Creato da gabbiano642014 il 15/01/2015
Cultura,tempo libero,collegamenti occasionali
 

Area personale

 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 

Ultime visite al Blog

 
cardiavincenzoapungi1950cielostellepianetiacer.250cassetta2roberta806clock1991robi70dsgsolitudinesparsamariateresa.savinoCherryslwoodenshipMiele.Speziato0g1b9thejumping
 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Questo  blog non rappresenta

una testata giornalistica,

non ha scopo di lucro.

Alcune foto e testi del Blog

sono state reperite dal web.

Qualora fosse stato violato

il diritto di copyright prego

di darmene avviso,per la

rimozione immediata.

 

SHINYSTAT

 
 
 

 

 
« GABBIANO CHIAMA..KEPLER-452B...L'ESTATE PIÙ BELLA ...S... »

DUECENTOVENTI PER LEGALIZZARE L'ERBA...

Post n°37 pubblicato il 29 Luglio 2015 da gabbiano642014
 

Cari Amici,

questa settimana,nonostante il caldo infernale 

avrei piacere di fare con voi l'ultimo viaggio 

prima della pausa estiva.

Oggi andiamo dove ha sede il potere italiano:

Il Parlamento.

Pensate in Italia abbiamo 945 parlamentari,di cui

630 deputati e 315 senatori.

Presto fatto il calcolo,ogni parlamentare rappresenta 

60 mila abitanti del nostro paese.

Pensate che traffico a Palazzo ogni giorno...

 

 

La scorsa settimana 220 parlamentari hanno firmato

per : " Legalizzare la cannabis".

Non vi elenco a quali partiti politici appartengono,

vi chiedo analizziamo la proposta.

Hanno preso suggerimento dagli altri Stati del mondo

dove alcuni stupefacenti sono stati legalizzati.

Da recenti sondaggi dove la marijuana è stata 

legalizzata :

-i consumatori non sono aumentati,

-le entrate fiscali sono aumentate,

-i badget del mercato oscuro è diminuito.

 

 

Gli stupefacenti in Italia sono regolamentati dal D.P.R

309/90.

Il D.P.R 309/90 disciplina i reati in materia di sostanze 

stupefacenti,la detenzione di sostanze stupefacenti,

integra il reato di cui art.73 del D.P.R, a meno che non

si prova la destinazione della sostanza medesima 

al proprio uso personale.

Per uso personale si trasferisce un illecito amministrativo 

secondo art.75 Tu prevede :

-la sospensione della patente,

-sospensione del porto d'armi,

-sospensione del passaporto e carta d'identità per espatrio,

-sospensione del permesso di soggiorno.

Eccovi che cosa propongono

con la Legalizzazione della cannabis:

- i maggiorenni potranno tenere 15 grammi

in casa, 5 grammi fuori casa,

-sarà possibile la coltivazione di 5 piante 

in casa,

-vietato lo spaccio,

-vietato ai minori,

-verranno istituiti dei Social Club,dove si 

al massimo 50 membri potranno coltivare 

le piante senza scopo di lucro.

La vendita verrà fatta in negozi specializzati 

che pagheranno le tasse.

 

 

Cari Amici ,

sapete che cosa vi propongo,

che cosa pensate della proposta 

dei 220 parlamentari...

A voi la parola...

Legalizziamo la cannabis....

Buona settimana....

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MAPPAMUNDI/trackback.php?msg=13251209

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
donadam68
donadam68 il 29/07/15 alle 08:31 via WEB
"Legalizzare la cannabis"...sai Patty chissà, ho molti dubbi a riguardo e solo con l'applicazione della legge verificheremo i pro e i contro....ti abbraccio :)D
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 29/07/15 alle 15:37 via WEB
Secondo la mia riflessione in merito alla legalizzazione della cannabis mi permetto di scriverti. Un contro. La droga uccide, perchè distrugge sia fisicamente che psicologicamente l'uomo. Un pro. La legalizzazione della cannabis ha come scopo l'abolizione dell'uso delle droghe illegali.
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 29/07/15 alle 15:37 via WEB
Vedremo i successivi risvolti.Un caro saluto D..:)Patty
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/07/15 alle 11:20 via WEB
Cosa penso dei 220 parlamentari che hanno sottoscritto la legge? "Chi non fuma in compagnia o è un ladro o è una spia!!!!". Ciao Patty.
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 29/07/15 alle 15:42 via WEB
Permettimi di scriverti.L'uso di cannabis e l'assunzione di alcol non sono paragonabili al tuo "vizio" di sigaro giornaliero. Però tieni presente che qualsiasi fumo crea sempre dipendenza...
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 29/07/15 alle 15:44 via WEB
In quale parte dei parlamentari sei..Buon pomeriggio Carlo:)P.
 
