Creato da adel1961 il 03/09/2007

la cucchiarella

blog di cucina

 

 

« Polpette di...cotechinoNaan »

Dessert allo yogurt e frutti di bosco

Post n°177 pubblicato il 02 Giugno 2008 da adel1961
 

Visto che si avvicina l'estate questo è un dessert molto fresco ed anche light visto che non contiene panna ma soltanto lo yogurt. Io l'ho preparato con uno stampo in silicone a forma di fiore ma si può fare anche in coppette monouso da tenere in frigo per una merenda fresca e salutare. Si può fare chiaramente con tutti i tipi di frutta fresca, ad esempio con la pesca, con il kiwi, con le fragole.... basta aggiungere lo yogurt alla frutta che si è scelta. Io, in questo caso, ho utilizzato una confezione di frutti di bosco che giaceva in congelatore.

Servono semplicemente:

500 gr. di yogurt ai frutti di bosco
una manciata di frutti di bosco congelati
5 fogli di colla di pesce

Ho messo in ammollo la colla di pesce nell'acqua fredda per 10 minuti. Ho messo nel frattempo nello stampo in silicone la manciata di frutti di bosco su tutta la superficie. Strizzare quindi benissimo la colla di pesce e scioglierla in due cucchiai di acqua bollente. Lasciare raffreddare e poi unire allo yogurt amalgamando bene. Versare quindi nello stampo e mettere in frigorifero per 4-5 ore. Io, per poterlo sformare bene, ho messo un'oretta in freezer.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

SEGUIMI SU INSTAGRAM

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

CREME, SALSE, BASI

 

BISCOTTI

 

DOLCI VARI

 

LIEVITATI DOLCI

 

 

LIEVITATI SALATI

 

MUFFIN

 

PANE

 

PRIMI

 

SECONDI


 

CONTORNI

 

STUZZICHINI

 

TORTE DA CREDENZA

 

TORTE

 

TORTE DI COMPLEANNO

 

 

TORTE FREDDE E DESSERT

 

TORTE PER I PICCOLI

 

E-MAIL

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963