Creato da Lucedoriente23 il 18/09/2007

Lucedoriente

L'oasi di Luce

 

PREGHIERA CELTICA

Possa la strada 
venirti incontro...
Possa il vento 
sospingerti dolcemente...
Possa il mare 
lambire la tua terra
e il cielo coprirti di benedizioni...
Possa il sole
illuminare il tuo volto
e la pioggia scendere lieve
sul tuo tempo...
Possa l'essenza di ogni cosa
tenerti nel palmo
della sua mano
fino alla prossima volta
che ci incontreremo...

 

MEDITAZIONE TAOISTA

  Chiudi gli occhi e vedrai con chiarezza
  Smetti di ascoltare e sentirai la verità
  Resta in silenzio e il tuo cuore potrà cantare
  Non cercare il contatto e troverai l'unione
  Sii quieto e ti muoverai sull'onda dello spirito
  Sii delicato e non avrai bisogno di forza
  Sii paziente e compirai ogni cosa
  Sii umile e manterrai la tua integrità                                          

 

IL CANTO DEL LAMA

Possa lo Spirito elevarsi
il Cuore e i Sensi risvegliarsi
e la Mente arrendersi e annullarsi

ChristmasCandlebyainabarad.gif Christmas Candle by ainabarad image by giants29

Longevity Symbol Chinese Calligraphy Painting

 

PACE


Solo chi è in pace
con se stesso
conosce la vera pace
e può diffonderla nel mondo

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

ormaliberacassetta2the0thersideofthebedardizzoia.nataliaalf.cosmosvasaria888Amanda28mariomancino.mbarbara.odardacappellinialdoterrorastanilsialadyclassicalfamicomiantonella.argentile
 










 
 

TAG

 

 

« Il ciclo della vitaCosì è la vita »

A quando l'Era dell'Acquario?

Post n°189 pubblicato il 02 Giugno 2011 da Lucedoriente23
 

In Arabia Saudita, nel mezzo del deserto, è stato realizzato uno dei più grandi allevamenti di vacche da latte del mondo (35000 capi) e sicuramente il più costoso, per realizzare le condizioni ideali per gli animali in un ambiente così ostile. Questo è stato il motivo di un viaggio di lavoro di un amico, il quale al ritorno ci ha raccontato la cosa che lo ha colpito di più: in quattro giorni non ha visto nemmeno una donna. Negli alberghi, negli ambienti di lavoro, e nemmeno per strada. Stentavo a crederlo, e ancor meno riuscivo a credere che fosse proibito alle donne anche la guida dell’auto, anche se velate.
Ma ho dovuto crederci, quando, scettica cercavo conferme su internet. Ne ho trovate a bizzeffe, inclusa una news freschissima, pubblicata da numerosissime fonti, con tanto di video su youtube:

ARABIA SAUDITA VIDEO DONNE SENZA PATENTE - Una giovane donna saudita arrestata per aver guidato una macchina, è stata liberata dopo aver firmato una scusa pubblica. In Arabia Saudita infatti è vietato per le donne guidare l'automobile. Si chiama Manal Sharif la donna assunta a simbolo della richiesta di emancipazione delle donne saudite: è stata costretta a firmare un documento in cui definisce un errore aver guidato e acconsente a a rinunciare alla sua lotta per la patente alle donne. Lei stessa aveva caricato sulla Rete un video provocatorio in cui si era fatta filmare mentre guidava una macchina. Ma non finisce così. Altre donne hanno annunciato per il prossimo 17 giugno una giornata di protesta nazionale. Sulla Rete continuano ad aumentare video di donne che si mettono alla guida sfidando le autorità. Per circolare in macchina le donne saudite sono costrette, se se lo possono permettere, a pagare un autista. Le altre devono sperare in u passaggio da parte di un membro maschio di famiglia o di qualche amico. E' un retaggio della tradizione islamica, questo, che in Arabia viene rispettato con la minaccia della galera. E' una battaglia che ha molti risvolti: recentemente una donna ha denunciato l'autista che aveva preso appositamente per aver tentato di stuprarla. (mercoledì 1 giugno 2011)"
Leggo però anche che molti maschi si stanno organizzando per il 17 giugno: su facebook si propongono pene corporali per le donne che verranno trovate alla guida, vedi "Campagna dell'Iqal", la corda che i sauditi usano per il copricapo, anche per frustare. Il giornale algerino El Watan riferisce nella sua edizione online, che alcuni propongono di regalare casse intere di iqal ai giovani e di farli piazzare lungo le strade del paese per percuotere le impertinenti che oseranno mettersi alla guida. In tanti si sono già attrezzati: c’e’ stato un vero assalto ai negozi, e i prezzi dell’iqal pare addirittura siano sensibilmente aumentati.

Il divieto alla guida non è purtroppo la sola restrizione imposta alle donne in un paese dove la donna non può fare NULLA senza l'autorizzazione di un tutore maschio (padre o chi per lui) da cui dipende per la vita intera.
Ma chi si occupa dei diritti umani di queste donne trattate nel loro paese come da noi nemmeno i cani? Nessuno. Nessuno nel mondo islamico, che reprime brutalmente ogni loro tentativo di farli valere. Nessuno nel mondo occidentale, troppo impegnato nelle guerre per un petrolio da cui disgraziatamente non ha mai saputo/voluto emanciparsi, troppo impegnati anche pacifisti e pseudo-pacifisti, presi dal loro odio per l'occidente per interessarsene, i quali lottano sì per i diritti umani, ma non per quelli delle donne, che sono la "metà del cielo", ovvero il 50% della popolazione più oppressa del mondo, almeno in certe realtà.

