Creato da silvia_1291 il 05/05/2008
Crescendo la mia bimba..raccontando il nostro lungo viaggio..
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 32
 

Ultime visite al Blog

sognimondonocciolina860RhositasLorenzaCaliarik.i.a.85elavkWhaite_HazeUna_x_casoDIAMANTE.ARCOBALENOfrancesca.1987cornacchiolacaterinalupettadellenevimaristellabella11vnejokilorenzoemanue
 

Ultimi commenti

Ciao un abbraccio
Inviato da: nejoki
il 04/02/2012 alle 13:52
 
Che gioia ripassare dopo tanto bene e leggere così tante...
Inviato da: scimmiaelettrica
il 12/09/2011 alle 23:33
 
benvenuto piccolino!
Inviato da: elavk
il 11/06/2011 alle 18:39
 
Spero che tutto proceda per il meglio !!
Inviato da: tatina1984.gb
il 18/03/2011 alle 15:02
 
come va ora?
Inviato da: elavk
il 13/03/2011 alle 16:08
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Silvia..
Silvia è nata a Roma il 12 Febbraio 1991 ed è una romanista sfegatata.
E' una ragazza dolce e solare,dura con chi se lo merita ma generosa e affettuosa con chi ama.
Adora la natura e gli animali,a volte è lunatica,sognatrice e sicura di sè,quando vuole qualcosa ci mette l'anima per ottenerlo.
E' diventata mamma di Aida a 17 anni ed è la cosa più bella che potesse capitarle.
Image Hosted by ImageShack.us


 
Aida..
Aida è nata a Roma il 18 Dicembre 2008 alle 7.50.
Pesava 2.780 kg per 48 cm di lunghezza.
E' dolce e tranquilla,piange solo quando ha fame,mangia molto e dorme quasi sempre!
Ama stare in braccio a tutti e quando è nella culla si guarda sempre intorno in cerca di chissà cosa.
Image Hosted by ImageShack.us


 
L'oroscopo di Aida
Un piccolo Sagittario è come un raggio luminoso che illumina la vostra vita: come arriva già riempie di ottimismo e di gioia l’esistenza di tutti. E’ un bambino abbastanza vivace, spesso iperattivo, fiducioso nei confronti di tutti. Aperto e socievole, sta volentieri con chiunque abbia voglia di occuparsi di lui, entra in amicizia con i coetanei immediatamente grazie alla sua simpatia e disponibilità. Ama lo sport e la vita all’aria aperta: ricordatevi di fornirgliene sempre in gran quantità, tanto dell’uno come dell’altra. Il suo candore spesso si traduce in ingenuità che, crescendo, deve imparare a controllare per non diventare il bersaglio degli scherzi altrui, ma soprattutto per non esporsi a pericoli o delusioni provocate dall’eccessiva fiducia nel prossimo.
 

 

Benvenuto Sergio!!

Post n°69 pubblicato il 10 Maggio 2011 da silvia_1291

Ciao a tutti, quant'è che non scrivo qui. Mi dispiace perchè ci sono racchiusi tanti ricordi speciali, e vorrei continuare a scriverne. Finalmente trovo un p di tempo per scrivere, questi giorni sono stati faticosi, ero veramente tanto tanto stanca, molto più del primo parto. Ora va un p meglio per fortuna Mi sono rilassata, io e Sergio stiamo prendendo i nostri ritmi, impariamo a conoscerci e non c'è cosa più bella. Per fortuna non mi fa impazzire, è un bravo pupetto Aida sembra una piccola mammina, mi sembra già legata a lui tantissimo, vuole sempre stargli vicino, prenderlo in braccio, aiutarmi, è dolcissima Mio marito è pazzo di gioia, insomma va tutto molto bene
Allora vi racconto un p com'è andata la nascita del piccolino!!
Il 30 aprile già dalla mattina inizio a sentire contrazioni, non regolari, per abbastanza dolorose. Due giorni prima avevo perso il tappo. La sera e la notte prima sono stata malissimo ragazze, tutta la notte a dare di stomaco, questo mi ha fatto scattare il campanello d'allarme perchè di Aida è andata allo stesso modo. Così me ne sto tutta la giornata tranquillina, cercando di non sforzarmi, e continuo a sentire le contrazioni, finchè dopo pranzo non cominciano ad essere ogni 10 minuti, poi ogni 9.. alla fine verso le 18 sono ogni 7 minuti e ci avviamo all'ospedale. Andando lì ho perso le acque. Mi visitano dilatazione di 3 cm. La cosa è andata un p a rilento, mi aspettavo fosse veloce dato che per Aida tra travaglio e spinte è nata in 2 ore scarse! Per comunque non è andata male, riuscivo a controllare il dolore e facevo dei bei respiri che mi aiutavano tantissimo. Verso mezzanotte ci siamo, inizio a spingere, e a 00.27 Sergio piange per la prima volta. Che emozione ragazze, mio marito era lì vicino a me anche se per tutta la gravidanza ero stata contraria a questa cosa, alla fine è andata così e ne sono stata felice soprattutto per lui. Quando Sergio è nato lui ha iniziato a piangere, ma tantissimo ragazze, mi si è stretto il cuore davvero. Era veramente emozionatissimo, e non ha smesso di piangere per 10 minuti buoni Qualche giorno fa mi ha detto che si, piangeva soprattutto per l'emozione del parto e di vedere Sergio, ma un p piangeva anche perchè pensava che di Aida si era perso tutto questo. Mi è dispiaciuto tanto, devo dire la verità.
Mettere anche Samuele a Sergio come nome è stata una cosa indecisa fino all'ultimo, anzi devo dire che nelle ultime settimane eravamo propensi per il no. Poi quando me l'hanno messo addosso l'ho guardato e, non so, forse sono solo mie impressioni, ma ci ho visto mio fratello Samuele. E lì è stato ovvio chiamarlo Sergio Samuele.

