Creato da gabbiano642014 il 15/01/2015
Cultura,tempo libero,collegamenti occasionali
 

Area personale

 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 

Ultime visite al Blog

 
surfinia60cardiavincenzoapungi1950cielostellepianetiacer.250cassetta2roberta806clock1991robi70dsgsolitudinesparsamariateresa.savinoCherryslwoodenshipMiele.Speziato0g1b9
 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Questo  blog non rappresenta

una testata giornalistica,

non ha scopo di lucro.

Alcune foto e testi del Blog

sono state reperite dal web.

Qualora fosse stato violato

il diritto di copyright prego

di darmene avviso,per la

rimozione immediata.

 

SHINYSTAT

 
 
 

 

 
« A TE AMICA DEL SILENZIO....CHIEDETE E VI SARA DATO ... »

CARA MAMMA FRANCESCA NON DIMENTICARTI..IO VIVO IN TE..

Post n°15 pubblicato il 13 Aprile 2015 da gabbiano642014
 

Cari Amici,

circa un mese fa,nella lettura della stampa

nazionale sono venuta a conoscenza di una

notizia a Genova.I nomi che utilizzerò sono

di fantasia.

Paolo e Francesca lui ha 20 e lei appena 17

anni.Hanno una storia d'amore, come ben

sapete non ci si guarda solo negli occhi e

Francesca pensa di essere in attesa di un

bambino.Paolo naviga nel web e trova in

correlazione "Cytotec".Paolo si reca dal medico

e riesce a farsi prescrive il farmaco per i dolori

allo stomaco.Francesca ,senza pensare alle

conseguenze assume le pastiglie.

Ovviamente il gastroprotettore le causa per

più giorni un'emorragia sino al ricovero.

La storia tra i due fidanzatini è terminata ma...

Paolo rischia una condanna per procurato

aborto.

Francesca ha rischiato di Morire.

 

Adesso mi domando perchè Francesca non ha

parlato con la sua famiglia,con un amica ,ha

rischiato di morire perchè forse non sapeva che..

In Italia le donne sono tutelate dalla LEGGE

DEL 22 MAGGIO 1978 N.194.

-ART.2 ENUNCIA:

I consultori familiari istituti dalla legge 29

luglio 1975 n.405,fermo restando quanto

stabilito dalla stessa legge,assistono la donna

in stato di gravidanza:

-informandola sui diritti a lei spettanti in base

alla legislazione statale e regionale, e sui

servizi sociali,sanitari e assistenziali concretamente

offerti dalle strutture operanti nel territorio.

-informandola sulle modalità idonee a ottenere il

rispetto delle norme della legislazione sul lavoro

a tutela della gestante.

-attuando direttamente o proponendo all'ente

locale competente o alle strutture sociali operanti

nel territorio speciali interventi,quando la gravidanza

o la mternità creino problemi per risolvere i quali

risultino inadeguati i normali interventi.

 

Se Francesca avesse confidato a qualcuno il suo

pensiero forse avrebbe saputo....

-ART.1 ENUNCIA:

Lo Stato garantisce il diritto alla procreazione

cosciente e responsabile,riconosce il valore

sociale della maternità e tutela la vita umana

dal suo inizio.L'interruzione volontaria della

gravidanza,di cui alla presente legge,non è mezzo

per il controllo delle nascite.Lo Stato,le regioni e

gli enti locali,nell'ambito delle proprie funzioni e

competenze,promuovono e sviluppano i servizi

socio-sanitari,nonchè altre iniziative necessarie per

evitare che l'aborto sia usato ai fini della limitazione

delle nascite.

Cari Amici,

pensiamo sempre che questi fatti di cronaca siano

"degli altri",eppure può accadere anche ai nostri figli,

ai nostri nipoti,agli amici dei nostri figli.

Allora non abbiamo timore parliamo a Francesca,

di quell'argomento,che solo a scriverlo fa riflettere...

A voi Amici...l'aborto....

Buona settimana

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MAPPAMUNDI/trackback.php?msg=13175311

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
iunco1900
iunco1900 il 13/04/15 alle 14:16 via WEB
Sono del pare che una ragazza a 17 anni anche minorenne per la legge, maggiorenne per conoscere i mezzi di salvaguardia per la maternità inderiderata. e noi cittadini dobbiamo pagare le spese per il suo piacere senza protezione. Non c'èstata violenza. A 17 anni sono maggiorenni a tutti gli effetti. Sotto un aspetto umano dispiace per le sue sofferenze e nei momenti di responsabilità usare la testa. ciao
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 13/04/15 alle 21:50 via WEB
Ciao Mimmo,non intendo addentrarmi nella spesa pubblica a riguardo,ma ti scrivo il mio parere personale.Sembrano grandi i nostri 17 e 20 enni ,sanno manipolare una miriade di informazioni multimediali,ma fondamentalmente in alcune circostanze sono come una goccia nell 'oceano.Penso che molte volte questi giovani,come nel caso di Francesca e Paolo si avventano in quello che può essere definito come "aborto clandestino".Parliamo con questi giovani,non permettiamo queste scelte,anche nel Terzo Millennio,una donna può morire per una scelta inconsapevole.
 
