Area personale

 

Contatta l'autore

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

FACEBOOK

 
 
immagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagine
 
Citazioni nei Blog Amici: 26
 
 

Ultime visite al Blog

walter.t_2009simonadimitrimarkk74damico7danny2477_1977tarzan.66angie_plissettaPsycokiller53dennisnarutomonique93alessiafiamMaestraPepeej92lucypott
 

Ultimi commenti

Grazzie!
Inviato da: Un jour, une recette
il 10/08/2013 alle 10:21
 
Ma che cavolo dici?Silente muore nel 6 aho! Il nostro...
Inviato da: FoodIsLife
il 15/08/2012 alle 18:07
 
forza grifondoro!mi potete dare la coppa delle case di...
Inviato da: miss sara
il 20/02/2012 alle 14:45
 
ciao,chi è appassionato/a di lily è 1 grande
Inviato da: miss sara
il 20/02/2012 alle 14:41
 
mimmy. mi puoi dire la storia di lily evans. secondo me...
Inviato da: lily
il 14/01/2012 alle 18:43
 
 
immagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagine
 
Creato da: MissPotter il 21/12/2005
Tutto il mondo di Harry Potter!

Messaggi di Marzo 2006

 

Sarebbe più corretto dire Domani accade che...

Post n°216 pubblicato il 31 Marzo 2006 da MissPotter
 
Foto di MissPotter

Compiono gli anni

i gemelli FRED e GEORGE WEASLEY!!!!

...quale data più indicata se non il 1° Aprile?

AUGURI!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

AUGURI A..........

Post n°215 pubblicato il 28 Marzo 2006 da lilith2803
 
Tag: Varie
Foto di MissPotter

Certo non è un personaggio di Harry Potter, non è uno degli attori dei films, non è neanche uno dei registi o dei collaboratori.... direi con assoluta certezza che non è un'amica o una parente, o una persona, anche lontanamente, legata della scrittrice J.K. Rowling.....

però volevo ricordarvi che oggi è il compleanno di Lilith2803.

Auguri da....... ehm..... me stessa!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

USCITA DEL DVD DI HARRY POTTER E IL CALICE DI FUOCO

Post n°214 pubblicato il 22 Marzo 2006 da lilith2803
 
Foto di MissPotter

Oggi esce il dvd di Harry Potter e il calice di fuoco. Contiene molte scene inedite e vari backstage delle riprese... 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Compleanni

Post n°213 pubblicato il 20 Marzo 2006 da lilith2803
 
Tag: Varie
Foto di MissPotter

Oggi è il compleanno di David Thewlis l'attore che interpreta il professor Lupin!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

IMPERDIBILI!!!

Post n°212 pubblicato il 15 Marzo 2006 da lilith2803
 
Tag: Varie
Foto di MissPotter

Dal sito di Diagonalley

Maratona Harry Potter: 26 marzo Warner Village di Roma e Milano


In occasione dell'uscita del DVD di Harry Potter e Il Calice di Fuoco e del Corso di Scacchi Harry Potter, Warner Home Video, Warner Bros. Consumer Products e De Agostini presentano: martedì 21 marzo alle ore 11.00 alla Casa del Cinema a Roma

la prima HARRY POTTER MOVIE MARATHON a Milano e Roma
una giornata non stop dedicata a Harry Potter con i primi tre film della serie
Ospiti d'onore a Roma gli attori Rupert Grint (Ron Weasley), James e Oliver Phelps (i gemelli Weasley)

La Harry Potter Movie Marathon si svolgerà presso i Warner Village di Milano e Roma domenica 26 marzo, sarà un'intera giornata, dalle 9.00 alle 18.00, dedicata alla visione dei primi tre film di Harry Potter: La pietra filosofale, La camera dei segreti, Il prigioniero di Azkaban.

