Creato da adel1961 il 03/09/2007

la cucchiarella

blog di cucina

 

 

« La mia prima collaborazioneCuore limonoso »

Torcetti friabilissimi

Post n°375 pubblicato il 14 Marzo 2012 da adel1961
 

500 gr. di farina  (Molino Chiavazza)
150 gr. di burro morbido
150 gr. di vino bianco
2 cucchiai di zucchero
1 bustina di lievito
un pizzico di sale

Una volta preparato l'impasto l'ho steso non troppo sottole e, con l'aiuto di un tagliapasta, ho formato dei bastoncini che ho passato nello zucchero e, nel metterli nella teglia, li ho attorcigliati. In forno a 180° per una ventina di minuti.

Un impasto particolarissimo, non l'avevo mai provato prima: senza uova, con poco zucchero, contenente vino e soprattutto rende questi torcetti friabilissimi. Queste le dosi:

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

SEGUIMI SU INSTAGRAM

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

CREME, SALSE, BASI

 

BISCOTTI

 

DOLCI VARI

 

LIEVITATI DOLCI

 

 

LIEVITATI SALATI

 

MUFFIN

 

PANE

 

PRIMI

 

SECONDI


 

CONTORNI

 

STUZZICHINI

 

TORTE DA CREDENZA

 

TORTE

 

TORTE DI COMPLEANNO

 

 

TORTE FREDDE E DESSERT

 

TORTE PER I PICCOLI

 

E-MAIL

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963