g1b9
g1b9 il 13/04/15 alle 15:56 via WEB
Troppo spesso ora si usa ed abusa del sesso, senza la consapevolezza di quello che si fa e delle conseguenze che possono derivare. Le responsabilità sono di entrambi ed insieme occorre decidere se tenere o no il bambino dopo la nascita. Io penso che una persona responsabile debba far nascere questo bimbo e poi, magari, avvalersi della legge che tutela l'anonimato e lasciare il figlio per l'adozione. Non sempre si è pronti ad essere genitori.
Buona settimana mia cara Patty!. Un abbraccio! Giovanna
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 13/04/15 alle 22:05 via WEB
Perdonami mia cara amica Giovanna,possiamo anche avere pareri discordi...io non trovo un eccesso un rapporto sessuale consenziente tra un uomo e una donna,trovo più onerose le conseguenze senza i dovuti metodi di contraccezione.A prescindere dalle scelte effettuate,come possiamo parlare di responsabilità di entrambe..lo sai meglio di me adesso a 20 anni non sanno neanche preparare la pasta,possono mai avere la reciproca responsabilità di un figlio...Sono d'accordo con il tuo pensiero,permettiamo a questo bimbo una vita.Perche' solo con l'informazione corretta Francesca,sarebbe venuta a conoscenza che il Ministero della Salute ha promosso a favore della donna delle campagne nelle quali elenca che la donna può partorire nell'anonimato.Esistono i consultori e i centri di assistenza sociale che forniscono tutte le informazioni.Entro 10 giorni dal parto la donna può decidere se tenere il bimbo.Perché non dare a questo bimbo la possibilità di una famiglia...Buona settimana mia cara Patty
 
donadam68
donadam68 il 13/04/15 alle 16:32 via WEB
...fatti di cronaca, fatti che lasciano pensare , episodi che a pelle lasciano i segni ...troppo spesso i ragazzi d'oggi non sanno nemmeno a cosa vanno incontro e rischiano nel gioco di fare i grandi, ma quel gioco incosciente mette a repentaglio la vita , non solo della mamma, ma del piccolo, di quel piccolino quell'esserino fragile che già a poche settimana di vita è un dono.... bisognerebbe evitare che queste spiacevoli situazioni accadano, opere di prevenzione e informazione potrebbero garantire chissà....o almeno mettere un pò di sale in zucca a chi spavaldo pensa di risolvere con un aborto che segnerà la vita di quell'esperienza...un abbraccioooo Patty :)D
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 13/04/15 alle 22:17 via WEB
Questo è il caso di una minorenne,ma esiste anche nella realta' di altre generazioni.Ti porto l'esempio di questi giorni a Madrid nel contesto del Movimento per la Vita.E' un tema molto attuale,di rilevanza politica,anche in grado di influenzare forme di governo.Penso che quella passione inconsapevole può dare vita ad una controversia morale.Basterebbe una maggiore informazione,un maggior dialogo con la famiglia.Mia cara,alcune decisioni non sono vietate,ma bisogna informare che alcune scelte per una donna, lasciano ferite incolmabili.Spiegare che la moralità della scelta non è altro che un pensiero razionale.Questo è quello che le mamme,le nonne,le amiche devono consigliare,dare la possibilità di evitare il concepimento..Un bimbo e' la Vita!!Buona notte D....
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/04/15 alle 16:57 via WEB
Beh, sarei contro l'aborto per ovvie ragioni, tuttavia, in casi particolari ed eccezionali, posso chiudere un occhio anche se non potrei e/o dovrei. Il caso che citi è un po' oscuro perché non abbiamo tutti gli elementi che ci interessano. Resta certo il comportamento del giovane: azzarda e lo fa con coscienza, non è in buona fede e se non ha detto la verità a Francesca, è un bastardone!!! Francesca dal canto suo, era ignara? Si è fidata? Non è stata capace o non ha voluto approfondire? Poteva, anzi doveva, parlare con qualcuno che potesse aiutarla. I comprensori sono là per questo, per aiutare i giovani sprovveduti e bisognosi d'aiuto professionale. Insomma, c'è qualche buco nero in questa storia che poteva andare in modo diverso e senza intoppi!!! Buona serata Patty.
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 13/04/15 alle 22:33 via WEB
Carlo, hai capito c'è un provvedimento giudiziario in atto,pertanto non si possono aggiungere altri particolari.A 17 anni,una ragazza,pensi che non si fidi del fidanzatino,quello con il quale la passione giovanile la rende al settimo cielo?Sono contraria all'aborto,ma in alcuni casi la ritengo la giusta conclusione nelle strutture sanitarie idonee.In questo caso,permettimi esisteranno anche delle condizioni culturali e sociali che creano l'occasione e permettono la soluzione dell'aborto clandestino.Un incidente di percorso,non costituisce un consenso,ma come può non accettare il proseguire della gravidanza se precedentemente aveva il accettato il rapporto?Ecco il "buco nero",quello che più volte ribadiamo nei post.Questi giovani leggono e percepiscono informazioni banali e di riflesso non rispettano la sacralità della Vita,Questo lo ritengo,il dovere assoluto in ogni forma di religione.Buona serata Carlo...
 
