« Inganni del tempo.Manuela »

In panne.

Post n°10 pubblicato il 26 Aprile 2012 da keepty67

Vi è mai capitato di stare in auto , a metà di una strada in salita , irta e tortuosa, a senso unico, in un punto di non ritorno , dove l'unica alternativa è andare avanti, e proprio nel momento in cui, ingrani la prima, l'auto va in panne senza un motivo plausibile ? Ecco Rorò si sentiva proprio così, come un'auto in panne su questa difficile salita, ferma, col motore spento, senza alcun segnale di vita.

Rorò si era sempre paragonata ad uno di quegli scooter schizzanti, quelli, per intenderci, che serpeggiano come saette tra le auto in coda, indifferenti al traffico, quelli che pur fermandosi ad un semaforo rosso, sono sempre i primi a ripartire, quelli che raggiungono la loro meta e subito ripartono per un'altra. Rorò un tempo era proprio così, serpeggiava fra le mille cose da fare, indifferente alla fatica, se trovava qualche difficoltà si fermava a risolverla e subito era pronta a ripartire per affrontare altri ostacoli pur di raggiungere il traguardo che si era prefissato, raggiunto il quale si godeva il trionfo un attimo e dopo cominciava un'altra avventura.

Rorò oggi è ferma su quella salita, non si sente più uno scooter, piuttosto una vecchia e malandata ritmo, il cui motore ha esalato l'ultimo respiro. Rorò sa che quella salita deve essere affrontata e superata per poter continuare ad andare avanti, tutto è vincolato a quel pezzo di strada, indietro non può tornare, non ci sono neanche stradine laterali o scorciatoie, deve salire il tornante ripido e difficile, ma sa che stavolta da sola non può farcela. Aiuto, ma da chi potrebbe riceverlo? Un miracolo ? Se pure esistono,  non si avvereranno di certo su quella salita. Rorò è veramente sola, sola come non è mai stata in vita sua, riuscire a trasformare la ritmo in uno scooter è davvero impossibile, non ha i mezzi per farlo, non ha più, neanche la volontà di provarci.

Da lassù si vede lontano un panorama meraviglioso, il mare, la sua famiglia, i suoi figli, la sua vita passata, il suo grande amore, la sua casa e il sole..............  Lacrime calde e copiose bagnano il suo viso, Rorò vuole ritornare a far parte di quel panorama, lo vuole fortemente, ma il suo motore non accenna a riaccendersi.

 

                                                   Rorò

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Kaja/trackback.php?msg=11261371

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Crepuscolando
Crepuscolando il 02/05/12 alle 19:42 via WEB
Conosco bene questo stato d'animo, e ti posso assicurare che se non ti decidi tu a scendere dalla macchina e a dare un'occhiata al motore, i miracoli difficilmente si avverano... E fermarsi a guardare il panorama può rivelarsi estremamente pericoloso... Un abbraccio...
(Rispondi)
keepty67
keepty67 il 08/05/12 alle 16:35 via WEB
Ciao cara, grazie per il consiglio sincero, credimi ci sto provando, e con tutta me stessa, ma quando le cause non dipendono dalla tua volontà, ti senti impotente, frustrata,inerme.....in genere sono un tipo battagliero, e come tale mi dico spesso che perdere una battaglia non vuol dire essere sconfitti per sempre, mi auguro solo di riuscire a trovare da qualche parte un pò di munizioni!!!!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Ultime visite al Blog

cassetta2Cherrysldaunfioreodio_via_col_ventojackone0scrittocolpevolekeepty67lubopoSEMPLICE.E.DOLCEpoverella.meaishalunaMarquisDeLaPhoenixsolemar_72prassiosergio64dgl
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963