   
monellaccio19
monellaccio19 il 31/07/15 alle 10:28 via WEB
In quella parte che non fa passare certe leggi! Però, rifletti: se non per legge...illegalmente. Allora, se tutto ciò che fosse illegale fosse legalizzato, questo che paese potrebbe essere???? Ciao Patty.
 
     
gabbiano642014
gabbiano642014 il 31/07/15 alle 22:15 via WEB
E se ti scrivessi un caso contrastante tra liberalizzazione e proibizionismo.L'esempio ci viene riportato dal Cile,dove per il suo proibizionismo non è consentito fumare sigarette nei luoghi pubblici e alla guida di autovetture.Pero',proprio poche settimane fa,il governo cileno ha acconsentito al consumo di droga per le cosiddette "attività ricreative".Non trovi assurdo,non si può fumare lo spinello in luoghi pubblici,però in casa si può coltivare la droga e su autorizzazione dei genitori è consentita ai minori.Non trovi incongruenza tra proibizionismo e legalizzazione?
 
     
gabbiano642014
gabbiano642014 il 31/07/15 alle 22:18 via WEB
Carlo..non potresti andare in Cile...non potresti uscire...saresti costretto agli arresti domiciliari per il tuo sigaro...Buon fine settimana :)Patty
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 29/07/15 alle 12:02 via WEB
A ri-buongiorno Patty! Ma se già qualche anno fa avevano scoperto che la marijuana e... altro... giravano nel Parlamento a go-go... Figurati se non si studiavano la legge per 'legalizzarla'. Devo dire, però, che... come per il 'proibizionismo'... periodo in cui in America furono banditi gli alcolici da qualunque posto pubblico determinandone un incremento nel consumo 'clandestino' (come tutti ben sappiamo)... calato poi quando esso venne abolito... chissà che il 'legalizzare le droghe leggere' non aiuti a 'smitizzare' l'allucinogena sostanza e a diminuirne il consumo. In Olanda ci sono i 'Coffe-Shop' dove è legale fumare marijuana ma non è che siano così... affollati... Hai visto mai? Giornata 'SUPER' per te carissima... :) Un abbraccio! *_* Rosa
 
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 29/07/15 alle 12:04 via WEB
*** "Coffee Shop"...
 
   
gabbiano642014
gabbiano642014 il 29/07/15 alle 15:59 via WEB
Bentornata compagna di viaggio..Sai quante risate mi sono fatta leggendo quel catalogo nei coffee shop...non pensavo,mi mancava l'approfondimento letterario delle erbe.Buona giornata mia cara Rosa.:)Patty
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 29/07/15 alle 15:56 via WEB
Sono concorde con il tuo pensiero. Penso che il quesito della legalizzazione della cannabis deve essere analizzato nei particolari, pertanto anche nella storia. Ti preciso,secondo la mia opinione, è dato certo che la droga non dovrebbe essere utilizzata dall'uomo al fine di "attività ricreativa". Penso che il traguardo da ottenere nella legalizzazione della cannabis non sia l'assoluta abolizione (che creerebbe come hai evidenziato il caso del proibizionismo-alcol in USA),ma la limitazione del danno. Nel quartiere generale dei coffee shop avrai potuto osservare che i negozi pagano le tasse, osservano determinate norme igieniche e l'assunzione è limitata nel locale. Potrebbe essere un inizio ad una diminuzione non pensi?
 