Dunque come riusciranno queste donne ad emanciparsi, a fare il grande salto da oggetto di proprietà maschile a persona umana?
Forse internet potrà essere il grande catalizzatore della trasformazione?
Auguriamocelo!

Commenti al Post:
lightdew
lightdew il 02/06/11 alle 15:52 via WEB
splendido post cara. a volte però dimentichiamo che anche noi, in fondo, non siamo tanto emancipate. la parità, è a tutt'oggi, un'utopia. parlarne è sempre illuminante. un bacio, laura
 
 
Lucedoriente23
Lucedoriente23 il 04/06/11 alle 14:47 via WEB
Non me ne dimentico mai, nemmeno per un attimo! Quanto a discriminazioni sessuali tutto il mondo è paese, l’unica differenza è che qui possiamo andare in piazza a urlare i nostri “se non ora quando” e protestare quanto vogliamo senza venir punite o incarcerate. Ne abbiamo fatta di strada, ma tanta ne dobbiamo ancora fare, specie nel privato, e il risultato dipende soprattutto da noi. Gli ostacoli ci sono stati e ci saranno, ma non ci spaventiamo: le difficoltà sono le nostre grandi opportunità di crescita! Grazie Laura, baci :)
 
fiordilotodgl13
fiordilotodgl13 il 02/06/11 alle 19:36 via WEB
Molto spesso le donne sono in prima pagina per violenze subite o discriminazioni. La cultura maschilista di ogni paese trova in loro un terreno fertile che li sopporta. La donna è spesso discriminata e sottovalutata pur avendo gli stessi diritti e doveri degli uomini. In questo caso nessuna legge islamica proibisce alle donne di guidare . Il divieto è frutto del regime ultraconservatore ma questi atteggiamenti derivano non solo dall'esistenza di un regime, ma da una mentalità maschilista radicata nella società. Io penso che internet possa essere un buon mezzo di comunicazione per risolvere tante problematiche se riusciamo a farne buon uso e ad essere solidali nel combattere queste discriminazioni, soprattutto noi donne dobbiamo essere unite. Ciao Fiore
 
 
Lucedoriente23
Lucedoriente23 il 04/06/11 alle 14:49 via WEB
Concordo pienamente Fiore, le leggi le fanno gli uomini. E anche i testi cosiddetti “sacri” delle religioni monoteiste che hanno decretato l’inizio del maschilismo delle società di oggi, da chi sono stati scritti? Ciao Fiore, un abbraccio solidale :)
 
ikran
ikran il 02/06/11 alle 20:01 via WEB
Auguriamocelo Luce, ma ci vorrebbe un salto quantico per l'islam, e non è questione di religione, ma di come hanno strumentalizzato il Corano ne vogliamo parlare? Le parole d'Amore puro vengono usate come lame e catene nel corso della storia dell'umanità.. lo stesso vale per la Bibbia, intendiamoci. Continuare ad annientare la dignità delle donne vuol dire molto, molto potere... e come si fa a rinunciare al potere? Eh... io confido nell'era dell'acquario, o in qualsiasi cosa possa liberare l'energia femminile globale... spero di poterla vedere l'alba del grande salto quantico! Dio come vorrei vederla! Ti abbraccio Bruna, a presto e grazie, i tuoi post sono un'ottima ragione per farsi un giro su Libero!!!! Baciotto... Nuvola
 
 
Lucedoriente23
Lucedoriente23 il 04/06/11 alle 14:52 via WEB
A livello mondiale non so, ma sicuramente, se davvero lo vuoi, nel tuo privato potrai, garantito!!! Conto su di te cara Nuvoletta ;)) Qui o fuori di qui, a prestissimo! Bacione grande :)
 
fioreselvatico3
fioreselvatico3 il 02/06/11 alle 21:57 via WEB
Bruna il tuo rancore verso gli uomini,é preoccupante,ricorda le donne generano gli uomini,e li educano.Non hai capito nulla del mio post,sei accecata,dal tuo odio verso gli uomini,ma cosa mai ti avranno fatto?Con tutti i problemi del mondo ti preoccupi di donne,che non guidano la macchina,e forse stanno bene a casa perche condizionate da quel sistema,come qui in occidente sono condizionate a portare i pantaloni,non so se ridere o piangere.Finche non avrai superato la dualita uomo donna,non potrai vedere la realta,il tuo essere fortemente donna la deforma,ciao
 