Alla Casa del Cinema, martedì 21 e durante la Marathon di Milano e Roma verrà presentato anche anche il nuovo DVD di Harry Potter e il calice di fuoco, quarto episodio della saga in uscita il 22 Marzo. Il DVD sarà disponibile anche in edizione speciale 2 dischi che include sequenze inedite, interviste al cast, prove interattive, dietro le quinte e making-of esclusivi. Altre info e fascetta sul sito www.studiovezzoli.com

Il momento più atteso della Harry Potter Movie Marathon di Roma sarà la presenza di alcuni attori di Harry Potter e il Calice di Fuoco: Rupert Grint, che interpreta Ron Weasley, uno dei migliori amici di Harry a Hogwarts, e James e Oliver Phelps che interpretano Fred e George Weasley, i gemelli maggiori di Ron. Gli attori saranno a disposizione, tra la proiezione del primo e del secondo film, per firmare autografi e farsi fotografare con il pubblico presente in sala. I due eventi saranno l'occasione per presentare il nuovo e divertentissimo Corso di scacchi Harry Potter a fascicoli, in edicola il 25 marzo 2006, ideato e sviluppato da De Agostini in collaborazione con Warner Bros. Consumer Products. Tra la visione di un film e l'altro i giovani della Federazione Scacchistica Italiana, alcuni dei quali selezionati nelle squadre maschile e femminile per le Olimpiadi degli Scacchi che si terranno a Torino dal 20 maggio al 4 giugno prossimo, sfideranno i presenti in emozionanti partite all'ultimo scacco matto. Il costo del biglietto per accedere alla proiezione dei film e all'animazione della giornata sarà di soli 4 euro a film per persona o di 8 euro per i tre film. Le riprese dell'adattamento cinematografico del quinto episodio tratto dai romanzi di J.K. Rowling, Harry Potter e l'Ordine della Fenice,  sono iniziate il 6 Febbraio 2006 presso gli England's Leavesden Studios. Il film uscirà nel 2007.

HARRY POTTER MOVIE MARATHON
26 marzo 2006 – Ingresso 4 euro a film per persona dalle 9.00 alle 18.00, 8 euro per tre film.

ROMA: WARNER VILLAGE MODERNO (Piazza della Repubblica 43/45) – Sale 4 e 5
MILANO: WARNER VILLAGE TORRI BIANCHE (Via Torri Bianche 16, Vimercate) – Sala Mega Theatre

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Attestati di stima

Post n°211 pubblicato il 15 Marzo 2006 da lilith2803
 

Salve,

credo che nessuno di noi abbia dubbi sulla genialità della nostra cara scrittrice J.K. Rowling eppure continua a stupirci!!!

Forse alcuni di voi avranno visitato il suo sito www.jkrowling.com, ricco di piccole indiscrezioni sui personaggi, sulle loro origini, ma anche di note biografiche.

Tuttavia questo sito, per chi ha la possibilità di visitarlo con una connessione veloce, offre molto di più. Come lei stessa ci dice: “Qua e là in questo sito ci sono pezzetti di Potterania, che l’utente curioso e sveglio dovrebbe poter trovare nel corso della sua esplorazione”.

 

Io attualmente ho collezionato sette pezzetti, definiti da lei “attestati di stima”, ognuno di essi descrive qualche aneddoto sui libri scritti:

-         Uno riporta l’elenco dei professori di Hogwarts con le rispettive materie, inoltre prova a trovare un nome all’ippogrifo.

-         Il secondo riporta un foglio su cui sono scarabocchiati delle modalità per lo smistamento degli alunni, i primi tentativi prevedevano una giuria, poi un cancello da oltrepassare infine il mitico cappello parlante.

-         Un elemento interessantissimo rappresenta la stesura di una pagina della pietra filosofale;

-         Ho trovato inoltre la sinossi della pietra filosofale, ovvero il riassunto che la Rowling mandava agli editori per convincerli a pubblicare il primo libro di Harry, chissà quanti si saranno mangiati il fegato perché hanno bocciato quello che di li a poco sarebbe divenuto il più grande successo letterario dell’ultimo decennio.

-         Un altro pezzetto rappresenta un disegno di una scena della pietra filosofale.

-         Infine ho trovato la revisione del progetto legato all’ordine della Fenice, in cui si leggono i nomi dei capitoli, alcuni in forma provvisoria.

Non vi spiego come trovare questi frammenti, alcuni siti lo fanno ma credo che sia più divertente esplorare e trovarli autonomamente. Vi consiglio di provare a muovere tutti gli oggetti, occhio alle penne, ai foglietti bianchi e alle cose fuori posto…. Il cestino dei rifiuti potrebbe essere un buon punto di partenza!!!

