Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

 

« La carne marchigiana sba...Il "Sabato" di Jovanotti »

Attenti al "piromane seriale"

Post n°528 pubblicato il 18 Dicembre 2014 da iamnobody2011
 
Tag: My life

Volevo scrivere questo post ieri sera ma stranamento Libero.it aveva dei problemi, così sono costretto a posticiparlo. Mi interessava scrivere due righe su quanto sta accadendo a Jesi: due incendi nel giro di 24 ore, un vero record per una cittadina tutto sommato tranquilla come la mia. Martedì notte quello al palascherma di via Solazzi, mercoledì è stato il turno dell'azienda agricola "Trionfi Honorati". Due brutte storie, anche se diverse. La domanda è: che diavolo sta succedendo a Jesi? Siamo diventati un covo di piromani, di delinquenti con l'accendino facile? I giornali oggi infatti, parlano di "piromane seriale" o addirittura di gente con spirito di emulazione (riferito al secondo incendio). 

incendio palaschermaPer chi ancora non sapesse nulla di tutto ciò faccio un rapido riassunto. Martedì notte ha preso fuoco l'ufficio del presidente del Club Scherma, situato proprio all'interno del palascherma di via Solazzi. Secondo gli investigatori due ladri sarebbero entrati nella struttura per rubare il prezioso collare d'oro consegnato dal Coni alla società sportiva più medagliata della città (e forse d'Italia). Non trovandolo, per vendetta hanno appiccato il fuoco, mandando in fumo molti ricordi preziosi. Questa ultima parte è la più vergognosa perché la struttura in se non ha riportato molti danni, è bastato bonificare dal fumo la sala principale, quella per intenderci dove si tira di scherma. In quell'archivio c'erano tanti oggetti e tanti riconoscimenti della società fondata dal Maestro Ezio Triccoli, che hanno visto muovere i primi passi di campioni come Cerioni, Trillini, Vezzali e Di Francisca. Pensare che l'incendio sia solamente una "ripicca" per un furto andato male mi fa ancora più rabbia. 

incidio trionfi honoratiMercoledì invece, è toccato alla azienda agricola "Trionfi Honorati". Qui ad andare in fumo sono stati un fienile ma i capi per fortuna sono tutti salvi. Ho letto l'intervista del titolare che punta il dito contro che "è infastidito dalla presenza della sua azienda". Di chi parla? Io sono convinto che dietro ci sia il racket delle estorsioni o cose del genere. Loro non hanno pagato e quelli gli hanno incediato il fienile come segno di avvertimento. Trionfi Honorati smentisce tutto, perciò che devo pensare? Che sia stata la Tre Valli a cui la sua azienda toglie una consistente fetta di mercato? Una cosa è certa: quella del piromane seriale è una grande cavolata. (foto: corriereadriatico.it). 

Di serio comunque c'è l'emergenza sicurezza in città. Questi due episodi sono solo gli ultimi e più eclatanti di una catena fatta soprattutto di furti in appartamenti. Sono sempre di più le persone che sento raccontare di episodi capitati a loro o ad altri, in cui i ladri sono entrati in casa addirittura di giorno. Cose incredibili. Il Comune dovrebbe occuparsi di queste cose anziché edificare piste ciclabili. Altrimenti i cittadini saranno costretti ad assoldare vigilanze private per proteggere le loro case e non mi sembra una bella cosa trasformare Jesi in una specie di far west. Non voglio rischiare di svegliarmi nel cuore della notte e trovarmi uno che rovista nei cassetti di casa mia...by Nessuno.  

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLù

GIUGNO

Sabato 1 ore 18 @ Altino (CH): Tenaglia Altino - PIERALISI JESI (3a giornata Play-Off Promozione Girone E). 

 

 

NESSUNO ROSSOBLù ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011monellaccio19EasyTouchcassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98Ksoloeliosilviodaneselegazshajira
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963