 
Lucedoriente23
Lucedoriente23 il 04/06/11 alle 15:27 via WEB
Il tuo post era chiaro come il Sole, come lo è il tuo commento qui. Aberrante, oserei dire! Che ne sai tu di quelle donne? credi che rischierebbero la galera se fossero felici? se non fosse perché sperano che il loro messaggio venga recepito dal mondo? Non ti preoccupare per me, non sono accecata dall’odio, e qui sei tu che non hai capito molto di me. Abbiamo solo due visioni diverse del mondo (benedetta varietà che lo rende meno noioso), e priorità diverse. Io riporto fatti, non opinioni basate sulla propria ideologia. I fatti non sono “rancore”, sono semplicemente fatti, fatti che è bene diffondere, visto che esprimono in quale condizione disagiata vive la metà della popolazione della Terra e visto che sono in pochi ad interessarsene. E se tu pensi che esporre questi fatti sia odio verso gli uomini, questa è la tua opinione, che non necessariamente corrisponde a realtà (realtàahahah), ma i fatti esistono qui e ora, e sono realtà senza ahahah. Quanto al dualismo, da cui tu non sei certo immune, quello dei sessi si potrà superare solo quando avremo creato una società più equa, che garantisca gli stessi diritti e la stessa libertà ad entrambe le parti. E per arrivarci bisogna in qualche modo impegnarsi. Cambia te stesso e cambierai il mondo, è quello che sostengo da sempre, ma per cambiare sé stessi bisogna che la società non te lo impedisca (come fa a cambiare sé stessa una che appena ci prova viene sfregiata con l’acido?) Quanto a deformazioni anche tu hai le tue, per esempio quella di pensare che tutti quelli che hanno una visione del mondo diversa dalla tua siano ciechi e inconsapevoli. Che dialogo ci può essere? Ognuno segua il sua strada liberamente, e buon cammino! Ciao
 
   
fioreselvatico3
fioreselvatico3 il 04/06/11 alle 19:26 via WEB
I fatti sono fatti,ma dipendono sempre da chi li osserva.Se tu non riesci a vedere che le donne,le donne ripeto fanno degli uomini violenti,che ci posso fare.Un Uomo dolce amorevole è frutto di una madre dolce e amorevole,se è uno stronzo violento e chi piu ne ha ne metta,be prima di guardare a lui ,guarda ha chi non gli ha aperto il cuore,che dopo la societa congiura per rendere la vita impossibile alle donne,anche questo è piu che vero.Amo le donne sono i fiori piu belli,loro mi hanno aperto il cuore,non gli tirerei un capello,ma ho occhi per vedere queste mie ovvieta,,,i fatti sono fatti,ma dipendono soprattutto da una visione complessiva,non parziale come la tua,ciao
 
     
ikran
ikran il 04/06/11 alle 19:44 via WEB
Bè fiore vedi la differenza sta in noi stessi prima di tutto... Tu hai visto in Bruna "odio feroce verso gli uomini" io ci ho visto "amore immenso verso le donne" e non ho letto fra le sue righe nessun tipo di odio verso gli uomini intesi come maschi... Anche il teorizzare che ogni uomo violento è il frutto di una madre non amorevole... bè francamente è farne un luogo comune. Come dire che ogni stupratore, se avesse sette fratelli, sarebbero quantomeno dei violenti...no no.. non mi piace ciò che hai scritto... rifletti e aggiornati sull'inciviltà che ci circonda, io la ritengo inaccettabile, ne' più ne' meno come Bruna, cerchiamo di avere coscienza, noi per primi, e cogliamo bene il significato della parola, spesso usata impropriamente, "consapevolezza".
 
     
fioreselvatico3
fioreselvatico3 il 04/06/11 alle 20:58 via WEB
io ci ho visto "amore immenso verso le donne,,,,vedi che anche tu hai visto qualcosa di parziale ,l"amore immenso deve essere per l"umanita intera,per il tutto,questo è amore parziale,dai fatti parziali ,non si può cogliere il tutto.......Anche il teorizzare che ogni uomo violento è il frutto di una madre non amorevole...Questa tua frase denota soltanto che non ti conosci e non conosci l"amore,non è assolutamente un luogo comune,ti consiglio di approfondirlo,anche se per me è lampante questa verita,certamente ci si dovrebbe capire su cosa significa amore,te lo spiego con poche parole,amore significa essere estasiati dal miracolo dell"esistenza,dalla sua eccezionale varieta,sentirsi totalmente a casa ovunque senza paure,chi prova questo dammi retta non puo essere violento,in quanto ha riconosciuto nell"altro se stesso,ma i primi anni della vita sono fondamentali ,sara un luogo comune anche questo,ma un albero cresciuto storto è difficilissimo raddrizzarlo,chi non si è sentito a casa da piccolo per colpa di mancanza d"amore,sarà inevitabilmente perseguitato dallo psicologo da grande,ricorda gran parte dei nostri comportamenti sono inconsci,e quei primi anni ci perseguiteranno forse per sempre,ciao
 
     
ikran
ikran il 05/06/11 alle 12:51 via WEB
eheheheh... grazie della delucidazione... non avrei mai lontanamente sospettato queste verità assolute... Chiudiamola qui, fiore (che manco ho capito di che sesso sei...) Stiamo dicendo le stesse cose, solo che io mi trovo allo zenit e tu al nadir. Ciao
 
     
DolceAmaraMelannas
DolceAmaraMelannas il 10/06/11 alle 17:37 via WEB
Amore è dono di sè ma....principalmente RISPETTO, STIMA, RECIPROCITA', CONOSCENZA DELL'ALTRO SIN NELLE PIEGHE DELL'ANIMA, AMORE E' ACCOGLIENZA DEI PENSIERI E DEI DESIDERI ALTRUI, AMORE NON E' EGOISMO, AMORE E' PROFONDA ALTERITA' E NON INGLOBAMENTO DELLA PERSONALITA' E DELLA MENTE ALTRUI e...potrei continuare all'infinito mio caro fiore...ma sarebbe fiato sprecato perchè tu(voi) fai(fate) parte di quella categoria di gente che si riempie la bocca solo di belle parole e poi nella realtà........................................................................Senza rancore...perchè noi donne siamo troppo forti per soggiacervi.
 