 

Sergio Samuele partorito a 36+4, nato il 1 maggio 2011 h00.27 peso 3.170 lunghezza 50 cm.

 
 
 

25+4

Post n°68 pubblicato il 13 Febbraio 2011 da silvia_1291

Ciao a tutti, quanto tempo che non vengo qui!!

La gravidanza procede, non benissimo purtroppo, verso la 23° settimana ho iniziato ad avere contrazioni.. Dalla visita mi hanno detto che avevo il collo dell'utero accorciato, ma che comunque la situazione non era preoccupante. Così mi hanno detto di cercare di riposarmi senza fermarmi del tutto. La scorsa settimana ho avuto forti perdite, così sono andata subito in ospedale, dove sono stata ricoverata 3 giorni. Per fortuna Sergio sta bene, pesa 970 gr ed è lungo 33 cm =) Però io ora devo stare totalmente a riposo. Per fortuna Gianlu è riuscito a prendere il part-time al lavoro, così il pomeriggio è a casa ad aiutarmi con Aida.

Aida sta bene, ormai è una piccola donna, è così emozionata per l'arrivo del fratellino, non vede l'ora!!

 

 
 
 

18+4

Post n°67 pubblicato il 26 Dicembre 2010 da silvia_1291

Anche questo Natale è finito, sono state giornate stancanti però siamo stati bene. La sera della vigilia siamo stati dai genitori di Gianlu con tutti i suoi parenti, mentre il 25 siamo andati dai miei. E' stato un bel Natale, la mattina del 25 ci siamo svegliati e "Babbo Natale" aveva lasciato tanti regalini per la piccola Aida sotto l'albero, ma c'era qualcosa anche per me, per Gianlu, e persino per il piccolo Sergio!!! Abbiamo ricevuto tantissime cose utili per lui, il che è una fortuna dato che da maschietto non ho nulla!

Oggi invece siamo rimasti a casa tra di noi a riposarci un pò, forse stasera andiamo a fare una passeggiata da qualche parte.

A Capodanno abbiamo deciso che a cena staremo con Aida e i parenti, dato che i miei fanno una festicciola a casa loro, e a mezzanotte usciremo un pò con i nostri amici. Questa decisione è frutto di una lunga discussione, inizialmente lui mi aveva detto che voleva andare con i nostri amici e lasciare Aida dai nonni ed io non ero molto d'accordo. Poi abbiamo parlato e lui mi ha spiegato le sue motivazioni, e alla fine l'ho capito.. Mi ha detto che non vuole che solo perchè abbiamo una figlia (e mezzo xD ) allora dobbiamo di colpo invecchiare, che non può pensare che da adesso ogni capodanno della sua vita lo dovrà passare con gente di cui il più giovane avrà 60 anni. Ha 21 anni e vuole ancora uscire e divertirsi, sta con Aida per tutto il tempo libero che ha e una serata solo per noi possiamo anche ritagliarcela.
Così da ci siamo arrivati al punto che secondo lui io non ritaglio mai dei momenti solo per me o solo per noi. Forse io sono esagerata, cerco di tenere Aida con me sempre, non riuscendo mai a fare nulla per me o per me e mio marito. Lui dice che si sente trascurato e non ha idea di come diventerà quando arriverà anche Sergio.
Da quando è nata Aida ho sempre cercato di essere presente per lei il più possibile, dato che sono giovane la mia paura quando è nata era quella di essere una di quelle mamme giovani che fanno i figli per farli crescere ai nonni. Così mi sono sempre occupata io di Aida, e la lasciavo ai nonni solo in caso di estrema necessità.
Per me è un sacrificio sopportabile, non ho problemi a farmi bastare quel poco tempo che ho solo per me, ma forse non mi ero resa conto del poco tempo che io e Gianlu dedichiamo solo a noi due.

