Creato da tua.patata il 08/09/2006

Il mio primo blog!!

...

 

 

A volte...

Post n°91 pubblicato il 19 Novembre 2007 da tua.patata

...ti arriva una magnifica sorpresa che non potevi neppure immaginare esistesse!


In questo we ho avuto una sorta di privilegio… tempo fa una persona mi aveva consigliato di vedere un film, un film che non sapevo neppure esistesse e credo che di mia iniziativa, non l’avrei neppure mai preso in considerazione. 
Quando me ne ha parlato la prima volta, l’ha dipinto con un trasporto così forte, con una passione così  fervida che mi ha contagiata! E’ un film completo, parla e tocca diversi argomenti ed ha nel suo contenuto, diverse “lezioni di vita”, frasi che ti colpiscono dentro e ti lasciano un qualcosa.. ti fanno crescere, come mi ha detto questa persona.
Ho pianto e anche sorriso mentre guardavo questo film che dura tre ore, tempo che è letteralmente volato via ma al termine del film, avrei voluto fare un “rewind e play” immediatamente!


A te, baby blu, consigliere di film (e non solo) va il mio

 
 
 

La notte.

Post n°90 pubblicato il 15 Novembre 2007 da tua.patata

Quando si attraversa un periodo "buio" della propria vita, si tende a temere questa oscurità, la notte senza la luce di nessuna stella, a volte ci fa paura.


Il popolo della foresta canta così il dolore :

Intorno a noi c'è il buio
ma se il buio c'è e fa parte della foresta,
allora il buio in questo momento deve essere buono...

...non esite notte tanto lunga che non vede il sorgere del sole...
Però è una vita che aspetto il "mio sole", mi sa che si è perso !

 
 
 

It's monday...

Post n°89 pubblicato il 12 Novembre 2007 da tua.patata

di solito amo il lunedì e l'ho scritto anche qui, tempo fa.
Ma oggi non è un lunedì "energetico", tutt'altro... ...passerà pure questa "eclissi"...

 
 
 

Dolce week end...

Post n°88 pubblicato il 09 Novembre 2007 da tua.patata

...credo che questo week end mi dedicherò all'arte culinaria. Stasera preparo il pane per domani, poi domani mi sa che mi dedicherò a qualcosa di più dolce... troppppo buono!

 

Lunedì vi dirò com'era...

 
 
 

Post N° 87

Post n°87 pubblicato il 05 Novembre 2007 da tua.patata

Accidenti! rivoglio la mia salute!!

Diamo molto spesso per scontate tante cose, come se fosse un nostro naturale diritto averle, anche la propria salute, ma mica sempre è così!
Si vabbè, ora sto parlando di una semplice e banale influenza che ha deciso di venirmi a trovare, nulla di allarmante, ma mi ha dato lo spunto per una mini riflessione...
Quando ieri sono iniziati i primi segnali di "influenza in arrivo", quando stamattina questi piccoli segnali si sono fatti sentire molto di più, mi sono detta di essere decisamente MOLTO fortunata, godo (finora almeno!) di un'ottima salute.


Questa è solo una metafora, un esempio : se al mattino, al nostro risveglio, ci fosse qualcuno che ci fa trovare sempre pronto il nostro amato caffè... ne saremo molto felici, tutte le mattine avremo un sorriso smagliante stampato sul nostro viso.  Dopo un po' di tempo, questa piccola gioia quotidiana, sparisce, svanisce.. diventa un'abitudine. E non proviamo più nessuna emozione al nostro risveglio, sappiamo che troveremo il nostro caffè pronto. E' scontato, è quasi un diritto acquisito.
Poi, improvvisamente, una mattina quel caffè non lo troviamo... che tristezza, che disperazione!! Ci manca una nostra abitudine e le abitudini regalano "sicurezza".
Però in quel preciso momento forse potremo capire che anche le piccole cose, anche i gesti più banali, vanno sempre apprezzati, ogni giorno.
MAI e NULLA è scontato...

 
 
 

I NEED / I WANT / I LOVE....

Post n°86 pubblicato il 30 Ottobre 2007 da tua.patata

...Abbracci !!!

Tanti,

caldi,

forti,

sinceri,

complici...

     

  

 
 
 

Che Delusione...

Post n°85 pubblicato il 29 Ottobre 2007 da tua.patata

A volte mi capita che una cosa apparentemente banale, insignificante che posso incrociare, vedere, leggere, sentire nel corso della mia giornata, "inspiegabilmente" faccia nascere in me, un forte  un senso di delusione.. dentro di me scoppia un qualcosa, ma quel qualcosa era li, pronto ad esplodere e quella cosa apparentemente priva di significato che ho incrociato nella mia giornata, era solo una scintilla.
Il fuoco era già pronto dentro la mia bacata testa, serviva solo quella piccola favilla  e via, nasce l'esplosione in me!