 

Invece se ne avete trovati altri fatemi sapere!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il Lumaclub

Post n°210 pubblicato il 15 Marzo 2006 da MissPotter
 
Foto di MissPotter

Se da un lato il carattere di Lumacorno rispecchia quello tipico dei Serpeverde (il personaggio è ambizioso e ha desiderio di potere) dall'altro questo ha delle particolarità: a lui, infatti, non piace il ruolo di primo piano, ma preferisce essere dietro le quinte come suggeritore. Gli piace l'idea di poter influenzare persone famose, potenti o importanti. Potremmo definirlo un Serpeverde moderato, capace di non essere attratto dalle Forze Oscure e di essere fedele a Silente, sebbene rimanga snob ed egoista. É un amante delle comodità, e adora l'ananas candito.

Dopo il suo ritorno a Hogwarts, continua una delle sua attività preferite: ospita gli studenti e cerca di creare relazioni con e tra quelli che sono famosi, imparentati con persone famose o che abbiano particolare talento.

Gli studenti che sono nella cerchia dei suoi preferiti entrano a far parte del Lumaclub (Slug Club) e possono partecipare a feste e ricevimenti regolarmente organizzati dallo stesso professore. In questa maniera dimostra di non aver alcun timore di mostrare favoritismi. Non si crea scrupoli, infatti, nell'ignorare del tutto Ron, mentre è entusiasta di Harry e di Hermione, descritta a Lumacorno da Harry come "una delle migliori del mio anno" sebbene fosse nata da una famiglia babbana.

I componenti
  • Harry Potter
  • Ginny Weasley
  • Neville Paciock
  • Hermione Granger
  • Marcus Belby
  • Cormac McLaggen
  • Blaise Zabini
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Eileen Prince

Post n°209 pubblicato il 15 Marzo 2006 da MissPotter
 
Foto di MissPotter

Eileen Prince è una strega che viene nominata per la prima volta in Harry Potter e il Principe Mezzosangue.

In una sua foto giovanile (contenuta in un album fotografico), appare con un'espressione "contrariata e infelice", e il suo viso viene descritto come pallido e allungato, con le sopracciglia folte.

Terminata la scuola di Hogwarts ha quasi subito sposato il babbano Tobias Piton e da lui ha avuto un figlio, Severus Piton. L'unica altra informazione disponibile sul suo conto è che, ai tempi in cui frequentava Hogwarts, era stata capitano della squadra scolastica di gobbiglie.

Il libro del principe mezzosangue apparteneva a lei, dato poi al figlio Severus, che sarà poi affidato nelle mani di Harry.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Tobias Piton

Post n°208 pubblicato il 15 Marzo 2006 da MissPotter
 
Foto di MissPotter

Tobias Piton (Tobias Snape) appare per la prima volta nel sesto libro Harry Potter e il principe mezzosangue, allorché Hermione Granger lo trova facendo una ricerca su "The Halfblood-Prince" il reale proprietario del libro di pozioni che Harry Potter usa nel suo sesto anno. Si viene così a scoprire che il professor Severus Piton è un mezzosangue, sua madre era una strega di nome Eileen Prince, mentre suo padre un babbano di nome Tobias.

Si può così dare un nome all'oscuro uomo che nel quinto libro guarda torvo un giovane Piton. A quanto si può desumere dai ricordi di Severus, che Harry ha sbirciato in una lezione di occlumanzia, il rapporto tra padre e figlio non era dei più felici e idilliaci. Traspare quindi la ragione per cui Piton è tanto legato a Lord Voldemort: entrambi mezzo sangue, entrambi senza l'amore del padre.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Tassorosso

Post n°207 pubblicato il 15 Marzo 2006 da MissPotter
 
Foto di MissPotter

Tassorosso (Hufflepuff) è una delle quattro Case della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, centro di ambientazione della saga romanzesca di Harry Potter scritta ed ideata da Joanne Kathleen Rowling.

Scheda della casaFondatore:Tosca TassorossoAnimale:TassoFantasma:Frate GrassoColori:giallo e neroDirettore:Pomona SpriteQualità principali:pazienza e la lealtà; queste virtù rendono i Tassorosso la squadra di Quidditch più leale di Hogworts.

Studenti
  • Hannah Abbott
  • Susan Bones
  • Justin Finch-Fletchley
  • Ernie Macmillan
  • Cedric Diggory
  • Zacharias Smith
  • Eleanor Branstone
  • Owen Caldwell
  • Laura Madley
  • Kevin Whitby
  • Rose Zeller

Il Frate Grasso

Il Frate Grasso (Fat Friar nella versione originale inglese) è il fantasma della casa del Tassorosso ed in passato è stato studente della casa.