     
Lucedoriente23
Lucedoriente23 il 05/06/11 alle 15:14 via WEB
Scusa Fiore, non ho capito...la visione complessiva e non parziale sarebbe la tua? Ma lo leggi il tuo blog? Ognuno si tenga la sua visione parziale in totale libertà, ma senza accusare gli altri dei suoi propri difetti, che sono umani e perdonabilissimi. Ciao.
 
angelorosa2010
angelorosa2010 il 02/06/11 alle 22:07 via WEB
Non mi tornano mai i conti : ho una mia teoria secondo la quale le donne-madri finiscono sempre col formare le società maschili che poi gestiscono il potere, e nel mondo arabo mi domando come può succedere che la parte femminile della società, che pure ha in mano le leve fondamentali dell'educazione, accetti questo stato di cose. Un caro saluto, Angelo
 
 
Lucedoriente23
Lucedoriente23 il 04/06/11 alle 15:29 via WEB
Argomento interessante che richiederebbe molto più spazio. Forse la donna occidentale ha una certa responsabilità in quanto teoricamente sarebbe abbastanza libera di educare i figli come persone prima che come maschi o femmine, e al rispetto reciproco al di là del sesso, anche se chi ci ha provato si è ritrovata comunque non di rado con un figlio adolescente che tratta l’altro sesso esattamente come i nostri avi, a prova che certi comportamenti si apprendono solo in parte in famiglia, il resto del “lavoro” lo fa la società, che è ancora fortemente sessista. Ma in certe realtà l’uscire dagli schemi, come lo è scegliere di educare i figli in modo diverso da come previsto dal sistema e dai maschi della famiglia, non è nemmeno pensabile in quanto richiede il coraggio di affrontare conseguenze troppo pesanti per chi ci prova. Specifico che quel che dico non è una mia opinione, ma è ampiamente documentato da fatti corredati di immagini. Grazie Angelo, a presto :)
 
Giano_Geppo
Giano_Geppo il 02/06/11 alle 22:19 via WEB
Se poi aggiungiamo, vedi Corriere della sera, oggi, prima pagina, che in Egitto, non quello di Mubarak ma queelo "nuovo", fanno il test di verginità alle donne che hanno manifestato in piazza al Cairo per un nuono Paese, allora proprio non vedo speranza per quel mondo arabo, a meno che, leggendo quanto scrive Fioreselvaggio, alle donne faccia piacere questa tortura, come fa loro piacere non guidare ma stare chiuse in casa, regine del focolare!
 
 
Lucedoriente23
Lucedoriente23 il 04/06/11 alle 15:39 via WEB
Se non fosse che so per certo che non è così, potrei pensare che dietro al tuo nick si nasconde una donna che odia gli uomini! ;) Non leggo i giornali, come sai, ma ho trovato conferme su un mare di siti, inclusi alcuni egiziani. Notizia molto triste, che non è certo segno di apertura verso un nuovo più rispettoso dei diritti umani, ma almeno c’è di buono che oggi non può più essere tenuta nascosta al resto del mondo. Per quanto tu ami il pc, so che non ripasserai molto presto, ma se lo farai...ricordati di mettiti gli occhiali giusti! ;))) Ciao Giano Bifronte, Uomo Aquariano, un bacio anche di qui, e grazie per il “salto quantico” che abbiamo fatto insieme, in questa vita!
 
DolceAmaraMelannas
DolceAmaraMelannas il 04/06/11 alle 22:15 via WEB
Mhmhmhmhmh....la vedo male mia cara Bruna! Inutile farsi illusioni! E non credo che internet possa operare questo miracolo, visto che anche in occidente si fa un gran parlare di parità ma...in realtà...non esiste anche se a te può sembrare il contrario.Solo quando il sangue inizierà a sgocciolare per questa causa, solo la violenza potrà condurre alla vera emancipazione femminile...Ti ho detto come la penso e sai che sono sempre molto schietta. Un bacione e grazie infinite per gli auguri. Li stringo al cuore^^
 
 
Lucedoriente23
Lucedoriente23 il 05/06/11 alle 15:05 via WEB
Forse non sono così pessimista, o almeno non lo ero, grazie alla mia personale esperienza. Ora però, leggendo certi commenti qui, temo di doverti dare ragione...almeno sul "sangue" ;)) Ma se è così, credo proprio che "il Tempo della Dea" non si realizzerà mai. Bacione a te Dam
 
