Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi di Aprile 2017

La Pieralisi vince 3-1 con Figline e blinda il secondo posto

Post n°1050 pubblicato il 23 Aprile 2017 da iamnobody2011
 

Campionato Serie B2 femminile 2016/17 - Girone F. 11a giornata di ritorno. 

3M Perugia - Acqua Roana Macerata 0-3

VolleyArno Montevarchi - Galletti Perugia 3-0

PIERALISI JESI - Valdarninsieme Figline Valdarno 3-1 (26-28, 25-23, 25-9, 25-13)

Corplast Corridonia - Centro Diesel Pagliare 3-0

Team'80 Gabicce - Ternedil Acquasparta 0-3

Sacrata Civitanova - Convergenze Siena 3-1

New Font Mori Gubbio - Polisportiva Stella Rimini 0-3

Classifica

Macerata 68;

PIERALISI JESI 60;

Corridonia 53;

Civitanova 50;

Rimini 46;

Galletti Perugia 41;

Siena 30;

3M Perugia 29;

Figline Valdarno, Acquasparta 28;

Montevarchi 27;

Pagliare 24;

Gabicce 16;

Gubbio 4 punti. 

 
 
 

Alle ore 18.30 si gioca Pieralisi-Figline

Post n°1049 pubblicato il 22 Aprile 2017 da iamnobody2011
 

Campionato Serie B2 femminile 2016/17 - Girone F. 11a giornata di ritorno. Sabato 22 aprile 2017.

ore 17: 3M Perugia - Acqua Roana Macerata (and: 0-3)

ore 17.30: VolleyArno Montevarchi - Galletti Perugia (and: 1-3)

ore 18.30: PIERALISI JESI - Valdarninsieme Figline Valdarno (and: 3-0)

ore 21: Corplast Corridonia - Centro Diesel Pagliare (and: 3-1)

ore 21: Team'80 Gabicce - Ternedil Acquasparta (and: 0-3)

ore 21: Sacrata Civitanova - Convergenze Siena (and: 3-0)

ore 21.15: New Font Mori Gubbio - Polisportiva Stella Rimini (and: 0-3)

Classifica

Macerata 65;

PIERALISI JESI 57;

Corridonia 50;

Civitanova 47;

Rimini 43;

Galletti Perugia 41;

Siena 30;

3M Perugia 29;

Figline Valdarno 28;

Acquasparta 25;

Pagliare, Montevarchi 24;

Gabicce 16;

Gubbio 4 punti. 

 
 
 

L'avversario peggiore

Post n°1048 pubblicato il 21 Aprile 2017 da iamnobody2011
 

Tre partite separano la Pieralisi dai play-off promozione, conquistati matematicamente nello scorso turno. Tre partite che le prilline, alla ricerca del secondo posto matematico (e di un buon piazzamento nella griglia della post season), giocheranno contro avversarie a caccia di preziosi punti salvezza. Insomma, queste ultime tre settimane di stagione regolare saranno tutto tranne che delle noiose partite in attesa del grande evento di maggio.

Il primo avversario di questo trittico è forse, quello più tosto che poteva capitare in questo momento alla Pieralisi: domani alla "Carbonari" arriverà il Figline Valdarno, che prima della sosta pasquale aveva regolato in casa con un netto 3-0 proprio Corridonia, concorrente diretta delle jesine per il secondo posto. Già questo dovrebbe servire da campanello d'allarme per Diaz e compagne, che non dovranno assolutamente sottovalutare l'avversario. 

Proprio la vittoria sulla Corplast ha tolto le toscane dalla "zona rossa" della classifica, facendole salire fino a 28 punti, a quattro lunghezze da Pagliare prima delle retrocesse. Pensare però, che la formazione allenata dal duo Bianchi-Sordi arrivi alla "Carbonari" appagata e senza stimoli sbaglia di grosso! Con un'altra vittoria la Valdarninsieme si metterebbe al sicuro da ogni pericolo. Nella rosa spicca la rumena Elena Butnaru, centrale con un passato in serie A (Palermo, Pesaro ed Urbino), aggregata alla squadra proprio alla vigilia della gara di andata, vinta dalla Pieralisi con un secco 3-0. Per fermare la marcia di Figline le prilline dovranno affidarsi alla battuta, commettere pochi errori ed evitare cali di concentrazione.

