Creato da killerbee73 il 09/11/2007

Killerbee

... mumble mumble ...

 

 

Rho, 26 settembre 2010

Post n°771 pubblicato il 26 Settembre 2010 da killerbee73
Foto di killerbee73

I consigli di Byron Katie sono molto semplici, ma soprattutto utili. Credo che cercherò di mettere in atto quello che lei ci espone. Per me non è facile visto che il soggetto "io" è quello su cui poggiano tutte le sue analisi. A volte mi sembra che ci chieda di essere un po' egoisti o egocentrici, ma forse ha proprio ragione.

Un'evidenza di quello che ho appena detto si ha leggendo un altro estratto dal suo libro.

Occuparsi dei propri affari

Riesco a trovare solo tre tipi di affari nell’universo: i miei, i tuoi e quelli di Dio. (Per me, la parola Dio significa ‘realtà’. La realtà è Dio perché è al comando. Tutto ciò che è al di là del mio controllo, del tuo controllo e del controllo di chiunque altro, io lo chiamo gli affari di Dio).

Gran parte del nostro stress deriva dal vivere mentalmente fuori dai nostri affari. Se penso “Dovete trovarvi un lavoro, voglio che siate felici, dovete essere puntali, avete bisogno di prendervi più cura di voi stessi”, sono nei vostri affari. Se mi preoccupo dei terremoti, delle inondazioni, della guerra o di quando morirò, sono negli affari di Dio. Se sono mentalmente nei vostri affari o in quelli di Dio, il risultato è la separazione. Me n’ero accorta all’inizio del 1986. Quando andavo mentalmente negli affari di mia madre, per esempio, con pensieri come “Mia madre dovrebbe capirmi”, provavo immediatamente un senso di solitudine. E capii che ogni volta che mi ero sentita ferita o sola, nella mia vita, ero stata negli affari di qualcun altro.

Se tu vivi la tua vita e io vivo mentalmente la tua, chi vive la mia qui? Siamo entrambi là. Essere mentalmente nei tuoi affari m’impedisce di essere presente ai miei. Mi separo da me stessa chiedendomi perché la mia vita non funziona.

Pensare di sapere che cosa sia meglio per chiunque altro, è essere fuori dai miei affari. Anche se è in nome dell’amore, è pura arroganza; e il risultato è tensione, ansia e paura. So che cos’è giusto per me? Questo è il mio unico affare. Lascia che mi occupi di questo, prima di cercare di risolvere i tuoi problemi al posto tuo.

Capire i tre tipi di affari a sufficienza per restare nei tuoi, libererà la tua vita in un modo che non puoi nemmeno immaginare. La prossima volta in cui ti sentirai stressato e a disagio, chiediti negli affari di chi sei mentalmente e probabilmente scoppierai a ridere! Questa domanda può riportarti a te stesso. E forse vedrai che non sei mai stato realmente presente, che hai vissuto mentalmente negli affari degli altri per tutta la vita. Solo notando che sei negli affari di qualcun altro, può riportarti al tuo meraviglioso sé.

Mettendolo in pratica per un certo periodo, potresti scoprire che non esiste nemmeno un tuo affare, e che la tua vita va perfettamente avanti da sola.

 
 
 

Rho, 24 settembre 2010

Post n°770 pubblicato il 24 Settembre 2010 da killerbee73
Foto di killerbee73

Un altro autore è "emerso" durante il nostro corso: Ermanno Bencivenga, di cui voglio proporre “Io” (tratta dal suo libro “La filosofia in quarantadue favole”).

«C’ero una volta io, ma non andava bene. Mi capitava di incontrare gente per strada e di scambiarci due parole, e per un po’ la conversazione era simpatica e calorosa, ma arrivava sempre il momento in cui mi si chiedeva “Chi sei?” e io rispondevo “Sono io”, e non andava bene. Era vero, perché io sono io, è la cosa che sono di più, e se devo dire chi sono non riesco a pensare a niente di meglio. Eppure non andava bene lo stesso: l’altro faceva uno sguardo imbarazzato e si allontanava il più presto possibile. Oppure chiamavo qualcuno al telefono e gli dicevo “Sono io”, ed era vero, e non c’era un modo migliore, più completo, più giusto di dirgli chi ero, ma l’altro imprecava o si metteva a ridere e poi riagganciava.