   
DolceAmaraMelannas
DolceAmaraMelannas il 05/06/11 alle 18:12 via WEB
Credimi Bruna cara, da quanto ho letto nei commenti precedenti e susseguenti il mio....non c'è speranza, gli uomini continueranno ad essere prevaricatori e scambieranno sempre la sottomissione femminile per "amore"...non sapendo che non hanno neanche la minima idea di ciò che voglia significare la parola "AMORE" e che ci sarà vero amore solo se impareranno a rispettare la LIBERTA' delle donne, le loro idee, il loro diritto di pensare con la propria testa e di agire di conseguenza. Bacione^^
 
     
DolceAmaraMelannas
DolceAmaraMelannas il 05/06/11 alle 18:17 via WEB
PS. Dimenticavo di dirti che le donne per prime dovrebbero smetterla di fare le femminucce idiote che vivono solo in virtù dei sentimenti e delle lacrimucce, le stesse donne sono le artefici dei loro destini e di quelli di tutta la collettività femminile. ^_*
 
     
fioreselvatico3
fioreselvatico3 il 05/06/11 alle 20:22 via WEB
sono ignorante,per favore spiegami cosa è per te AMORE
 
teatROM
teatROM il 05/06/11 alle 11:13 via WEB
post pieno di rabbia e rancore,mi spiace per te,ho molta e sincera compassione verso la tua sofferenza,,,dovresti solo ringraziarlo fiore,che ti ha permesso di buttare fuori quest'altro rospetto...ops rospone,che se resta dentro alla fin fine fa ammalare,ciao
 
teatROM
teatROM il 05/06/11 alle 11:36 via WEB
potresti fare tanto per le donne,invece continui a schiavizzarle,TU PER PRIMA! e pure gli uomini,aiutare le persone a risvegliarsi,invece rincari la dose,usi la benzina per spegnere il fuoco,CONVINTA PERO'' che la benzina serva davvero a spegnere il fuoco. per vedere le cose,è necessario distaccarsi completamente da sè,si vede che non ti viene così facile. l'AMORE libera,innanzitutto da se stessi. Ti fanno comodo solamente,come gia ti scrissi,uomini facilmente "sottomettibili",perche questo si vede ti dà potere,e una certa sicurezza che si vede non trovi in te, ed è pieno di questo genere di uomini in giro,per la fortuna del tuo ego,e per la sfiga di molti maschietti. In ogni caso,operare un distacco Reale da sè significa avere esperito la realtà delle cose,allora capiresti che non sei nè uomo e nè donna e che stai solamente giocando con questi post il tuo odio-rancore-sofferenza repressi...verso chi? questa è la domanda buona, verso chi? se prima di rispondere ti ascolti,e sei in grado di contattare la RISPOSTA,forse dopo ci scappa anche un grazie....ma serve mettere da parte la tronfia personalità...a te il lavoro,a me non cambia nulla. VERSO CHI?
 
 
ikran
ikran il 05/06/11 alle 12:57 via WEB
Ecco...ci mancavano gli sproloqui di teatROM "l'illuminato"... uff... Sapessi quanto è lunga è tortuosa e dolorosa la strada per abbandonare tutte le proprie personalità, forse non avresti fatto questo cavolo di commento da quel cavolo di piedistallo dove non ti decidi di scendere...
 
   
teatROM
teatROM il 06/06/11 alle 12:38 via WEB
ciao ikran,forse dovresti smettere di proiettare su di me,, per te è lunga e tortuosa e me ne dispiaccio...io alla commiserazione inutile di se stessi e degli altri, preferisco le feste...ah puoi usare il famoso piedistallo per vederti con maggiore distacco,finalmente,ed uscire da cio che credi di essere, ciao!
 
     
ikran
ikran il 07/06/11 alle 16:39 via WEB
eheheheh... trovi sempre la maniera di far il "maestro" tu... Perchè non vieni ad una delle mie di feste invece... al posto del piedistallo preferisco il cubo.. vieni?
 
     
teatROM
teatROM il 08/06/11 alle 10:48 via WEB
se c'è della buona musica,perchè no?ahahhaa
 
Lucedoriente23
Lucedoriente23 il 05/06/11 alle 15:24 via WEB
Ehi, ragazzi (mi rivolgo a Fiore e Tea), datevi una calmata! Non c'è motivo di preoccuparvi per me. Rileggetevi e troverete nelle vostre parole più odio, rabbia e sofferenza di quanto ce ne sia nelle mie. Io ho soltanto esposto un fatto ed espresso un parere diverso dal vostro. E questo è assolutamente normale, ognuno è libero di pensare ed agire come meglio crede. Quello che è aberrante è la vostra presunzione di essere i soli Risvegliati-che-possiedono-la-Verità, mentre tutti gli altri sono esseri che brancolano nel buio di cui avere pietà. La vostra è soltanto un’opinione, un modo di vedere le cose valido tanto quanto quello degli altri, quando arriverete a capire questo avrete fatto un bel salto di livello verso la saggezza vera. Comunque vi ringrazio di aver lasciato qui la vostra opinione, ben visibile a tutti quelli che vorranno leggerla, che potranno trarre le loro conclusioni se vorranno. Ci tenevo, specie quell’interessante "giudizio" di Tea su quei maschi “sottomettibili e sfigati”, che sarebbero quei pochi eletti evoluti che hanno il solo difetto di considerare l’altro sesso come persona con uguali diritti e di trattarla col rispetto che merita. Dài, chiudiamola qui, come dice giustamente Nuvola...E liberi, non lo ripeterò mai abbastanza perchè la libertà è il valore sacro che esista, liberi ognuno di seguire il percorso che ci è più affine. Adios.
 