nina.monamour
nina.monamour il 13/04/15 alle 17:17 via WEB
Ciao Patty, è una tema piuttosto complicato, sono favorevole in caso non ci sia la possibilità (cosa triste ma vera) di assicurare un'esistenza normale a un figlio. Questa società maledetta non permette alle persone di crescere serenamente un figlio se non si possiedono i mezzi per farlo, ovvero avere un lavoro e una sistemazione. L'aborto rimane comunque per me un tema molto delicato, posso concepirlo solo se la madre rischia la vita nel parto. Chiunque non si senta adatto a svolgere questo ruolo, farebbe meglio a dare in affido i figli anzichè togliergli la possibilità di vivere serenamente e liberamente. Si dovrebbe, a mio avviso, parlare di temi delicati come questo ai ragazzi, solo con la prevenzione possono migliorare le cose. Ti auguro un sereno pomeriggio.
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 13/04/15 alle 22:50 via WEB
Ciao Nina,entrambe siamo sostenitrici dei Diritti delle Donne.Quelle campagne per l'inserimento della 194.Quella legge introdotta che per taluni viene definita un "problema delle donne".Sai Nina,ritengo che l'aborto non deve essere considerato un mezzo di contraccezione e nel caso in cui la donna opta per questa scelta deve ricorrere all'assistenza sanitarie presso le strutture mediche,per evitare le"mammane".Perche' in questo caso non mettono a rischio la propria vita,in quanto sinceramente avrebbero abortito ugualmente.Questa è per me la 194,le strutture sanitarie,i consultori e personale in grado di consigliare l'aborto solo in grado di assoluta emergenza.Non è un espediente,un diritto di cui vantarsi.Buona serata
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 13/04/15 alle 18:42 via WEB
ciao Patty :-)
due considerazioni: Francesca non è stata violentata ma era consenziente; Francesca non è stata costretta a ingoiare quella pillola che Paolo ha cercato sul dottor Google, pericolosissimo spacciatore di informazioni mediche o pseudo mediche!
in linea di principio sono favorevole all'aborto. ritengo però debba essere una scelta non un sistema anticoncezionale.
prima dei consultori, delle leggi e dei codicilli c'è la famiglia: se la famiglia non è in grado di 'ascoltare' o peggio di parlare con i figli adolescenti c'è da rifletterci su...buona settimana e un sorriso ^______^ grande
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 13/04/15 alle 23:07 via WEB
Ciao Elena..Le due considerazioni sono coerenti e ti espongo il mio pensiero.L'essere favorevole all'aborto in ogni circostanza pone come principio la metamorfosi della famiglia.Avere una gravidanza indesiderata crea ancora oggi stupore in famiglia.Sai,siamo molto aperte con le famiglie degli "altri",ma quando accade di prima persona penso sia una "bomba" nella propria famiglia tradizionale.Adesso sappiamo benissimo che con la scienza e' possibile controllare questi eventi,ma ritengo che la Ru486 ,se non nel caso di violenza sessuale,non sia il rispetto della donna e' una contraccezione errata.Una volta era impensabile parlare di aborto con i genitori.Adesso prima di ogni riscontro,in questa nuova concezione di famiglia ,parliamo noi mamme,nonne,amiche parliamo con questi adolescenti.Elena,proviamo a fargli comprendere una scelta consapevole della Vita....Buona serata...
 
