Creato da adel1961 il 03/09/2007

la cucchiarella

blog di cucina

 

 

« Trancetti alla granella ...Arista al latte »

Rotolo Bimby

Post n°452 pubblicato il 04 Novembre 2012 da adel1961
 


Era da un pò che volevo provare a fare la pasta biscotto nel Bimby ma ero titubante, pensavo non montasse bene le uova con lo zucchero invece mi sono dovuta ricredere: in pochissimi minuti ho preparato un buonissimo rotolo alla marmellata, ed è sofficissimo!! Per questo rotolo ho utilizzato queste proporzioni:

3 uova intere
120 gr. di zucchero
120 gr. di farina Molino Chiavazza
60 gr. di olio di semi Dante 
1/2 bustina di lievito
vanillina
marmellata di fichi  Fiordifrutta

Ho messo nel boccale lo zucchero ed ho azionato per 20 secondi a velocità 6. Ho unito le uova, l'olio e la farina: 45 secondi, velocità 4. Infine lievito e vanillina: 15 secondi a velocità 5. Ecco fatto! Ho messo poi nella teglia da forno coperta di cartaforno ed ho infornato a 180° fino a che il biscotto non risulta leggermente dorato. Una volta sfornato e tolta la cartaforno, l'ho spalmato con una fantastica marmellata di fichi  Fiordifrutta e l'ho arrotolato dal lato lungo ed avvolto con un foglio di alluminio. Una volta freddo l'ho affettato e gustato!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

SEGUIMI SU INSTAGRAM

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

CREME, SALSE, BASI

 

BISCOTTI

 

DOLCI VARI

 

LIEVITATI DOLCI

 

 

LIEVITATI SALATI

 

MUFFIN

 

PANE

 

PRIMI

 

SECONDI


 

CONTORNI

 

STUZZICHINI

 

TORTE DA CREDENZA

 

TORTE

 

TORTE DI COMPLEANNO

 

 

TORTE FREDDE E DESSERT

 

TORTE PER I PICCOLI

 

E-MAIL

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963