 
fioreselvatico3
fioreselvatico3 il 05/06/11 alle 20:19 via WEB
Ha questo ballo mi hai invitato tu Bruna,pensaci bene ,pubblicare un commento rivolto a te personalmente,e farci un post per farmi giudicare.Ci si poteva chiarire con grazia,non siamo mica animali:Su questo fatto ci potrei ricamare un libro,ma preferisco lascir perdere.Poi tutte le tue parole,e nessuna risposta alle mie precisazioni,be che dire ,chi ha torto svia l"argomento perche non vuole vedere.Fammi il favore elimina dal tuo post,il mio commento personale,e facciamola davvero finita,ciao
 
   
Lucedoriente23
Lucedoriente23 il 06/06/11 alle 21:50 via WEB
Fiore questi luoghi sono spazi aperti, chiunque entri nel mio spazio può copiare ciò che vuole, incollarlo dove vuole e farne l’uso che desidera, purchè ciò che riporta corrisponda al vero, e se lo fa non ho nulla da dire perché tutto ciò che ho scritto è quello che penso e che credo. Perciò non credo di aver fatto qualcosa di illecito. Inoltre non potevo immaginare che tu avessi paura del giudizio. Se ho rinunciato a rispondere ad alcune tue precisazioni è solo perché leggendoti ho capito che stiamo su galassie diverse, a miliardi di anni luce, a che serve continuare a rispondersi se non ci sarà mai un punto d’incontro? A che serve se tu ritieni che, dato che ho un’opinione diversa, ho torto? Detto questo non c’è problema Fiore, il post non è costruito sul tuo commento, non perde il suo significato anche se lo elimino, e lo farò. Ti chiederò solo una piccola cortesia in cambio, così diventerà un buon accordo anziché una specie di “rimozione forzata”. E il tuo libro, se vorrai scriverlo, avrà un “lieto fine”. A presto Fiore
 
     
fioreselvatico3
fioreselvatico3 il 06/06/11 alle 23:28 via WEB
Io non ho paura del giudizio,ma conosco molto bene chi giudica,è una malattia ,lasciamo perdere ciao
 
     
Lucedoriente23
Lucedoriente23 il 07/06/11 alle 10:54 via WEB
Grazie...e buon cammino davvero! ciao :)
 
 
teatROM
teatROM il 06/06/11 alle 13:07 via WEB
in realtà ho molta pena e compassione per quei maschi di cui si parla e si menziona,perche altro non fanno se non reggere il gioco..... Libertà (sinonimo per te di mettere la testa sotto la sabbia),di sviare di continuo,prima abbandoni offesa il confronto da fiore,poi ci inviti qua,poi dichiari chiuso il tutto senza averlo discusso se non parlando di noi,,,non vedi la palesità del paradosso?,,,sarebbe interessante capire da cosa stai fuggendo,ma questo lo sai tu,e io che ho i raggi ics. cmq ora mi è chiaro,la tua libertà è da qua a cio che puoi tollerare....molto lontano dal definirsi Libertà,se non si puo piu dire la propria,senza essere gentilmente accompagnati alla porta,o è libertà o non lo è,buon cammino a te,ciao.
 
   
Lucedoriente23
Lucedoriente23 il 06/06/11 alle 22:06 via WEB
Testa sotto la sabbia? Offesa io? In fuga io? Intollerante io? Questo tuo commento conferma che viaggiamo su linee parallele, che come tali non si incontreranno mai. Il motivo per cui è opportuno chiudere è proprio questo, e sono sicura che l'hai compreso anche tu. Niente di male Andrea. La Libertà è questa, percorrere la propria strada lasciando liberi gli altri di fare lo stesso. Ciao.
 
     
ikran
ikran il 07/06/11 alle 16:46 via WEB
Sottoscrivo. Le strade sono molte.. non tantissime, ma tante. La presunzione sta nel pensare che solo noi siamo in possesso dell'unica strada che porta alla verità. E il giudizio..bè quello si palesa molto spesso in questi commenti,e non sto parlando di quelli della padrona di casa..
 
ormalibera
ormalibera il 09/06/11 alle 12:11 via WEB
Lo spero anch'io. Internet è un mezzo straordinario se ben gestito ed utilizzato. Questi uomini sono dei fifoni, sono degli esseri deboli che non hanno alcuna potenza se non quella di un membro che si cristallizza persino nel cervello. Questi uomini deboli ed insicuri sono però i più pericolosi, proprio come animali feriti ed impauriti. Troppi secoli abbiamo lasciato che guidassero il mondo e ci calpestassero. Ora il balzo di un'Era è nelle nostre mani, non più nelle loro. Ci hanno portato sulla soglia dell'autodistruzione, è tempo che le donne riprendano in mano le redini della vita, possibilmente insieme all'uomo. Un abbraccio grande grande, dolcissima amica
 
