Creato da adel1961 il 03/09/2007

la cucchiarella

blog di cucina

 

 

« Besciamella al MicroondeTiella di alici e patate »

Torta Uomo-Ragno

Post n°247 pubblicato il 21 Marzo 2009 da adel1961
 

Fatta addirittura un paio di anni fa ma avevo completamente dimenticato di inserirla nel Blog. Oggi ho ripescato la foto e quindi .... eccola qua. L'occasione era il compleanno del nipotino che adora l'Uomo Ragno. La torta era cosė composta:

Un pan di spagna
5 uova intere
150 gr. di farina
150 gr. di zucchero
1 pizzico di sale

1 litro di Crema

Bagna
succo di frutta leggermente diluito con acqua

Decorazione
250 ml di panna fresca da montare

glassa (125 gr. di zucchero a velo, qualche goccia di succo di limone)
cioccolato fondente fuso
colore rosso alimentare in gel

Due giorni prima ho preparato il pandispagna. Il giorno prima la crema ed ho farcito la torta e messo in frigo. Il giorno della festa ho iniziato a decorare. Ho stampato il disegno dell'Uomo Ragno su carta, ho posizionato sopra questa un foglio di cartaforno e, con il cioccolato fuso, ho ricalcato il contorno e i tratti della figura. L'ho fatta seccare in frigo per bene e, nel frattempo, ho preparato la glassa. Ho ripreso il contorno di cioccolato e, con molta cautela, l'ho posizionato sulla superficie della torta. Con la glassa bianca, aiutandomi con un conetto, ho riempito la parte degli occhi e con il resto, colorato di rosso, ho riempito il rimanente spazio libero. Infine, con la panna montata, ho ricoperto tutta la superficie con ciuffetti di panna.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

SEGUIMI SU INSTAGRAM

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

CREME, SALSE, BASI

 

BISCOTTI

 

DOLCI VARI

 

LIEVITATI DOLCI

 

 

LIEVITATI SALATI

 

MUFFIN

 

PANE

 

PRIMI

 

SECONDI


 

CONTORNI

 

STUZZICHINI

 

TORTE DA CREDENZA

 

TORTE

 

TORTE DI COMPLEANNO

 

 

TORTE FREDDE E DESSERT

 

TORTE PER I PICCOLI

 

E-MAIL

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963