Così mi sono dovuto adattare. Prima di tutto mi sono dato un nome, e se adesso mi si chiede chi sono rispondo: “Giovanni Spadoni”. Non è un granché, come risposta: se mi si chiedesse chi è Giovanni Spadoni probabilmente direi che sono io. Ma, chissà perché, dire che sono Giovanni Spadoni funziona meglio. Funziona tanto bene che nessuno mai mi chiede chi è Giovanni Spadoni: si comportanto tutti come se lo sapessero.
Invece di chiedermi chi è Giovanni Spadoni gli altri mi chiedono dove e quando sono nato, dove abito, chi erano mio padre e mia madre. Io gli rispondo e loro sono contenti. E forse sono contenti perché credono che io sia quello che è nato nel posto tale e abita nel posto talaltro, e che è figlio di Tizio e di Caia e padre di questo e di quello. Il che non è vero, ovviamente: non c’è niente di speciale nel posto tale o talaltro, o in Tizio e Caia. Se fossi nato altrove, in un’altra famiglia, sarei ancora lo stesso, sarei sempre io: è questa la cosa che sono di più, la cosa più vera e più giusta che sono. Ma questa cosa non interessa a nessuno: gli interessa dell’altro, e quando lo sanno sono contenti.

Una volta c’ero io, e non andava bene. Adesso c’è Giovanni Spadoni, che è nato a X e vive a Y e così via. E io non sono niente di tutto questo, ma le cose vanno benissimo.».

 
 
 

Rho, 24 settembre 2010

Post n°769 pubblicato il 24 Settembre 2010 da killerbee73
Foto di killerbee73

Credo che il corso che ho appena finito possa aiutarmi un pochino a prendere coscienza dei mie pregi e dei miei difetti, a capirmi insomma. E' stato sicuramente costruttivo e inizio a vedere un raggio di sole in lontananza.

Tra le diverse argomentazioni trattate, ci è stato illustrato anche il lavoro di Byron Katie, una donna che intorno ai trentanni cadde in forma grave di depressione e che ne uscì quando comprese che: quando credeva che qualcosa dovrebbe essere diversa da com’è soffriva, e quando invece non credeva a tali pensieri si sentiva in pace.

Sul sito thework.com  si parla del suo lavoro e dei suoi scritti. Vorrei citare un estratto del suo libro più famoso "Amare ciò che È" (Loving What Is).

Ciò che è è

L’unico caso in cui soffriamo è quando crediamo a un pensiero che si oppone a ciò che è. Quando la mente è perfettamente chiara, ciò che è è ciò che vogliamo. Volere che la realtà sia diversa da quella che è, è come pretendere d’insegnare ad un gatto ad abbaiare. Puoi provare quanto vuoi, ma alla fine il gatto ti guarderà e dirà: “Miao”. Volere che la realtà sia diversa da come è, è irrealizzabile.

Eppure, se ci fai attenzione, ti accorgerai che decine di volte al giorno pensi pensieri come “La gente dovrebbe essere più gentile”, “I bambini dovrebbero comportarsi bene”, “Mio marito (mia moglie) dovrebbe essere d’accordo con me”, “Dovrei essere più magra (o più carina, o avere più successo”). Questi pensieri sono tutti modi per volere che la realtà sia diversa da come è. Se pensi che sia deprimente, hai ragione. Tutto lo stress che proviamo deriva dal contrastare ciò che è.

