Creato da chimicamd il 18/07/2007

ALCHIMIA

IDEE A CONFRONTO

PICCOLE REGOLE

1- il linguaggio usato puo’ essere forte, ironico sarcastico ma non inutilmente scurrile e volgare.
2- non e’ accettata l’offesa e l’ ingiuria nei confronti dei partecipanti a questo blog, in special modo se fine a se stessa e se va sul personale.
3. I commenti ritenuti lesivi per la dignità altrui o che contengono volgarità gratuite verranno cancellati senza ulteriore spiegazione da parte del gestore del blog

4- se vogliamo essere rispettati dobbiamo rispettare.

 

ANTISFIGA VOLANTE

 

 Testamento biologico
una X per la libera scelta


Una X da disegnare, da indossare, da esporre sul balcone o sulla propria auto. Una X che vuol dire libertà: la libertà di scegliere. Una X che fa da logo a FammiScegliere, un'iniziativa che chiede che si faccia una buona legge sul testamento biologico 

 
 

AREA PERSONALE

 

 

SE VEDI QUALCOSA CHE NON TI CONVINCE
SE PENSI CHE CI POSSA ESSERE UN ABUSO A DANNO DI UN BAMBINO
NON DIRE NON SO COME FARE
CLICCA QUI E DENUNCIA
IL NOSTRO SILENZIO E' L'ARMA CON CUI LE BESTIE COLPISCONO

 

 

DA LEGGERE ASSOLUTAMENTE...

 

 

CLICCA QUI

Art. 21 Cost. / Notizie
di Skywalkerboh (Luca)

 
Citazioni nei Blog Amici: 95
 

DELFINI

 

MANO CON SFERA

 

 

 

Locations of Site Visitors

 

 

 

 

UNA VERA POESIA

Post n°2107 pubblicato il 24 Novembre 2013 da chimicamd

Andrea Di Blasio è uno dei tanti volontari accorsi a Olbia per dare una mano dopo l'alluvione, queste sono le sue righe scritte di getto mentre torna verso casa.


Sorriso amaro di speranza.. Si riparte da Olbia...

La Sardegna che non mi piace ha il profilo facebook dei politici che si compiacciono dell'altruismo dei volontari ma per anni non hanno fatto niente per mettere in sicurezza il nostro territorio. La Sardegna che mi piace ha fatto nottata per dare una mano a spalare fango a 350 km da casa.

La Sardegna che non mi piace è il Globo di Olbia che specula sulle tragedie e vende stivali di gomma a 70 euro così che due ragazze di Olbia sono scese fino a Cagliari per comprare decine degli stessi stivali a 9 euro! La Sardegna che mi piace ha la faccia giovane dei ragazzi di Unica 2.0 che hanno organizzato due pullman e più di 100 persone per partire ad Olbia.

La Sardegna che non mi piace ha le strade che ricoprono i letto dei fiumi e le case sui suoi argini. La Sardegna che ci piace ha la voce di una signora con la casa devastata da due metri di fango che ci offre il caffè e ci dice "non vogliamo approfittare della vostra disponibilità".

La Sardegna che non mi piace ha la faccia del sindaco di Terralba che protesta sotto il Palazzo della Regione contro i vincoli fluviali. La Sardegna che mi piace ha ricoperto le strade di Olbia (e spero anche di tutti i centri colpiti) per chiedere casa per casa "possiamo dare una mano?"

La Sardegna che non mi piace ha fatto 21 condoni edilizi in meno di 40 anni. La Sardegna che mi piace ha raccolto qualsiasi cosa per gli alluvionati da dover bloccare le raccolte perché i centri di smistamento erano pieni.

La Sardegna che non mi piace ha la faccia disperata di quei poveri pastori che con tutti i problemi che hanno ci mancava pure questa puttana di Cleopatra?!?! La Sardegna che mi piace è orgogliosa, generosa ed altruista".

