Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

IL MERCATO ROSSOBLU'

CHI RESTA

Glenda GIRINI L '06

Benedetta CECCONI L '96

Erica PAOLUCCI S '00

Ilenia PERETTI P '97 

Alessia CASTELLUCCI S '96 

Talità MILLETTI C '02

Sofia MORETTO O '95 

Luciano SABBATINI

Tommaso VALERI

CHI ARRIVA

Laura CANUTI C '01 <- Clementina 2020 (B1)

Elisa MARCELLETTI P '03 <- Inattiva

Giorgia QUARCHIONI S '95 <- Macerata (A2)

Grazia D'AMORE O '07 <- da Pescara (B2)

Noemi PAPAGNO C '06 <- da Fusion Volley Venezia (B2)

CHI PARTE

Caterina MIECCHI S '01 -> Sant'Elia Fiumerapido (B2)

Valeria MARCELLI C '03 -> Isernia (B2)

Alessia POMILI C '00 -> Castelfranco Veneto (B1)

Agnese PEPA P '06 -> Gabicce (B2)

Sofia Belen QUINTEROS S '05

In ROSSO i movimenti ufficiali. 

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

 

« Il Pagellone di fine sta...Volpi, Pantere e Raffa Calloni »

Il flop dell'under 18

Post n°847 pubblicato il 02 Maggio 2016 da iamnobody2011
 

La fantastica cavalcata della Pieralisi verso la B2 è stato il momento più esaltate di questa stagione rossoblu. Non ci sono dubbi. Tuttavia questo meritatissimo successo non deve far dimenticare l'ennesimo fallimento della società di via Ancona. Sto parlando del settore giovanile, ed in particolare della sua under 18, che continua a registrare insuccessi ad ogni stagione. 

La storia è singolare. Nel giugno 2010, quando i Pieralisi decisero di vendere la serie A1 a Conegliano (alla Spes, non all'attuale Imoco...guai a non confondersi!), dissero che tutte le risorse fin lì destinate alla prima squadra sarebbero state utilizzate per far crescere il settore giovanile e renderlo ancora più forte. Fu reclamizzata la creazione della nuova foresteria, che doveva accogliere le ragazze "non jesine"; si annunciò la ristrutturazione delle palestre del centro sportivo di via Ancona, utilizzando il taraflex della serie A1 oramai inutilizzabile. Opere sicuramente importanti, di cui ancora oggi giovano le tante bambine che affollano quotidianamente il centro "Pieralisi". 

Di fronte a questo sforzo però, non c'è stato un ritorno in risultati. Se prima l'under 18 jesina, che dovrebbe essere il fiore all'occhiello della società, conquistava titoli provinciali e regionali in serie, fino a raggiungere le finali nazionali, in questi ultimi anni anche il più semplice dei traguardi, come il titolo provinciale è diventato un tabù. Certo, con i giovani non si può solo ragionare in termini di risultati, perché hanno bisogno di crescere con calma, senza avere troppa pressione, tuttavia è innegabile che il trend continua ad essere negativo, quindi bisognerebbe trovare delle soluzioni.

under 18 2013Anche questa annata non è stata esente dal flop. Ad inizio aprile, mentre le ragazze della prima squadra festeggiavano la promozione in B2, quelle dell'under 18 di coach Sabbatini, uscivano mestamente in semifinale a Cerreto D'Esi, battute per 3-1 dal Filottrano, laureatosi poi campione a spese dell'Esino Volley in finale. Un ko duro, passato però sotto silenzio, un po' perché a coprirlo c'era il frastuono della promozione della serie C. 

Credo che questa ennesima sconfitta deve imporre delle riflessioni a chi dirige la società. Cosa ha meno di Jesi, una realtà come Filottrano, a parte la serie A? Credo nulla. Non è una questione di trovare un capro espiatorio che paghi per gli errori di tutti, però se per tre anni non riesci neppure ad essere il primo della provincia di Ancona, allora occorre quanto meno interrogarsi su come vengono utilizzate le risorse della società per "migliorare" il settore giovanile. Altrimenti toccherà continuare a vivere di ricordi, rimpiangendo le mitiche ragazze del 2001, che vinsero il tricolore under 19 a Catania. E in quella squadra c'erano ragazze che si chiamavano Giulia Genangeli e Marzia Rango (tanto per citarne due). Oppure per restare a tempi più recenti, a quelle che giocarono le finali nazionali nel 2013 (quella di Quarchioni e Chiavatti). Fu l'ultimo grande explot della Pieralisi a livello giovanile... FORZA JESI! by Nessuno. (foto fipav Gorizia). 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ

SETTEMBRE

Sabato 28 a Jesi: PIERALISI JESI - Lasersoft Riccione (Allenamento congiunto); 

OTTOBRE

Sabato 5 e domenica 6: Torneo a Moie di Maiolati (Allenamenti congiunti);

Sabato 12 ore 17.30 a Jesi: PIERALISI JESI - Olimpia Teodora Ravenna (1a giornata and.);

Domenica 20 ore 18.30 @ Bologna: VTB Fcredil Bologna - PIERALISI JESI (2a giornata and.);

Sabato 26 ore 17.30 a Jesi: PIERALISI JESI - Angelini Elettromeccanica Cesena (3a giornata and.); 

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011DoNnA.Sanna.mari_74fabbristefihanya_evymritio86queenmadan180monellaccio19EasyTouchcassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.it
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963