iunco1900
iunco1900 il 13/04/15 alle 20:59 via WEB
Ciao Patty,,ritorno sull'argomento. Lei 17 anni, lui 20.Sicuramente da diversi anni posseggono un pc. e ne hanno letto e visto di tutti i colori ed anche come comportarsi in caso di una maternità indesiderata.Lei ha capito bene che era in attesa, lui ha cercato di correre al riparo ed ha rischiato di farla morire.A tutti i costi volevano fare da se per non far sapere ai genitori la nuova situazione ed i genitori erano ignari del nuovo evento. Anzitutto doveva andare dal medico curante ,poi dai genitori e non credo la la mamma non era felice di essere nonna ed avrebbe aiutato la figlia a superare le difficoltà. Loro pensavano di risolverte in casa e gestirla in modo silenzioso. Spesso capita nelle coppie adulte ma non ricorrono all'aborto per quello che si sa. Certo la storia è finita in un modo traumatico,sono esperienze che lasciano il segno. La nascita di un essere umano è la felicità non solo per la mamma ma per l'intera umanità. ciao mimmo
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 13/04/15 alle 23:25 via WEB
Ciao Mimmo,ben felice di ritrovarti.Sai io penso che il feto e' una persona ,anche se accetto la contraccezione.Perché come ben tu saprai, la morale cattolica vieta la contraccezione e pertanto anche il preservativo.Non solo come controllo delle nascite,ma anche per l'eventuale rischio di malattie sessuali trasmissibili.Penso che anche tu padre e nonno sei propenso alla famiglia che informa sulla prevenzione.Bisogna sempre salvaguardare la salute della donna che a volte può,come in questo caso,trovarsi in difficoltà.E in quella libertà di decisione considerare il diritto alla Vita,un essere che è sempre la gioia.Buona serata Patty
 
luce78_2
luce78_2 il 14/04/15 alle 04:31 via WEB
Cara Patty, un mio sorriso per allietare la tua giornata! CLICCA QUI
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 14/04/15 alle 14:32 via WEB
Grazie..Buona giornata Lidia.
 
Yaris167
Yaris167 il 14/04/15 alle 11:21 via WEB
L'hai scelto tosto, il tema da proporre, mia cara.. ma io non mi soffermerei sulla scelta bensì sul fatto. Una ragazza rischia di morire e il ragazzo può essere ritenuto colpevole del fatto, essendosi procurato, attraverso i moderni strumenti della tecnologia, la modalità a suo parere più rapida e sicura di soluzione del problema con lei consenziente. Che ci siano norme e servizi dedicati, ha poca importanza...come madre però, mi sono messa nei panni delle madri dei due giovani... Come genitore non avrei potuto non considerare il gesto un mio personale fallimento educativo..
 
 
Yaris167
Yaris167 il 14/04/15 alle 11:31 via WEB
si parla troppo spesso della presenza assenza della famiglia, dei valori che dovrebbe instillare, dell'educazione da dare...ci si dimentica altrettanto spesso che la "fermezza educativa" traduce spesso, in "rigidità", le insicurezze del genitore e in "ignoranza" i comportamenti dei figli..salvo trovarsi davanti ad eventi ingestibili...
 
   
Yaris167
Yaris167 il 14/04/15 alle 11:32 via WEB
Buona giornata mia cara! :-)
 
     
gabbiano642014
gabbiano642014 il 14/04/15 alle 22:56 via WEB
Buona notte mia cara !!
 
   
gabbiano642014
gabbiano642014 il 14/04/15 alle 22:55 via WEB
Il tuo commento non è da meno...La prima domanda che devono porsi le madri e' il semplice perché .Perche' i figli non si sono rivolti alla madre?Perche' non è mai esistito un dialogo ,non sono mai stati trasmessi dei valori.La consapevolezza di trasmettere quel che è bene e quello che non lo e'.L'educazione e il nostro correlarsi da genitore non devono far comprendere la nostra autorita',ma far percepire che l'atteggiamento svolto non è' idoneo al proprio sviluppo.Quel dialogo non sarà altro che le nostre riflessioni ,la nostra sicurezza,che permetterà ai nostri figli ,in determinate circostanze di intraprendere decisioni conscie...La fermezza dell'educazione va prima cercata nel genitore...
 