 
Lucedoriente23
Lucedoriente23 il 09/06/11 alle 19:32 via WEB
Mi piace la tua grinta Orma! :) Il balzo avverrà quando verremo considerate persone prima che donne, e dipende soprattutto da noi. Il balzo si fa insieme e le redini le prenderemo insieme. Con loro certo che sì! i più evoluti e consapevoli sono già pronti. Ciao cara, ti abbraccio
 
 
DolceAmaraMelannas
DolceAmaraMelannas il 10/06/11 alle 17:25 via WEB
Wowwwwwwwwwwww ormalibera! Finalmente una DONNA VERA! Ti darei un cinque se potessi farlo! Sei ciò che le donne dovrebbero essere, persone con un quoziente intellettivo superiore a quello di questi strani esseri che diconsi "illuminati" Illuminati si.....ma da che? ^____*!
 
Speedtriple_One
Speedtriple_One il 09/06/11 alle 14:02 via WEB
Colgo l'occasiOne per intromettermi in un argomento che mi interessa in parte ma non mi focalizza appunto per la mia veduta a 360 gradi. Conosco per quel che posso pensare sia Almo che Andrea e vedo qui una coaliziOne di "persOne" che come ho scritto anche nel post di Almo...hanno sicuraMente avuto problemi con un uomo ma che riversano tutta la regressa frustraziOne nei confronti di tutto il genere maschile. Prima di andare oltre vorrei rispondere anche a "Angelorosa2010" circa la sua perplessità perchè il suo commento mi sembra sfiori il sarcasmo... se tu ti fossi informato (ma non sta a me darti indicazioni sul dove)...come sta succendendo nella chiesa anche l'islam è sul via del baratro...e questo a "causa" ma forse è meglio dire per "fortuna" delle donne...ricorda la storia non è finita...è in continua evoluziOne e non è dato ne a te ne a me sapere il futuro( a meno che tu non abbia una macchina del tempo) Ritornando al post invece a parte che noto persone un pò ipocrite...vero Nuvola?Credevo che fossi assente e invece la tua è indifferenza...e pensare che sei venuta tu a scrivermi per prima tante belle paroline circa il mio modo di "esternare" e ora ti ti trovo qui che scrivi di recente ma un saluto a chi ti ha chiesto come stavi cortesemente ...niente! ahahaha quante ne ho già viste come te...immagino già la "cattiveria" che scatenerò...ma che ma magari pepetuerà con la già diffusa indifferenza!Parlate e accusate altri di saccenza...ma siete le prime a immergervi in tale essenza! Come ho già scritto altrove se vuoi cambiare il mondo comincia a cambiare il tuo e non costringere altri ad adeguarti alle tue idee...io non so in che lingua leggi Almo...Andrea e ora sicuraMente me...ma io mai letto costriziOne e imposiziOne nelle loro parole...anzi più volte Almo mi ha esortato a lasciarlo perdere se ero attaccato ai miei "comodi" stereotipi e io al contrario lo seguito più ardenteMente di prima! Ma aprescindere che abbia ragione o meno...quando mi pentirò se sarà...e mi guarderò allo specchio li davanti vedrò solo me...perchè Almo Andrea e chiunque altro sarà da qualche parte a farsi i fatti propri... il proplema è e rimarrà sempre l"IO" e di conseguenza il "Vostro"!! Un cordiale saluto a tutti. Turi
 
 
Lucedoriente23
Lucedoriente23 il 09/06/11 alle 18:43 via WEB
Grazie Turi per essere passato di qui a lasciare la tua opiniOne, preziosissima per la mia colleziOne! Io costringere gli altri ad aderire alle mie idee? Va beh, ti perdono, forse non hai letto (o compreso) bene i commenti qui, soprattutto il mio ultimo. Pazienza, succede spesso tra chi abita galassie diverse. Una precisaziOne: personalmente mai avuto problemi con gli uomini, ho soltanto una visiOne “a 360°” di quel che accade su questo pianeta che è tutt’altro che a misura di donna (mi pare di capire che non te ne eri accorto...che peccato!) E poiché non li ho avuti io mi piacerebbe che non li avessero nemmeno le mie sorelle. Non ho nulla da aggiungere, se non che è proprio vero che “dio li fa e poi li accoppia”, anzi qualche volta li “attripla” ;)) E, almeno per la mia esperienza, direi che fa quasi sempre un ottimo lavoro! Bye bye Turi, un cordiale saluto a te, Luce
 
   
Speedtriple_One
Speedtriple_One il 09/06/11 alle 22:42 via WEB
Prego Luce"divina" mi hai illuminato! ^__^ Passerò più spesso per avere delucidazioni...o magari alla peggio allucinazioni! Il pianeta a tuo parere è fatto di uomini e donne...per me di individui punti di vista diversi...salutami il tuo pianeta!
 
 
ikran
ikran il 09/06/11 alle 22:18 via WEB
Mah.. io sono un po' allibita Turi, posso solo esserti grata di questo commento che ti ha rivelato ai miei occhi (ma scusa.. anche se la mia fosse indifferenza, ti pare il caso di scrivere 'sti deliri?) Non devo giustificazioni a nessuno sul come o quando mi connetto, tantomeno a te che conosco a malapena... oddio, no, adesso ti conosco un pochino di più, e francamente tutto questo veleno mi pare addirittura fuoriluogo... rileggiti il post e lascia stare i commenti, che mi pare ti abbiano portato fuori dall'argomento di cui si parlava qui.. e rilassati Turi, per me è un piacere disquisire, se devo mandarti a fanculo per i tuoi deliri al vetriolo preferisco tacere.
 