Questa undicesima giornata di ritorno non offre grandi scontri al vertice. Macerata in casa della 3M Perugia può festeggiare la promozione matematica in B1; Corridonia ha tra le mura amiche il derby con Pagliare, mentre Civitanova riceve Siena e Rimini va a Gubbio. FORZA JESI! by Nessuno.  

 
 
 

Filottrano e la questione del palasport

Post n°1047 pubblicato il 20 Aprile 2017 da iamnobody2011
 

Dopo quattro anni di assenza, finalmente le Marche dal prossimo anno torneranno ad avere almeno una squadra in serie A1 femminile. Si tratta come oramai è noto, della Lardini Filottrano, che giusto sabato scorso ha conquistato la storica promozione nella massima categoria del volley rosa italiano. Una rappresentante della regione mancava dal 2013, anno in cui Pesaro non si iscrisse per problemi finanziari. Proprio Pesaro potrebbe andare a far compagnia alla Lardini, visto il secondo posto ottenuto in regolar season ed una buona posizione nei play-off promozione. 

filottrano in A1Che dire? Nonostante quest anno non sia mai andato né al PalaBaldinelli né al PalaCampanara, sono felice che due squadre della mia regione raggiungano un traguardo così importante. Del successo di Filottrano hanno scritto in tanti, quindi non mi dilungo troppo; quello che dovrebbe far riflettere invece, è il grande risultato di Pesaro (e l'ho già scritto altre volte su questo scalcinato blog...), che proprio quattro anni fa chiudeva i battenti e ripartiva dalla B1. Oggi la MyCicero si sta giocando la possibilità di tornare lì dove le compete, grazie ad una società seria, esperta, con un progetto concreto, che ha fatto scelte oculate, senza spendere cifre folli. Siccome mi ero ripromesso di non parlare più della Family e della società Pieralisi fino alla fine della stagione, chiudo qui il discorso. (foto pallavolofilottrano.it). 

Perché parlare di Filottrano in un blog dove la protagonista è la Pieralisi? Effettivamente le due realtà non hanno nulla in comune ma molto presto potrebbero diventare "vicine di casa". Sui giornali locali si è già aperta la "Questione del palasport": la Lardini come tutti sanno gioca le proprie gare interne ad Osimo, al PalaBaldinelli, impianto molto bello e con tutti i requisiti per la serie A1. In un'intervista il direttore sportivo filottranese Mauro Carloni ha messo sul tavolo anche questo problema, oltre a quella della conferma del coach e di alcune atlete importanti. "A noi interessa che la squadra sia vista sempre più come un patrimonio del territorio e non solo di Filottrano. - ha detto Carloni riferendosi alla questione del palasport - Al Palabaldinelli siamo stati bene e la collaborazione con Osimo è stata più che soddisfacente; al momento non c'è motivo di cambiare impianto, allontanandosi ulteriormente da Filottrano ma anche di questo parleremo". L'autore dell'articolo in conclusione specifica che "L'alternativa potrebbe essere il PalaTriccoli di Jesi".

La mia esperienza mi insegna che quando si fanno questi discorsi qualcosa forse è già successo. Tuttavia non credo che la Lardini verrà davvero a Jesi, per due ragioni: la prima logistica, Jesi è più lontano di Osimo, la cosa non avrebbe senso; la seconda è la disponibilità dell'impianto, al PalaBaldinelli non c'è nessuno, mentre al PalaTriccoli c'è già l'Aurora che certamente non vedrebbe di buon occhio questa intrusione. Se poi, alla fine le cose andranno diversamente, sarò molto felice di questa scelta e qualche domenica magari andrò a vedere la serie A1 al PalaTriccoli. FORZA JESI! by Nessuno

 
 
 

La volata finale

Post n°1046 pubblicato il 18 Aprile 2017 da iamnobody2011
 

Rotte le uova, aperte le sorprese, scartate le colombe, ecco che anche la sosta di Pasqua - l'ultima prima del gran finale - ce la siamo lasciata alle spalle: davanti ci restano solamente le ultime tre gare della stagione regolare, poi scatteranno i play-off promozione, traguardo matematicamente raggiunto dalla Pieralisi già dallo scorso turno. Il clamoroso ko di Corridonia a Figline di due settimane fa ha quasi chiuso anche il discorso per il secondo posto: Diaz e compagne hanno mantenuto il vantaggio di sette lunghezze, nonostante la sconfitta in casa di Macerata. Per blindare il secondo gradino del podio basterà vincere una delle prossime tre gare, poi le prilline potranno iniziare a preparare la post season.

