Creato da Narciso_Ale il 02/12/2014

La Siciliana Bionda

Nenti vitti, nenti sacciu, ma quanto scrivo però...

 

« SIGEPPerché poi è tutta quest... »

Messaggio ad un amico

Post n°125 pubblicato il 27 Gennaio 2016 da Narciso_Ale

Ciao... Ma si può arrivare a 42 anni ed entrare in crisi e volersene andare via dalla Lombardia come la sottoscritta nonostante un lavoro certo ed un mutuo?


Ricordo come fosse ieri quando mi trasferii qui e dissi a mia madre che se a parte il lavoro non fosse cambiato qualcosa nella mia vita me ne sarei andata. E di cose ne sono cambiate: ho trovato un posto fisso, ho comprato casa con un mutuo trentennale, ho delle persone care intorno, ma nonostante tutte queste certezze, in questo periodo sono in crisi, probabilmente per quello che sta accadendo intorno a me. Persone con delle certezze che si stanno sgretolando: chi dopo una vita lavorativa sta andando in cassa integrazione; chi è un ricercatore al quale non è stato confermato il contratto e quindi si sta trasferendo a Copenhagen con moglie e tre figli; chi viene trasferito in un'altra sede!

E forse è questo che mi manda in crisi: non c'è niente di certo al giorno d'oggi!

E penso: non ho legami qui! Non ho più i miei genitori ed i parenti sono per la maggior parte in Sicilia. Che io viva in Lombardia o viva nel Lazio o all'estero, cosa cambia? Oggigiorno con gli aerei si arriva dove si vuole con una manciata di ore.

Ma se dovessi decidere di trasferirmi prima dovrei dare una rispolverata alle lingue straniere, senza di esse oramai non si va da nessuna parte.

 

E nell'attesa di ricevere una risposta dal mio amico che a 44 anni si è dovuto trasferire a Monaco per lavoro, dopo aver passato una vita a lavorare qui in Lombardia.. io rimango qui, nella mia totale crisi esistenziale su cosa fare della mia vita.

Narciso_Ale

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963