Oggi la delusione di cui parlo è molto superficiale, forse non è neppure corretto definirla "delusione". 
Capita a chiunque credo, di girare mei vari blog, di intrecciare contatti/amicizie con anonimi nick che poi si possono trasformare in persone umane ! :-D
Io al mio blog ho dato di proposito una struttura "light", non impegnativa, una sorta di passatempo. Uso l'ironia per sdrammatizzare e per ridere un po', se possibile. Sono dell'idea che già la vita reale, la ns quotidianità  ci da tanti pensieri e grattacapi, quindi uso internet come una sorta di piacevole e rilassante parentesi. Di problemi già ne esistono parecchi e tutti i giorni, perchè crearne ulteriori "qui" ?
Noto che molti blog sono di impronta molto forte, gli argomenti vengono trattati all'eccesso, per evidenziarli forse, per dar loro importanza e richiamo. Noto che tanti si sentono scrittori e poeti mancati. Uomini che sembrano "macchine per sesso", prestazioni garantite 24 ore su 24! Tantissime donne danno un'immagine di loro stesse, estremamente sensuale, erotica, proponitrici di fantasie erotiche meritevoli e lodevoli (poi però, spesso, nella realtà il marito o il compagno si lamenta di avere una donna spenta e cerca di soddisfare altrove ...). Ma non voglio criticare nessuno, ognuno è libero di fare le proprie scelte e anzi, avere la colorata varietà di blog, è un bene per tutti. Ognuno sceglie che tipo di blog leggere e visitare.
Ciò che mi delude parecchio è la mancanza di rispetto che spesso noto nella rete. Forse perchè si è mascherati e corazzati da un nick, quindi non ci si espone in prima persona.. non lo so il perchè, noto che spesso nei blog ci si "agguerriglia", si litiga per un paio di righe scritte... a mio parere, è assurdo!
E tralascio di proposito l'argomento "messaggi"... ho già i nervetti a mille oggi con web & affini, quindi per essere coerente con ciò che ho appena scritto (internet per me è una parentesi rilassante e non massacrante!), mi fermo qui, censuro i miei pensieri anche perchè è scaduto il mio tempo a disposizione per scrivereeee...  


 
 
 

Riflessioni da week end ;-)

Post n°84 pubblicato il 26 Ottobre 2007 da tua.patata

Cioccolato più sexy del bacio
Uno studio inglese: battiti  cardiaci a ritmo quattro volte maggiore

(...)Il prof. David Lewis e la sua équipe hanno dimostrato infatti che il "ronzio" nel cervello provocato da un buon cioccolato è più alto di quello provocato da un bacio appassionato.
Spiega Lewis che gli strumenti hanno rilevato frequenze quattro volte più alte di quando una coppia si scambia effusioni bocca a bocca. 
Il battito cardiaco e l’attività cerebrale sono state studiate su adolescenti ventenni attraverso degli elletrodi e si è scoperto che mentre mangiavano cioccolato le pulsazioni salivano fino a 140 al minuto, oltre doppio del normale e molto di più rispetto ad un bacio. Lewis ha spiegato che - soprattutto per quanto riguarda il fondente - i risultati erano abbastanza attesi (considerando la presenza di uno stimolante come la fenitelamina, nel cioccolato) ma non con effetti così forti e visibili.  Secondo lo psicologo Sue Wright, interpellato dalla Bbc inglese, la fenitalemina è una sostanza che innalza il livello del piacere nel cervello attraverso la stimolazione delle endorfine e inoltre contiene caffeina, che è uno stimolante.
Mi resta un dubbio: cosa succede se si degusta un "bacio" al cioccolato, per altro molto diffuso in Italia? Chissà se l'effetto è doppio...
Forse a quel punto il bacio diventa un intermezzo tra un cioccolatino e l'altro. Felici e fondenti, anche senza amore? In realtà, se vi piace il cioccolato, sapete che non si può vivere senza.
Ma anche senza i baci, che vita sarebbe?
(da LA STAMPA.it 16/04/07)

Baci e Buon week end

 
 
 

Ci vuole coraggio...

Post n°83 pubblicato il 23 Ottobre 2007 da tua.patata

...ma ogni tanto, è necessario un bel taglio netto!
Sabato scorso mi sono  decisa, da troppo tempo ci pensavo ormai!
Via, un bel taglio ai miei capelli.ora ho la frangetta, yeahhh!!
40 anni e non volermi mostrare! :-D

Ed ora, assomiglio mooooolto a lei ...

....o forse di più a lei?

 
 
 

Post N° 82

Post n°82 pubblicato il 18 Ottobre 2007 da tua.patata

...quand'è che (ri)torna il sole?
Sono stanca di questa nebbia, sono stanca di essere avvolta solo dal grigiore. Basta! Rivoglio il MIO sole, il MIO arcobaleno !!
Non demordo, l'unica cosa che non mi manca è la speranza. L'ottimismo ormai è diventato il mio credo quotidiano, però ogni tanto, almeno un piccolo spiraglio di luce, un piccolo raggio di sole, ti aiuterebbe a "campar".
Vabbè.. oggi è così.. passerà, come sempre e come tutto  l'ho detto che sono meteopatica, con 'sto tempo del biiiip, che umore posso avere io oggi?!?
;-)

 
 
 

AREA PERSONALE

 

LE MIE IMMAGINI

 

I MIEI "PROMEMORIA"

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ULTIME VISITE AL BLOG

tua.patatakapdagdeio_viaggiatorcorteseYOUR_PLEASURE_ISMINEWATERPOLOTVvolod_jaonewaystemporalesulmareblue_jeansmanopposti_incongruentidoublelleDIAMANTE.ARCOBALENONonpertutte69bPM1962
 

ULTIMI COMMENTI

buondì ...come promesso (^:^)
Inviato da: Histories
il 08/09/2008 alle 13:07
 
Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 13:01
 
Grazie !!! :-)))) però posso solo ringraziarti...
Inviato da: tua.patata
il 22/01/2008 alle 13:45
 
Complimenti per il blog. Salutoni Anna
Inviato da: Anonimo
il 22/01/2008 alle 08:02
 
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 21:15
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963