Creato da: massimo.maneggio il 21/11/2008
spazio autonomo di un giornalista senza sponsor...
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Ultime visite al Blog

apungi1950cassetta2prefazione09karen_71massimo.maneggioio_chi_sonoMiele.Speziato0acer.250marabertowsurfinia60bryseide2010moon_IBlogger2023marinovincenzo1958
 

Ultimi commenti

Ci sono momenti in cui il volontariato è quasi...
Inviato da: OsservatoreSaggio
il 15/12/2021 alle 10:04
 
Anche se ovviamente tifo Ferrari, onore al merito, il...
Inviato da: Mr.Loto
il 16/11/2020 alle 11:05
 
Molti hanno trovato l'amore online. Invece io ho...
Inviato da: cassetta2
il 25/12/2019 alle 16:56
 
very nice
Inviato da: brand118
il 18/09/2019 alle 10:14
 
tnx
Inviato da: nihad118
il 18/09/2019 alle 10:11
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I miei link preferiti

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi di Novembre 2017

 

Basta vittime sulla Sp234

Post n°1315 pubblicato il 30 Novembre 2017 da massimo.maneggio
 

        A  S.E. IL PREFETTO DI COSENZA DR. GIANFRANCO TOMAO

  AL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI COSENZA DR. F. IACUCCI

AL SINDACO DEL COMUNE DI BISIGNANO DR. F. LO GIUDICE

 

I sottoscritti cittadini  del Comune di Bisignano, denunciano alle SS.LL.  la estrema gravità  della situazione di pericolo esistente sulla  Strada Provinciale 234, in ragione della continua e persistente inosservanza degli utenti  della Strada Provinciale 234 stessa all’obbligo di limitazione di velocità ivi previsto, di 50 km/h.

Sulla predetta Strada Provinciale,  interessata dalla apposizione di segnaletica verticale  di limitazione di velocità e di segnalazioni di pericolo di intersezioni, sono poste  numerose abitazioni private, ed addirittura una scuola;  ma la inadeguatezza dei controlli da parte degli organi preposti alla osservanza  delle norme previste dal Codice della Strada, e la  continua violazione delle prescrizioni e limitazioni di velocità, hanno  determinato la causazione  in tempi ristretti di ben sette  incidenti mortali,  di cui  uno gravissimo  recentemente verificatosi  nella notte del 24 ottobre  2017, nel quale  ha perso la vita il compianto  Angelocarmine Calabrese dell’età di soli 17 anni,  travolto a poche centinaia di metri dalla sua abitazione da un auto che ad altissima velocità ha invaso la sua corsia di marcia.

Tanto premesso, i sottoscritti, ormai  esasperati  e gravemente allarmati  dalla continua violazione   delle norme relative alla velocità imposta  sulla Strada Provinciale in questione, chiedono alle SS. LL. di volere  predisporre la installazione di dossi dissuasori di velocità,  e la installazione di una posizione fissa di  rilevazione della velocità autovelox, con le opportune segnalazioni,  che oltre  a consentire l’accertamento delle violazioni del limite di velocità imposto, costituirà anche un deterrente per gli abituali contravventori alle norme del Codice della Strada.

Si confida nella sensibilità  delle SS. LL. alle gravi problematiche esposte.

Con ossequio.

Bisignano, 19 novembre 2017.

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Gennaro Gattuso nuovo allenatore del Milan

Post n°1314 pubblicato il 27 Novembre 2017 da massimo.maneggio
 

Massimiliano Aquino --- La Calabria salverà il Milan?

 

Vincenzo Montella non è più l'allenatore del Milan. La notizia – che circolava da tempo tra gli ambienti rossoneri – è giunta nella giornata di lunedì 27 novembre con un  comunicato via Twitter:

 

 "AC MIlan comunica l'esonero di Vincenzo Montella dall'incarico di allenatore della Prima Squadra.  La conduzione tecnica è affidata a Gennaro Gattuso, che lascia il suo incarico di allenatore della Primavera, e al quale rivolgiamo i più calorosi auguri di buon lavoro".