Le persone nuove del Lavoro, mi dicono spesso: “Potrei perdere potere se smettessi di oppormi alla realtà. Se accettassi completamente la realtà diventerei passivo, perderei addirittura la volontà di fare”. Io rispondo con una domanda: “Puoi sapere con assoluta certezza che è vero?” Che cosa ti dà più potere: “Vorrei non aver perso il lavoro” oppure “Ho perso il lavoro; che cosa posso fare ora?”.

Il Lavoro rivela che quello che pensavi che non sarebbe dovuto accadere doveva accadere. Doveva accadere perché è accaduto, e niente al mondo può cambiarlo. Ciò non significa condonarlo o approvarlo. Significa soltanto riuscire a vedere le cose senza resistenza e senza la confusione della lotta interiore. Nessuno vuole che i figli si ammalino, nessuno vuole avere un incidente d’auto; ma se accade, a cosa serve opporsi mentalmente? Sappiamo che è inutile, eppure lo facciamo, perché non sappiamo come smettere.

Io sono un’amante di ciò che è, non perché sia una persona spirituale, ma perché contrastare la realtà fa male. Possiamo scoprire che la realtà è buona così com’è perché, se la contrastiamo, proviamo tensione e frustrazione. Non ci sentiamo naturali o in equilibrio. Quando smettiamo di opporci alla realtà, l’azione diventa semplice, fluida, dolce e priva di paura.

 
 
 

Rho, 23 settembre 2010

Post n°768 pubblicato il 23 Settembre 2010 da killerbee73
Foto di killerbee73

Cavoli ! Sto sviluppando la capacità di scrivere con le immagini ! Il racconto che ho elaborato era scritto tutto in questo modo (le immagini ovviamente erano più grandi e le pagine erano una ventina).

 
 
 

Rho, 23 settembre 2010

Post n°767 pubblicato il 23 Settembre 2010 da killerbee73

Ormai so che l'immagine che più si avvicina alla mia attuale situazione è questa:

In questi due giorni ho imparato una parola resilienza. In ambito psicologico, che è quello che mi interessa di più, è la capacità dell'uomo di affrontare e superare le avversità della vita. Per ognuno di noi esiste insomma un "punto di rottura" ed il mio,percepisco questo, si sta avvicinando sempre più ...

Anche musicalmente non posso che tirare fuori il mio lato oscuro e propongo un brano, in tedesco (lingua che non conosco), del gruppo Reaper (genere industrial) che si intitola "Urnensand", di cui ignoro totalmente il significato.

Mi ci vuole un po' di ritmo per fare ordine nella mia mente ...

Bleiche Totenhände steigen
hoch empor im Nebelmeer
tote Augen, die dort; lauern
und der Nachthimmel ist leer

Kerzen auf die Schatten lauern

in der schwarzen Erdenschicht
Wo sich alte morsche Mauern
strecken in das Mondeslicht

Hunderttausende Skelette

krächzen, schreien, wimmern laut
in der letzten Ruhestätte
nichts als Knochen, tote Haut

Schatten kreisen um die Steine

um die bleiche Totenhand
starren sie auf die Gebeine
Blut zerrinnt zu Urnensand

Non avendo la più pallida idea di cosa ci sia scritto, non so nemmeno se è il testo corretto .

 
 
 

Rho, 22 settembre 2010

Post n°766 pubblicato il 22 Settembre 2010 da killerbee73

 
 
 

Rho, 22 settembre 2010

Post n°765 pubblicato il 22 Settembre 2010 da killerbee73
Foto di killerbee73

Lacrima


Credo di aver raggiunto questa odiabile solitudine,
Sfiorando con molta impazienza la totale inettitudine.
Un vortice di demoniaca depressione travolse il mio cuore
nel giorno in cui me ne andai, e tu gli regalasti un forte tremore.
Scivoli sulla mia guancia come la rugiada su una rosa nera
Che ristora la mia ansia ma sempre ricorda che la vita è vera,
e ogni fatto accaduto improvvisamente in questa riflessiva sera
risveglia la sensibilità che nel mondo della semplicità una volta c’era.