E' una persona buona, gentile e generosa che dopo la cerimonia dello smistamento da subito il benvenuto ai nuovi componenti della casa.

Non abbiamo molte notizie su di lui solo che è grasso e calvo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Ciao a tutti

Post n°206 pubblicato il 15 Marzo 2006 da MissPotter
 
Tag: Varie

forse dovrei intitolare questo post mea culpa, nel senso che dovrei scusarmi con tutti gli avventori di questo blog per la mia poca presenza...

Purtroppo ultimamente nel mio ufficio (una galleria d'arte) c'è stato il delirio... potete immaginare voi stessi: il terrore del ritorno di Voldemort ormai è palpabile e nessuno qui si sente più sicuro...

Oggi, credo ci sarà un po di calma quindi mi dedicherò un po ad aggiornare il blog!

Baci

Miss P.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

posso consigliarti un sito ??

Post n°205 pubblicato il 13 Marzo 2006 da carolina23

x cercarlo vai su google.it e digita la parola HOGWARTS. vedrai che .. trova tanti siti ma quello che piu ci interessa è :
"HOGWARTS CASTEL" cliccato?
bene adesso devi registrarti a questo sito.
ti rikordo ke x essere sikura ke quello è il sito giusto intanto deve avere la parola florin sull'URL e poi ha una schermata scura con luccichini!
il motivo x cui devi registrarti?? bhe se si kiama HOGWARTS CASTEL  è gia un sito garantito e poi si tratta di Harry Potter....se non ti basta vai sul sito e poi sappi dire ..ok?? bacioni missPotter! a presto!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

 

Post n°204 pubblicato il 13 Marzo 2006 da carolina23
 

filipendoooo!!!!! 
bacioni da carolina23!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

BUON COMPLEANNO

Post n°203 pubblicato il 10 Marzo 2006 da lilith2803
 

Oggi è il compleanno di Remus Lupin, membro dell'Ordine della Fenice ed insegnante di difesa contro le arti oscure nel 3° anno di scuola di Harry Potter.

Remus era uno dei migliori amici di James Potter, padre di Harry, di Sirius Black e di Peter Minus, il suo soprannome da ragazzo era lunastorta.

Da bambino fu morso e contaggiato da Fenrir Greyback un lupo mannaro.

Nel principe mezzosangue si scopre che la stravagante Niphadora Tonks è innamorata e di lui...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Errori della Rowling

Post n°202 pubblicato il 08 Marzo 2006 da lilith2803
 

Nel sito http://guide.supereva.com/harry_potter/index.shtml ho trovato questo simpatico elenco di errori della Rowling.

Ovviamente su sette libri si può perdere qualche pezzo....

Harry Potter e la Pietra Filosofale

 

A pag.54 zia Petunia racconta che quando la sorella tornava da Hogwarts per le vacanze estive trasformava le tazze da te in topi ma questo avrebbe significato l'espulsione dalla scuola in quanto le magie nel mondo babbano sono vietate.
-Pag.64 Se Hagrid ed Harry tornano sulla terraferma con la barca noleggiata da zio Vernon, i Dursley come tornano non avendo mezzi per chiamare aiuto?
- Pag.67 Sull'elenco dei libri da comprare Harry trova 'Mille erbe e funghi magici' ma quando deve cercare 'Dittamo' usa il libro 'cento erbe e funghi magici'.

- Pag.71 A Diagon Alley una donna grida "Fegato di drago diciassette falci l'etto: roba da matti!". Noi sappiamo che 17 falci equivalgono ad un Galeone. Quindi è come se noi dicessimo "100 centesimi" invece di 1 euro.
- Pag.77 Nel negozio di Madama McClan dove Harry compra la divisa per la scuola, Draco Malfoy dice che sua madre gli sta comprando la bacchetta ma noi sappiamo che è la bacchetta a scegliere il mago.
- Pag.98 Se gli unici animali consentiti ad Hogwarts sono gatti, gufi e rospi, come mai viene accettato il topo di Ron?

 

Harry Potter e la Camera dei Segreti

 

- Pag. 95 Nella versione originale, la frase finale "bofonchiò Harry" è, in realtà, "bofonchiò RON" (errore trovato da Enrico).

