Area personale

 

Contatta l'autore

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

FACEBOOK

 
 
immagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagine
 
Citazioni nei Blog Amici: 26
 
 

Ultime visite al Blog

walter.t_2009simonadimitrimarkk74damico7danny2477_1977tarzan.66angie_plissettaPsycokiller53dennisnarutomonique93alessiafiamMaestraPepeej92lucypott
 

Ultimi commenti

Grazzie!
Inviato da: Un jour, une recette
il 10/08/2013 alle 10:21
 
Ma che cavolo dici?Silente muore nel 6 aho! Il nostro...
Inviato da: FoodIsLife
il 15/08/2012 alle 18:07
 
forza grifondoro!mi potete dare la coppa delle case di...
Inviato da: miss sara
il 20/02/2012 alle 14:45
 
ciao,chi è appassionato/a di lily è 1 grande
Inviato da: miss sara
il 20/02/2012 alle 14:41
 
mimmy. mi puoi dire la storia di lily evans. secondo me...
Inviato da: lily
il 14/01/2012 alle 18:43
 
 
immagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagine
 
Creato da: MissPotter il 21/12/2005
Tutto il mondo di Harry Potter!

 

 
« Messaggio #197Il mago del mese »

Intervista a J. K. Rowling

Post n°198 pubblicato il 04 Marzo 2006 da lilith2803

Invio una copia di un'intervista a J.k.Rowling dove ci sono indiscrezioni sul prossimo libro

MA: Che cosa significa per te vedere un personaggio che ami come oggetto di puro odio...

ES: O viceversa?

JKR: Mi diverte. Sul serio, mi diverte. C'è gente che ha scritto panegerici su Draco Malfoy, e credo che quella sia stata l'unica volta in cui ho smesso di divertirmi e ho iniziato quasi a preoccuparmi. Sto cercando di porre una netta distinzione tra Tom Felton, che è un bel ragazzo, e Draco che, qualunque sia il suo aspetto, non è una brava persona. È romantico, ma pericoloso, e sfortunatamente è una delle più comuni illusioni delle -appunto, illusioni- delle ragazze, e tu [a Melissa] te ne accorgerai presto, quando cercano di cambiare qualcuno. E tutto ciò rimarrà nella vita di queste donne, fin sul letto di morte ed è triste e pericoloso, e mi preoccupa un po' vedere queste ragazzine che giurano eterna fedeltà a questo personaggio così imperfetto, perché c'è anche l'aspetto dell' "io sarò colei che riuscirà a cambiarlo". Cioè, capisco perfettamente quello che provano, ma è davvero pericoloso. E un paio di volte è successo che io abbia scritto una risposta, possibilmente abbastanza pungente, del tipo [risata] "è meglio che ricontrolli le tue priorità".

ES: Illuse!

[risata]

JKR: Di nuovo, sono parole tue!

[risata]

ES: Sui nostri siti tendiamo ad avere politiche diverse nei confronti degli shipper. Su "The Leaky Cauldron" la linea di base è...

MA: Lascia perdere la linea di base. Diciamo: "Se è così che la pensi, pazienza".

ES: E su "MuggleNet" diciamo...

JKR: [ridendo] Dite che sono degli illusi fuori di testa?

MA: Più o meno dice: "Se non la pensi così, esci immediatamente dal mio sito".

[JKR scoppia a ridere]

ES: Diciamo: "Sei evidentemente un illuso!"

JKR: Com'era quella pagina del tuo sito, quella in cui posti le assurdità più icredibili che ti arrivano?

ES: Il "Wall of Shame"? (gioco di parole con "wall of fame"-muro della fama- famosa attrazione hollywoodiana: "shame" siginfica vergogna).

JKR: Il "Wall of Shame". Potremmo fare un "Wall of Shame", e attaccarle tutte lì, le scemenze che ricevo.

MA: Che tipo di cose sono?

JKR: Sempre le stesse. Dai veri e propri insulti, a semplici divagazioni... potremmo dire,  di natura esistenziale. Non da parte di bambini, ma da persone adulte. Una cosa che mi ha fatto morire dal ridere è stato il tuo commento (di Emerson): "Per favore, non tentate di mandarmi mail stupide solo per finire sul "Wall of Shame". Non è così la natura umana? Si comincia solo con lo scopo di esporre scemenze [ride], e la gente fa a gara per apparirci sopra?