Butturfly66
Butturfly66 il 29/07/15 alle 12:05 via WEB
ciao Patty...mi poni una domanda alla quale rispondo d'istinto. quindi senza rifletterci su come faccio di solito...ma con tutti i problemi, che il nostro Paese ha con i ritardi accumulati, e che ci costano milioni di euro di multe da parte dell'UE era urgente legiferare sull'uso o meno personale della cannabis?...personalmente, penso ai tagli alla sanità pubblica (quella si una vera piaga) che coinvolge ogni cittadino nell'assistenza, e mi vien difficile accettare come fattibile, il lecito utilizzo, di una sostanza che il nostro organismo non necessita per vivere, e che a mio parere per quanto se ne dica è portatrice a lungo andare di danni diretti o collaterali, che poi, allora si, che gravano sulla società pubblica...un caro saluto, butty:-)
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 29/07/15 alle 16:06 via WEB
Hai ragione esistono i problemi della sanità, della disoccupazione, dell'immigrazione che sono incombenti nelle nostre politiche sociali. Eppure sai, anche l'uso delle droghe non deve essere dimenticato. Forse i valori e i diversi pensieri culturali che fanno al solo pensiero di leggere: legalizzare la cannabis incute timore e rifiuto. Penso che questo legalizzare nei termini proposti potrebbe essere anche un opportunità di entrate nelle casse dello Stato. Nell'estrema parola, che sai che non condivido, " dilettevole" potremo unire l'utilità economica dello Stato..
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 29/07/15 alle 16:07 via WEB
Un caro saluto a te mia cara Butty:)Patty
 
un_uomonormale3
un_uomonormale3 il 29/07/15 alle 12:44 via WEB
Per quanto mi riguarda posso rispondere a questa domanda mettendo avanti i danni che procura alla mente, e soprattutto perchè la coltivazione di questa pianta sembra essere cambiata, e che la percentuale di THC( tetra-idro-cannabinolo) in essa contenuta; stante a quelle sequestrate è superiore alla percentuale consentita. Come si apprezzava quarant'anni fa. Il tetraidrocannabinolo è la sostanza che agisce fortemente su coloro che la utilizzano. In breve, il legame tra la cannabis, e la psicosi e la depressione è molto elevato. E tuttavia, non è di certo più pericolosa dell'uso di nicotina, di caffè, di alcool. Circa la legalizzazione mi astengo. Buona estate carissima!
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 29/07/15 alle 16:21 via WEB
Avrai compreso che sono contraria all'uso di droghe di qualsiasi genere sia nominate Nuvola, Sole, Spinello o LSD. Chi più di te poteva elencare l'effetto devastante sul corpo umano. Però ti scrivo, sappiamo anche che alcune sostanze assunte a dosi elevate come l'alcol hanno un potenziale alto di tossicità, che forse non tutti conoscono. Pensa che nel contesto di studi a riguardo, quando la droga diminuisce aumenta l'alcol. Ad esempio in alcuni stati dell'Alaska, hanno legalizzato la cannabis per uso personale, motivando che in questi Stati l'uso della droga provoca danni sociali inferiori all'alcol. Non pensi che la legalizzazione della cannabis possa avere un risvolto sanitario e potrebbe anche avere un controllo delle sostanze meno tossiche?
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 29/07/15 alle 16:22 via WEB
Buon pomeriggio a te Dott.Peppe :)Patty
 
   
un_uomonormale3
un_uomonormale3 il 29/07/15 alle 21:59 via WEB
Non mi è facile dare una risposta alla tua domanda. Ciò che posso aggiungere a quanto detto sopra è, la sindrome da cannabismo cui il soggetto può andare incontro; ovvero, una sorte di tossicità prodotta dal tetraidrocannabinolo, suo principio attivo che si caratterizza da amnesia progressiva, allucinazioni, nonchè alterata percezione del tempo e dello spazio, e decadimento psichico.Purtuttavia di questa sostanza si discute molto circa le sue proprietà sia tossiche sia mediche. Può sembrare un paradosso, ma di alcune sostanze che sono contenute nella cannabis; anche non psicoattive si sono aperte interessanti discussioni scientifiche di ricercatori al fine di porre in essre preparati farmaceutici. Mentre per ciò che riguarda la tossicità l'aspetto è correlato sia ai cannaboidi, sia al loro fumo. Ciò che la rende illegale è la sua azione sul sistema cerebrale; quindi mentale. Si prenda il suo fumo che viene inalato, cannaboidi a parte, impronta significativamente l'apparato respiratorio similmente al fumo di sigaretta comune. Ciò che la rende pericolosa è la qualità, inquanto gli idrocarburi cancerogeni sono presenti in quantità notevolmente maggiori e in percentuale maggiore sono convertiti in varianti cancerogene, per un fenomeno di induzione enzimatica. Il rapporto di cataame equivale a quattro sigaretrte per venti di tabacco ogni giorno::: Segue
 
     
un_uomonormale3
un_uomonormale3 il 29/07/15 alle 22:11 via WEB
Per non parlare dell'effetto che ha sulla motilità e la capacità di fecondare degli spermatozoi appena entrano in contatto con l'ovocita. Circa il suo effetto negativo sugli ormoni le alterazioni sono soggettivi; ovvero, non tutti i soggetti avvertono la stessa sensibilità. Le donne si incrociano di frequente con interferenze nei percorsi di stimolazione ormonale per fecondazione assistita. Circa l'uso a scopo terapeutico, di tetraidrocannabinolo, l'utilizzo è esclusivamente ospedaliero. Buonanotte Patty! .
 
