Creato da adel1961 il 03/09/2007

la cucchiarella

blog di cucina

 

 

« Croissant salatiTorta salata con farina ... »

Ciotoline di pancarrè alla mousse di cotto

Post n°259 pubblicato il 17 Maggio 2009 da adel1961
 

Della serie: i mille utilizzi del pancarrè! Dopo queste e questi ho provato ad utilizzare il pancarrè senza crosta per creare delle ciotoline da farcire con una mousse. Io in questo caso ho utilizzato del cotto e stracchino, ma ho già pensato ad altri ripieni: salsiccia e stracchino, cotto e ricotta, besciamella e funghi trifolati, besciamella e zucchine cotte, philadelphia e salmone ...... il tutto tritato e messo sulle ciotoline con una sac a poche. Quindi:

4 fette di pancarrè senza crosta
150 gr. di cotto
125 gr. di stracchino

Ho ritagliato dei cerchi, aiutandomi con un bicchiere piuttosto grande, dalle fette di pancarrè precedentemente schiacciato con un matterello. Li ho sistemati nello stampo per i muffin e li ho messi in forno a 180° fino a che non coloriscono. Nel frattempo ho messo il cotto nel mixer e l'ho tritato ed infine ho unito lo stracchino amalgamandolo con una forchetta. Tolti dal forno le ciotoline le ho farcite con il ripieno e le ho rimesse in forno a scaldare. Vengono croccanti con un morbido ripieno saporito. Fantastiche! Ottime da preparare in anticipo: una volta cotte le ciotoline si possono farcire all'ultimo momento e portare in tavola calde come antipasto o stuzzichino.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

SEGUIMI SU INSTAGRAM

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

CREME, SALSE, BASI

 

BISCOTTI

 

DOLCI VARI

 

LIEVITATI DOLCI

 

 

LIEVITATI SALATI

 

MUFFIN

 

PANE

 

PRIMI

 

SECONDI


 

CONTORNI

 

STUZZICHINI

 

TORTE DA CREDENZA

 

TORTE

 

TORTE DI COMPLEANNO

 

 

TORTE FREDDE E DESSERT

 

TORTE PER I PICCOLI

 

E-MAIL

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963