Creato da adel1961 il 03/09/2007

la cucchiarella

blog di cucina

 

 

« Chiffon cake alla marmellataCrostata morbida alla Nocciolata »

Saccottini alla Nocciolata

Post n°698 pubblicato il 09 Dicembre 2017 da adel1961
 

Questi saccottini mi sono piaciuti subito sia per la forma che per il fatto che sono sicuramente dei biscotti light e visto i bagordi recentissimi ....
L'impasto del biscotto non contiene nč uova  nč burro e per renderlo golosissimo ho utilizzato per farcirli la buonissima Nocciolata. Queste le dosi e gli ingredienti:


250 gr. di farina
125 di zucchero (io ne ho messi 100)
3 cucchiai di olio di semi
1 biscchiere scarso di latte
una bustina di lievito
1 bustina di vanillina

Nocciolata Rigoni di Asiago

Ho preparato l'impasto in una ciotola e poi l'ho trasferito sulla spianatoia. Ne ho ricavato un rettangolo e con un coccapasta rotondo ho formato dei cerchietti. All'interno ho messo una cucchiaiata di marmellata ed ho ripiegato i lati verso l'interno sovrapponendoli leggermente. Li ho quindi sistemati sulla teglia coperta di cartaforno e messi a 180° per circa 15 minuti. Sono venuti belli croccanti all'esterno e soffici soffici all'interno.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

SEGUIMI SU INSTAGRAM

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

CREME, SALSE, BASI

 

BISCOTTI

 

DOLCI VARI

 

LIEVITATI DOLCI

 

 

LIEVITATI SALATI

 

MUFFIN

 

PANE

 

PRIMI

 

SECONDI


 

CONTORNI

 

STUZZICHINI

 

TORTE DA CREDENZA

 

TORTE

 

TORTE DI COMPLEANNO

 

 

TORTE FREDDE E DESSERT

 

TORTE PER I PICCOLI

 

E-MAIL

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963