguito. Ho spiegato lei che la forza usata  per superare i momenti dell’intervento hanno già da soli una valenza notevole … una forza d’animo non comune…la stessa forza d’animo che ora gli serviva per uscire anche da questo incubo.

Non so se sono riuscito a fargli giungere il messaggio …..a fargli capire che alla fine il piacersi lo stare bene con se stessi è una cosa che si conquista dopo un lungo cercare nella propria anima nel proprio essere mettendosi il cuore in pace….. infine ritrovandosi.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Giant690/trackback.php?msg=6287448

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
amuccia
amuccia il 15/01/09 alle 08:52 via WEB
lo penso veramente.... è fortunata ad avere un amico come te...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963