di Baudelaire

 
 
 

Rho, 22 settembre 2010

Post n°764 pubblicato il 22 Settembre 2010 da killerbee73
Foto di killerbee73

Questa sera ho come la sensazione che una spada lentamente mi stia trafiggendo la schiena ... mi sento un pochino mortificato, visto che non ho nemmeno ricevuto un "grazie", un "sei stato carino", un segno insomma di ringraziamento per il mio racconto figurato, visto che le avevo chiesto di leggerlo oggi. A questo punto non cerco alibi del tipo: il file si è rovinato, si è scordata, aveva il pc in tilt ... no, non ci sono scuse, è come se il mio lavoro di un giorno e mezzo fosse finito nel cestino. Il mio orgoglio è stato ancora una volta ferito ...

La mia partecipazione al corso di oggi è stata praticamente nulla. Stamattina credo di essermi alzato per l'ennesima volta con la luna storta e non sono mai riuscito a farmi coinvolgere, anche se la docente è veramente in gamba. Al solito test per vedere dove mi collocavo tra tipo assertivo, aggressivo o passivo, ovviamente sono finito nell'ultima categoria, quella cioè di colore che mettono i bisogni altrui sopra i propri. Verissimo, mai come in questo periodo, ho notato di essere in difficoltà quando devo parlare di me stesso, anzi proprio non ci riesco, è come se per me non esistessi ... faccio di tutto per evitarmi, il concetto è un po' strano lo so, ma è così. Sono in una condizione di totale indifferenza poi che non mi sono nemmeno accorto della presenza di una ragazza molto carina. E' stata la prima persona che ho visto stamattina (il corso iniziava alle 9, io sono arrivato alle 8 e 15 ...) e solo verso mezzogiorno ho notato che non era affatto male. Ma d'altronde in questa condizione psico-fisica sono impresentabile .

La canzone per questa serata è decisamente scontata. Vi saluto e spero che per voi le cose sia decisamente meglio!

Era uno sguardo d'amore, la spada è nel cuore e ci resterà...sei bella..in questo momento più bella .. adesso che il vento ti allontana da me ...
Notte di colpo la notte il cuore che batte è fermo ora mai..la pioggia ancora col sole..tu vedi chi nasce e chi muore .. per te ..
Era uno sguardo d'amore la spada è nel cuore mi sneto morire morire per tè...!!

Quando tu l'hai visto sei cambiata .. ti sei illuminata .. è simpatia non era vero io sono tua non era vero ..!!

Era una sguardo d'amore la spada è nel cuore e ci resterà .. sei bella .. in questo momento .. più bella adesso che il vento ti allontana da me ..

Notte di colpo la notte il cuore che batte è fermo ora mai .. la pioggia ancora col sole .. tu vedi chi nasce e chi muore per te ...!!

Era uno sguardo d'amore la spada è nel cuore mi sento morire morire per te .. e .. e ..!!

 
 
 

Rho, 21 settembre 2010

Post n°763 pubblicato il 21 Settembre 2010 da killerbee73
Foto di killerbee73

Ebbene, dopo un po' di tempo che non li facevo, da domani fino a venerdì ho un altro corso. Sinceramente non ricordo bene il titolo, è una roba del tipo "Assertività per migliorare l'autorevolezza", ... mi sembra che sia questo, e non è che proprio ci tenga tantissimo a farlo. Almeno sono via dall'ufficio e mi evito l'imbarazzo che si potrebbe generare. Era iscritta a questo corso anche la persona a cui ho scritto il racconto di cui ho parlato ieri, ma per mia fortuna ha rinunciato e non ci sarà . Non ricordo nemmeno il titolo di un corso a cui ho partecipato, potrebbero rimandarmi ad uno stesso già fatto e non me ne accorgerei nemmeno . Ultimamente la mia memoria è peggiorata di brutto, a volte non ricordo nemmeno quello che mi è stato detto due secondi prima. Credo che tutto questo sia dovuto alla mia soglia di attenzione, che è molto prossima allo zero. Ci sono davvero poche cose che mi interessano e che mi destano dal mio torpore ... i corsi aziendali non sono certo una di quelle.

