Un blog creato da moderatidiroccasecca il 10/02/2010

SEZIONE ROCCASECCA

MOVIMENTO POLITICO DEI MODERATI

 
 
 
 
 
 

CERCACI SU FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 
 
 
 
 

PRESIDENTE DELLA SEZIONE DI ROCCASECCA

 

Arch. Andrea Testa

"Ringrazio la Dirigenza Nazionale del Movimento Politico dei Moderati per la fiducia accordatami e spero di ripagarla con l'impegno e la passione che animano tutto il gruppo. Lo spirito di rinnovamento del Movimento, nato dall'esigenza popolare di creare una nuova forza politica che recepisca le istanze di persone di ogni estrazione e che sia vicina ai problemi locali e nazionali di tutti, mi ha coinvolto e stimolato ad accettare questa nuova esperienza con grande entusiasmo. Ci aspetta un duro lavoro ma e giunta l'ora che la nostra generazione si rimbocchi le maniche e agisca in prima persona per il miglioramento della società. In questa particolare congiuntura sorica non possiamo più limitarci a sterili lamentele, invito, quindi, i miei concittadini e soprattutto i miei coetanei a presentare proposte e confrontarsi attivamente su ogni argomento. Ricordando che è attivo il nuovo tesseramento invito, inoltre, tutti a stimolare la propria curiosità nei confronti del Movimento e mi rendo da subito disponibile a qualsivoglia informazione. Un affettuoso saluto a tutti.

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« ELEZIONI COMUNALI ROCCAS...COMUNICAZIONE DEL SEGRET... »

MODERATI A TARGHE ALTERNE

Post n°159 pubblicato il 14 Marzo 2011 da moderatidiroccasecca

Come capita spesso in occasione di una campagna elettorale c’è sempre chi non digerisce le scelte del Movimento o il Partito di appartenenza. Dire che queste scelte avvengono sempre democraticamente è poco perché le regole democratiche sono sempre state all’origine della nostra azione politica. In ogni partito che si rispetti, gli iscritti se hanno qualcosa da ridire lo fanno nelle sedi opportune mai agendo in contrasto e contro pur rimanendo tesserati.  Nel caso specifico di Roccasecca anche questo è accaduto, ma ci riferiamo a un singolo tesserato che già 3 anni fa era uscito e poi rientrato. Meglio perderli che trovarli certi personaggi che oggi si permettono di criticare l’operato del Movimento. Prima di tutto andrebbe restituita la tessera e in secondo luogo prima di aprire la bocca bisognerebbe che questi attivassero il cervello. Di difficile interpretazione poi l’atteggiamento di taluni che al momento delle trattative rivendicavano un ruolo da protagonisti in caso di vittoria della coalizione. Addirittura c’era chi già pensava a rivendicare un ruolo importante al posto del Consigliere eventualmente eletto dai Moderati. Un modo non rispettoso di concepire la politica, un atteggiamento speculare che appartiene alla politica del manuale Cencelli. Chi ci mette la faccia e chiede le preferenze per proprio conto, è pacifico che se ne prenda i benefici (salvo decisioni diverse e personali da parte dell’eletto).

A differenza di altri partiti che specie nelle ultime elezioni provinciali ha agito in questo modo, il consigliere eletto siede in Consiglio e il segretario del partito ottiene l’incarico di Assessore, i Moderati la pensano diversamente.

Certi incarichi vanno conquistati sul campo e con la propria faccia. Tornando all’ex Moderato oggi è davvero divertente osservare come il suo atteggiamento sia tanto contrario tanto rancoroso. Manie di grandezza basate sul nulla, atteggiamenti infantili che non fanno certo preoccupare il Movimento composto soprattutto da persone serie, per bene e soprattutto educate. In politica le frecciatine, la critica, sono all’ordine del giorno ma mettere in discussione l’onestà intellettuale, la correttezza morale, la professionalità dei dirigenti locali e in particolar modo del Presidente della Sezione Moderati di Roccasecca è cosa poco gradevole, anzi è un classico atteggiamento da vigliacchi.

Insulti che non servono a nulla e non vanno a intaccare il ruolo svolto dal Presidente dei Moderati di Roccasecca che continuerà a svolgere il suo lavoro tranquillamente senza aspettare una poltrona solo perché ha ritirato la candidatura a Sindaco, quando non si hanno argomenti, si cerca sempre di trascendere nel personale e questo è un atteggiamento che da oggi in poi i Moderati di Roccasecca non tollereranno più.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

 

IL CORAGGIO DELLE IDEE

RENATO ZERO 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

tedeschi.peppesepabmfresilli87romana.cGianpiero_Pugliesiessoperborantonia_luponeiannucciskydiveassociazionestgpicchiantesrlavv.giuseppesaccoru_paolodocararekmilhonepatricia.44
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

MARCHIO REGISTRATO

 
 
 
 
 
 
 

TESSERAMENTO 2012

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963