ES: Sono illusi, come ho detto. È la mia parola del giorno.

[risata]

JKR: Scusate, mi è uscita la bibita dal naso... Continuate pure.

MA: Vorrei tornare a Draco.

JKR: Sì, parliamo di Draco.

MA: Era veramente affascinante in questo libro.

JKR: Bè, sono contenta che la pensi così, perché mi è piaciuto scriverlo. Anche Draco è cresciuto molto in questo libro. Ho avuto un'interessante discussione, credo con la mia editrice Emma, riguardo a Draco. Mi ha detto: "Quindi Malfoy sa usare l'Occlumanzia", cosa che ovviamente Harry non è mai riuscito a fare, e a cui adesso ha del tutto rinunciato. E si stava domandando se Draco sarebbe andato più lontano, ma io credo che Draco sia bravissimo in Occlumanzia, al contrario di Harry. Il problema di Harry sono sempre state le sue emozioni sempre presenti ed in primo piano, e che lui è, per così dire, già molto danneggiato. Eppure è molto consapevole delle emozioni che prova riguardo a quello che gli è successo. Non si reprime, è onesto nel affrontarle, e non può cancellarle, non può cancellare quei ricordi.
Invece credo che Draco sia una persona molto abile nel dividere e isolare le diverse parti della sua vita, e lo fa da sempre. Quindi ha rinchiuso la sua pietà, permettendosi così di comportarsi da prepotente. Ha rinchiuso la sua compassione... è l'unico modo per diventare Mangiamorte. Quindi ha virtualmente soppresso tutta la sua parte buona. Ma adesso sta "giocando coi grandi", non si tratta più solo di parole, deve agire sul serio per la prima volta, e ne è terrorizzato. Credo che questa sia una puntuale descrizione di ciò che succede a chi si rende conto di trovarsi sulla via sbagliata. Mi è dispiaciuto per Draco. Bè, ho sempre saputo cosa gli sarebbe successo, ovviamente, per quanto odioso Draco possa essere.
Harry ha ragione quando pensa che Draco non avrebbe ucciso Silente, come si capisce quando inizia ad abbassare la bacchetta, quando il problema inizia a sfuggirgli di mano.

ES: Silente aveva già deciso di morire?

JKR: [Pausa] Credi que quasta sarà la "grande teoria"?

MA&ES: Sì, sarà una delle teorie più importanti.

JKR: [Pausa] Bè, non credo di volerla sparare, questa. [Risolino] Devo dare qualche speranza.

MA: Il che ci riporta a chiederci se Piton non sia un doppio-triplo-doppio-doppio...

JKR:  [Ride] ...doppio-triplo-qudruplo alla massima potenza... insomma.

MA: ...ci si chiede se non sia stato tutto programmato, e se magari Silente ha sempre saputo che cosa Draco stava facendo, e ad un certo punto lui e Piton hanno avuto una discussione del tipo "Se succede una cosa del genere, devi comportarti come se avessi veramente intenzione di uccidermi, perché se non lo fai Draco morirà, e a causa dell'Unbreakable Vow (lett: il voto infrangibile), anche tu morirai", eccetera...

JKR: Ah, vedo dove vuoi arrivare. Non posso... voglio dire, ci sono certe speculazioni che non voglio contaddire. Parlando in generale, contraddico solo quelle speculazioni che non portano assolutamente a niente. Anche con gli shipper. Che Dio li benedica, si sono divertiti un mondo a speculare. Ma quando qualcuno è totalmente in errore... quando qualcuno dedica ore ed ore della sua giornata per provare che Piton è un vampiro, sento che è il momento di intromettermi, perché non esiste assolutamente nulla che possa provarlo.

ES: Succede quando si va in cerca di queste cose...

JKR: Esatto, è dopo la quindicesima rilettura, quando ti vedi macchie scure davanti agli occhi, che inizi a trovare indizi secondo cui Piton è il Signore dell'Oscurità. Perciò, ci sono cose che contraddico semplicemente perché penso, bè, non sprecare il tuo tempo, c'è roba migliore su cui dibattere, e anche se è errata, probabilmente ti porterà a qualcosa di interessante. Questa è la mia teoria, comunque.

ES: Quale domanda avresti voluto che ti facessimo, e qiale sarebbe stata la riposta?