 

Con un post su instagram, la replica dell'ex tecnico: "Lasciare il Milan fa molto male, ho cercato e provato a dare tutto me stesso per questa società ma accetto la decisione presa. Voglio ringraziare i giocatori e voi tifosi per i momenti belli che abbiamo passato insieme sperando che il Milan arrivi là in alto dove gli compete. Io evidentemente ho fallito ma continuerò a tifare per questi colori".

 

L'esonero di Montella, arriva in seguito all'ennesimo risultato deludente maturato davanti al pubblico di San Siro. La partita contro il Torino terminata con il risultato di parità senza reti all'attivo, ha determinato la scelta della società che ha optato per il cambio della guida tecnica.

 

Nella scorsa stagione, Vincenzo Montella era riuscito a conquistare a Doha la Supercoppa Italiana contro la Juventus, e a riportare il Milan in Europa grazie al 6º posto in classifica ottenuto con 18 vittorie, 9 pareggi, 11 sconfitte.

 

Il raggiungimento della competizione Europea, doveva essere il trampolino di lancio della nuova gestione rossonera, ma i risultati negativi ottenuti in questa prima parte di stagione, hanno ridimensionato le ambizioni del Milan.

 

In Europa League la squadra rossonera ha già ottenuto la qualificazione ai sedicesimi, con 3 vittorie e 2 pareggi. In campionato, la situazione di classifica è tutt'altro che positiva. Dopo quattordici giornate disputate, la squadra rossonera è al 7º posto in classifica a quota 20 punti, vale a dire, a 11 lunghezze dal 4º posto occupato attualmente dalla Roma del tecnico Di Francesco, che potrebbe aumentare il vantaggio sulle rivali, con una vittoria nel match di recupero contro la Sampdoria.

Il tabellino delle reti segnate è fermo a quota 19, mentre sono 18 quelle subite. Negli scontri diretti contro le big del campionato, il Milan non è riuscito ad ottenere punti. Un bilancio al di sotto delle aspettative di inizio stagione.

 

 

La qualificazione ai gironi di Champions League, potrebbe essere raggiunta con la vittoria finale nella competizione dell'Europa League. Un obiettivo che la società affida al tecnico Gennaro Gattuso, da sempre, beniamo dei tifosi rossoneri.

---Massimiliano Aquino 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Rossano-Bisignano 3-1

Post n°1313 pubblicato il 26 Novembre 2017 da massimo.maneggio
 
Tag: volley

Comunicato stampa

Sconfitta in trasferta per la Volley Bisignano, impegnata nelle scorse ore sul parquet del Rossano. Il 3-1 rimediato in trasferta deve essere da monito e incamerato nel percorso di crescita che dovranno avere i ragazzi allenati da mister Renato Amodio. Nella gara di Rossano, la Volley Bisignano si era portato in vantaggio nel primo set per 32-30, per poi cedere il passo nei restanti parziali. La squadra bisignanese poteva senza dubbio essere più lucida, ma va dato atto all’avversario di averci affrontato con spirito e sacrificio, in uno dei palazzetti più difficili della intera Serie C. Gli allenamenti proseguiranno in settimana, per preparare al meglio la prossima trasferta di Cetraro, così come proseguiranno le attività del settore giovanile, in pieno movimento nei territori di Bisignano, Acri e Mongrassano

 

Ufficio stampa Volley Bisignano

26-11-2017

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Volley Bisignano - Milani Rende 3-0

Post n°1312 pubblicato il 18 Novembre 2017 da massimo.maneggio
 
Tag: volley

Comunicato stampa

Volley Bisignano – Milani Rende 3-0  ( 25-17, 27-25, 26-24 )

Volley Bisignano: Ferraro, Pugliese, Brindisi, Balestrieri, Amodio, Luca, Scotti, Gallo, Caputo, Iaquinta, De Marco, Pignataro, Todisco. All: Amodio

Milani Rende: Totera, Froio, Rizzuto, Cozza, Abritta, Ubbriaco, Tarsitano, Fasanella, Leone. All: Lionetti

