Beside Kalamo

Go Beyond

 

JULIETTE BINOCHE

Love

 
web stats
 

STEVE MCQEEN 1969

 

JACKIE STEWART 1973

 

SE TELEFONANDO

 

SILENCE

 

GEORGE MICHAEL - FREEDOM

 

TO BE DEMOCRATICS

 

Against Communism and Fascism, for equal rights  for  all of us.

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« From Dusk Till DawnStop! »

Oggi lezione di sesso...seria. Perchè le donne fanno sesso.

Post n°85 pubblicato il 02 Ottobre 2009 da Kalamo
 

Sfatato il mito che 'le donne lo fanno per amore e gli uomini per gioia'. Dalle confessioni esaminate dagli autori di Why Women Have Sex emerge che il sesso al femminile si fa soprattutto per piacere. Poi per rubare l'uomo ad un'altra, per pietà, per baratto. L'amore sembra dimenticato

Molti pensano che lo facciano solo per amore. In realtà, esistono 237 motivi perché una donna decida di andare a letto con un uomo. Non uno in più, non uno in meno. Almeno secondo Cindy Meston e David Buss, due psicologi dell’Università del Texas, che li hanno raccontati tutti in un libro: Why Women Have Sex, uscito nelle librerie americane il 29 settembre.

Dalle confessioni esaminate dagli autori emerge che il sesso si fa soprattutto per provare piacere. Poi c'è chi lo fa per trovare amore, chi preferisce il sesso fisico, chi quello emotivo o materiale, chi lo fa solo per aumentare la propria autostima, per mantenere un amante o per costrizione. E ancora, c’è chi si concede per noia e chi perché lo considera come l’unico antidodo contro il mal di testa e la sindrome premestruale. O c'è chi vuole rubare un uomo a un'altra donna.

I SEGRETI DI MILLE DONNE
Meston e Buss hanno intervistato 1.006 donne, provenienti da tutto il mondo, sulle proprie abitudini sessuali, e così facendo hanno identificato 237 ragioni diverse per cui fanno sesso. Perché l’hanno fatto? Gli autori di Why Women Have Sex hanno osservato che nella storia della sessualità è stato esaminato l’orgasmo femminile e maschile, ma nessuno ha mai chiesto a una donna perché fa sesso. “La risposta – dichiara Meston – per molti era scontata: per stare bene. In realtà abbiamo scoperto che l’amore è soltanto uno dei motivi”. E snocciola un lungo elenco: per la carriera, per droga, per baratto, per vendetta, per ritornare con un partner dopo un tradimento. In altre parole le donne strumentalizzano il sesso in ogni fase del rapporto con un uomo: per averlo, per sbarazzarsene, per puro compiacimento, per farlo ingelosire.

SESSO PER AVERE L’UOMO FEDELE
Una donna si sente attratta da un uomo per gli ormoni. L’odore è infatti uno dei motivi principali per cui si fa sesso. Ma anche la simmetria del visto vuole la sua parte. “In pratica – spiega l’autore – è come se ci fosse una decodifica dei tratti somatici”. E così la mascella, l’altezza e la forma del corpo sono importanti. Insomma è come se si percepisse che quel corpo sia perfettamente conformato al proprio, un’estensione naturale adatta a procreare. Una donna però poi prende atto che l’uomo ha un patrimonio genetico differente da suo, che lo porta a fecondare molti corpi femminili sani, e quindi preferisce il compromesso. Meglio un compagno meno passionale ma più fedele. Avrà pochi benefici genetici ma molti vantaggi perché non scapperà via. E il sesso diventa l’arma per averlo. Perciò si dice che le donne sposino i ragionieri. “Ti stanno intorno e non scappano via”. E poi, una buona finzione al momento giusto appaga l’uomo e fa credere a tutti che la relazione vada a gonfie vele.

PER PIACERE O PER AMORE
L’assioma per cui le donne lo fanno per amore e gli uomini per gioia è sempre valido? Non è più così. Meston e Buss hanno le idee chiare, il primo obiettivo del sesso al femminile è l’orgasmo. I risultati dello studio parlano chiaro la risposta più gettonata è “lo faccio per il piacere fisico”. Solo dopo si parla di “amore romantico”, e in molte hanno dichiarato di usare il sesso per trovarlo. Non è un caso che l’Oms abbia una commissione dedicata all’orgasmo femminile.

PER RUBARLO O PER METTERLO IN GABBIA
Molte scelgono l’uomo già in coppia, quelli che vogliono molto sesso e poco impegno.
E come si fa a rubarlo? Blandendo l’arma di una notte intensa e gli strumenti sono: tacchi alti, gonne corte e rossetto. Il risultato, confermano le intervistate, è garantito. Poi ci sono le donne-guardiane, fanno in modo che il piacere diventi una gabbia che impedisca all’uomo di fuggire. E non solo dimostrano al proprio lui di averlo in pugno, ma spesso ostentano all’esterno una relazione sessuale sana. Un segnale per le ex: “Abbandonate ogni speranza di riconquista”.

PER PIETÀ O COME MERCE DI SCAMBIO
Mai fatto sesso per pietà? Chi ha risposto ‘Sì’ a questa domanda, è gente che fa assistenza agli anziani, chi si giustifica dicendo che è un “sesso stanco ma voluto”. E ancora c’è chi usa il picere per provare a ottenere ciò che vuole: droga, borse, posti di lavoro, la droga. Attenzione non è prostituzione, ma solo una forma di baratto: c’è chi fa sesso perché il ragazzo tagli il prato o porti fuori la spazzatura, chi per avere in cambio una cena.

COME MEDICINA O COME DIPENDENZA

Poi c'è chi fa il sesso per sentirsi meglio. Si alleviano i dolori mestruali ma passa anche l’emicrania, perché durante il rapporto si rilasciano endorfine sostanze chimiche prodotte dal cervello e dotate di una potente attività analgesica, oltre che eccitante. E ancora, alcune donne fanno sesso per sentirsi costrette a fare qualcosa, per avere un senso di dipendenza.

C’è chi lo fa per una questione ormonale, chi per amore, chi per piacere. Ma questi sono solo alcuni dei motivi per cui una donna si concede, probabilmente ce ne sono di più. Tu perché lo fai?

Tratto da Kataweb.it

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Kalamo
Data di creazione: 04/02/2008
 
 
 

BORN TO BE WILD

 
 

MASTERS OF ROCK 1971

 

PINK FLOYD - POMPEI -A SOURCEFUL OF SECRETS

 

LOL PRC BMEZINE

 

THE DOORS - LIGHT MY FIRE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Kalamoaldoamadinistefanol1961massy.mpLa_izzyArcobaleno1961enrico505BarbaraMutomakeup.passiongodlokimermaid5yana1997miticojack5jbettonideltacartoplast
 

ULTIMI COMMENTI

ciaoo caro... b.serata
Inviato da: sincera89
il 27/10/2009 alle 17:37
 
grz mille del commento buoa giornata
Inviato da: DOLCIOLA
il 12/10/2009 alle 09:31
 
eh gia' bisogna fermarsi a volte...a riflettere..fa...
Inviato da: sincera89
il 11/10/2009 alle 21:24
 
Grazie per il gradito commento...Ti auguro un Buon...
Inviato da: camilla732
il 07/10/2009 alle 13:54
 
molto bello questo pensiero...
Inviato da: absinth0
il 05/08/2009 alle 02:11
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

A.P.

 

STERNUM

 

CHARLIZE THERON

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963