     
gabbiano642014
gabbiano642014 il 29/07/15 alle 23:22 via WEB
Ti ringrazio per tutte le delucidazioni in campo medico che hai fornito.Hai ragione non solo sono dannosi gli stupefacenti,bisogna anche controllarne la qualità.Queste droghe distribuite nei più svariati luoghi sono anche utilizzate sotto forma sintetica e "tagliate".Sai sono rimasta davvero allibita da come le assumono.Prima c'era il classico " spinello", oggi è subentrata una fantasia incredibile,utilizzano degli incendi da spruzzare sulle erbe che sono più dannosi della cannabis.Per non scriverti delle polveri che diluiscono nell'acqua.Poi,io pensavo che i francobolli si utilizzassero solo nella corrispondenza,invece scopro che alcune sostanze si leccano sui francobolli e sulla carta.Posso dirti un panorama sociale veramente sgradevole.Allora ti pongo un'altro quesito.Non pensi che la legalizzazione porterebbe un riscontro nella diffusione dell'AIDS?
 
     
un_uomonormale3
un_uomonormale3 il 30/07/15 alle 13:36 via WEB
L'aspetto di notevole importanza è sul come potere impostare la legalizzazione nel profilo normativo, al fine di evitare abusi scorrette indicazioni nonchè dosaggi. La certezza di oggi è che non ci sono studi clinici monitorati che indicano il dosaggio e la sicurezza della sostanza. Non di rado si sentono pazienti che ne fanno uso e che da essa hanno ricevuto benefici dopo avere sperimentato "L'inefficacia dei farmaci convenzionali", apprezzando sollievo nei sintomi di nausea, di spasticità, di solore sistemico. Ebbene, se tutto ciò dovesse corrispondere a realtà, è quindi il caso di legalizzarla? Quì ci troviamo di fronte a due spaccature: i fautori e gli oppositori. I primisostengono che l'infiorescenza essiccata della marijuana; ovvero il Tetra-idro-canabinolo impiegato nel trattamento per i dolori e sintomi provocati dall'AIDS, dall'apilessia, dal cancro sortisce a buoni risultati. Di contro, gli oppositori sostengono la sua pericolosità in quanto manca l'approvazione legislativa, oltre al suo effetto tossi-dipendente(SEGUE)
 
     
un_uomonormale3
un_uomonormale3 il 30/07/15 alle 13:44 via WEB
..che spinge il soggetto al progressivo ed incontrollato utilizzo. Eppure, risulta che l'uso della proteina; ovvero THC, in persone colpite da cancro e sia pure in modo illegale, hanno tratto benefici, così come soggetti sieropositivi che sentono la necessità di fronteggiare gli effetti collaterali dei forti farmaci per lottare contro l'AIDS. Oggi,esite un solo farmaco autorizzatoin commercio:IL SATIVEX formulazione spray e di fascia H; ovvero, a carico del servizio sanitario nazionale e solo in ambito opsedaliero. Cara Patty, non so proprio se sono stato all'eltezza delle tue domande.. Piacevole prosieguo di giornata!
 
     
gabbiano642014
gabbiano642014 il 31/07/15 alle 22:20 via WEB
Certamente mio Dottore...non potrei ospitare una conoscenza medica più competente e affidabile.Ti ringrazio del tuo gradito intervento.
 
     
gabbiano642014
gabbiano642014 il 31/07/15 alle 22:21 via WEB
Buon fine settimana Dott.Peppe..:) Patty
 
     
gabbiano642014
gabbiano642014 il 29/07/15 alle 23:24 via WEB
Buona notte Dott.Peppe a domani :) Patty
 
