Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

 

« L'Italia va a Rio de Janeiro!Il nuovo sponsor dell'A... »

Prilline in prima pagina

Post n°858 pubblicato il 23 Maggio 2016 da iamnobody2011
 

Da qualche parte in settimana avevo letto delle grandi imprese delle squadre sportive jesine, capaci di conquistare la promozione. Dalle donne della Jesina Calcio Femminile, che hanno meritatamente ottenuto la storica promozione in serie A, ai maschi del Rugby Jesi'70, saliti in serie B. Ok, tutto giusto, tutto bello e tutti bravi ma...forse qualcuno si era dimenticato qualcosa. All'elenco mancava clamorosamente la Pieralisi!

jesi e la sua valle"Ecco qua, siamo i soliti figli di un Dio minore! Di noi non gliene frega niente a nessuno!". Mi era già partito l'infervoro contro certi mass media che hanno la memoria corta quando passo per il corso e vedo una locandina, anzi "La Locandina" di Jesi e la sua Valle, che mette in prima pagina proprio la Pieralisi con un titolo che è più di un titolo, è una dichiarazione d'intenti: "Volley, ritorno al futuro". Non ho resistito ed ho speso i due euro per comprare il giornale in questione. "Io che parlo di volley, che parlo sempre delle prilline, che le seguo dai tempi della serie A, posso non comprare questo giornaletto?" mi sono chiesto. "Certo che no!".

Se devo essere sincero mi aspettavo almeno due pagine di intervista ai protagonisti, delle foto, qualcosa di meglio che la paginetta in fondo alla rivista (è la 28ma su 31) ma questo è ciò che passa il convento adesso, perciò tra il piuttosto ed il niente...meglio il piuttosto. Bella l'intervista di Fabrizio Romagnoli, notoriamente tifoso della Jesina Calcio, a Gabriele Pieralisi e Lorena Diaz, dove emergono particolari che non sapevo, come la decisione del Boss rossoblu di mandare in gita scolastica Beatrice Pettinari con un giorno di ritardo perché doveva partecipare allo scontro diretto con Corridonia alla "Carbonari". E guarda caso proprio lei è stata protagonista con quella fast attaccata sul 24-24 del terzo set che ha cambiato la partita e forse, la stagione delle jesine. 

Alcune dichiarazione di Gabriele non mi sento di condividerle troppo, tipo quando usa la parola "Progetto", situazione del tutto assente in casa rossoblu, o parla delle squadre giovanili che vincono (è chiaro che non parla dell'under 18...). Sia il Presidente sia Lorena Diaz comunque, fanno capire che il cammino della Pieralisi potrebbe non concludersi in B2, grazie soprattutto alla riforma dei campionati che a breve unificherà la B. A nominare la parolina magica (serie A) è proprio il capitano jesino, che ovviamente elogia anche le qualità del gruppo e fissa nella battaglia di Corridonia il momento indimenticabile della stagione. 

Ora non so se la società ha realmente la volontà di tornare in A, però vedere quella foto in copertina - che poi è la stessa che qui sul blog - e leggere l'articolo, leggere il ringraziamento di Gabriele per i tifosi che seguono la squadra anche in trasferta mi ha fatto emozionare un po' ed ha calmato i miei bollenti spiriti. FORZA JESI!!! by Nessuno.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLù

GIUGNO

Sabato 1 ore 18 @ Altino (CH): Tenaglia Altino - PIERALISI JESI (3a giornata Play-Off Promozione Girone E). 

 

 

NESSUNO ROSSOBLù ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011queenmadan180monellaccio19EasyTouchcassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98Ksoloeliosilviodaneselegaz
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963