molto.personale
molto.personale il 14/04/15 alle 14:26 via WEB
Evidentemente la ragazza non ha proprio pensato ad informarsi su questo tipo di tutela forse perchè credeva che neanche esistessero e il fatto di non parlarne è molto diffuso .. i ragazzi giovani tendenzialmente cercano di cavarsela da soli in alcune situazioni ma ciò deriva dal fatto che in casa molto spesso certi argomenti sono tabù o si fa capire ai figli che si è contrari a determinati rapporti quindi la paura fa si che il tutto venga nascosto..un abbraccio
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 14/04/15 alle 23:12 via WEB
Ti premetto che non faccio riferimento di violenza sessuale della donna.Penso che questi ragazzi non erano conoscenza dei vari mezzi di prevenzione,perché non avevano un dialogo con propria famiglia.E l'aborto non è altro che l'indice della propensione della nostra società .Una volta era un tabù, ma adesso proviamo a parlare di educazione sessuale ai nostri figli.Anche se loro apprendono tutte le nozioni dagli amici e dai mezzi di informazione ,diamogli un maggior contributo,spieghiamogli i mezzi contraccettivi sicuri.Proviamo ad educarli a non avere gravidanze indesiderate, in modo da non arrivare a scelte fai da te...che per una donna sono scelte di vita impensabili...Buona notte Grazia..
 
Butturfly66
Butturfly66 il 14/04/15 alle 17:38 via WEB
ciao Patty...hai toccato uno dei tasti dolenti di questa strana società...si fa un gran parlare, di libertà e consapevolezza di se e dei propri diritti, ma poi basta poco per vedere andare tutto in frantumi...è storia di questi ultimi giorni, quella di 3 neonati abbandonati davanti ai cassonetti, in tre diverse città...la società ci ha permesso di poter decidere se tenere o meno un bambino, ma ancora adesso si fa fatica ad andare in ospedale partorendo nell'anonimato in assoluta sicurezza...non conoscevo la storia dei due ragazzi, ma mi ha riportato alla mente situazioni parallele che ho vissuto attraverso persone conosciute...i nostri figli sono pronti a spiccare il volo, ma solamente virtualmente, nella realtà sono molto più fragili di come eravamo noi alla loro età...si fa un gran parlare della pillola del giorno dopo, dei consultori, ma quanto come genitori siamo pronti ad affrontare tale argomento?...è difficile giudicare il comportamento di entrambi, perché non conosciamo se non quel che ci ha raccontato il giornale, di certo a 17 e vent'anni non si è capaci di ragionare su tutto quello che certi errori comportano, al loro fianco avrebbero avuto bisogno di una figura adulta...un figlio va desiderato e voluto, e seppur da cattolica dico che in certe circostanze gravi(una di queste è la violenza)l'aborto non è da condannare, mentre un bimbo che nasce andrebbe lasciato in strutture adatte ad accoglierlo...di sicuro, per entrambi i ragazzi sarà una ferita che non rimarginerà mai del tutto...un caro saluto butty.
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 14/04/15 alle 23:32 via WEB
Ciao Butty ...avrei potuto aggiungere al post la notizia di E.....avvolta in una semplice coperta e abbandonata vicino al cassonetto dei rifiuti,ma penso che sia sufficiente l'esempio di Francesca e Paolo .Io non voglio attribuire la colpa a nessuno dei ragazzi.Senti Butty,in tutta sincerità i nostri figli non si guardano negli occhi frequentando il "fidanzatino".Ti dico,pensiamo che tempo addietro il comportamento era uguale,solamente che le ragazze a quindici anni era già madri..allora non abbiamo timore di parlare con i nostri figli.A volte può essere imbarazzante,ma credimi devono avere la corretta informazione dei metodi contraccettivi,devono recarsi dal ginecologo e soprattutto devono confidarsi con la propria famiglia.Chi meglio di una mamma può dare consigli ai propri figli..perché i bimbi quando vengono al mondo non chiedono altro che una famiglia...un caro saluto alla tua famiglia Butty!!
 
camnisi1943
camnisi1943 il 14/04/15 alle 20:50 via WEB
Ciao cara amica Patty, anche oggi è volato via, non manca mai il da fare ,con dovuta calma ho letto tutti vostri commenti su questo delicato argomento. Valuta questa immagine che segue. clicca e buona serata. Un caro saluto, Camillo.
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 14/04/15 alle 23:37 via WEB
Volevi il mio parere sull'immagine...sai chi bisogna tenere stretti... i figli...sono i più bei doni che Dio fa al mondo...Buona serata Cam
 
