Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

 

« La Pieralisi resta ultimaCiao ciao Piacenza »

Una vittoria per concludere

Post n°448 pubblicato il 12 Maggio 2014 da iamnobody2011
 

Questa travagliata e sfortunata stagione ha chiuso i battenti finalmente e lo ha fatto in una maniera inconsueta: con una vittoria sul Manoppello, formazione di alta classifica arrivata alla "Carbonari" senza grandi motivazioni. Apparentemente anche le prilline non ne avevano, vista la matematica retrocessione ma c'era almeno la voglia di salutare noi pochi affezionati con un bel risultato e perché no, cercare di abbandonare proprio sul rettilineo finale, l'ultima posizione a discapito del Loro Piceno. 

Purtroppo è riuscita solo la prima impresa perché la formazione di Beatrice Ragnacci ha rifilato un secco 3-0 al Rimini, anche esso privo di grandi stimoli, così la classifica in coda è rimasta la stessa. Poco importa. La cosa importante è che almeno nelle ultime giornate, le prilline abbiamo colto due vittorie, giocando bene, con convinzione e grinta, cosa che era mancata nei momenti caldi di alcune gare del campionato. Spero che quanto accaduto quest anno serva da lezione a tutti, giocatrici, staff e dirigenza, per il futuro che al momento pare la serie C. Ma sarà davvero così?

Contro Manoppello è salita in cattedra una straordinaria Martina Bachieca, subentrata nel secondo set a Jessica Perelli ed apparsa sempre pimpante e pericolosa. Complimenti a lei, che in questa difficile annata, ha avuto poco spazio in B2. Quella di sabato non è stata la classica gara di fine stagione tra due squadre già in vacanza (per le nostre under 18 la stagione in realtà inizia adesso!). Le abbruzzesi hanno tenuto testa alla Pieralisi per gran parte della gara, soprattutto all'inizio dei set, salvo poi sciogliersi quando le jesine acceleravano. 

Non sono mancati gli errori ed anche momenti di grande ilarità, come il colpo incredibile della pupilla Isabela, che ha letteralmente fatto esplodere dalle risate tutte le compagne. Anche quello se vogliamo, è il segno di grande serenità dell'ambiente che non ha drammatizzato troppo la retrocessione. Proprio Isabela e Marzia Martucci hanno alternato grandi colpi in attacco e grandi muri ad errori di disattenzione; una fotografia della loro stagione, comunque positiva secondo me.

A rendere la gara più focosa ci ha pensato l'arbitro, che ha tirato fuori un rosso - a mio parere esagerato - per la panchina ospite, rea di protestare troppo per dei fischi sul palleggio della loro alzatrice. E pensare che io ero d'accordo con loro perché la loro giocatrice non aveva, a mio parere, commesso infrazioni così evidenti. Purtroppo ci sono arbitri che vogliono solo essere protagonisti e non capiscono che i direttori di gara bravi sono quelli che nemmeno si notano. Speriamo di non incontrarlo più. Ora è tempo di pensare non al futuro ma al settore giovanile. L'under 18 correrà ancora per raggiungere le finali nazionali. Speriamo di far bene almeno lì. FORZA JESI!!! by Nessuno.  

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLù

 

NON CI SONO

PARTITE IN 

PROGRAMMA

 

 

NESSUNO ROSSOBLù ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011queenmadan180monellaccio19EasyTouchcassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98Ksoloeliosilviodaneselegaz
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963