Creato da effe_elle_1 il 09/05/2007

Iosonountulipano

dentro eff&lle

 

« chiudi gli occhi: immagi.... »

Italy in a day

Post n°416 pubblicato il 28 Settembre 2014 da effe_elle_1

Oggi vado a letto felice: felice di aver sondato il mio animo, felice di aver avuto una gioia, felice di essermi commossa, di aver riso, di essermi sentita orgogliosa. Questa sera saranno concepiti molti bambini, non nel mio letto, in generale in Italia. Molte persone si abbracceranno, tante altre faranno la pace, altre ancora capiranno che la strada che stanno percorrendo è quella giusta, alcune alzeranno il telefono e telefoneranno alla mamma, all'amica, ad una voce lontana fisicaente, ma abitante del cuore. Purtroppo ce ne saranno tante che piangeranno per disperazione, che non capiranno come andare avanti, ma spero almeno che abbiano la forza di chiudere gli occhi e di dire "io spero".
Questa sera molte persone si saranno stupite e, come me, appena finito il programma avranno spento la tv, perchè un tg, una pubblicità, un qualsiasi messaggio futile o triste non rovinasse tutto, non spegnesse quel calore che aveva acceso l'anima, non la contaminasse.
Questa sera, come ogni sera, purtroppo succederanno anche cose brutte... quelle non si risparmiano mai, accadono sempre, non conoscono pigrizia, ma io proprio a quelle ora non voglio pensare, perchè non si spenga in me la commozione, la forza, la gioia, la malinconia, la domanda... la certezza.
Dare un volto alle mie paure e avere voglia di abbracciarmi, di rassicurarmi ed essere anche felice di non essere uscita e di aver acceso la tv, perchè tutto questo potesse esplodere in me, perchè questi sentimenti potessero germogliare.

Capire o piuttosto ammettere quale siano le mie paure, quindi ascoltarmi e dire grazie ad un regista, perchè mi ha costretto a guardarmi dentro attraverso decine e decine di italiani: Non sapere più trasformare un "me" in "noi", respingere quest'opportuinità, non capire... non riuscire a diventare mamma, non sentire la pancia crescere, una creatura scalciare, il suo primo vagito, non cullare nessuno, non donare la vita. Arrivare ad N anni e capire di aver vissuto invano, di non aver realizzato i sogni e lasciare tutti col dubbio che io ci abbia provato, soprattutto non riuscire a convincere me stessa del contrario.

Ecco Salvatores, queste sono le mie paure, però posso anche dirti che ogni giorno io inizio con un sorriso e saluto il futuro sicura che sarà un'avventura, dura di certo, ma non per questo meno meravigliosa!Ogni sera, prima di andare a letto, ringrazio la vita perchè mi ha donato tanto, anche se a primo acchito potrebbe sembrare niente.

E fateli questi bambini, 'che forse non lo sappiamo ancora, ma oggi è stato un giorno bellissimo e domani lo potrebbe essere ancora di più!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 
Segnalato da libero
18/02/2008
Blog del giorno Iosonountulipano

Ci sono sere da trascorrere con se stessi..
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
                                                   *un regalo per me*
                         
http://blog.libero.it/bettedaviseyes/3614183.html 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 21
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19apungi1950eureka.annacassetta2g.paolo05io_chi_sonopoeta_semplicemascalzonelatino974Dott.Ficcagliabryseide2010oreste.avMiele.Speziato0NonnoRenzo0lucylla_sdmariposamaggio
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963