   
Speedtriple_One
Speedtriple_One il 09/06/11 alle 22:47 via WEB
Tu invece che in privato scrivi a me "che cazzo" scrivi impara a non essere scurrile con chi non conosci...hai visto solo quello che ti ho voluto mostrare... io per primo non mi conosco a fondo... e tu ti elevi a cogniziOne di me? Veleno io? Indifferente tu...e ricorda non ti ho cercato io...sei tu quella che ha visioni che non esistono e ricorda anche quello che mi scrivesti in privato per poi riasciare sana indifferenza! P.S.Cerca di non fare più l'errore di "suggerirmi" cosa fare o non fare...nessuno mi da ordini ok? Ah a fanculo vacci da sola io ci vado per i cazzi miei!!Scurrile che non sei altra^__^
 
     
teatROM
teatROM il 11/06/11 alle 12:05 via WEB
personalmente,non ho bisogno di avvocati e parlo sempre e solo per me stesso,pertanto mi dissocio da turi,che mi sembra abbia generato un decadimento del discorso da cui si partiva....forse le questioni private,potresti risolvertele in privato,senza inquinare un blog...come sempre DolceAmara trapeli solamente odio e rancore verso il maschile...ma questo l'hai ampiamente dimostrato anche da me..il mio punto di vista è che tutti dovrebbero uscire fuori e disidentificarsi da sè,per vedersi e vedere le cose con assoluto distacco...poi ognuno è libero di percorrere la propria di strada....ognuno di noi dovrebbe apprendere l'arte di amare,senza decadere nella legge del taglione,o dell insulto a sproloquio...e se per te ikran gioco al fare il maestro,,,sto solamente dicendo cio che vedo e sento,tutto qua.ciao
 
speedshow
speedshow il 11/06/11 alle 18:53 via WEB
Si si adesso mi conoscete bene... contenta tu o voi...contenti tutti. Come dice Andrea io non sono avvocato di nessuno e a volte in modo a parer "vostro" squilibrato commento quel che mi pare e lo faccio beato... senza timor alcuno di mostrare la parte di me che tu invece mi sembra confiezioni ad arte...ti rispondo puntando il dito solo per specularita...Nuvola e credo che nel tuo caso mai nome fu più approriato...mentre la tua amica che qui Luce si fa chiamare a mio parere e sottolineo "MIO" non ha nulla a me da illuminare...sopratutto per quel che scrive in privato dopo avermi come utente bloccato! Solo perchè sono una persona scorrettaMente corretta non ristampo in pubblico ciò che con saccenza e arroganza mi avete scritto in privato e come ti sei galvanizata parlando di intimità...cercando di offendere la mia dignità usando nei miei confronti parole che scusami mi fanno pensare che chi si illude sei solo tu!Ohhh scendi da quel piedistallo che se arriva vento forte rischi di cadere e farti molto male! Ribadisco una cosa fondaMentale...usare liste nere è una cosa da prima elementare...imparate a zittire o farle ragionare...le persOne! Con parole sagge e buOne...ad arroganza si risponde nella stessa lingua o indifferenza...e io non sono ancora pronto per la seconda ipotesi...almeno fino a questo messaggio che vi regalo con virulenza(mi adeguo alla vostra ottica)!Come vi ho gia scritto in privato a parlare con un cogliOne(vostro giudizio) si rischia di essere confusi con lo stesso! BuOne cose...!
 
angelorosa2010
angelorosa2010 il 12/06/11 alle 19:18 via WEB
Tante parole spesso vuol dire idee poco chiare... bisognerebbe interpellare Caio Giulio Cesare... ahahah , sai adesso i commenti! Ciao Luce!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

PER MUKHTAT MAI



Simbolo di un'emancipazione
fallita, in realtà dove la metà
della popolazione, quella non
violenta che non imbraccerà
mai le armi per difendere i
suoi diritti calpestati, è
destinata a soccombere.

 

IO DONNA

 

FRIDA

 

 

BERTHE

 

 

TAMARA

Tamara de Lempicka em seu estúdio, em 1924
«Avevo un principio:
non copiare mai.
Crea uno stile nuovo,
colori chiari, luminosi;
scopri l'eleganza nascosta
nei tuoi modelli.»

 

ARTEMISIA

 

GEORGIA

Georgia O'Keeffe American, 1887-1986 Red Hills with Flowers


"Georgia con il suo puro profilo contro il legno scuro delle pareti, calma e luminosa, con i capelli dritti e neri raccolti in un nodo sulla nuca, le mani forti e bianche, che toccavano e sollevavano tutto, perfino un uovo sodo, come se fosse un essere vivente, mani lente e sensibili che uscivano dal vestito bianco e nero, sempre bianco e nero. "  (Doroty Brett)

 
 







 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963