A tre turni dalla fine del stagione regolare, il girone F sta per emettere il verdetto più importante, quello della promozione diretta (manca solo la matematica...). Sabato a Perugia contro la 3M, Macerata può festeggiare l'approdo in B1 dopo un torneo impeccabile, giocato da padrona assoluta. Ma dietro? Ecco un piccolo schema riguardante la corsa ai play-off promozione ed alla salvezza.

VERSO I PLAY-OFF.

Legenda: in MAIUSCOLO le partite in casa, in minuscolo quelle in trasferta; * difficoltà bassa, ** difficoltà media, *** difficoltà alta. 

2°) PIERALISI JESI 57 punti: FIGLINE (*); Siena (**); ACQUASPARTA (*).

3°) Corridonia 50 punti: PAGLIARE (*); Civitanova (***); GALLETTI PERUGIA (*).

4°) Civitanova 47 punti: SIENA (*); CORRIDONIA (***); Gabicce (*).

5°) Rimini 43 punti: Gubbio (*); 3M PERUGIA (*); Pagliare (**).

Detto del secondo posto, per il terzo gradino del podio si è improvisamente riaperta la caccia, sempre grazie alla frenata della Corplast ed al contemporaneo successo di Civitanova ad Acquasparta. Tutto potrebbe decidersi nello scontro diretto del 29 aprile, che la Sacrata avrà il vantaggio di giocare nel suo fortino, dove solo la Pieralisi ha fatto bottino pieno. Occhio però, alle trappole in giro: in questa situazione nessuno può perdere punti in giro!

LA LOTTA PER LA SALVEZZA

7°) Siena 30 punti: Civitanova (***); PIERALISI (***); Gubbio (*). 

8°) 3M Perugia 29 punti: MACERATA (***); Rimini (**); FIGLINE (***).

9°) Figline Valdarno 28 punti: Pieralisi (***); GUBBIO (*); 3M Perugia (***). 

10°) Acquasparta 25 punti: Gabicce (*); MONTEVARCHI (***); Pieralisi (***). 

11°) Pagliare 24 punti: Corridonia (***); Macerata (***); RIMINI (**).

12°) Montevarchi 24 punti: GALLETTI PERUGIA (**); Acquasparta (***); MACERATA (***). 

Chi si andrà ad aggiungere alle già retrocesse Gubbio e Gabicce? Due i posti che nessuno vuole occupare e sei squadre in lotta tra loro, separate da sei lunghezze. Siena e 3M Perugia all'apparenza sembrano tranquille ma il calendario non le aiuta per nulla, soprattutto la Convergenze che affronterà la Sacrata in trasferta e la Pieralisi in casa. Quella messa peggio però, mi sembra Pagliare che avrà tutte le big una dietro l'altra: Corridonia e Macerata fuori e solo Rimini in casa (ma i giochi potrebbero essere già fatti). Importanti potrebbero essere gli scontri diretta tra Montevarchi ed Acquasparta alla penultima e quello tra 3M Perugia e Figline all'ultima giornata. La lezione di Figline con la Corplast tuttavia insegna che soprattutto in casa, tutto può accadere. Le prilline loro malgrado potrebbero essere arbitri di questa lotta, visti i loro impegni con Figline, Siena ed Acquasparta. FORZA JESI! by Nessuno

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ

APRILE

Sabato 27/Domenica 28: Turno di Riposo (11a giornata rit.);

MAGGIO

Sabato 4 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Img Nottolini Capannori (12a giornata rit.); 

Sabato 11 ore 18 @ Firenze: Liberi & Forti 1914 Firenze - PIERALISI JESI (13a giornata rit.). 

Sabato 18/Domenica 19: 1a giornata Play-Off Promozione (da definire);

 

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011cassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98KsoloeliosilviodaneselegazshajiraVelista30cuorevagabondo_1962
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963