La musica è sicuramente una delle mie migliori amiche in questo momento. Ultimamente mi sono riappassionato ai cosiddetti mashup e stamattina in metro ne ho beccato uno semplicemente straordinario, o almeno lo è per un amante della musica elettronica come me. Questo mashup, fatto su una canzone che non mi piace per niente "Alors on danse", mi ha riportato indietro di anni, visto i brani che sono stati utilizzati. Ce n'è uno che è mitico: al minuto 2:05 inizia infatti Storm degli Storm . Sono ringiovanito tutto d'un tratto .

 
 
 

Rho, 20 settembre 2010

Post n°762 pubblicato il 20 Settembre 2010 da killerbee73
Foto di killerbee73

A volte credo di essere un genio incompreso . Lo dico perchè in questi giorni ho scritto quella che ritengo essere la migliore cosa che la mia mente abbia mai elaborato.

La storia che mi ha portato a scrivere quel racconto figurato ricorda un po' la scena del film di ieri sera. Ebbene mi è iniziata a piacere una collega sposata e per cercare di dimenticarla, ho buttato su un foglio di Word tutti i miei pensieri e tutte le cose che avrei voluto dirle, ma che non avrei mai fatto. L'ho fatto inserendo delle immagini trovate su Google che potessero spiegare la frase o il concetto. Non so quante ne ho inserite, forse un centinaio, so solo che il file era talmente pesante (circa 13 mega ) che ho dovuto chiederle di salvarlo sul suo desktop . Non voglio ottenere nulla, così come il tenero personaggio del film Love Actually, penso di averlo fatto per "togliermi un peso". A questo punto non mi interessa nemmeno sapere che cosa pensa (le ho chiesto di aprirlo solo il giorno del suo compleanno), ma mi è servito perchè ora mi sento bene. Usare la fantasia ho scoperto che aiuta a dimenticare .

Alla mia amica Lù non potrò purtroppo far leggere l'intero racconto, ti posso solo dire che le ho fatto un regalo per il suo compleanno: un biglietto, offerto dalla mia compagnia aerea, di sola andata per la Terra della Felicità. E chi non ci vorrebbe andare?

La canzone giusta per questa serata è la fantastica "Forget her" del grandissimo Jeff Buckley ...

Buona serata a tutti!

While the city's busy sleeping
All your troubles lie awake / All the noise has died away
I walk the streets to stop my weeping
But she'll never change her ways

Don't fool yourself
She was heartache from the moment that you met her
My heart feels so still
As i try to find the will to forget her somehow
Oh i think i've forgotten her now

Her love is a rose dead and dying
Dropping her petals and man i know
All full of wine the world before her
But sober with no place to go

Don't fool yourself
She was heartache from the moment that you met her
My heart is frozen still
As i try to find the will to forget her somehow
She's somewhere out there now

Oh my tears fall down as i tried to forget
The love was a joke from the day that we met
All of the words all of her men
All of my pain when i think back to when
Remember her hair as it shone in the sun
It was there on the bed when i knew what she'd done
Tell yourself over and over you wont ever need her again

Don't fool yourself
She was heartache from the moment that you met her
Oh my heart is frozen still
As i try to find the will to forget her somehow
She's out there somewhere now

Oh
She was heartache from the day that i first met her
My heart is frozen still
As i try to find the will to forget you somehow
'Cause i know you're somewhere out there right now

 
 
 

Rho, 19 settembre 2010

Post n°761 pubblicato il 19 Settembre 2010 da killerbee73
Foto di killerbee73

Stasera voglio inserire il video di una scena molto toccante e simpatica di un film che vidi al cinema qualche anno fa. Il titolo è "Love actually" ed èuna classica british commedy che salverei solo per alcuni momenti, quello che propongo è sicuramente quello migliore, ma sicuramente avrete già visto questo film.