- Pag.119 Nick Quasi senza testa compie 500 anni ma ammette ad Harry di non mangiare da quasi 400 anni.

- Pag.122 Nick Quasi senza testa è morto il 31 Ottobre 1492. Se il suo cinquecentesimo complemorte è durante quello stesso anno, significa che il libro è ambientato nel 1992. Nel Calice di fuoco (Pag.27)  Harry scrive a Sirius di quando suo cugino Dudley si è arrabbiato e ha buttato la Play Station dalla finestra. La console è uscita in Giappone nel Gennaio 1995, ma in quel punto del libro è solo l'Agosto del 1994!
- Pag.284 Voldemort dice ad Harry che loro due in comune hanno la condizione di mezzosangue, ma Harry è nato da entrambi genitori maghi.

 

Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban

 

- Pag.46 Il libraio del Ghirigoro, quando Harry va a comprare i libri, si dirige subito verso la gabbia dei Libri Mostri senza sapere a che anno è iscritto.

- Pag.260 Marcus Flitt è ancora capitano della squadra di Quidditch di Serpeverde. Flitt però, nella Pietra Filosofale (Pag.177) era uno studente del sesto anno. Cosa ci fa dopo due anni ancora a scuola?
- Pag.313 Sirius dice che Voldemort è stato nascosto per 15 anni ma se voi-sapete-chi ha perso i suoi poteri dodici anni prima, quando ha tentato di uccidere harry, a cosa sono dovuti i tre anni di differenza?
- Pag.331 Silente dice di aver fornito personalmente le prove della colpevolezza di Sirius al processo tenuto da Caramell ma Sirius nel Calice di fuoco (Pag.448) dice di essere stato condotto ad Azkaban senza processo.

 

Harry Potter e il Calice di Fuoco

 

- Pag.45 Papà Weasley spiega che le Passaporte sono oggetti che servono a trasportare i maghi da un luogo ad un altro ad un orario prestabilito che deve essere rispettato in modo rigido. Ma alle pag.540-2 alla fine del torneo Tremaghi, Harry e Cedric vengono trasportati da una passaporta senza che nemmeno lo sapessero. Se quindi Voldemort poteva realizzare una passaporta con qualsiasi oggetto, perchè aspettare la fine del torneo? Poteva trasformare un qualsiasi oggetto di Harry.
- Pag.369 Per ricambiare un favore, Cedric consiglia ad Harry di andare a fare un bagno nel bagno dei prefetti al quinto piano. Harry obbedisce e (Pag.394) scopre che nel bagno c'è anche Mirtilla, che di solito frequenta il bagno 'tre piani più giu'. Ma cinque meno tre fa due, mentre Hermione nella Camera dei Segreti (Pag.121) dice che Mirtilla si trova di solito nel bagno al primo piano.

- Pag.615-16 Harry sale sulla carrozza senza cavalli per andare a Hogsmeade a prendere il treno, ma Harry ha già visto la morte di Cedric quindi dovrebbe vedere i Thestral.

 

Harry Potter e l’ordine della Fenice
-Pag. 326 Alla Testa di Porco entrano, insieme ad altri ragazzi di Hogwarts, Colin e Dennis Canon.
Leggendo i libri precedenti si sa che Colin entra a Hogwarts quando Harry fa il secondo anno, quindi se Harry ora fa il quinto lui fa il quarto.
Dennis il fratello di Colin invece entra a Hogwarts quando Harry fa il quarto anno, quindi va al secondo anno. Come è possibile che si trovi a Hogsmeade quando ci possono andare quelli del terzo anno in poi?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Niente Oscar per HP e il Calice di fuoco

Post n°201 pubblicato il 06 Marzo 2006 da lilith2803
 

Cari amici,

nonostante le mie forti pressioni sulla Giuria, i tentavi di corruzione verso le Major di Hollywood, gli appelli di milioni di fans sparsi nel mondo... non c'è l'abbiamo fatta e l'unico Oscar a cui eravamo candidati, miglior scenografia, è andato a "Memorio di una Geisha"....

Protesta anche tu contro questo ignobile razzismo nei confronti di HP!!  

