Creato da meriG77 il 01/02/2005
come non crepare di rabbia
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

spartacusdgl2dantehFaccio_le_caprioleOrsoPolare0Alvin_02okkiazzurri0108Il_capo_dei_cattiviOrangeBrasiermeriG77senza_amoreunquarantennealice.maurecchiacanacacciadeide_formalgagball
 

Ultimi commenti

E' bello leggere tutto questo. Hai ragione, ne vale...
Inviato da: abiku
il 21/09/2009 alle 14:55
 
E io sono strafelice per te, davvero felice!!
Inviato da: alexisdg10
il 10/09/2009 alle 19:28
 
da tanto tempo nn ti leggevo,tantissimo. ora ho pure un...
Inviato da: ali6x3
il 24/08/2008 alle 02:39
 
Bentornata Missila mia! Hasta la victoria siempre
Inviato da: abiku
il 18/05/2008 alle 19:51
 
:))
Inviato da: herbertmarcuse
il 31/03/2008 alle 11:58
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

UN'ALTRA VITA...UN ANNO E MEZZO DOPO

Post n°109 pubblicato il 10 Settembre 2009 da meriG77

Da un anno e mezzo manco in questo spazio che diversi anni fa era un giaciglio comodo su cui riposare!

Ci ho pensato per caso, ora, come ricordando l'immagine di una vecchia foto perchè pensavo di andare a nascondermi come sempre per assaporare delle emozioni che ho appena vissuto!

Sono felice, crisi a parte, della vita che ho costruito in tanti anni, la sento mia....è diventata normalità, vivo in un sogno stupendo con la persona che amo e  non credo in questo momento potrei amare di più.

Eppure sono sempre io, per far sì che un'emozione più forte scacci e schiacci un'altra più tiepida basta così poco! E' il mio carattere, anzi no, è il mio essere più profondo che ha questa forma, non cambierò mai!

E' bellissimo sentire le vibrazioni di una persona rimbalzarti dentro, sentire i suoi occhi che cercano di impressionare ogni cosa di te sulla retina, le sue orecchie tese a cogliere ogni sfumatura ed intonazione della tua voce e sentire che c'è una contrazione dello stomaco ogni volta che il senso delle parole porta altrove, poi l'immaginazione ti sfugge di mano ed inizia a correre mentre è lì davanti a te, pensi alle sue mani sopra di te, al suo respiro, alla sua voce che dice "ti desidero", al calore dei suoi baci, arrivi al punto di essere certo che tutto questo stia per prendere il sopravvento su di te, sulla volontà, sulla giustizia, sul buon senso.....

....sono sensazioni mervigliose e vale SEMPRE la pena di rischiare un po' per viverle!  

 

 
 
 

RITORNO AL FUTURO.....(GIA' TRASCORSO) E RIEPILOGO

Post n°108 pubblicato il 20 Marzo 2008 da meriG77
Foto di meriG77

Vediamo vediamo.....dov'ero? Mi sono persa nella monotonia (e nel contempo straordinarietà) infinita degli eventi "normali" della vita:

ritorno dalle vacanze sfiancanti e chiusa in alvei parentali (acquisiti) da famiglia di famoso mulino....

autunno: mia madre se n'è andata dopo molta sofferenza e questo mi fa stare male, non riesco ancora a pensarci...

stravolgimento della mia vita professionale: ora sono un CAPO! Un capo non convinto, ma determinato a raccimolare quanti più quattrini possibili per passare una vecchiaia decente (visti gli ultimi avvenimenti)

situazione politica: disastro! (il dramma delle elezioni è che poi qualcuno le vince!)

situazione sentimentale: taglio i ponti con chi mi vuole tanto bene, ma non è in grado di pianificare "concretamente" la sua vita perchè non ha le palle di fare delle scelte e portarle avanti, scelte che, mi spiace davvero, avrebebro dovuto essere nella stessa direzione delle mie, of course! Altro giro, altra corsa con uno oppostoecontrario, ma con situazione più definita e chiara, senza problemi (gravi) nel presente.

