Area personale

 

Contatta l'autore

Nickname: MissPotter
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 32
Prov: EE
 

FACEBOOK

 
 
immagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagine
 
Citazioni nei Blog Amici: 26
 
 

Ultime visite al Blog

Psycokiller53dennisnarutomonique93alessiafiamMaestraPepeej92lucypottTuxiaMarciaannare_1986federica.bertanaDaniele_Crescenzif.bassisbirichina720ludwig41Secca_sere
 

Ultimi commenti

Grazzie!
Inviato da: Un jour, une recette
il 10/08/2013 alle 10:21
 
Ma che cavolo dici?Silente muore nel 6 aho! Il nostro...
Inviato da: FoodIsLife
il 15/08/2012 alle 18:07
 
forza grifondoro!mi potete dare la coppa delle case di...
Inviato da: miss sara
il 20/02/2012 alle 14:45
 
ciao,chi è appassionato/a di lily è 1 grande
Inviato da: miss sara
il 20/02/2012 alle 14:41
 
mimmy. mi puoi dire la storia di lily evans. secondo me...
Inviato da: lily
il 14/01/2012 alle 18:43
 
 
immagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagine
 
Creato da: MissPotter il 21/12/2005
Tutto il mondo di Harry Potter!

 

 
« Harry PotterEspresso di Hogwarts »

Lord Voldemort

Post n°33 pubblicato il 22 Dicembre 2005 da MissPotter
 
Foto di MissPotter

Lord Voldemort (il cui vero nome è Tom Orvoloson Riddle in italiano, Tom Marvolo Riddle in inglese) è un personaggio della serie di romanzi di Harry Potter, ideata da J. K. Rowling.

Nella serie è il signore del male e l'antagonista di Harry. Ha perso i suoi poteri tentando di uccidere Harry quando aveva solo un anno, scagliandogli la maledizione Avada Kedavra, che però gli è rimbalzata indietro riducendolo ad una specie di ombra insignificante.

Quando era al vertice della sua potenza Voldemort aveva tanti seguaci, i cosiddetti Mangiamorte, ed altre creature oscure tra le quali anche i dissennatori. Tutti i maghi, per timore, non osano pronunciare il suo nome e perciò si riferiscono a lui chiamandolo Colui-che-non-deve-essere-nominato o "Tu-Sai-Chi".

Dopo la sua caduta Voldemort tenta costantemente di ritornare al potere.

Tom è figlio del babbano Tom Riddle e della strega Merope Gaunt, quello che sappiamo del suo oscuro passato è che è cresciuto in un orfanotrofrio fino a quando Albus Silente lo incitò a frequentare Hogwarts.

Il giovane Tom da parte di sua madre Merope e da suo nonno Marvolo Gaunt è l'erede diretto di Salazar Serpeverde. Durante la sua carriera scolastica apre la Camera dei Segreti e scrive gli avvenimenti del suo sesto anno nel suo diario e intorno a quei anni, Tom incontra l'unico parente magico ancora in vita, Morfin Gaunt e scopre ciò che accadde tra i suoi genitori prima della sua nascita: Tom Riddle era stato stregato da Merope, dopo averla sposata e dopo averla messa incinta, ritornò in se stesso e l'abbandonò.

Tom allora furioso uccide il padre e i nonni paterni e fa ricadere la colpa sullo zio. Sotto l'insegnamento privato del suo professore di pozioni Horace Slughorn, Tom Marvolo Riddle scopre gli Horcrux.

Dopo la sua carriera scolastica, finita con numerosi ed altissimi M.A.G.O., Riddle quasi sicuramente diviene per un anno l'apprendista del mago oscuro Grindenwald, ucciso poi da Silente ed infine diviene egli stesso un mago oscuro. Tornato a Hogwarts chiede di poter insegnare Difesa Contro le Arti Oscure, ma Silente, ormai preside, rifiuta, perché sa che Tom vuole avere apprendisti oscuri. Da questo rifiuto, Hogwarts non riuscirà più ad avere un insegnate di Difesa Contro le Arti Oscure che rimanga per più di un anno.

  • Nel primo anno Raptor, l'insegnante di Difesa contro le Arti Oscure, tenta di rubare la Pietra Filosofale per conto di Voldemort.
  • Nel secondo anno Voldemort appare sotto le sembianze di sé stesso sedicenne, prende il controllo mentale di Ginny Weasley e apre per la seconda volta la Camera dei Segreti e libera il Basilisco contenuto in essa.
  • Nel terzo anno, non si sente parlare di Voldemort, ma Codaliscia, un suo Mangiamorte si riunisce a lui.
  • Nel quarto anno Voldemort, trova un nuovo seguace, Barty Crouch Jr, che sotto le sembianze dell'insegnante di Difesa contro le Arti Oscure, Alastor Malocchio Moody, gli porta Harry Potter nel cimitero dove sono sepolti i suoi genitori; lì Voldemort ritorna nel suo corpo, stavolta composto dalle ossa di Tom Riddle, con la carne di Codaliscia e con il sangue di Harry, ma non riesce ad uccidere il ragazzo che torna ad Hogwarts dopo un duello quasi mortale.
  • Nel quinto anno Voldemort si impossessa di Harry e cerca di farlo uccidere da Albus Silente ma fallisce.
  • Nel sesto anno, Voldemort incarica Draco Malfoy di uccidere Silente. Nel corso del racconto, si scopre che ha diviso la sua anima in sette parti, creando sei Horcrux. Ne sono stati già stati distrutti due:
    • Il diaro di Tom Orvoloson Riddle, distrutto da Harry nel secondo volume;
    • L'anello di famiglia Gaunt, distrutto da Silente nel corso di Harry Potter e il Principe Mezzosangue;

Verosimilmente il terzo è

    • Il medaglione di Salazar Serpeverde (recuperato da Silente ed Harry in Harry Potter e il Principe Mezzosangue rivelatosi però un falso)

Su tre si hanno solo indizi e nessuna certezza: le ipotesi più plausibili sono:

    • Il serpente Nagini, il suo animale da compagnia;
    • La coppa di Tosca Tassorosso;
    • Un oggetto appartenuto anticamente o a Godric Grifondoro o a Priscilla Corvonero;

La settima ed ultima parte di anima, che non un Horcrux, è quella che risiede nel suo corpo.

Chiunque desideri finire definitivamente Voldemort deve prima distruggere tutte i suoi Horcrux, per poi cercare di ucciderlo.

Il nome è stato tradotto in italiano per poter avere un anagramma corrispondente: Tom Marvolo Riddle in inglese (I am Lord Voldemort) e Tom Orvoloson Riddle in italiano (Io son Lord Voldemort).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
immagineimmagineimmagineimmagineimmagine
 
- 207 - Tassorosso
- 210 - Il LumaClub
 

INDICE - Film

Locandine

immagineimmagineimmagineimmagine
 

Libri

immagineimmagineimmagineimmagineimmagine

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31