Unisciti a noi e scrivici cosa pensi degli Oscar assegnati e, soprattutto, chi avresti fatto vincere se fossi stato parte della Giuria!! (ovviamente si accettano solo pareri favorevoli ad Harry Potter )

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Dalla sezione Diario di J.K. Rowling

Post n°200 pubblicato il 06 Marzo 2006 da lilith2803
 
Foto di MissPotter

28 FEBBRAIO

Succede sempre così. Faccio un progetto, sembra bello e chiaro, poi mi metto a scrivere e mi rendo conto del fatto che Harry non può proprio fare tutte quelle cose in un solo capitolo. Quindi quelli che dovevano essere due capitoli sono diventati quattro. Penso ancora che il libro non sarà lungo come la “Fenice”, ma se continua ad andare così … no, non andrà così. Sto guardando il progetto, e non può andare così. Senza dubbio. Per favore.

Non posso dirvi altro, al momento. Beh, ci sono MONTAGNE di cose che potrei dirvi al momento, ma non posso. Spiacente.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il mago del mese

Post n°199 pubblicato il 04 Marzo 2006 da lilith2803
 
Foto di MissPotter

Daisy Dodderidge

1467 -1555

La prima proprietaria del Paiolo Magico

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Intervista a J. K. Rowling

Post n°198 pubblicato il 04 Marzo 2006 da lilith2803

Invio una copia di un'intervista a J.k.Rowling dove ci sono indiscrezioni sul prossimo libro

MA: Che cosa significa per te vedere un personaggio che ami come oggetto di puro odio...

ES: O viceversa?

JKR: Mi diverte. Sul serio, mi diverte. C'è gente che ha scritto panegerici su Draco Malfoy, e credo che quella sia stata l'unica volta in cui ho smesso di divertirmi e ho iniziato quasi a preoccuparmi. Sto cercando di porre una netta distinzione tra Tom Felton, che è un bel ragazzo, e Draco che, qualunque sia il suo aspetto, non è una brava persona. È romantico, ma pericoloso, e sfortunatamente è una delle più comuni illusioni delle -appunto, illusioni- delle ragazze, e tu [a Melissa] te ne accorgerai presto, quando cercano di cambiare qualcuno. E tutto ciò rimarrà nella vita di queste donne, fin sul letto di morte ed è triste e pericoloso, e mi preoccupa un po' vedere queste ragazzine che giurano eterna fedeltà a questo personaggio così imperfetto, perché c'è anche l'aspetto dell' "io sarò colei che riuscirà a cambiarlo". Cioè, capisco perfettamente quello che provano, ma è davvero pericoloso. E un paio di volte è successo che io abbia scritto una risposta, possibilmente abbastanza pungente, del tipo [risata] "è meglio che ricontrolli le tue priorità".

ES: Illuse!

[risata]

JKR: Di nuovo, sono parole tue!

[risata]

ES: Sui nostri siti tendiamo ad avere politiche diverse nei confronti degli shipper. Su "The Leaky Cauldron" la linea di base è...

MA: Lascia perdere la linea di base. Diciamo: "Se è così che la pensi, pazienza".

ES: E su "MuggleNet" diciamo...

JKR: [ridendo] Dite che sono degli illusi fuori di testa?

MA: Più o meno dice: "Se non la pensi così, esci immediatamente dal mio sito".

[JKR scoppia a ridere]

ES: Diciamo: "Sei evidentemente un illuso!"

JKR: Com'era quella pagina del tuo sito, quella in cui posti le assurdità più icredibili che ti arrivano?

ES: Il "Wall of Shame"? (gioco di parole con "wall of fame"-muro della fama- famosa attrazione hollywoodiana: "shame" siginfica vergogna).

JKR: Il "Wall of Shame". Potremmo fare un "Wall of Shame", e attaccarle tutte lì, le scemenze che ricevo.

MA: Che tipo di cose sono?

JKR: Sempre le stesse. Dai veri e propri insulti, a semplici divagazioni... potremmo dire,  di natura esistenziale. Non da parte di bambini, ma da persone adulte. Una cosa che mi ha fatto morire dal ridere è stato il tuo commento (di Emerson): "Per favore, non tentate di mandarmi mail stupide solo per finire sul "Wall of Shame". Non è così la natura umana? Si comincia solo con lo scopo di esporre scemenze [ride], e la gente fa a gara per apparirci sopra?

ES: Sono illusi, come ho detto. È la mia parola del giorno.

[risata]

JKR: Scusate, mi è uscita la bibita dal naso... Continuate pure.

MA: Vorrei tornare a Draco.