JKR: Uhm... [lunga pausa] ...ottima domanda. Cosa vorrei che mi chiedeste? [Pausa]. Oggi, solamente oggi, 16 luglio, speravo veramente che qualcuno mi chiedesse di R.A.B., e lo avete fatto. Solo oggi, perché credo che sia... bè, speravo che qualcuno lo chiedesse.

MA: C'è qualcosa di più che potremmo chiedere riguardo a lui?

JKR: Ci sono cose che potrete dedurre nelle successive letture, credo... bè, voi due ci riuscirete senz'altro... sì, speravo proprio che R.A.B. saltasse fuori.

MA: Scusa se ricordo male, ma Regulus era quello che era stato assassinato da Voldemort...?

JKR: Bè, Sirius pensava che probabilmente non era abbastanza importante per questo, ricordi?

MA: Ma non sarebbe vero, se R.A.B ha scritto a Voldemort una nota personale.

JKR: Questo non significa necessariamente che Voldemort lo ha ucciso di persona, ma Sirius stesso sospettava che Regulus era andato un po' troppo in là. Come Draco. Ne era attratto, ma quello che era in ralà era troppo da affrontare.
Oh, cosa ve ne è parso di Lupin + Tonks?

ES: È stato...

MA: Ero sorpresa!

ES: Ero sorpreso, ma non sconvolto.

JKR: Giusto.

MA: Io credo di essere stata un po' sconvolta.

JKR: Qualcuno là fuori, non so se era su uno dei vostri siti... stavo per cadere dalla sedia. Qualcuno, è successo mentre facevo una ricerca... voglio dire, do l'impressione di passare tutta la mia vita su Internet, e che è per questo che non finisco i miei romanzi più in fretta. Giuro che non è vero, e desidero metterlo in chiaro davanti a tutti quegli aggeggi che mi registrano sul tavolo. Dato che adesso ho un sito personale, vado sui siti fei fan per cercare le domande più frequenti a cui dover rispondere. E qualcuno là in mezzo, non potevo crederci, ha scritto "Oh no, Lupin non può sposarsi con questo (Dio sa chi fosse),  perché Tonks finirà per mettersi con Lupin, e insieme faranno tanti cuccioli di lupo mannaro multicolore" o qualcosa del genere.

MA: L'ho letto anch'io!

JKR: Davvero? Allora era su "Leaky"?

MA: Credo... senza offesa Emerson, ma di solito non ho tempo di andare a leggere i commenti su "MuggleNet".

JKR: Immagino che tra tutte le perone che scrivono, virtualmente si potrebbe ricavarne ogni possibilità.

ES: Già, si sono inventati ogni possibilità.

MA: Harry + il Basilisco.

[Tutti scoppiano a ridere]

JKR: Non è vero, non ci credo! Credo che se spendessi più tempo in rete, potrei già trovare gran parte della mia trama futura.


ES: Quanto tempo passi sui siti dei fan?

JKR: Dipende. Se il mio sito non è aggiornato, vuol dire che sto lavorando davvero seriamente, o sono occupata coi bambini. Quando lo aggiorno continuamente, ovviamente sono stata in rete. Quindi le risposte alle domande dei fan sono copiate pari pari da quello che trovo sui siti. Vado a cercare quello che la gente vuole sapere. È fantastico, e a volte frustrante, ma desidero mettere in chiaro che io non scrivo commenti sui siti, perché so cosa ne verrebbe fuori. Voi due siete stati davvero molto responsabili, ma non è questo che mi preoccupa. Sono entrata nella chat di "MuggleNet", era una cosa isterica. È successo la prima volta che avevo cercato Harry potter su Google. Era la prima volta che scoprivo queste cose, e il "Leaky"... il "Leaky lo conoscevo già, ma ho scoperto "MuggleNet" nel mio primo pomeriggio su internet, e sono entrata in chat, è stato buffo. Sono stata trattata in modo molto sincero. [Risata] Non immaginate quanto sia stato buffo.

ES: Vorrei scusarmi, per, uh...

JKR: No, no no no no, non in modo orribile, ma "Sì, sì, chiudi il becco, non sei nemmeno registrata, non capisci niente." pensate un po'!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
immagineimmagineimmagineimmagineimmagine
 
- 207 - Tassorosso
- 210 - Il LumaClub
 

INDICE - Film

Locandine

immagineimmagineimmagineimmagine
 

Libri

immagineimmagineimmagineimmagineimmagine

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963