Creato da adel1961 il 03/09/2007

la cucchiarella

blog di cucina

 

 

« Biscotti avena e cioccol...Lasagna al pesto di aspa... »

Biscotti intrecciati

Post n°603 pubblicato il 09 Ottobre 2015 da adel1961
 


Vi ricordano qualcosa vero? Già sono mooolto simili a quelli di una nota marca di biscotti... certamente molto sani e leggermente più rustici ma veramente buoni buoni! Sono inzupposi al punto giusto e quindi ideali per una sana colazione. Per una trentina di questi biscotti la ricetta, scovata sul web ma chiedo scusa all'autrice, non ricordo il nome del blog, è questa:

400 gr. di farina
100 gr. di fecola di patate
150 gr. di zucchero a velo (io ne ho messo 120)
150 gr. di burro (io 120)
1 uovo intero
70 gr. di latte
1 bustina di lievito
10 gr. di cacao amaro
vanillina

Io per praticità ho messo tutto (tranne 10 gr. tolti dal totale della farina e tranne i 10 gr. di cacao) in un robot azionando fino a che il composto si amalgami. Ho poi compattato il tutto ed ho diviso a meta. Una metà l'ho rimessa nel robot aggiungendo i 10 gr. di farina ed ho azionato fino a che il tutto si è incorporato. Ho tolto ed ho messo questo primo impasto in frigo a rassodare per un'oretta. Ho rimesso il secondo impasto ed ho aggiunto i 10 gr. di cacao amaro e stesso procedimento. Il tutto in frigo. Una volta rassodato il tutto ho creato due cordoncini con l'impasto bianco e con l'impasto nero e li ho intrecciati. Ho tagliato poi a pezzi di circa 6 cm ed ho infornato il tutto a 180° per circa 15 minuti.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

SEGUIMI SU INSTAGRAM

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

CREME, SALSE, BASI

 

BISCOTTI

 

DOLCI VARI

 

LIEVITATI DOLCI

 

 

LIEVITATI SALATI

 

MUFFIN

 

PANE

 

PRIMI

 

SECONDI


 

CONTORNI

 

STUZZICHINI

 

TORTE DA CREDENZA

 

TORTE

 

TORTE DI COMPLEANNO

 

 

TORTE FREDDE E DESSERT

 

TORTE PER I PICCOLI

 

E-MAIL

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963