Sottofondo: continua la specializzazione nella vita a comparti!

 
 
 

DICEVA......

Post n°107 pubblicato il 19 Luglio 2007 da meriG77

Paolo Borsellino diceva:

" Chi ha paura muore tutti i giorni, chi non ce l'ha una volta sola"

 
 
 

QUASI TUTTO.....

Post n°106 pubblicato il 13 Luglio 2007 da meriG77
Foto di meriG77

Quasi vacanze....stillicidio delle pagine del calendario come mi succede di solito quando si avvicina il fatidico momento.

Ci sono belle sorprese, anche se a me le sorprese non piacciono affatto...invito in Corsica dopo un pò di tempo a casa e un pò in campagna. Devo dire che non me l'aspettavo.

Al lavoro arranco, i buoni risultati non mi bastano più, vorrei più stimoli, vedere dei lati più interesanti, anche se la mia attività non ne ha oggettivamente molti, ma tutto sommato non mi lamento.

Tutto continua a girare intorno a me, il brutto col brutto, il bello col bello, ho realizzato in un certo senso il mio sogno di separazione, tutto schematizzato ed accasato nella sua bella "casellina stagna"...tutto torna, ora.

Cerco di non:

- far maturare chi mi sta intorno quando non c'è n'è voglia e/o capacità

- inca..armi troppo quando le persone non operano nel rispetto del buon senso.

- ricordare a tutti che quello che hanno detto/fatto il giorno prima non è coerente con quello detto/fatto il giorno dopo (modello Grillo Parlante che sconsiglio fortemente in quanto foriero SOLO di guai)

- immalinconirmi troppo di fronte al passato che, come al solito, torna sempre sotto varie forme a condizionarmi (cerco di considerare il fatto una naturale difesa biologico-evoluzonistica del cervello che tenta invano di imparare dalle esperienze).

Sono felice? Guardo Veltroni, i conti pubblici ed i dati dei fatturati industriali in Italia nell'ultimo anno e un pò sì, provo a crederci.

Un caro saluto a voi tutti, felici vacanze anche a chi non le farà.

MG

N.B. Ho speso un capitale in vestiti&co., ma qualche sfizio consumistico ogni tanto dà un senso di pienezza (peccato che duri così poco...)!!!

 
 
 

Back 2 the blog!!!!!!!!

Post n°105 pubblicato il 05 Giugno 2007 da meriG77
Foto di meriG77

Un cambio sistema (operativo) ha cambiato il mio rapporto con L'ICT!!!! Quindi tanti video e tanta musica, poca scrittura/lettura....mi ha fatto bene, però!

In questi mesi non ci sono stati grandi cambiamenti, anzi pochissimi a dire il vero, il lavoro procede, per mia grande fortuna, e tutto il resto pure (ma c'è un resto poi??)

E' più forte che mai, però, la mia "ossessione" per la stabilità e per gli obiettivi!

Sono sempre più chiari, ma sempre più duri da raggiungere e, più che altro, hanno delle conseguenze molto pesanti sulla mia vita, mi impongono delle scelte drastiche, come il prendere le distanze da persone che non hanno uno stile di vita completamente "objectives oriented"!!!

Ho sempre cercato di tenere distinte le cose, ma, converrete, c'è una soglia di caduta, superata la quale, scelte professionali e scelte personali non possono più viaggiare su binari distinti. Un esempio possono essere le relazioni ed il tempo che hai da dedicare a te stesso! Qaundo hai poco tempo e devi scegliere, scegli coloro che ti sembrano più vicini in tutti i sensi.

Si tratta di pigrizia mentale, lo so, considerare il diverso da sè costa fatica, ma ad un certo punto, questi lussi non me li posso più permettere! Sono cose da ventenni ed è anche giusto che sia così (lo dico con rammarico!)

Sarà che sto sempre meglio sola?

 
 
 
Successivi »