 

Nuovo turno di Serie C per la Volley Bisignano che ha superato la Milani Rende per 3-0. La gara svolta al palazzetto di Collina Castello è stata aperta dal saluto delle squadre, accompagnate dai ragazzi che giocano nel settore giovanile, in particolare da quelli che hanno scelto di abbracciare il nostro progetto a Bisignano: sintomo di come la società, attenta e meticolosa, voglia valorizzare tutti i protagonisti della Volley Bisignano, trovando così sempre stimoli e risorse umane di primo livello. Da ammirare, inoltre, il comportamento impeccabile dei bambini e dei genitori, che hanno così permesso questa bella copertina del prematch.

Sfida speciale, guardando al lato tecnico, quella appena conclusa contro la Milani Rende, da quest’anno allenata da Roberto Lionetti, protagonista con la Volley Bisignano prima da palleggiatore e poi da allenatore. Lionetti da coach ha saputo tirar fuori il meglio dalla squadra in un importante periodo storico, conquistando la finale di Serie C da neopromossa in categoria, nonchè la finale di Coppa Calabria, competizione persa solamente per poche battute a San Giovanni in Fiore. E come non ricordare anche le tante vittorie interne coinvolgente, ricordiamo quelle contro Praia e contro avversari superiori solamente sulla carta.

Sul parquet però non c’è tempo per i ricordi.

Nel primo set facile dominio della Volley Bisignano che ha chiuso sul 25-17, un parziale che forse ha illuso i cratensi sulla facilità del match. La Milani ha lottato al cambio campo, cercando di sfruttare qualche errore del Bisignano e portando la contesa a una sfida intensa. Il secondo set è chiuso dai locali sul 27-25 e al terzo gioco è stata però la Milani a prendere inizialmente il largo. La rimonta locale e un alternarsi di emozioni, errori e qualche buona giocata, ha portato il terzo set ad esser vissuto quasi come un thriller, chiuso dal Bisignano sul 26-24. Sale a quota 12 la squadra allenata da Renato Amodio, che dovrà considerare questo match in maniera “didattica”, applausi meritati anche alla Milani Rende e al suo tecnico, che sarà sempre il benvenuto nel nostro palazzetto di Collina Castello.

 

Ufficio stampa Volley Bisignano

18-11-2017

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Volley Roccella 2 - Volley Bisignano 3

Post n°1311 pubblicato il 11 Novembre 2017 da massimo.maneggio
 
Tag: volley

Comunicato stampa

 

Nuova vittoria per la Volley Bisignano, ma quanta fatica per avere la meglio sul Roccella. Il 3-2 esterno è stato sudatissimo dal giovane gruppo di Renato Amodio che ha affrontato l’esperto team allenato da Vincenzo Carrozza nell’incontro del quinto turno di Serie C arbitrato da Antonino Richichi. Il Roccella, davanti al proprio pubblico, si era portato in vantaggio nel primo set col punteggio di 26-24, il Bisignano ha poi rimontato raggiungendo prima il 28-26 al cambio campo e poi il 26-24 nel terzo tempo. Un calo mentale dei bisignanesi ha consentito ai padroni di casa di rimettersi in pista sul 25-19, al tie break invece ha vinto praticamente di misura la squadra cratense, che con questa vittoria sale a quota nove in classifica, frutto di tre affermazioni e due sconfitte. La squadra proseguirà il proprio cammino già da sabato nel palazzetto di Collina Castello quando arriverà la Milani Rende dell’ex Roberto Lionetti. In rosa ha già esordito stasera il neo arrivato Antonio Todisco, classe 1993, centrale-laterale, con esperienze al Castrovillari, alla Mymamy Rc e al Mormanno. Un elemento utile che va ad arricchire la rosa di questa stagione, che già ha espresso entusiasmo per la sua nuova destinazione sportiva, mettendosi subito a disposizione del coach Amodio. Dal canto suo, la Volley Bisignano è felice per l’ingresso di Todisco, avallato anche dell’impegno di Alessandra Fortunato che la società cratense ringrazia per la fattiva collaborazione.