La Sardegna che non mi piace ha la faccia di un Consiglio Regionale che - al di la dei reati - ha mangiato e sprecato i fondi dei gruppi mentre la gente è alla fame! La Sardegna che mi piace è "grazie ragazzi, chiedete anche alle vicine che poverine stanno più incasinate di noi"

La Sardegna che non mi piace è il caos dei soccorsi, senza un coordinamento istituzionale. La Sardegna che mi piace sono due autisti dell'Arst che nel giorno di riposo guidano GRATIS Cagliari-Olbia e ritorno, rischiando la crisi coniugale!

La Sardegna che non mi piace fa sbarcare giornalisti del Tg5 che come sciacalli passano casa per casa a cercare il caso umano più disperato. La Sardegna che mi piace insulta i giornalisti del Tg5 perché intralciano e perché siamo venuti ad aiutare non a rilasciare interviste.

La Sardegna che non mi piace permette che vecchi, disabili e bambini muoiano in cantine-topaie a cui dei politici scellerati hanno dato l'abitabilità. La Sardegna che mi piace è un vecchietto che con gli occhi gonfi ti dice "Deu ti du paghiri".

La Sardegna che non mi piace non rispetta la propria terra, le sue bellezze, sfidando la natura che poi, puntuale, le presenta il conto. La Sardegna che mi piace è una ragazzina piccola e minuta con gli stivali che le arrivano alle ascelle sporca di fango.

La Sardegna che non mi piace sembra aver perdo la sua memoria, e non impara dai suoi errori. La Sardegna che mi piace ha la voce di Marcello Fois che con parole semplici ci racconta una Sardegna bella e sofferente.

La Sardegna che mi piace prima o poi alzerà la voce per pretendere rispetto e giustizia. La Sardegna che non mi piace prima o poi si dovrà fare da parte o sarà spazzata via.

 
 
 

SIAMO SARDI

Post n°2106 pubblicato il 22 Novembre 2013 da chimicamd

 

"Siamo spagnoli, africani, fenici,
cartaginesi, romani, arabi,
pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo
che spiovono sui sentieri rocciosi
come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia,
il silenzio immenso e profondo,
lo splendore del cielo,
il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco,
delle onde che ruscellano i graniti antichi,
della rosa canina, del vento,
dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi,
di orizzonti ampi e puri, di piante fosche,
di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi."


"Siamo Sardi" - Grazia Deledda

 
 
 

NON E' ORA DI POLEMICHE

Post n°2105 pubblicato il 21 Novembre 2013 da chimicamd

Io di fronte a certe tragedie mi chiedo come certa gente non abbia il pudore di tacere. Lara Comi stamattina ad Agorà è stata capace di scagliarsi contro il condono edilizio come se il suo partito ne fosse stato sempre il più fermo oppositore e vabbè. Ma la parte migliore è arrivata quando è arrivata a sostenere che la gente in Sardegna è morta perchè c'è anche una diffusa ignoranza sulle norme di sicurezza basilari in caso di alluvioni.

"Ma come si fa a rifugiarsi in uno scantinato, è l'abc!". [LAURA COMI, Deputata Europea PdL]