Cherrysl
Cherrysl il 29/07/15 alle 17:51 via WEB
Cara Patty, ho avuto oggi il piacere di scoprire questo tuo interessantissimo blog, ricco di argomenti stimolanti. Premetto che io personalmente non potrei mai fare assunzione di sostanze che alterino la mia capacità di essere presente a me stessa...Sulla liberalizzazione della marijuana sono però favorevole, prima di tutto perchè è leggera e poi perchè c'è un larghissimo consumo e sempre più sento dire che quella che si acquista clandestinamente può essere meno naturale e sempre più "trattata" con sostanze aggiunte per evidenti motivi di lucro e totale assenza di scrupoli da parte di chi spaccia. Poi perchè sono state ampliamente dimostrate le qualità curative per diverse malattie neurologiche. Come giustamente molti rimarcano esistono già sostanze molto nocive perfettamente legalizzate come sigarette e alcool e ricordiamo che anche certi farmaci danno dipendenza unita ai deleteri effetti collaterali...
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 29/07/15 alle 22:39 via WEB
Come hai compreso non faccio uso di droghe.Siamo completamente allineate sul pensiero che la cannabis,anche dopo molti anni,provoca danni cerebrali devastanti.Secondo il mio pensiero,sai qual'e' il dilemma della proposta il proibizionismo o la legalizzazione.Anche io penso che la liberalizzazione porterebbe ad una diminuzione della criminalità.Il proibizionismo in tutte le forme provoca una domanda illegale,di conseguenza una maggiore clientela illegale e uno spaccio gestito dalla malavita.Sono anche favorevole all'uso terapeutico,sempre sotto controllo medico di determinate sostanze stupefacenti.Pertanto legalizzando si permetterebbe un danno minore,come è stata fatto per il fumo e l'alcol che provocano ugualmente danni alla salute.
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 29/07/15 alle 22:41 via WEB
Con piacere sarai sempre la benvenuta.Ti auguro una buona serata :)Patty
 
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 29/07/15 alle 21:05 via WEB
Patrizia mi vedi perfettamente d'accordo !
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 29/07/15 alle 22:48 via WEB
Sono favorevole alla legalizzazione,perché secondo il mio parere,"legalizzare" non significa eccedere.Legalizzare è poter migliorare l'intero mondo della tossicodipendenza.
 
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 29/07/15 alle 21:05 via WEB
Però in altri Stati è legale !
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 29/07/15 alle 22:54 via WEB
La panoramica da me conosciuta è la seguente: In USA, in quattro stati AlAska,Oregon,Colorado e Washington la cannabis è legale.L'Uruguay è l'unico stato completamente legale.In Bolivia solo la cocaina.In Columbia e Argentina si stanno valutando delle proposte.In Olanda il consumo solo nei negozi abilitati.In Spagna e Portogallo non si può fumare nei luoghi pubblici,ma si può coltivare e utlizzare ad uso personale in casa.
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 29/07/15 alle 22:55 via WEB
Buona serata Lucrezia :)Patty
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 29/07/15 alle 23:52 via WEB
quanto legiferano quelli , Patty...quante leggi e quanti cavilli ci mettono sempre...e quanto difficile sia farle rispettare perchè spuntano come funghi a ottobre e ce ne sono talmente tante che abbiamo perso il conto.
sono contraria alle droghe in genere. quindi anche alla loro legalizzazione. droga è e droga resta.
perchè la tua pausa estiva sia così :-) *** buone vacanze!***
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 31/07/15 alle 22:23 via WEB
Hai ragione,per quanto concerne leggi e provvedimenti ne abbiamo persino in eccesso.Rispetto tuo parere e non insisto a proporti eventuali modifiche per la legalizzazione della cannabis.
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 31/07/15 alle 22:26 via WEB
Fantastico..che sorpresa mi hai inviato il sogno nel cassetto...prima ci sono i figli...diciamo in un futuro andremo.Buon fine settimana Elena :)Patty
 
medusaurticante
medusaurticante il 30/07/15 alle 19:57 via WEB
Ormai il grande raket della droga trova sempre nuove porcherie da smerciare per arricchirsi e sarà ininfluente il cosiddetto beneficio economico sbandierato in virtù della liberalizzazione di cannabis o di talune altre droghe che si ritengono leggere, ma il cui uso prolungato porta a notevoli problemi circolatori e psichici. Povera gioventù!Che cattiva,venefica interpetrazione si dà, ormai, al significato di libertà.Io perfino mi rifiuto di pronunciarmi su queste proposte dei governi,che lungi dall'interessarsi seriamente delle problematiche giovanili,enormi, favoriscono l'abbrutimento,la irresponsabilità, l'incoscienza delle nuove generazioni.Certo...in tante città il verde pubblico è trascurato:creiamo aiuole,giardini a base di cannabis o altre erbe allucinogene, orniamone terrazzi e balconi...e via con lo sballo.. Una vera pazzia!
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 31/07/15 alle 22:39 via WEB
Ti espongo il mio parere personale.Ti scrivo chiaramente che non sarei favorevole alla legalizzazione della cannabis che prevede l'utilizzo ai minori e nessuno "sballo".Pero',non pensi che la legalizzazione della cannabis potrebbe essere utilizzata per porre rimedio a quel proibizionismo che non ha avuto gli effetti desiderati?Non pensi che influirebbe positivamente nelle entrate dello Stato?Sai benissimo che alcune leggi,come quella dell'aborto e del divorzio non sembravano assurde 60 anni fa..Ad esempio ad Amsterdam,la cannabis non viene venduta nei giardini o vie,vengono adibiti i coffee shop.Penso che il monopolio a favore dello Stato,invece che al "mercato libero "offrirebbe una migliore risposta anche a favore dell'informazione e prevenzione sanitaria.
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 31/07/15 alle 22:40 via WEB
Un buon fine settimana mia cara M...:) Patty
 