 

Ufficio stampa Volley Bisignano

11-11-2017

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Volley Bisignano - Lamezia 3-0

Post n°1310 pubblicato il 04 Novembre 2017 da massimo.maneggio
 
Tag: volley

Comunicato stampa

Volley Bisignano – Voloinsieme Lamezia 3-0 (25-13, 25-19, 25-20)

Volley Bisignano: Ferraro, Pugliese, Brindisi, Balestrieri, Amodio, Luca, Scotti, Gallo, Caputo, Iaquinta, De Marco, Pignataro, Grosso. All: Amodio

Voloinsieme Lamezia: Torchia, Leone, Butera, Polimeni, Bonaccurso, Notte, Gatto, Celano, Zuccherino, Guzzo, Grande, Cevola. All: De Fina

 

Dopo la sconfitta nella gara di giovedì a Crotone, la Volley Bisignano torna in campo contro la Voloinsieme Lamezia. Il 3-2 subito in terra pitagorica non può certo demoralizzare la giovane squadra di Renato Amodio, che sinora ha espresso un buon gioco anche contro avversari superiori sulla carta. L’impegno odierno al palazzetto di Collina Castello non era certo dei più facili contro un Lamezia che arrivava da tre vittorie consecutive. Per la Volley Bisignano, invece, la prestazione e il punteggio finale sono da incorniciare con un 3-0 che lancia la squadra allenata da Renato Amodio. Nel primo set dopo un iniziale parità e qualche errore di leggerezza, il team cratense ha accelerato sino a raggiungere il 25-13 che ha chiuso il parziale. Al cambio campo musica (quasi) invariata, con una fase di stallo seguita da un bell’allungo biancoblu. Molto più complicata, invece, la terza parte della gara con il Lamezia che non ci tiene a fare la figura della comparsa: è il parziale più combattuto, portato ugualmente a casa dalla Volley Bisignano sul 25-20. Da sottolineare, ancora una volta, la grande spinta del pubblico di Collina Castello e la crescita esponenziale dei ragazzi di Amodio: se questi sono i propositi, ci sarà veramente da divertirsi.

Per finire, uno stralcio delle parole del massaggiatore Pierluigi Calabrese, che in società collabora con GianGuido Gerace, decisivo in alcune fasi del match, a ribadire come la famiglia della pallavolo è sempre più numerosa: «Sono già stato un atleta di questa società, la passione per gli sport e per il lavoro che faccio è nata 15 anni fa quando dei miei amici, come il nutrizionista Vincenzo Liguori, giocavano a pallavolo. Tra gli sport di squadra è quello dove il singolo fa poca differenza ma il gruppo è quello che fa vincere. Ricordo con piacere come a 16 anni mi allenavo quasi tutta la settimana per cinque-ore al giorno, ero titolare e capitano con i miei coetanei, giocavo anche con quelli più grandi e mi allenavo con la prima squadra: erano gli anni in cui la Volley Bisignano vinceva il campionato di serie B2 e veniva promossa in B1... Feci tesoro di quello che atleti come Corrado Mancini, Antonio Malluzzo, Fabio Spesca, Valmi Fontanot, Daniele Bassi e molti altri atleti che venivano da esperienze come la Serie A. Venni allenato da Pasquale Bosco e sono stato compagno di squadra dell’attuale mister Renato Amodio e del ds Massimo De Marco, che mi ha contattato un anno fa quando tornai in Italia dopo essere tornato dal Portogallo (vado e torno spesso da lì per motivi di lavoro). Sono in continua formazione, in questi anni ho frequentato diverse specializzazioni in Italia e all’estero, tutte queste discipline mi hanno reso ciò che sono la bravura di un terapista non è la capacità di eseguire una specifica tecnica, ma l’abilità di riconoscere il sintomo (dolore) e trattare l’origine ristabilendo l’equilibrio funzionale».

 

Ufficio stampa Volley Bisignano

04/11/2017

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963