lascrivana
lascrivana il 15/04/15 alle 00:13 via WEB
Una storia tragica. Purtroppo ancora oggi sono molte le donne che rimangono incinte senza volerlo. I metodi contraccettivi dovrebbero costituire parte d'insegnamento scolastico sin dalle elementari. Come tu ben sai molte ragazze iniziano presto ad avere rapporti sessuali completi. E' vero che le strutture e i consultori esistono; ma è altrettanto vero che esiste l'ignoranza.
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 15/04/15 alle 09:28 via WEB
Uno degli aspetti delle gravidanze indesiderate è proprio la corretta educazione sessuale. Hai ragione, oggi giorno, i rapporti sessuali completi sono presenti anche in giovanissima età. Ecco perché la vigilanza va adottata,anche in quello che guardano e leggono i giovani.Ti dico che complici sono anche i mezzi di comunicazione utilizzati erroneamente, perchè inviano messaggi sbagliati. Che cosa viene captato dai giovani? Identificano il rapporto sessuale assolutamente per il piacere. Semplice... c'è la pillola del giorno dopo, quel farmaco che non ha molte controindicazioni, che viene pertanto utilizzato con estrema facilità. Pensa proprio in questi giorni, in merito all'assunzione, scompare l'obbligo,per le maggiorenni , di eseguire il test di gravidanza...Ecco perché il compito primario spetta ai genitori. Spiegare che cosa significa avere un rapporto sessuale completo, la contraccezione, la tutela della salute e le malattie trasmissibili sessualmente. Proviamo a far luce, all'ignoranza. Perchè l'aborto, con l'assunzione di "quella Pastiglia" non elimina i dolori dell'emicrania...è la morte di un individuo e per una donna rimarrà sempre una ferita...
 
   
lascrivana
lascrivana il 17/04/15 alle 06:56 via WEB
Il ripristino del valore della verginità non deve essere considerato come un tabù, bensì come innovazione e crescita. Vivere il rapporto con sentimento e maturità. Favorire la masturbazione adoscenziale al rapporto fisico. L'istinto sessuale è presente sin dalla primissima infanzia. Tant'è vero che non ci è nemmeno difficile individuare il nucleo del piacere. Mi è capitato di vedere bambini che giocano con il pisellino e bambine che si strofinano la patatina. E chiaro che a un anno o cinque, per loro sia difficile capire il perché di certi istinti. Con il tempo, questo'istinti iniziano ad avere un nome "eccitazione" che si placa solo con il raggiungimento dell'orgasmo. Ora, una corretta informazione da parte di esperti sulla masturbazione, aiuterebbe l'adolescente a utilizzare un metodo meno impegnativo per placare l'eccitazione. Altro impegno scolastico, oltre alla storia alla matematica e alla geografia, è importante reindirizzare l'infante verso i sentimenti e le loro diversità emozionali. Iniziare a fare una distinzione tra l amico, il conoscente, e l'innamorato. Il messaggio è quello d'insegnare ai ragazzi di aspettare qualche anno in più per conoscere meglio il ragazzo prima di avere il rapporto completo. Magari anche aiutandosi con i metodi di masturbazione, che con il tempo e il reale rapporto di coppia diventeranno preliminari.
 
     
gabbiano642014
gabbiano642014 il 17/04/15 alle 13:25 via WEB
Per quanto concerne la masturbazione non ho competenze mediche a riguardo, non posso dirti se potrebbe avere un beneficio nel successivo rapporto sessuale completo. Mi soffermo sul tuo.. Vivere il rapporto con...A mio parere ritengo che l'educazione sessuale svolge un ruolo primario per lo sviluppo emotivo e sociale nelle esperienze adolescenziali . Una corretta educazione in modo semplice e naturale fornita dai genitori e quando per i svariati motivi non può avvenire, bisogna avvalersi del supporto degli educatori scolastici, dei medici e centri d'ascolto. Il rapporto sessuale completo è importante per lo sviluppo emotivo degli adolescenti. Non deve essere un evento di moda, di consuetudine, ma deve essere effettuato con la persona "giusta", ed essere entrambi a conoscenza dei metodi contraccettivi e la protezione delle malattie trasmissibili sessualmente.
 
   
lascrivana
lascrivana il 17/04/15 alle 07:10 via WEB
 
     
lascrivana
lascrivana il 17/04/15 alle 07:12 via WEB
<a href="http://blog.libero.it/scrivoeleggio/commenti.php?msgid=12006056&id=318217#comments" qui.
 
     
lascrivana
lascrivana il 17/04/15 alle 07:14 via WEB
 
     
gabbiano642014
gabbiano642014 il 19/04/15 alle 21:56 via WEB
Ho letto il racconto che avevi pubblicato..Anche questo viene definito da alcuni argomento tabù .Penso che la verginità non sia solo l'illibatezza della donna,ha anche un profondo significato spirituale e psicologico.Sai Laura ad ogni riscontro gli attribuisco un significato diverso..buona serata...
 