L'ho trovata solo in lingua originale, ma tanto parlano le parole e gli sguardi.

Buona domenica sera!

Love actually - dichiarazione d'amore

Peccato non si riesce ad editare il video

 
 
 

Rho, 17 settembre 2010

Post n°760 pubblicato il 17 Settembre 2010 da killerbee73
Foto di killerbee73

Questo brano l'ho già proposto in passato, ma poichè mi piace molto e avevo voglia di risentirlo, lo ripubblico .

 

Sono incazzato
perchè non c'è reato
nessuna spiegazione
tu che sei andata via
la rivoluzione
sono affamato
il frigo l'ho svuotato
c'ho solo cereali
mangio pane e stelle
le macchie sulla pelle
poi seguo gli aquiloni
la barba di tre giorni
so che tu non torni
non torni

Sono incazzato
lo sterno fracassato
ho perso la ragione
pensavo che eri mia
la rivoluzione
sono allibito
quel gesto con il dito
il dito sulla faccia
non c'è più dolore
nessuna reazione
fra testa mani e cuore
è un gioco di parole
sono impaurito
disteso sull'asfalto
con tutta questa gente
non mi è rimasto altro
che farmi male

E volo via lontano
lontano
lontano
lontanissimo

Sono incazzato
due righe ti ho lasciato
che bella delusione
vederti andare via
ieri alla stazione
sono spezzato
il piede rigirato
la mente si allontana
e la gente sparla
qualcuno pure urla
nessuno è testimone
c'è l'interrogazione
tanto tu non torni
non torni

Sono disarmato
e mi hanno rigirato
non c'è l'imputazione
dice la polizia
la rivoluzione
sono stranito
coperto da un vestito
vestito sulla faccia
ma non c'è dolore
nessuna distrazione
si è sporto dal balcone
è questa la ragione
sono incazzato
per questo mi hai mollato
cosa dovevo fare
è la mia soluzione
per farti male

Volo via lontano
lontano
lontano
lontanissimo
E volo via lontano
lontano
lontano
lontanissimo

 
 
 

Rho, 16 settembre 2010

Post n°759 pubblicato il 16 Settembre 2010 da killerbee73
Foto di killerbee73

In questo mio momento di confusione, debolezza, pessimismo e chi ne ha più ne metta, mi sono gettato su una delle mie passioni preferite: lo shopping online ... peccato che sto comprando a raffica cose che non mi servono e soprattutto doppie o triple . Dopo aver preso due camice e una maglia, mi dovrenno arrivare nei prossimi giorni tre collanine e tre braccialetti ... non ci siamo proprio, ma mi piace troppo!

 
 
 

Rho, 16 settembre2010

Post n°758 pubblicato il 16 Settembre 2010 da killerbee73

Oggi mi sento vuoto. Non ho pensieri ... sento l'eco nella mia testa ...

La canzone perfetta per questa serata è la bellissima "Voices" (quelle che in lontananza sento anc'io) di Russ Ballard ... se ve la ricordate vuol dire che siamo coetanei .

Buon giovedì sera!

 

If you could see my mind, if you really look deep, then maybe you'll find
That somewhere there will be a place, hidden behind my comedian face

You will find somewhere there's a house, and inside that house there's a room
Locked in the room in the corner you see
A voice is waiting for me, to set it free, I got the key, I got the key

Voices, I hear voices

In my head the voice is waiting, waiting for me to set it free
I locked it inside my imagination, but I'm the one who's got the combination
Some people didn't like what the voice did say
So I took the voice and I locked it away, I got the key, I got the key

Voices, I hear voices, voices, I hear voices

Chorus:
Don't look back, look straight ahead, don't turn away, then the voice it said
Don't look back, yesterday's gone, don't turn away, you can take it on

(Solo)

Voices, I hear voices, voices, I hear voices

(chorus repeats 3x)

Voices, voices, voices, voices - don't look back

Voices, voices

(chorus repeats 2x)...

