Community
 
lapostadilu...
Sito
Foto
   
 
Blog
Un blog creato da lapostadiluna_7 il 12/08/2008

La Posta di Luna

La protagonista di Gocce di rugi@da

 
 

! ATTENZIONE !

! ATTENZIONE !

Chiunque mi scriva mi autorizza a pubblicare sul blog, in forma anonima, i suoi messaggi.

Non riesco a rispondere a tutte le mail, se non vedete pubblicata la vostra lettera è solo per questioni di tempo

Grazie per la disponibilità e per la fiducia
Luna

 

TAG

 

OTTOPAGINE

 

PREMIATO AL CONCORSO FENALC

10° Concorso Internazionale di Narrativa “STORIE di DONNE” FENALC (SA)

 

CHI MI HA CREATA?

                               
Tutto sulla scrittrice di Gocce di Rugi@da @

 

DONATELLA DE BARTOLOMEIS

Sono nata il 07 luglio del ’68 nell’immensa luce di Salerno.
Sento ancora forte l’influenza del mare; il suo odore, i suoi colori, il suo rumore riescono a darmi tranquillità e forza al tempo stesso. E’ allora che la mia mente di gabbiano trova pace e soddisfazione. Sono cresciuta nell’amore assoluto e disinteressato di genitori, stupendi ed unici, che hanno cercato di inculcarmi valori preziosi con l’esempio più che con le parole e di una sorella minore più matura e saggia di me. Quei valori purtroppo hanno avuto poco riscontro nella realtà e forse è per questo che li ho cercati nei libri e nei sogni trovandomi a vivere due vite parallele: una reale, l’altra virtuale. Mi sono sposata a 24 anni con un uomo silenzioso e paziente che ancor oggi, dopo 13 anni, non riesce a comprendere la mia inquietudine. Roberto, l’uomo che mi ha donato quanto di più prezioso si possa avere: due meravigliosi bambini. Marco e Martina i miei piccoli-grandi amori.  I miei scritti non hanno e non vuogliono avere alcuna pretesa letteraria; vorrebbero semplicemente regalare un’emozione, un frammento di sogno a chi li legge.

Per gli studi di filosofia zen e per le diverse attività di volontariato, ho sviluppato un’ottima capacità d’ascolto e di empatia

Diplomata in Shiatsu come operatrice AIFS alla scuola Arte in Movimento di Avellino
attualmente frequento il Master al Siddartha di Napoli.

 

DAL ROMANZO

Eravamo, nel profondo dei nostri cuori, nomadi d’amore
Alla ricerca incessante di piccole,dolci oasi di felicità

 

SEI UN ARTISTA?

FACEBOOK

 
 

SEMPRE E COMUNQUE

STUPISCILO!

 

 

« Fermati e respiraMuschio Bianco »

Problemi di sesso

Post n°65 pubblicato il 28 Settembre 2008 da lapostadiluna_7
 

... è da tempo che vorrei parlarne con qualcuno, ma la vergogna, l'imbarazzo... e così i miei problemi ogni giorno diventano più grandi... ho deciso di scriverti anche perchè nascosta da un computer è tutto più facile eppure mi è sembrato difficilissimo.
Lui è il mio primo ragazzo con cui ho fatto l'amore, cosa per me molto importante e per questo vorrei fosse per la vita, invece lui ora minaccia di lasciarmi...prima minacciava di lasciarmi perchè un rapporto senza sesso non era un rapporto vero, oggi perchè non lo soddisfo, non sono una vera donna...non so godere di lui, non so farlo godere...
Io sto molto male è più il tempo che piango chiusa in camera e quando so che devo vederlo sono terrorizzata da una nuova delusione...io provo solo dolore, lui non prova piacere e si finisce sempre per litigare.

Come sempre faccio, ho riportato gli stralci più significativi, anche se avrei voluto ricopiare tutti quei piccoli dettagli che hai descritto.
Perchè provi solo dolore?
Perchè non provi piacere?
Perchè lui con te non gode?
Ho la sensazione che tutte queste risposte siano già nella tua mail, in ogni caso vediamo insieme ogni dettaglio
Perchè provi solo dolore? Perchè non provi piacere? Perchè lui con te non gode?
Per prima cosa vai da un ginecologo, non c'è nulla da temere, nulla da vergognarsi, nulla per cui imbarazzarsi, è simbolo di maturità ed intelligenza.
La visita ginecologica ti serve per escludere problemi fisici, alle volte anche banali come un infezione, che non curati possono arrecarti problemi più seri; in questo modo escluderesti problemi patologici che ti creano dolore.
Inoltre, vista la tua giovane età, sarebbe giusto che parlassi con lui (con il ginecologo intendo) di contraccezione e rapporti sicuri per evitare problemi futuri e per vivere il rapporto con più serenità.
Ricorda che ciò che spaventa è ciò che non si conosce.

