Creato da effe_elle_1 il 09/05/2007

Iosonountulipano

dentro eff&lle

 

« ** »

assaporare.

Post n°399 pubblicato il 02 Gennaio 2013 da effe_elle_1

Ero venuta per poco, come quando si entra in una stanza e si resta solo per un momento. Di passaggio, come ormai sono. 
Poi ho assaporato te, ricordo di un tempo passato, di mille anni fa, quando tutto era giustificato, mentre  ora nulla lo è.
Ora il tempo che passa è sempre troppo veloce e mi regala Vita e cambiamenti intorno a me, cambiamenti che significano crescite a cui una non pensa fino a quando non capitano; fino a quando non si verificano eventi che ti lasciano stupita. Ancora è tutto ovatta, domani sarà tutto concreto, e si faranno fare i conti.
E' un anno nuovo e il mio primo e unico proposito è non avere propositi! ciò che pensavo mentre brindavo era questo. Ogni anno si fanno bilanci, ogni anno si pensa a ciò che veramente ci avrebbe reso felici e puntualmente non abbiamo fatto, mentre eravamo impegnati a considerare vita ciò che in realtà ce la ruba. Forse i buoni propositi il primo gennaio sono la spinta per far tornare il sorriso dopo le lotte quotidiane di un intero anno, forse è ciò che accende un lumino negli occhi, forse è la carotina che diamo all'asino. Ad essere onesti tutto ciò che riesco a fare dopo il primo gennaio è sempre uguale a ciò che faccio il 30 o il 31 dicembre prima dell mezzanotte.
Mentre brindavo chiusa in un non-tempo, in un non-luogo non ho voluto affannarmi, sperando. Mi sono gustata un bicchiere di vino e penso di aver formulato una speranza solo per convenzione, era un vuoto a perdere con il sorriso di chi sta per passare una serata diversa con persone a cui vuol bene, in un non-tempo e in un non-luogo.
Tanti parlano di questo come l'anno della rinascita. Ma rinascita da cosa? Da noi stessi? Dalle pigrizie che ci rendono lenti e pesanti, aiutandoci a fermarci un passo prima di un obiettivo? rinascita...
Io non voglio rinascere. Io vorrei progredire semmai.
Ieri guardavo le lucine sui balconi e senza tristezza pensavo che per me non erano nulla. Tutto ciò che era qualcosa erano tutte le risate e i commenti e gli sguardi sibillini.
E' diventata di moda una frase: " tutte le cose belle della mia vita non sono cose" è in bocca a tutti. Forse perchè è vera. Una perla di saggezza formato pocket.
Per me le cose belle non sono solo persone. Sono anche Tempo, Tempo da Vivere e da dedicare. Momenti in cui sentirsi se stessi, in cui tirare fuori il buono, il bello a volte coperto dal grigio del passare dei giorni e dallo stress o dalla nostalgia o dalla insoddisfazione. Quel Bello senza tempo, quel Bello puro, sereno e rilassato.
Il Natale, il capodanno è stato questo. Un arresto. Un pensiero. Assaporare. E tutte quelle cose che non dici quando chiedono "quali sono i tuoi buoni propositi?"...e si finisce con il rispondere: "iscrivermi in palestra."

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Iosonountulipano/trackback.php?msg=11821325

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
MattAndrea
MattAndrea il 05/01/13 alle 00:02 via WEB
Carissima, che piacere ritrovarti anche qui. Per quanto mi riguarda il 2012 è stato l'anno dei bilanci; nel 2013 ho deciso che impiegherò meno tempo e lo impiegherò meglio. Cercherò di aumentare la qualità del tempo speso e soprattutto lo dedicherò solo a quelle poche persone che mi sono vicine e di cui non vorrei fare a meno. In fondo non sono considerazioni troppo diverse dalle tue: si parla sempre di Tempo da dedicare e di persone :) e magari un po' di tempo lo troverò anche per te (dai che quest'anno ce la facciamo a incontrarci nuovamente, magari ancora per Carnevale hihihihi)
 
 
effe_elle_1
effe_elle_1 il 05/01/13 alle 00:37 via WEB
sììì venezia!!! <3 :)
 
   
MattAndrea
MattAndrea il 05/01/13 alle 01:23 via WEB
Yeyeyeyeyeeeee!!!!
 
pabela84
pabela84 il 05/01/13 alle 02:27 via WEB
Propositi.. propositi. Questa è una di quelle giornate che ti stravolgono ogni proposito. La buffoneria degli imprevisti, dell'andare avanti e permettersi di lasciare anche indietro. Un incontro, parole nell'aria, un film, una vecchia che ti vuol leggere il futuro e che nel suo frugarti addosso sa rispettare e prendersi in giro, lasciarti scettica, ma alla fine serena. Propositi per il nuovo anno? Chissenefrega :D forse, solo, vederci un po' meglio, sentire un po' di più, gustare quello che c'è, che almeno quello abbiamo la fortuna di sfiorare. Ti abbraccio ventata fresca! Un bacio.
 
xileo
xileo il 06/01/13 alle 12:27 via WEB
Gli anni continuano a passare e sembrano tutti uguali, alla fine ti ritrovi con molta stanchezza dentro, corri tutto il giorno con il fiato sempre più corto circondato da montagne di parole di cambiamenti che non arrivano... non so se sarà un anno di rinascita, ma è certo che quello che tutti ci auguriamo, perché ci sono molte cose globali, una di queste è lo sfinimento... ormai siamo allo sfinimento globale!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 
Segnalato da libero
18/02/2008
Blog del giorno Iosonountulipano

Ci sono sere da trascorrere con se stessi..
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
                                                   *un regalo per me*
                         
http://blog.libero.it/bettedaviseyes/3614183.html 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 21
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19apungi1950eureka.annacassetta2g.paolo05io_chi_sonopoeta_semplicemascalzonelatino974Dott.Ficcagliabryseide2010oreste.avMiele.Speziato0NonnoRenzo0lucylla_sdmariposamaggio
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963