laura1953
laura1953 il 15/04/15 alle 11:39 via WEB
Buongiono Patty ,oggi splende un sole, che merita di essere vissuto. Un abbraccio di cuore..LauraCLICCA
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 16/04/15 alle 09:50 via WEB
Buona giornata Laura.:)
 
giovanni.gervasini
giovanni.gervasini il 15/04/15 alle 23:53 via WEB
Ciao Patty, la visione del video che hai proposto provoca profonde emozioni che ti fanno propendere per una scelta logica: no alla interruzione della maternità che causa la morte di una creatura e la conclusione di una vita; nessuno e dico “nessuno” può disporre della vita altrui !! Non mi stanco mai di ripetere e mi rendo conto di diventare monotono: ma la scuola (Educazione Civica) e la famiglia dove sono ?? La vita mi ha concesso diverse fortune ed esperienze che spero di essere riuscito a riversare su mio figlio. In cosa consistono queste fortune? Nell’avere avuto una visione delle crude realtà in cui vive la gente; che educazione vuoi che abbiano certi giovani ragazzi che crescono in famiglie dove il padre arriva a casa alla sera ubriaco e picchia la moglie e i figli, oppure dove il ragazzo è nato da un rapporto incestuoso tra padre e figlia. Tutte situazioni vissute con esperienze dirette, e ne poteri raccontare a non finire nei vari anni di insegnamento nella scuola. Stiamo parlando di una metropoli come Milano e non di periferie degradate; non ti sto a raccontare poi quali situazioni mi è capitato di constatare facendo il servizio con l’ambulanza. La televisione ci fa sempre vedere una realtà deformata e poco reale. Ritengo che i nostri figli hanno avuto una grande fortuna, come del resto io, crescendo in un ambiente sano. Sicuramente quei due ragazzi che si sono avventurati in quella triste esperienza non avevano una guida …….. da parte della famiglia e dalla società. Il tema dell’aborto è complesso e non si può liquidare in due parole, sicuramente non è un contraccettivo ad uso e consumo di chi ha sbagliato e non vuole avere figli. Penso che i mezzi di informazione dovrebbero riservare un po’ più di spazio relativamente alle strutture socio sanitarie e ai sistemi contraccettivi. Mentre scrivo mi torna alla mente, con un sorriso di amarezza, il tentativo posto in atto da una insegnante di Lettere di affrontare con leggerezza questi argomenti ……. purtroppo scatenando un putiferio, per le famiglie che si opponevano. Visto l’orario esaurisco le mie considerazioni e ti auguro una serena notte. Saluti. Gianni
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 16/04/15 alle 10:26 via WEB
Ciao Gianni, la riflessione sull'aborto è molto complessa ,in quanto viene accettata passivamente, poiché nella maggior parte dei casi viene eseguita secondo le norme del nostro ordinamento giuridico. Secondo il mio pensiero le varie sindromi,le gravi malformazioni a causa del sistema nervoso e la violenza sessuale non rientrano in questo contesto. Il mio parere è che le conclusioni morali non si possono traslare in articoli di giurisprudenza. E' proprio in questo contesto che la famiglia e gli istituti scolastici assumono un valore fondamentale nell'insegnamento educativo dei ragazzi. Bisognerebbe spiegare ai ragazzi che il feto, anche se non è ancora nato, può essere definito persona a tutti gli effetti. Secondo il nostro parere concorde tutti gli individui hanno diritto alla VITA.. Purtroppo gli esempi che mi descrivi sono reali in tutte le regioni italiane. Gianni, penso che sono proprio quelle famiglie che si oppongono all'informazione nei centri d'ascolto o nelle aule scolastiche,che hanno delle situazioni famigliari difficili e non informano che i figli non nascono "dai cavoli". Gianni, anche se i tuoi studenti sono divenuti "grandi"..continua ad informali..il pensiero di "prof anziano", può essere fondamentale in alcune scelte. Buona giornata Patty
 
   
giovanni.gervasini
giovanni.gervasini il 16/04/15 alle 22:31 via WEB
Condivido .... "quasi" tutto quello che hai scritto ...... non sono concorde sul pensiero "di prof. anziano" ... ah..ah..ah..ah..!! Scherzo naturalmente .... mi rendo perfettamente conto delle mie "numerose lune", ma sai non è l'età anagrafica che conta ma quella che ti senti dentro. Seguirò comunque il tuo consiglio. Un sorriso di simpatia per Te. Saluti da Gianni
 