JKR: Sì, parliamo di Draco.

MA: Era veramente affascinante in questo libro.

JKR: Bè, sono contenta che la pensi così, perché mi è piaciuto scriverlo. Anche Draco è cresciuto molto in questo libro. Ho avuto un'interessante discussione, credo con la mia editrice Emma, riguardo a Draco. Mi ha detto: "Quindi Malfoy sa usare l'Occlumanzia", cosa che ovviamente Harry non è mai riuscito a fare, e a cui adesso ha del tutto rinunciato. E si stava domandando se Draco sarebbe andato più lontano, ma io credo che Draco sia bravissimo in Occlumanzia, al contrario di Harry. Il problema di Harry sono sempre state le sue emozioni sempre presenti ed in primo piano, e che lui è, per così dire, già molto danneggiato. Eppure è molto consapevole delle emozioni che prova riguardo a quello che gli è successo. Non si reprime, è onesto nel affrontarle, e non può cancellarle, non può cancellare quei ricordi.
Invece credo che Draco sia una persona molto abile nel dividere e isolare le diverse parti della sua vita, e lo fa da sempre. Quindi ha rinchiuso la sua pietà, permettendosi così di comportarsi da prepotente. Ha rinchiuso la sua compassione... è l'unico modo per diventare Mangiamorte. Quindi ha virtualmente soppresso tutta la sua parte buona. Ma adesso sta "giocando coi grandi", non si tratta più solo di parole, deve agire sul serio per la prima volta, e ne è terrorizzato. Credo che questa sia una puntuale descrizione di ciò che succede a chi si rende conto di trovarsi sulla via sbagliata. Mi è dispiaciuto per Draco. Bè, ho sempre saputo cosa gli sarebbe successo, ovviamente, per quanto odioso Draco possa essere.
Harry ha ragione quando pensa che Draco non avrebbe ucciso Silente, come si capisce quando inizia ad abbassare la bacchetta, quando il problema inizia a sfuggirgli di mano.

ES: Silente aveva già deciso di morire?

JKR: [Pausa] Credi que quasta sarà la "grande teoria"?

MA&ES: Sì, sarà una delle teorie più importanti.

JKR: [Pausa] Bè, non credo di volerla sparare, questa. [Risolino] Devo dare qualche speranza.

MA: Il che ci riporta a chiederci se Piton non sia un doppio-triplo-doppio-doppio...

JKR:  [Ride] ...doppio-triplo-qudruplo alla massima potenza... insomma.

MA: ...ci si chiede se non sia stato tutto programmato, e se magari Silente ha sempre saputo che cosa Draco stava facendo, e ad un certo punto lui e Piton hanno avuto una discussione del tipo "Se succede una cosa del genere, devi comportarti come se avessi veramente intenzione di uccidermi, perché se non lo fai Draco morirà, e a causa dell'Unbreakable Vow (lett: il voto infrangibile), anche tu morirai", eccetera...

JKR: Ah, vedo dove vuoi arrivare. Non posso... voglio dire, ci sono certe speculazioni che non voglio contaddire. Parlando in generale, contraddico solo quelle speculazioni che non portano assolutamente a niente. Anche con gli shipper. Che Dio li benedica, si sono divertiti un mondo a speculare. Ma quando qualcuno è totalmente in errore... quando qualcuno dedica ore ed ore della sua giornata per provare che Piton è un vampiro, sento che è il momento di intromettermi, perché non esiste assolutamente nulla che possa provarlo.

ES: Succede quando si va in cerca di queste cose...

JKR: Esatto, è dopo la quindicesima rilettura, quando ti vedi macchie scure davanti agli occhi, che inizi a trovare indizi secondo cui Piton è il Signore dell'Oscurità. Perciò, ci sono cose che contraddico semplicemente perché penso, bè, non sprecare il tuo tempo, c'è roba migliore su cui dibattere, e anche se è errata, probabilmente ti porterà a qualcosa di interessante. Questa è la mia teoria, comunque.

ES: Quale domanda avresti voluto che ti facessimo, e qiale sarebbe stata la riposta?

JKR: Uhm... [lunga pausa] ...ottima domanda. Cosa vorrei che mi chiedeste? [Pausa]. Oggi, solamente oggi, 16 luglio, speravo veramente che qualcuno mi chiedesse di R.A.B., e lo avete fatto. Solo oggi, perché credo che sia... bè, speravo che qualcuno lo chiedesse.