 
 
 

..ecco la mia spalla!!

Post n°757 pubblicato il 15 Settembre 2010 da callablue

 
 
 

Rho, 14 settembre 2010

Post n°756 pubblicato il 14 Settembre 2010 da killerbee73
Foto di killerbee73

Ebbene sì, sarà che è arrivato settembre, ma sento che è ora di cambiare! Innanzitutto sto lentamente rinnovando il guardaroba (che non fa mai male): il mio indumento preferito (sarà anche per via dell'età sempre più avanzata) è la camicia bianca ... io adoro avere indosso una camicia bianca con il colletto aperto che mette in risalta l'abbronzatura, che fra qualche giorno, ahimè, non avrò più . Mi sto dando sempre più allo shopping online e ormai credo di aver comprato un po' di tutto, l'ultimo pacco era formato da due camicie (una bianca ovviamente ) e una maglia a maniche lunghe. Ormai ho le mani sempre più bucate, ma comprare qualcosa di nuovo e per me è troppo bello!

Se il primo aspetto che sto curando è l'abbigliamento, ci sono altri propositi che da anni mi faccio e che puntualmente rimando. Il primo fra tutti è: imparare a nuotare. Purtroppo infatti: ho paura dell'acqua .. certo questo non vuol dire che non mi faccio nemmeno la doccia , ma se ho la testa sotto l'acqua vado in panico ... è più forte di me. Sono anni che mi devo iscrivere ad un corso, ma per ora non riesco a vincere la mia paura. Dovrei ritornare anche in palestra, ho una "forma" fisica ormai imbarazzante: sabato ho provato un paio di pantoloni della mia taglia e se avessi fatto un moviemtno brusco li avrei aperti in due . Credo che inizierò a cercare qualcosa, in fondo la palestra dovrebbe essere anche un luogo di incontro per trovare l'anima gemella .

A parte tutti questi discorsi, l'importante rimane sempre, per poter cambiare, credere in sè stessi. Io non ho mai avuto una grande opinione di me stesso, rimango sempre sconcertato dagli errori che faccio, per poi ripeterli in continuazione. Ora ho deciso di prendere tutto con filosofia e cerco di infondere calma e serenità. Una persona mi ha detto che ha imparato ultimamente a conoscermi bene e sono diverso da come mi pensava. Domani ho un aperitivo con questa persona e sono già pronto per il peggio   , anche perchè non ci sono grandi alternative: o va male, o va peggio. Ma voglio comunque essere me stesso, non voglio nascondermi per poi pentirmi di non aver detto o fatto, sarò un libro aperto e se poi questo librò rimarrà incompiuto non fa niente: saprò cogliere quanto di positivo c'è stato in questi ultimi mesi .

Ultimamente mi sono dato ai miei grandi amori, tra questi c'è la mia passione per i mashup. Ne propongo uno che per me è una perla, si intitola Songs of Hope ed è il risultato del mix tra questi brani:

K'naan - Waving Flag
Matisyahu - One Day
Akon and Michael Jackson - Hold My Hand
The Fugees - No Woman No Cry

Buon ascolto!

 
 
 

Rho, 06 settembre 2010

Post n°755 pubblicato il 06 Settembre 2010 da killerbee73
Foto di killerbee73

Ho una domanda da farvi: quale colore dareste alla realtà, diverso da quel suo grigio plumbeo? Io le darei, in questo momento, un colore glicine .