   
medusaurticante
medusaurticante il 01/08/15 alle 02:10 via WEB
Sia come sia,io non condivido.Lo Stato vuol trovare nuove fonti di guadagno a spese della salute.Del resto, alimenta il vizio del gioco e non dovrebbe neppure rendersi corresponsabile dei mali provocati dal fumo. Se la cannabis,in qualche misura, allevia alcune sofferenze,deve essere solo usata e con molte cautele, come medicina,con relativo controllo medico. Quando si parla di liberalizzazione,si fa sempre un comodo riferimento al proibizionismo americano.In quel tempo,però, alla vendita clandestina, non tutti potevano accedere e per il prezzo da pagare e per le severe pene inflitte dalla legge.La proibizione non eliminò l'uso degli alcolici,ma costituì,comunque,un freno. Del resto,ciascuno è libero di pensarla come crede, Voglio ripetere che la libertà non può essere intesa mai come mancanza di avvedutezza o come raggiungimento di interessi che non appartengano a tutta la comunità.Cara Patty,approfitto di questo spazio e ti auguro serene, riposanti vacanze.Ciao.
 
molto.personale
molto.personale il 31/07/15 alle 11:49 via WEB
Spumeggiante fine settimana e ... bacionissimi ^___^
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 31/07/15 alle 22:42 via WEB
Buon fine settimana Grazia...un bacino a...cuoricino veloce:)Patty
 
Afroditemagica
Afroditemagica il 01/08/15 alle 23:19 via WEB
So che in alcuni Paesi viene venduta a scopi terapeutici. Quindi se regolamentata come le altre droghe vendute a scopo terapeutico va benissimo. Buona e lieta notte ed un augurio di un agosto felice e gioioso!
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 02/08/15 alle 22:52 via WEB
Come evidenzi,ti porto l'esempio degli Stati Uniti.Infatti in venti Stati e Columbia è permessa la coltivazione e l'uso della cannabis a fine terapeutico.Fermo restando,seconde le nuove regolamentazioni,le leggi federali non riconoscono beneficio ad uso terapeutico delle droghe derivate.Pertanto la vendita,la coltivazione a fine medico viene valutata nei vari Stati.Secondo il mio pensiero,premesso che le droghe utilizzate con le nuove proposte di legalizzazione siano provenienti da coltivazioni controllate,l'utilizzo deve sempre essere effettuato secondo prescrizione medica.Questo è uno dei dubbi della regolamentazione della legge.La modalità di accesso della droga ad uso terapeutico: con prescrizione medica o senza?
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 02/08/15 alle 22:53 via WEB
Contraccambio i saluti e ti auguro un buona settimana:)P.
 
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 02/08/15 alle 15:30 via WEB
Patrizia scusami ma uno spinello non è che faccia cosi' male !
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 02/08/15 alle 23:01 via WEB
Ti esprimo il mio parere personale. Ti scrivo,come avrai capito,sono contraria a qualsiasi utilizzo di droga compresa la cannabis.Sono favorevole alla regolamentazione della cannabis,nel momento che permetta una regolamentazione in materia.Penso che nonostante sia di uso comune,la cannabis come tutte le droghe non è come fumare una normale sigaretta con gli amici.Chi utilizza cannabis diventa con maggior frequenza apatico e ha maggiori problematiche nell' apprendimento.La cannabis come tutte le droghe alterano la percezione della realtà e l'utilizzo crea dipendenza.Penso che non è solo un passatempo "sballarsi"crea un grave danno alla salute.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963