 
 
 

Sarà....

Post n°66 pubblicato il 11 Dicembre 2010 da silvia_1291

Sergio *_* Finalmente abbiamo deciso il nome, sono stati eliminati tutti uelli che ci sembravano troppo comuni, quelli che non ci convincevano al 100%.. e dopo tante riflessioni siamo arrivati a Sergio.

Sono.... Felice. Veramente felice di tutto quello che vedo intorno a me, e mai me lo sarei aspettato di poter avere così tanto.

 
 
 

16 *_*

Post n°65 pubblicato il 08 Dicembre 2010 da silvia_1291

Ciao a tutti, oggi 16 settimane. Sto vivendo questa gravidanza con molta tranquillità, forse anche perchè è la seconda uindi so già cosa aspettarmi. Aida per fortuna non mi dà grandi problemi, è una bambina buona e fantastica. Va a scuola tutti i giorni fino alle 16.30 in modo che io la mattina lavoro, stacco alle 13, torno a casa, mangio con Gianlu, poi mi riposo un pò, e poi vado a prendere Aida in modo che ho avuto tempo per riposarmi e anche per sistemare un pò casa. E' stata una vera fortuna trovare questo lavoro part-time, è un lavoro anche molto semplice quindi per niente faticoso. Gianlu invece è sempre più stressato dal lavoro ultimamente, però quando viene a casa cerca sempre di non parlarne e di stare tranquillo, un pò mi dispiace perchè mi piacerebbe che si sfogasse con me, gli farebbe molto bene.

Abbiamo piano piano eliminato molti nomi dalla nostra lista, così ora ne sono rimasti 5, tra i quali non riusciamo proprio a deciderci!Ed è diventato impossibile continuare ad eliminare! Abbiamo eliminato tutti i nomi stranieri o semistranieri perchè non ci convincevano.. Abbiamo eliminato quelli che ci sembravano più comuni...e ora sono rimasti(in ordine, da quello che mi piace di più a quello che mi piace di meno):

Sergio
Alessio
Fabiano
Federico
Nicola

Quello che mi sta più in testa è Sergio, non so perchè ma mi ispira moltissimo, ma anche Alessio mi piace molto. Tutti suonano molto bene con il cognome. Per il significato quello che mi piace di più è Alessio, ma anche Nicola.
A Gianlu invece piacciono molto Fabiano e Nicola.

 
 
 

15+4

Post n°64 pubblicato il 05 Dicembre 2010 da silvia_1291

Rieccomi qui =) Oggi siamo andati a pranzo dai miei genitori io Gianlu e Aida, i miei sono felicissimi perchè è un maschio, lo speravano tantissimo =) Io e Gianlu abbiamo buttato giù una lista di nomi che ci piacciono, ora tutto sta nell'accorciarla!

Alessandro
Alessio
Andrea
Yuri
Yari
Gabriele
Manuel
Emanuele
Cristian
Emanuel
Nicola
Federico
Francesco
Fabiano
Mattia
Matteo
Fabrizio
Filippo
Davide
Thomas
Tommaso
Mirko
Marcello
Simone
Samuel
Lorenzo
Sergio
Daniele
Daniel

 
 
 

15+3

Post n°63 pubblicato il 04 Dicembre 2010 da silvia_1291

Ciao a tutti! ^^ La gravidanza procede molto bene. la scorsa settimana sono andata a fare la tn e sono stata ridatata, la gine dice che sono avanti così la data del parto non è più 3 giugno ma 25 maggio. E... rullo di tamburi...è un MASCHIETTO!! Siamo tutti molto felici!!!!

