Tag

 

attualmente qui:

cernusco


 

 
 

cooperazione internazionale

da aprile del 2006 a marzo 2007 ho avuto la possibilità di lavorare con un'associazione dominicana, Oné Respe, che opera nelle baraccopoli di Santiago e di Haina in Repubblica Dominicana. Durante questo periodo ho scritto su questo blog ciò che vedevo e osservavo, qui trovi i post più rilevanti in ordine cronologico.
LEGGI TUTTI I POST
 

116 blog contro il decreto anti-ambiente

116 blog si sono incatenati qui ed hanno vinto: l'articolo 29 del decreto anti-crisi è stato stravolto e sono tornate le detrazioni del 55% per chi realizza lavori di ristrutturazione a favore dell'efficienza energetica! Grazie a tutti.
 

Ultime visite al Blog

kudablogcalicaalstudio.roggeriattrezzista1elenabasso2005martinopironeealisa47drissa52elianapeperoniarcoflexcoach.11rendering3HAIMSARAgagost01anna.delilla
 
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 42
 

sto leggendo

el tiempo de las mariposas

 

 
 

chi mi visita?

Locations of visitors to this page

Do you want to read this blog en English? Try here

 

io sto con loro:

immagine

 

 

 

 

 

 

 

 
Creato da: kudablog il 27/10/2005
note armoniche di composizione

 

 
« Vota Sinistra Arcobaleno...confrontiamo i futuri senatori »

tibet, quanta demagogia

Post n°875 pubblicato il 10 Aprile 2008 da kudablog
 

riporto qui un intervento di Stefano Comi (link ai suoi scritti, spesso premonitori) sulla questione Tibet così come si propone di affrontarla a Cernusco. Anch'io avevo detto la mia qualche giorno fa.

Il signor Frigerio ha scritto:

1) mettere al bando (leggasi “sequestrare come da legge vigente”) con intense misure di controllo tutte le merci illegali in vendita sul territorio comunale di prodotti cinesi (vedi vari abusivi, negozietti e bancarelle varie)

1b) Se questa è una proposta amministrativa, significa che il signor Frigerio è dell’idea che gli addetti ai lavori (Carabinieri, Guardia di Finanza e Vigili Urbani) fino a qui non hanno fatto il loro dovere, cioè non hanno prodotto quelle operazioni di controllo “come da legge vigente”. La prima domanda è se questi organi, secondo il signor Frigerio, non hanno fino qui controllato i prodotti cinesi o non controllano proprio. Nel primo caso ci fa pensare che gli agenti in questione siano stati corrotti dalla temibile mafia cinese e questa sarebbe un’affermazione gravissima di cui l’autore dovrebbe prendersi le responsabilitá. Nel secondo caso, cioè se il signor Frigerio intende dire che i controlli non ci sono proprio, le olimpiadi e il Tibet non c’entrano, poiché, se la sua affermazione fosse vera, starebbe parlando di un problema tutto italiano. Inoltre l’autore cita “vari abusivi, negozietti e bancarelle varie”. Ció vuol dire che egli conosce bene dove trovare i colpevoli dei misfatti elencati. Non gli resta quindi che fare una circostanziata denuncia alle forze di pubblica sicurezza e il caso è chiuso. Ah giá, questi non controllano i cinesi, o non controllano affatto …

2) Controllare con assiduitá i lavoratori cinesi presenti sul territorio comunale ed espellere i numerosi clandestini presenti in centrali di lavoro cinesi.

2b) Vale lo stesso discorso. Pare che il signor Frigerio sia a conoscenza di fatti e luoghi dove sono posti in essere reati che vanno dalla clandestinitá all’impiego di lavoratori illegali evadendo le norme amministrative, sindacali e probabilmente anche di sicurezza vigenti. Essendo quello del lavoro nero, di contributi non pagati e di incidenti sul lavoro una piaga nazionale che desta profondi turbamenti in tutta la popolazione, vorrei raccomandare al signor Frigerio di aggiungere a quella sopra, anche una seconda circostanziata denuncia alle autoritá competenti, aggiungendo, se ne ha altrettanta conoscenza, alla lista dei centri di lavoro cinesi nei quali si commettono i reati di cui sopra, anche quelli di eventuali centri di lavoro italiani, ché quando un operaio muore è comunque una tragedia, sia che si tratti di padre di famiglia cinese o italiano.

3) verificare il rispetto delle norme di somministrazione di cibi e bevande dei numerosi locali di ristorazione “made in Cina” che non appaiono solidamente in regola con le basilari norme d’igiene.

3b) Qui sono perfettamente d’accordo! Anzi, quando il signor Frigerio fará la sua denuncia circostanziata, verrò ad aggiungere l’indirizzo di alcuni locali (anche non cinesi) che non mi appaiono solidamente in regola con le basilari norme d’igiene. Anzi, alcuni locali associativi non mi appaiono nemmeno in regola con la licenza commerciale obbligatoria.

Non mi soffermo sulle proposte politico-simboliche, poiché queste non sono né politiche né simboliche. La profonda delusione della “nostra comunità” è un’invenzione dell’autore. La gran parte della comunità mi sembra indifferente alle decisioni di un Governo che c’è ma non si vede e il nome di CONI ricorda ai piú scandali e scandaletti del massimo organo sportivo. Non confondiamo le acque. Il signor Collio decida quello che vuole. A me piacerebbe vederlo correre a Pechino coi colori dell’Italia. Quanto a S.S. il Papa e al marito di Carla Bruni, invito i lettori a trovare in internet un articolo di “Le Figaro” del 19 marzo scorso dal titolo: “Le Tibet gêne la diplomatie chinoise du Pape».

Buon proseguimento

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Roberto Codazzi - nuovo sito

Caricamento...
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 
.
Discuti con noi le norme da proporre in Parlamento per dare il via ad una Rivoluzione Verde Italiana!
.
Cernusco sul Naviglio ha la sua televisione: www.cernuscotv.com
----------------------
se ti piace questo blog vota con OK su OkNotizie, così altre persone potranno conoscerlo:
------------------
 
ultimi post su www.kuda.tk
 
 

Area personale

 

Osservatorio sul Razzismo in Italia

Caricamento...
 

Peacereporter

Caricamento...
 

Petizione per abbassare il costo della metro

firma la petizione, diffondi l'iniziativa e linka al sito: www.atmgratis.tk

Inutilità dell'Ecopass:
guarda i dati di concentrazione del PM10 a Milano e Limito prima e dopo l'introduzione della tassa.
 

metereologia:

immagine

 Santiago de los Caballeros
Repubblica Dominicana
Click for Santiago, Dominican Republic Forecast 
Cernusco sul Naviglio
Italia
Click for Milan, Italy Forecast 

 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963