Che c'è?
Penso o esisto? Se non c'è la morale che male c'è?
CONTERACING.
OWOS
One world, one school.
Conteracing Institute
Laureati campione con la seguente tabella: voto 11 al primatista, - 1 voto ogni secondo di distacco su circa due minuti di giro/percorso. Per Need for Speed -1 voto ogni 2 secondi di distacco ogni 2 minuti.
Diventa n'euro 6!
Fai una mossa!
La "curva del morto" è il
PREVENTION SCHOOL: EXTREME DRIVING.
Avvertenze.
- in pista, dare strada a kart più veloci da
dietro
- all'uscita, prima di mettersi alla guida in
strada, effettuare il lavaggio della
memoria, per interrompere l'automa-
zione della guida estrema, mediante
la fissazione del concetto.
METEOSISMOLOGIA.
Earthquakes list - Elenco terremoti
Idrogeologico.
Valanghe.
Caratteristiche della neve.
Mappa incidenti montagna.
Tsunami Alarm System.
ULTIMI COMMENTI
« Messaggio #465 | Messaggio #467 » |
Sci
Post n°466 pubblicato il 20 Novembre 2005 da CONTERALLY
MINILEZIONE 0. Durante la discesa, scarponi ben chiusi fino alla sensazione di stretti. 1. Braccia a croissant. 2. Peso in avanti, facendo riferimento alla pressione degli scarponi sulle tibie. 3. Asse delle spalle, tendente a trasversale rispetto alla linea di massima pendenza, forzando la torsione. In sostanza ci si immagini di inchiodare a squadra le spalle alla linea di massima pendenza da cui ci si deve discostare il meno possibile quando la direzione degli sci tende in modo più accentuato alla trasversalità rispetto al pendio. 4. Ginocchia da leggermente a molto flesse. 5. Busto tendente a perpendicolare e bacino arretrato. 6. Sciando trasversalmente lo sci a valle leggermente arretrato rispetto a quello a monte come naturalmente viene da fare per il dislivello. 7. Per curvare, partendo da posizione abbassata raddrizzare le ginocchia e contemporaneamente al momento di massima estensione puntare il bastoncino all'interno della curva, che è favorita invertendo dopo la puntata del bastoncino l'allineamento degli sci, andando a caricare maggiormente lo sci esterno sull'anteriore senza spostare il busto e tendendo a sollevare lo sci interno, togliendo peso. Se non si segue il profilo delle lamine, lo sci curva come una barca cioè non ruota intorno all'asse delle gambe, ma ad una asse virtuale più avanzato e interno alla curva. 8. La frenata è una curva accentuata e si mantiene la trasversalità dello sci senza capovolgersi mantenendo l'asse delle spalle trasversale alla linea di massima pendenza. 9. Tutte le manovre sono più rapide e potenti in modo proporzionale all'avanzamento del peso, alla flessione della gambe ed alla velocità. 10. Le note citazioni sulla centralità del peso hanno una loro storia più che una loro consistenza misurabile considerando che il centro dello scarpone è arretrato rispetto a quello dello sci, ragion per cui l'avanzamento è necessario alla centratura sulle aste degli sci. Centrarsi da avanzati è facilissimo, avanzare da arretrati è un' impresa improba. Formarsi all'avanzamento è quindi l'ingresso più sicuro che permette di raffinare in seguito la propria sciata. Nell'immagine sono sulla Presolana. Sito consigliato, per la qualità della neve e per una nera veramente picchiata, che si fa tutta di gusto. |
O N W E B
- / B L O G s
- @ L I N K S
- # H I
- M E T E O
- C O N T E R A C I N G
- 3 CAPITOLI IMPORTANTI
- D I N A M I K A . T O W N
- °/ C O N T E R A C I N G
Inviato da: Weather now
il 24/03/2022 alle 13:00
Inviato da: What weather today
il 24/03/2022 alle 13:00
Inviato da: Weather forecast
il 24/03/2022 alle 12:59
Inviato da: What weather today
il 24/03/2022 alle 12:57
Inviato da: Weather
il 24/03/2022 alle 12:57