 
 
 

11+1

Post n°62 pubblicato il 13 Novembre 2010 da silvia_1291

Ciao a tutti, come va? Io molto bene.. La gravidanza procede senza particolari problemi o disturbi, infatti ho pochissimi sintomi, e praticamente per niente nausea! Sono molto contenta perchè con Aida ne avevo sofferto molto.

Aida ormai è una donnetta chiacchierona e indipendente, per fortuna continua ad andare a scuola e si diverte anche molto. Ora che c'è il nuovo piccolino in arrivo la lascio a scuola fino alle 16.30, dato che la mattina lavoro, il pomeriggio mi riposo un pò e poi la vado a prendere. Io e Gianlu abbiamo cominciato a spiegarle che succede, che c'è qualcuno nella mia pancetta (che si vede già un pò!! Niente da fare probabilmente anche in questa gravidanza diventerò una balena come lo ero diventata per Aidaaaa! xD ) e che presto avrà un fratellino o una sorellina. Qui quasi tutti sperano sia un maschietto, Gianlu soprattutto! A me non importa, basta che stia bene. Aida dice che vorrebbe una sorellina invece! Aspettiamo e vedremo!

Con Gianlu va tutto bene, lui è molto dolce e cerca di darmi una mano il più possibile, purtroppo lavora tutto il giorno ma quando torna a casa sta con Aida, mi aiuta con le faccende, è meraviglioso.

 
 
 

Novità

Post n°61 pubblicato il 08 Ottobre 2010 da silvia_1291

Ciao a tutti, accidenti piano piano sto abbandonando questo blog e mi dispiace molto perchè qui ho scritto tutti i miei pensieri in un periodo importantissimo della mia vita.

Spero di riuscire a passarci un pò di più, ma il tempo è veramente poco.

Io e Gianlu abbiamo festeggiato il nostro 1° anno di matrimonio, non ci si crede eppure è così!

In quel giorno, gli ho fatto un regalo che, beh, penso fosse il migliore che potevo fargli.

Infatti, il 2 Ottobre ho fatto un test di gravidanza, risultato POSITIVO! Così gliel'ho detto il giorno del nostro anniversario e... Siamo felicissimi. Saranno sacrifici, tanti sacrifici, ma la felicità sarà ancora di più. Sono di 6 settimane giuste giuste oggi e il parto è previsto per il 3 Giugno 2011. Per il momento nessun sintomo, mi sento molto bene e spero che continui così! I nostri genitori sono un pò preoccupati, ma comunque molto contenti per noi.

Vi aggiornerò molto presto!! Un saluto a tutti!

 
 
 

Ritornata!

Post n°60 pubblicato il 06 Agosto 2010 da silvia_1291

Ciao a tutti, quanto tempo era che non scrivevo. Mesi e mesi, tante novità, molte cose da raccontarvi. Ho finito la scuola, finalmente sono "matura", sono uscita con 88, che per me è un risultato fantastico, dato che in questi ultimi tempi non sono stata concentrata al 100% sulla scuola, da quando è arrivata Aida il tempo per studiare è stato sempre meno. Mi spiace un pò per aver mancato il 100 che ho sempre sognato (non sembra, ma io sono sempre stata una grande secchiona!!), però non mi importa perchè comunque ho dato tutto l'impegno che ho potuto.

Per il resto... Con Gianluca tutto benissimo, da due settimane viviamo stabilmente a casa NOSTRA, io, lui e Aida. E' una grande emozione, la mia famiglia mi manca un pò, però ora ho il pensiero che ho una famiglia che io con molto aiuto ho costruito, ed è una cosa che mi riempie di gioia.  Casetta ancora non è del tutto sistemata, anche se la maggior parte delle cose sono state fatte, lavori e quant'altro. Ora voglio solo sistemarla un pò, renderla veramente nostra, a nostro gusto.

Aida sta benissimo, ormai è una bimbetta stupenda, ha 1 anno e 7 mesi, è una gran chiacchierona, però è molto tranquilla, nel senso che se si mette seduta a giocare con qualcosa puoi lasciarcela anche per ore =) .

Vacanze nulla quest'anno, faremo giusto una settimana nella casa a Gaeta, purtroppo tutti questi soldini non ci sono e con la casa da sistemare è anche meglio utilizzare queste vacanze per ultimare il tutto!

Spero di riuscire a trovare un pò di tempo per passare ogni tanto a raccontarvi le novità ^^ a presto e buone vacanze!!

 

 
 
 
Successivi »