MA: C'è qualcosa di più che potremmo chiedere riguardo a lui?

JKR: Ci sono cose che potrete dedurre nelle successive letture, credo... bè, voi due ci riuscirete senz'altro... sì, speravo proprio che R.A.B. saltasse fuori.

MA: Scusa se ricordo male, ma Regulus era quello che era stato assassinato da Voldemort...?

JKR: Bè, Sirius pensava che probabilmente non era abbastanza importante per questo, ricordi?

MA: Ma non sarebbe vero, se R.A.B ha scritto a Voldemort una nota personale.

JKR: Questo non significa necessariamente che Voldemort lo ha ucciso di persona, ma Sirius stesso sospettava che Regulus era andato un po' troppo in là. Come Draco. Ne era attratto, ma quello che era in ralà era troppo da affrontare.
Oh, cosa ve ne è parso di Lupin + Tonks?

ES: È stato...

MA: Ero sorpresa!

ES: Ero sorpreso, ma non sconvolto.

JKR: Giusto.

MA: Io credo di essere stata un po' sconvolta.

JKR: Qualcuno là fuori, non so se era su uno dei vostri siti... stavo per cadere dalla sedia. Qualcuno, è successo mentre facevo una ricerca... voglio dire, do l'impressione di passare tutta la mia vita su Internet, e che è per questo che non finisco i miei romanzi più in fretta. Giuro che non è vero, e desidero metterlo in chiaro davanti a tutti quegli aggeggi che mi registrano sul tavolo. Dato che adesso ho un sito personale, vado sui siti fei fan per cercare le domande più frequenti a cui dover rispondere. E qualcuno là in mezzo, non potevo crederci, ha scritto "Oh no, Lupin non può sposarsi con questo (Dio sa chi fosse),  perché Tonks finirà per mettersi con Lupin, e insieme faranno tanti cuccioli di lupo mannaro multicolore" o qualcosa del genere.

MA: L'ho letto anch'io!

JKR: Davvero? Allora era su "Leaky"?

MA: Credo... senza offesa Emerson, ma di solito non ho tempo di andare a leggere i commenti su "MuggleNet".

JKR: Immagino che tra tutte le perone che scrivono, virtualmente si potrebbe ricavarne ogni possibilità.

ES: Già, si sono inventati ogni possibilità.

MA: Harry + il Basilisco.

[Tutti scoppiano a ridere]

JKR: Non è vero, non ci credo! Credo che se spendessi più tempo in rete, potrei già trovare gran parte della mia trama futura.


ES: Quanto tempo passi sui siti dei fan?

JKR: Dipende. Se il mio sito non è aggiornato, vuol dire che sto lavorando davvero seriamente, o sono occupata coi bambini. Quando lo aggiorno continuamente, ovviamente sono stata in rete. Quindi le risposte alle domande dei fan sono copiate pari pari da quello che trovo sui siti. Vado a cercare quello che la gente vuole sapere. È fantastico, e a volte frustrante, ma desidero mettere in chiaro che io non scrivo commenti sui siti, perché so cosa ne verrebbe fuori. Voi due siete stati davvero molto responsabili, ma non è questo che mi preoccupa. Sono entrata nella chat di "MuggleNet", era una cosa isterica. È successo la prima volta che avevo cercato Harry potter su Google. Era la prima volta che scoprivo queste cose, e il "Leaky"... il "Leaky lo conoscevo già, ma ho scoperto "MuggleNet" nel mio primo pomeriggio su internet, e sono entrata in chat, è stato buffo. Sono stata trattata in modo molto sincero. [Risata] Non immaginate quanto sia stato buffo.

ES: Vorrei scusarmi, per, uh...

JKR: No, no no no no, non in modo orribile, ma "Sì, sì, chiudi il becco, non sei nemmeno registrata, non capisci niente." pensate un po'!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 197

Post n°197 pubblicato il 04 Marzo 2006 da alessio_17a
Foto di MissPotter

notizie ed indiscrezioni sul capitolo conclusivo della saga di Potter??????

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
immagineimmagineimmagineimmagineimmagine
 
- 207 - Tassorosso
- 210 - Il LumaClub
 

INDICE - Film

Locandine

immagineimmagineimmagineimmagine
 

Libri

immagineimmagineimmagineimmagineimmagine

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2006 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963