iunco1900
iunco1900 il 16/04/15 alle 15:22 via WEB
o Patty, come vedi hai postato un argomento interessante ed ancora ritorno sull’argomento genitori i consultori la scuola sono degli ottimi surrogati sulla carta. Una famiglia la cui figlia 17 enne da tre anni è fidanzato con un ragazzo come si sul dire in “famiglia” età circa 20 -21 anni.. Lei è riuscita a sottomettere madre , padre e “servitù “. Gli innocenti innamorati col consenso del padre e della padre dormono insiemi. La loro fantasia non ha freni. Quando non ha intenzione di andare a scuola seminuda ,va dal padre e gli impone di lasciare la macchina ,le chiavi e 30 euro. La madre già è uscita per andare in ufficio di categoria superiore. Ad una certa ora SI Alzano lasciano gli indumenti intimi a terra ed il letto come se fosse un campo di battaglia. A scuola va per divertimento. Se per caso lei dovesse rimanere incinta di chi è la colpa. ? In una coppia così ribelle Converrebbe abortire o per pietà cristiana lasciare questa innocente creatura in attesa tra una casa in attesa di adozione rendendo una persona infelice per tutta una vita ?Ancora non ho trovato la strada giusta. Ciao mimmo
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 17/04/15 alle 13:13 via WEB
Buongiorno Mimmo, rieccomi da te...Nel commento che mi ha elencato, qualcosa dal punto di vista educativo non deve essere "funzionato". Il mio pensiero lo sai, al di fuori delle gravi malformazioni, l'integrità fisica e violenza sessuale non ritengo l'aborto la soluzione giusta. Per quanto concerne l'aborto come scelta di dico che l'esplicita Legge 194,tiene conto delle condizioni sociali che spesso sono la scelta. Purtroppo, talvolta l'aborto si presenta come l'unica soluzione per le difficoltà economiche e sociali. Però, prima della scelta la donna viene più volte messa a conoscenza, in ambito sanitario, dell'esistenza di vita di un'altra persona... Buona giornata Patty
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 17/04/15 alle 13:13 via WEB
Grazie Lidia.Buona giornata:)P.
 
khenan
khenan il 17/04/15 alle 10:41 via WEB
Una buona giornata e un sorriso x un sereno week end!!!! ^._______.^ A.*
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 17/04/15 alle 13:14 via WEB
Grazie.Buon fine settimana :)P.
 
molto.personale
molto.personale il 17/04/15 alle 12:28 via WEB
Un felice e stupendo fine settimana con un abbraccio dal profondo del cuore..
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 17/04/15 alle 13:15 via WEB
Grazie.Buon fine settimana:)P.
 
nina.monamour
nina.monamour il 17/04/15 alle 13:47 via WEB
Ciao Patty, passo per augurarti un lieto e soleggiato fine settimana.
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 17/04/15 alle 15:03 via WEB
Ciao Nina..buon fine settimana a lunedì! :)P.
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 17/04/15 alle 18:08 via WEB
Se in famiglia non c'è dialogo si può fare molto poco.i genitori non sono tutti uguali,non tutti sono pronti ad accettare certe cose...io sono sempre x il dialogo e risolvere problemi,parlandone...ma se c'è un rifiuto dall'inizio allora si complica.sono contro l'aborto ma se l'aborto è necessario allora sono a favore.un saluto
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 19/04/15 alle 19:15 via WEB
Felice di trovarti....Penso che il dialogo sia la miglior medicina.E se a volte non è possibile con i genitori,penso sia giusto affrontarlo con un altro famigliare,un medico.Un qualcuno che possa ascoltare e rispondere a determinati argomenti.Non sarà altro che modificare e approfondire determinate informazioni, che alcune volte ci sono state erroneamente trasmesse...Il tutto ci porterà unicamente ad una riflessione,per poter nel futuro effettuare una scelta di vita ponderata....e nel caso dell'aborto ...più' umana possibile..Buona serata mia cara...
 
luce78_2
luce78_2 il 18/04/15 alle 04:22 via WEB
La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l’animo. (Voltaire)
Buon sabato cara Patty
Con amicizia,kiss
Lidia
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 19/04/15 alle 19:16 via WEB
Una bellezza stupenda.Grazie Lidia :)P.
 
laura1953
laura1953 il 18/04/15 alle 10:47 via WEB
Ciao Patty,ti auguro di passare un bellissimo sabato ed un splendido fine settimana :).un caldo abbraccio..Laura CLICCA
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 19/04/15 alle 19:17 via WEB
Grazie Laura.Buona settimana:)P.
 
luce78_2
luce78_2 il 19/04/15 alle 03:27 via WEB
In attesa della domenica,come ogni notte, cara Patty Klikkami,Lidia/Kiss
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 19/04/15 alle 19:18 via WEB
Grazie Lidia.Buona serata:)P.
 
laura1953
laura1953 il 22/04/15 alle 11:40 via WEB
Buon mercoledi Patty, che sia pieno di sorrisi, di dolcezza e di amicizia, un abbraccio con tanto affetto. ...Laura CLICCA
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 22/04/15 alle 13:41 via WEB
Grazie Laura .Buona giornata:)P.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963