Creato da effe_elle_1 il 09/05/2007

Iosonountulipano

dentro eff&lle

 

« .sorrisi »

storia di una trentina

Post n°405 pubblicato il 06 Maggio 2014 da effe_elle_1

Caro Nonno,
quanta vita sta passando di qua, tanta da far sì che domani io compia 31 anni. Non me li sento, lo giuro.
Tu mi sorrideresti e ti commuoveresti, ma saresti anche preoccupato per me, per questa nipote che non trova pace, per questo cuore che non si può fermare. Mi diresti, come già hai fatto, che il tempo rende tutto più difficile e che crescendo sarà tutto un po' più critico, che io sarò esigente e che già lo sono tanto. I tuoi non sarebbero rimproveri, ma solo perle che sapresti donarmi.
Non so se sono sincera quando dico di non aver paura, perchè lo sai, non è facile entrare in me, non è immediato conoscere me, però lo vedi... sono serena e ti penso ogni giorno e ogni giorno sento qualcosa di te in me ed è questo il più bel dono che potessi farmi, regalarmi un po' di te, piantare un bel seme nella mia anima che faccia splendere un sorriso pieno. Non potevi che fare il contadino che con le mani e la sapienza sa generare ricchezza e bellezza, sa generare fiori nuovi da cui sono sicura, nasceranno pure i frutti.
Mi manca tanto il poterti abbracciare, ma comunque ti sento forte accanto a me, tanto che riesco a sentire il suono della tua risata o le note delle tue canzoni, poi distolgo la mente per non sciupare un ricordo, contaminandolo.
Se chiudo gli occhi io ti vedo, Bellissimo, se chiudo gli occhi io riesco a toccare i tuoi morbidi capelli bianchi, riesco a sentire sotto i polpastrelli il viso liscio, appena sbarbato, della festa. Ti vedo nella tua cravatta più bella, fiero come sei sempre stato. 
Non so come mi sento se penso a domani, rispetto a me che avrò 31 anni. 31 e nulla di fatto. 31 e tanta confusione su cosa farò, ma in fondo un piccola fiammella in tutti noi, tu l'hai lasciata. La piccola fiammella ci ha insegnato a rinascere, così come facevi tu! Questo ha appiccato un fuoco inesauribile che è la certezza che ce la farò, perchè tutto questa gioia e passione non si sprecheranno, nessuno lo permetterà. Non lo permetterai tu, non lo permetterò io e nemmeno il destino o quel qualcosa che esiste e noi non lo sappiamo. 
Se stanotte non sapessi che fare, vieni nei miei sogni, ti vorrei offrire il dolce più buono che possa preparare, sarebbe quello che desiri tu, sarebbe il regalo più bello.
Se non ci sarai io capirò e ti aspetterò, ancora.
Se non ci sarai, sappi che ci sarò io in ogni posto in cui tu possa essere, in ogni luogo che tu possa raggiungere, io sarò sempre lì, per Te!
T.A. infinitamente. 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 
Segnalato da libero
18/02/2008
Blog del giorno Iosonountulipano

Ci sono sere da trascorrere con se stessi..
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
                                                   *un regalo per me*
                         
http://blog.libero.it/bettedaviseyes/3614183.html 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 21
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19apungi1950eureka.annacassetta2g.paolo05io_chi_sonopoeta_semplicemascalzonelatino974Dott.Ficcagliabryseide2010oreste.avMiele.Speziato0NonnoRenzo0lucylla_sdmariposamaggio
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963