Io ritengo che il dolore sia provocato dalla tua rigidità, rigidità causata da una scelta forzata: non eri pronta ad avere rapporti, lo hai fatto perchè il tuo lui, che in quanto a sensibilità detiene il primato, minacciava di lasciarti. Non cedere mai ai ricatti perchè chi li fa non ti ama e soprattutto per una questione di dignità personale: sei una ragazza intelligente, con delle sue idee, delle sue scelte e chi ti vuol bene deve rispettarle e avere pazienza e delicatezza.
Rigidità causata dalla paura di deluderlo, per te il sesso è diventato un incubo, lo fai solo per paura di perderlo.
Il sesso è la cosa più naturale del mondo come mangiare, dormire, respirare, non c'è nulla per cui vergognarsi se lo si fa con la persona che si ama, anche se questa persona un giorno non sarà più al nostro fianco e cederà il posto ad un altro amore con il quale, magari, sarà ancora più bello ed eccitante.
Durante il rapporto pensa per prima cosa a te stessa, per una volta scegli tu di farlo, scegli tu il posto, crea tu l'atmosfera e non come pensi possa piacere a lui, ma come piace a te, poi chiamalo e prendi tu l'iniziativa, prova a dirigere tu il gioco, se hai bisogno di preliminari più lunghi diglielo, senza paura, magari lo destabilizzi, gli fai perdere la sua spavalderia e questo gioca comunque a tuo favore.
Poniti in ascolto del tuo corpo, per una volta, ti prego, non pensare a lui, ma a te stessa, ascoltati: cosa ti piace?
Se quando ti tocca ti fa male, ti lascia indifferente o non ti piace prendigli la mano (senza vergogna e senza imbarazzo perchè non c'è motivo nè di vergognarsi, nè di imbarazzarsi) e indirizzala dove più ti piace e aiutalo ad accarezzarti in modo da darti piacere.
Lasciati andare, senza paura, senza timori, almeno provaci e vedrai, ne sono certa, che lui godrà come non ha mai goduto prima, ma soprattutto, cosa più importante proverai piacere tu e imparerai a conoscerti e a rispettarti e scoprirai che fare l'amore può essere meraviglioso.
Scrivimi quando vuoi
sono con te
Luna

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
http://blog.libero.it/LaPostadiLuna/trackback.php?msg=5528340

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
enricoilsanto
enricoilsanto il 29/09/08 alle 23:34 via WEB
La tua delicatezza e la tua sensibilita' sono immense......... so' che hai tanti impegni ma....ti aspetto.
 
ghost4ever
ghost4ever il 30/09/08 alle 11:15 via WEB
ciao piccolo fiore,sai oggi per me è una giornata un po così,sono 4 anni che il mio tesoro è volato in cielo,e sai non è proprio vero quando dicono che il tempo cura le ferite...il dolore è sempre lo stesso...sopravviverò ma oggi rispetto agli altri giorni mi sento un po più sola!ti voglio bene
 
 
lapostadiluna_7
lapostadiluna_7 il 30/09/08 alle 23:02 via WEB
sai, nel romanzo "Fermati e respira" si parla anche di questo, della morte inaccettabile di un giovane uomo, forse nel romanzo è fantasia, ma un dolore così forte può descriverlo solo chi lo ha provato Ti abbraccio forte Luna
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

IL ROMANZO

immagine    

Lenta e decisa, così la favolosa storia d'amore riesce a nascere e crescere per i protagonisti e per chi si avventura nella sua lettura.
Imparare ad amare di nuovo, questo è quanto devono fare Luna e Pegasus e lo fanno in un maniera del tutto semplice ma vera, intensa.
Novità assoluta i due amanti si raccontano attraverso posta elettronica così il libro appare come un insieme di mail

 

ULTIMI COMMENTI

ATTENZIONE

Specifico che le mail riportate nella sezione "dal romanzo" sono solo dei frammenti delle singole mail contenute nel libro "Gocce di rugi@da"

 

LO FARESTI?

 

Compreresti i miei romanzi?
Allora cosa aspetti a richiederli?
...magari con dedica, cosa ne pensi?

 

DAL ROMANZO "FERMATI E RESPIRA"

INFO

 
Pre info più dettagliate sui libri
Mail
raggiodiluna22@excite.it
Tel. 338.7780160

 

ULTIME VISITE AL BLOG

todarogeomvincenzosem_pli_cememesupersayangoccedirugiada_ddbaquilafenicenadiapittireneamati88EPacittiliberalalunaginestra84Syrdoncautionmenatworkluna_61110whitedogoluciacirillo83
 
 

AREA PERSONALE

 

        
        immagine  
       
Min: :Sec