 
 
 

Rho, 18 agosto 2010

Post n°754 pubblicato il 18 Agosto 2010 da killerbee73
Foto di killerbee73

Stasera devo dare sfogo al mio inutile romanticismo:

  • potrei scriverti che, se fossi in Australia e mi chiedissi di bere qualcosa assieme, prenderei il primo aereo per l'Italia e mi farei trovare ... in ritardo ... ma mi farei trovare ... ma non lo scriverò ...;
  • potrei attraversare il deserto senza una goccia d'acqua per poterti raggiungere in capo al mondo, per poi fermarmi davanti alla tua porta;
  • potrei scalare la montagna più alta del mondo senza corda e piccone solo per poterti rivedere, ma fermarmi poi davanti al primo scalino del tuo pianerottolo;
  • potrei scriverti le più belle parole del mondo in una mail con tanti cuori e colori per poi spedirla al mio indirizzo di posta;
  • potrei fissare per solo un secondo i tuoi occhioni per ritrovarmi perso nel labirinto della mia mente.

Per stasera ho finito ...

 
 
 

Rho, 16 agosto 2010

Post n°753 pubblicato il 16 Agosto 2010 da killerbee73
Foto di killerbee73

Quasi quasi non mi ricordavo più come scrivere un post su questo blog . Eppure non sembra essere cambiato nulla. Dal mio ultimo messaggio sono passati parecchi mesi ed infatti siamo riusciti anche a cambiare sede di lavoro nel frattempo. Se prima eravamo nell'etnica Corvetto, ora siamo nella ridente Milanofiori . Mamma mia che triste tristezza!

Dopo due settimane credo di aver visto tutto di quella zona, anche perchè a parte il Carrefour non c'è nient'altro! Il top è stato sicuramente venerdì: per la prima volta in vita mia sono andato a lavoro in auto! Tutto questo solo perchè hanno chiuso una tratta di metropolitana, che, guarda caso, è la mia tratta! Ebbene ho impiegato da casa mia 20 minuti, invece dell'oretta che ci impiego normalmente con metro e navetta (!!!). Ho timbrato alle 7 e 48! Anche perchè non c'era un posto aperto dove andare. Io, da figo, mi sono diretto all'ipermercato, ma ovviamente era chiuso! Non ho mai timbrato così presto in vita mia.

Per il resto nulla di nuovo o nulla da segnalare, continua la mia vita da single, tanto che ho deciso di allenarmi con The Sims 3, dove però le ragazze sono estremamente facili, a differenza della realtà .

Buona serata a tutti e buon ascolto del mio brano per quest'estate .

 
 
 

Opssssssssssssss...quanta polvere qui dentro!!

Post n°752 pubblicato il 24 Luglio 2010 da callablue

Toc toc...c'è qualcuno?!?? Posso entrare?? ho un fusto di birra da 5 litri, una vaschetta di gelato da 1 litro, dei cantuccini di Siena, arachidi in quantità industriale, patatina fritte....e tanta voglia di chiacchierare!!

Come proseguono i lavori in casa?

Come ti trovi in ufficio?

Già deciso se andrai in vacanza? Se sì, dove e con chi?

Eddaiiiiiiiii...è tanto che non ci sentiamo...sono curiosa!!

Buona serata gioia....smack ;-P

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

I MIEI LINK PREFERITI

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Nostalgica_mentemarino959elisa.mosca91sarapaglialungaketiketi7lupodellasteppa0dglpsicologiaforenseArray01dadsaNeVeRmInD89papillon_2006maturo582tempocasarhomgmengcallabluesweet.poison1
 

ULTIMI COMMENTI

Splendido film!
Inviato da: NeVeRmInD89
il 27/02/2014 alle 01:02
 
Ciao, io ancora ci sono e passo di qui ogni tanto...e...
Inviato da: callablue
il 21/03/2013 alle 23:05
 
..per ricordare hai anche questo blog, per dimenticare non...
Inviato da: callablue
il 06/10/2011 alle 10:14
 
ciao buona pasqua :)
Inviato da: alba_chiara5
il 20/04/2011 alle 14:33
 
vero si vorebbe..conservare e nello stesso tempo scordare...
Inviato da: alba_chiara5
il 12/04/2011 alle 07:56
 
 
 

Che meraviglia di nome mi è venuto fuori!

Con una piccola variante diventa così:

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963