Creato da Marty1Cs il 29/03/2007
Qui posterò ogni articolo che scriverò per il giornalino scolastico
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

crazygirl84federicazupoGiulioCesare30luca_118_2006alessandro.concordiapatatinovrnewsgengaliceomontanarihelver
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Blog della scuola

Post n°10 pubblicato il 04 Aprile 2007 da Marty1Cs

Un ciao a tutti, in particolare agli studenti del Montanari(Vr) ho creato il forum della scuola, registratevi e fate girare la voce! http://liceomontanari.forumcommunity.net

Vi aspetto!!!

Ciao ciao

 
 
 

Viaggiare

Post n°9 pubblicato il 29 Marzo 2007 da Marty1Cs

Lunedì scorso sono tornata da Praga e in aereo ho riflettuto sulla mia condizione: solo ora, dopo una decina di viaggi mi sono resa conto di essere molto fortunata per aver visitato così tante località. Infatti penso che viaggiare sia molto istruttivo, si conoscono nuove culture, si visitano nuovi posti, si conosce il mondo, si “aprono gli occhi”. Devo ammettere che quando so che dovrò affrontare un nuovo viaggio non sono molto felice; che si tratti di Stoccolma o Praga e chi più ne ha più ne metta provo sempre un certo senso di noia, di sconvolgimento perché magari avevo altri programmi, ma poi mi convinco sempre che sto andando incontro ad un arricchimento della mia cultura e parto volentieri. Ogni viaggio per me è stata un’ esperienza positiva e importante e ogni volta che riguardo le foto delle varie città visitate mi riaffiorano nella mente bei ricordi: penso a Londra, la mia città preferita dove sono stata molte volte, a Stoccolma fredda e incantevole, l’opposto delle isole spagnole e greche dove passo le vacanze estive, tutti ricordi che mi porterò nel cuore tutta la vita.

 
 
 

i blog

Post n°8 pubblicato il 29 Marzo 2007 da Marty1Cs
 
Tag: blog

Un blog, nel gergo di Internet è un diario in rete che ha iniziato a prendere piede in Italia nel 2001, ma che in America era presente dal 1997. In un blog si può scrivere ciò che si vuole e ricevere commenti da altri utenti della rete. Creare un blog è gratuito e semplice anche per coloro che non sono esperti in materia. Nonostante la maggior parte degli utenti usino il proprio blog come diario personale per scrivere  i loro pensieri, e le loro opinioni, esistono altri numerosi tipi di blog:

-         il blog tematico, che tratta di un hobby o una passione, per ciò funge da punto di incontro tra appassionati di quel argomento.

-         il blog directory, il quale raccoglie una quantità di collegamenti a siti web riguardanti un determinato argomento

-         il flog, particolare tipo di blog in cui possiamo trovare soprattutto foto

-         il vlog, tipo di blog caratterizzato da molti video.

A mio parere, questo strumento è molto utile per comunicare tutto ciò che si pensa e per confrontarsi con altri ragazzi che magari vengono da altri paesi, per questo io ho creato molti blog che aggiorno spesso.

Questo è uno dei tanti strumenti interessanti di internet che ci mette a contatto col mondo intero.

 
 
 

Green Day

Post n°7 pubblicato il 29 Marzo 2007 da Marty1Cs
 

I Green Day sono un gruppo punk pop provenienti da Rodeo in California, USA.

E' formato da Billie Joe alla voce e alla chitarra, Mike Dirnt al basso e Trè Cool alla batteria. Quest'ultimo ha sostituito Al Sorbante, il batterista precedente, nel 1991. I Green Day sono in attività del 1987, hanno pubblicato 9 dischi, i loro album più famosi sono Dookie (1994) e

American Idiot (2004).

Hanno cambiato vari stili durante la loro carriera, soprattutto i testi hanno subito un forte cambiamento, i primi album sono caratterizzati da testi immaturi, spesso ironici; mentre negli ultimi album si hanno testi più maturi che trattano anche di politica, come nel caso di American Idiot,

disco in cui viene criticato il governo americano. Inoltre nello stesso disco possiamo trovare dalle canzoni dalle sonorità veloci ed energiche e canzoni lente.

I Green Day in collaborazione con gli U2 hanno recentemente pubblicato un singolo, i soldi ricavati dalla vendita di quest'ultimo verrà destinata agli abitanti di New Orleans colpiti dalla strage provocata dall'uragano Katrina.

Billie Joe Armstrong ha affermato che il suo gruppo è molto influenzato dal sound di band storiche come i Ramones.

Questo gruppo è tutt'ora in attività, si dice che siano in studio di registrazione per pubblicare un nuovo album, io spero che esca presto.

 
 
 

Lo studio delle lingue straniere

Post n°6 pubblicato il 29 Marzo 2007 da Marty1Cs

Mi è capitato varie volte di discutere su questo argomento con i compagni, molti, ritengono lo studio delle lingue straniere una cosa inutile, un peso da sopportare

Io non ritengo opportuno vederlo come una noia, due materie in più da studiare; anche perché probabilmente conoscere le lingue ci sarà molto utile in futuro in tutti gli ambiti lavorativi, infatti a causa dei flussi migratori e della comodità dei trasporti, ci troveremo sempre più a contatto con persone straniere nella nostra vita quotidiana e se non conosciamo le lingue non potremmo comunicare con loro.

Inoltre, la nostra città è visitata da migliaia di turisti ogni anno, penso che questo sia una ragione in più per confrontarsi con persone di altre nazionalità e per fare nuove conoscenze, e ciò, è impossibile se non ci si capisce.

Posto che la scuola ci deve dare le nozioni che ci permetteranno di vivere, penso che sia importantissimo lo studio delle lingue straniere.

 
 
 
Successivi »
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963