Gentile Signora Comi, la prego di scusarmi se mi permetto di scriverle questa lettera, io che sono sarda e dunque ignorante. Vorrei farle sapere alcune cose, se lei che ha studiato alla Bocconi e dunque è colta, avrà la condiscendenza di leggermi fino in fondo. Vorrei dirle che la famiglia di brasiliani perduta tutta intera, madre padre e due figli, non si erano rifugiati nello scantinato per resistere alla pioggia assassina: loro in quel mini appartamento ci abitavano, ci vivevano. Io non so dove lei viva, signora Comi, certo non in un seminterrato visto che sta al Parlamento Europeo e dunque non ha bisogno di adattare una cantina ad abitazione. Vorrei farle sapere anche che il poliziotto morto ammazzato da un ponte che è crollato proprio mentre lui era in servizio e apriva la strada ad un’ambulanza che soccorreva dei feriti, nemmeno lui era un ignorante e non si era rifugiato da nessuna parte: era proprio in servizio, mi creda. Ma il ponte ha ceduto, signora Comi, e quel ponte doveva essere proprio malconcio, come quello su cui sono morti altri due “ignoranti” nel loro fuoristrada; malconcio come tanti altri che da anni attendono di essere risanati dopo le alluvioni passate, e di cui la Regione si è già dimenticata. La “nostra” Regione, signora, quella amministrata da un suo compagno di partito che ha ritenuto poco importante stanziare fondi ai Comuni sardi per opere di mitigazione del rischio da dissesto idrogeologico (che per le persone ignoranti come noi sardi significa “prevenzione”). Vorrei farle sapere che mamma e bimba morte in auto mentre tornavano a casa non si erano rifugiate in alcuno scantinato, e neppure quel padre che ha tentato inutilmente di sottrarre almeno il figlio dalla furia del fango, prima di cedere alla violenza che glielo ha strappato dal suo disperato abbraccio. E potrei continuare, signora Comi, magari potremmo sperare che chi ancora non è tornato perché l’acqua lo ha sorpreso mentre cercava di riportare a casa il bestiame (ma lei cosa ne sa, mi perdoni, di campagna di mucche di fango, di puzza di letame?) che possa ancora essere vivo, che possa tornare… Ma non voglio tediarla, a quest’ora lei già si starà domandando cosa vuole questa ignorantissima sarda che non sa che bisogna chiamarla onorevole, e continua a rivolgersi a lei col “signora”. Ma sa, signora: ciò che ha detto l’altra sera in tv non è proprio per nulla onorevole, e volevo farglielo sapere. E a dirla tutta, non è nemmeno molto da signora, deputata europea Lara Comi.

Marina Moncelsi [pagina FB]

Si, cari amministratori, cari politici, cari Tutti...non è tempo di polemiche ma almeno abbiate il buonsenso di tacere per primi. Il popolo sardo ora cercherà d sollevarsi (di nuovo, ancora, come sempre) ma risparmiateci le vostre verità da quattro soldi.

 


Anninnoranninnora
Sa vida anda’ in bon’ora...
Anninnoranninora

 
 
 

YES...YOU

Post n°2104 pubblicato il 20 Novembre 2013 da chimicamd

 

There's always a special place
For you
in my heart

YES YOU

 
 
 

SENZA PAROLE

Post n°2103 pubblicato il 19 Novembre 2013 da chimicamd

 

Sono le tre di una brutta notte. Il telefono è acceso, la pagina del giornale continuamente ricaricata, la paura per chi sta nelle zone colpite, il conto dei morti che sale a ogni ora... Abbiamo aperto il wi-fi perché chi è in difficoltà possa trovare canali aperti per chiedere aiuto anche se le linee telefoniche sono intasate. C'è rabbia, paura e un senso disperato di impotenza. Potevamo evitare queste morti? La risposta diventerà importante solo quando avremo finito di cercare chi manca, di aiutare chi è colpito e di piangere chi non tornerà. Adesso c'è spazio solo per l'emergenza e la solidarietà.

[dalla pagina FB di MICHELA MURGIA]


Zona di Olbia il 115 è in tilt.
Numeri alternativi: 0789/69502, 0789/52020 e 366/6617681.


 
 
 

DIANA

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

UTENTI IN LINEA

website stats

 

Contatore utenti connessi

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ULTIME VISITE AL BLOG

DAINA8FLORESDEUSTADcassetta2karma580goetterboteormaliberawxzyCherryslgigio7491allegragioia78chimicamdsantoropinoargoenzo2piccola.musicaamoon_rha_gaio
 

ULTIMI COMMENTI

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
 

ADDIO E GRAZIE DI TUTTO IL PESCE

 

 

 

Un gatto non dormirebbe
mai su un libro mediocre

Harold Weiss

 

SUL MIO COMODINO

 

DA QUANDO HO APERTO IL BLOG HO LETTO:

A CURA DI MARION ZIMMER BRADLEY
LA LUCE DELLA SPADA

Jeffery DEAVER
LA LUNA FREDDA

Geppi Cucciari
MEGLIO DONNA CHE MALE ACCOMPAGNATA

Bart D. EHRMAN
GESU' NON L'HA
MAI DETTO

Greg COX
NEMICI DI SANGUE
EVOLUTION

Nick STONE
L'ESORCISMO DI
MR. CLARINET

Lucy & Stephen HAWKING
LA CHIAVE SEGRETA PER L'UNIVERSO

Michael CRICHTON
NEXT

Douglas Adams
IL SALMONE DEL DUBBIO

Marion Zimmer Bredley
LE DONNE DI DARKOVER
LA DEA DELLA GUERRA
GLI INFERNI DI ZANDRU 

Geronimo Stilton
CRONACHE DEL REAME PERDUTO

Licia Troisi
UN NUOVO REGNO
LA RAGAZZA DRAGO
IL DESTINO DI ADHARA
FIGLIA DEL SANGUE
 

Piergiorgio Odifreddi
IL MATEMATICO IMPERTINENTEL

Jack Whyte
IL CAVALIERE DI ARTU'

Christopher Paolini
BRISINGR

J. K Rowling
I DONI DELLA MORTE

 

Stephenie Meyer
TWILIGHT
NEW MOON
ECLIPSE
BRAKING DOWN

Stieg Larsson
UOMINI CHE ODIANO LE DONNE

Giorgio Faletti
IO SONO DIO
POCHI INUTILI NASCONDIGLI
APPUNTI DI UN VENDITORE DI DONNE

Lisa Jane Smith
DIARIO DI UN VAMPIRO
IL RISVEGLIO
LA LOTTA
LA FURIA
LA MESSA NERA
IL RITORNO
I DIARI DELLE STREGHE

Alessandro Baricco
OCEANO MARE

Laurell K. Hamilton
RESTI MORTALI

Tiziano Terzani
UN ALTRO GIRO DI GIOSTRA

Dan Brown
IL SIMBOLO PERDUTO

Dacre Stoker
Ian Holt
UNDEAD-GLI IMMORTALI

Michela Murgia
ACCABADORA
AVE MARY

Lara Adrian
IL BACIO DI MEZZANOTTE
IL BACIO CREMISI 
IL BACIO DEL RISVEGLIO
IL BACIO PERDUTO
IL BACIO SVELATO
IL BACIO ETERNO
IL BACIO OSCURO
IL BACIO DI FUOCO

Cassandra Core
SHADOWHUNTER
LA CITTA' D'OSSA
CITTA' DI CENERE
CITTA' DU VETRO
L'ANGELO 

Kresley Cole
DARK LOVE

Rick Riordan
PERCY JACKSON
IL LADRO DI FULMINI

Michael Cricton
L'ISOLA DEI PIRATI

Eoin Colfer
E UN'ALTRA COSA....

Arthur Golen
MEMORIE DI UNA GEISHA

Elisabeth George
SCUOLA OMICIDI

D. Preston/L Child
IL LIBRO DEI MORTI

Anne Rice
SCELTI DALLE TENEBRE

Kathy Reichs
SKELETON

Federica Tinti
IL PUZZLE DELLA MIA VITA

Carlo A. Martigli
999 L'ULTIMO CUSTODE

Umberto Eco
IL CIMITERO DI PRAGA

PC & Kristin Cast
MARKED
BETRAYED 
UNTAMED
HUNTED
TEMPTED
BURNED 

Glenn Cooper
LA BIBLIOTECA DEI MORTI
IL LIBRO DELLE ANIME

Luis Sepulveda
LA FRONTIERA SCOMPARSA

Alma Katsu
IMMORTAL

Jeaniene Frost
IL BACIO ETERNO DELL'OSCURITA'

E L James
CINQUANTA SFUMATURE DI GRIGIO

J.R. WARD
IL RISVEGLIO
QUASI TENEBRA
PORPORA
SENSO

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963