Area personale

 

Contatta l'autore

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

FACEBOOK

 
 
immagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagine
 
Citazioni nei Blog Amici: 26
 
 

Ultime visite al Blog

walter.t_2009simonadimitrimarkk74damico7danny2477_1977tarzan.66angie_plissettaPsycokiller53dennisnarutomonique93alessiafiamMaestraPepeej92lucypott
 

Ultimi commenti

Grazzie!
Inviato da: Un jour, une recette
il 10/08/2013 alle 10:21
 
Ma che cavolo dici?Silente muore nel 6 aho! Il nostro...
Inviato da: FoodIsLife
il 15/08/2012 alle 18:07
 
forza grifondoro!mi potete dare la coppa delle case di...
Inviato da: miss sara
il 20/02/2012 alle 14:45
 
ciao,chi è appassionato/a di lily è 1 grande
Inviato da: miss sara
il 20/02/2012 alle 14:41
 
mimmy. mi puoi dire la storia di lily evans. secondo me...
Inviato da: lily
il 14/01/2012 alle 18:43
 
 
immagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagine
 
Creato da: MissPotter il 21/12/2005
Tutto il mondo di Harry Potter!

 

 
« Alastor "Malocchio" MoodyDolores Umbridge »

Barty Crouch

Post n°51 pubblicato il 23 Dicembre 2005 da MissPotter
 
Foto di MissPotter

Bartemius "Barty" Crouch Senior (29 Dicembre 1933 - 1995) è un personaggio della serie di libri di Harry Potter, scritta da Joanne Kathleen Rowling. Il personaggio è apparso per la prima volta in "Harry Potter e il calice di fuoco".

Barty Crouch era a capo del Dipartimento di "Applicazione delle Leggi magiche" al Ministero della Magia quando apparve Lord Voldemort. Divenne implacabile e spietato contro gli adepti delle arti oscure, e diede agli Auror la facoltà di ucciderli, consentendo loro l'uso delle Maledizioni senza perdono. Fu lui che mandò Sirius Black ad Azkaban senza processarlo. Crouch sembrava essere favorito a diventare il prossimo Ministro della Magia, quando il suo stesso figlio, Barty Crouch Jr, fu catturato insieme ad alcuni Mangiamorte mentre tentavano di far tornare al potere Lord Voldemort dopo il suo incontro con Harry Potter. Questa volta Crouch consentì a far svolgere un processo prima di spedire il figlio ad Azkaban; tuttavia secondo Sirius Black, il processo fu una mera farsa, inscenato soltanto per dimostrare pubblicamente il disprezzo che aveva verso suo figlio per questa sua scelta.

Sua moglie però gli implorò di salvare il loro figlio a costo di doversi sacrificare lei stessa, così crouch gli diede la Pozione polisucco che le fece prendere l'aspetto di suo figlio, mentre quest'ultimo prese quello della madre. In questo modo Barthy Crouch Jr riuscì ad evitare Azkaban, mentre sua madre morì e fu ivi sepolta, sempre con l'aspetto del figlio. Per giustificare la sparizione di sua moglie, Crouch Sr inscenò il funerale della moglie, e seppellì la sua bara, che però era vuota.

Crouch quindi segregò il figlio dentro la propria casa, alle cure di Winky, l'elfo di casa, sotto un mantello dell'invisibilità e sotto la maledizione Imperius, per evitare che potesse fuggire. Qualche tempo dopo però Bertha Jorkins, impiegata del Ministero della Magia, scoprí casualmente la verità, così Barty Sr le fece un incantesimo per farle dimenticare cosa vide.

Qualche anno dopo, Lord Voldemort fu in grado di rompere l'incantesimo e scoprì che Barty Crouch Jr era ancora vivo. Desideroso di salvare questo fedele servitore, irruppe insieme a Peter Minus nella casa di Crouch e riuscì a sottomettere Crouch Sr con la maledizione Imperius e lo tenne imprigionato in quella casa e gli permise di comunicare solamente tramite gufi dopo un controllo delle missive.

Ciononostante dopo molto tempo sotto questa maledizione, Crouch riuscì a scardinarla (con la forza di volontà) e a fuggire dirigendosi a Hogwarts dove incontra Harry e Victor Krum, implorandoli di portarlo da Silente. Tuttavia appena Harry si allontana per cercare il Preside, Crouch Jr (tornato al servizio attivo sotto Voldemort e impersonando Alastor Moody) riesce a mettere fuori combattimento Krum e ad uccidere il proprio padre. Egli inoltre transfigura il corpo del genitore in un osso e lo seppellisce nella stessa Hogwarts.

L'etimologia del nome "Crouch" lo fa derivare dall'inglese "crouch" (posizione di chi si acquatta, di chi si china), probabilmente perché si abbassò al livello dei Mangiamorte per la sua spietatezza.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
immagineimmagineimmagineimmagineimmagine
 
- 207 - Tassorosso
- 210 - Il LumaClub
 

INDICE - Film

Locandine

immagineimmagineimmagineimmagine
 

Libri

immagineimmagineimmagineimmagineimmagine

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963