Creato da: massimo.maneggio il 21/11/2008
spazio autonomo di un giornalista senza sponsor...
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Ultime visite al Blog

apungi1950cassetta2prefazione09karen_71massimo.maneggioio_chi_sonoMiele.Speziato0acer.250marabertowsurfinia60bryseide2010moon_IBlogger2023marinovincenzo1958
 

Ultimi commenti

Ci sono momenti in cui il volontariato è quasi...
Inviato da: OsservatoreSaggio
il 15/12/2021 alle 10:04
 
Anche se ovviamente tifo Ferrari, onore al merito, il...
Inviato da: Mr.Loto
il 16/11/2020 alle 11:05
 
Molti hanno trovato l'amore online. Invece io ho...
Inviato da: cassetta2
il 25/12/2019 alle 16:56
 
very nice
Inviato da: brand118
il 18/09/2019 alle 10:14
 
tnx
Inviato da: nihad118
il 18/09/2019 alle 10:11
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I miei link preferiti

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 28/08/2016

 

Catanzaro-Cosenza 0-3

Post n°1158 pubblicato il 28 Agosto 2016 da massimo.maneggio
 
Tag: calcio

 

cosenza in golCATANZARO-COSENZA 0-3 

Marcatori: 6’st Caccetta, 11’st Gambino, 32’st Caccetta

CATANZARO: Grandi, Joao Francisco, Di Bari, Prestia, Esposito, Roselli, Baccolo (20’st Cunzi),  Van Ransbeeck (13’st Icardi), Sabato (28’st Pasqualoni), Saro, Giovinco

A disposizione: Leone, Tavares, Moccia, Campagna, Basrak, De Lucia Allenatore: Spader

COSENZA: Perina, Corsi (44’st Madrigali). Tedeschi, Blondett, Pinna; D’Anna (33’st Capece), Caccetta, Criaco, Statella, Mungo (20’st Cavallaro), Gambino

A disposizione: Saracco, Meroni, Appiah, Biliosa, Collocolo, Ranieri Allenatore: Roselli

Arbitro: Ranaldi di Tivoli

Come riportato da UsCatanzaro.net arrivano tutti da palla ferma i tre gol :

– il primo realizzato da Caccetta (51′) di testa su calcio d’angolo battuto da Criaco. Caccetta puo’ colpire di testa indisturbato in posizione centrale insaccando alla sinistra di Grandi

– il secondo di Gambino (55′) ancora di testa su corner di Mungo. Qui Grandi ce ne mette del suo sbagliando l’uscita, la palla finisce sul secondo palo dove Gambino anticipa tutti e mette dentro

– il terzo ancora di Caccetta (77′) che raccoglie di testa sul secondo palo indisturbato una punizione battuta da Cavallaro

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Banda musicale di Bisignano non suona a Sant'Umile

Post n°1157 pubblicato il 28 Agosto 2016 da massimo.maneggio
 
Tag: musica

 

Comunicato stampa

banda ad assisiLa Banda Musicale “Città di Bisignano”, in seguito ad alcune illazioni nonché conclusioni affrettate ed espresse, in maniera non veritiera e fin troppo leggera, da alcuni “illuminati” cittadini bisignanesi, tende a chiarire la propria posizione in maniera schietta e sincera, per rispetto dei propri associati nonché di quanti apprezzano la musica e il sacrificio costante di maestri e ragazzi.

Una settimana fa (precisamente, il 23 agosto) la Banda e il presidente Francesca Pirillo, veniva contattata dai frati del Convento della Riforma per prestare servizio bandistico nel corso della tradizionale processione del sabato di Sant’Umile. Nonostante il poco tempo a disposizione per organizzare tutto al meglio, la Banda ha dato sin da subito la propria disponibilità, impegnandosi nel ricercare personale qualificato esterno in supporto ai pochi componenti rimasti. Ciò al fine di garantire la copertura di tutte le sezioni strumentali per completare l’organico mancante. Dunque, la Banda ha dato il proprio assenso, lieta e onorata di presenziare a un appuntamento così importante per tutta la comunità.

La partecipazione di un numero maggiore di esterni – precisiamo – è dovuta alla mancanza di musicanti interni che, per colpa di scelte amministrative a tutt’oggi cervellotiche e poco comprensibili, sono stati impediti nel seguire le attività musicali in altre sedi extra cittadine, abbandonando così il percorso bandistico nel proprio paese. L’amministrazione comunale di Bisignano, come avrà potuto osservare un pubblico attento e non populista, ha privato da tre anni la Banda di una sala prove dove poter garantire lezioni GRATUITE ai bisignanesi che volevano imparare a suonare uno strumento, tra cui molti ragazzi. La Banda, così, è stata costretta a proseguire il suo percorso musicale, fuori dalla città bisignanese, dovendo rinunciare alla presenza di molti concittadini (la Banda è attiva grazie all’interesse dell’accademia “G. Rossini” di Montalto Uffugo, che la ospita in maniera cordiale e con vero spirito musicale).

Due giorni prima della processione, ovvero giovedì 25 agosto, veniva ricontattata dai frati del Convento, i quali disdicevano il servizio bandistico, in quanto era loro volere destinare i rimborsi-spesa (serbati ai musicisti esterni) per devolverli in opere di beneficenza ai terremotati del centro Italia. Scelta apprezzata e condivisa, tanto che si era pensato di svolgere l’esibizione a titolo totalmente gratuito… peccato però che la stessa Banda non è composta da soli musicanti interni, ovvero provenienti dalla città di Bisignano. Ciò non è stato possibile, infatti, a causa dell’amministrazione comunale, che togliendole la sala nel 2013 a oggi ancora non ha provveduto a una sistemazione sul territorio della Banda Musicale, che si chiama ancora “Città di Bisignano”, fiera delle proprie radici, della storia e del lavoro profuso.

Ai cittadini che si sono lamentati per l’assenza e per il fatto di non svolgere il servizio in maniera gratuita, la Banda risponde: i musicisti esterni non sono “musicanti”, hanno studiato e fanno ciò per lavoro. Quindi, la loro presenza aveva un costo e la banda non poteva affrontare questa spesa in totale solitudine, senza supporto istituzionale o di sponsor alle proprie spalle.

La banda, mortificata per non aver onorato, suo malgrado, il Santo con le proprie note e i propri spartiti, chiarisce definitivamente che la colpa non è da imputare alla stessa.

Per ulteriori chiarimenti, la Banda resta sempre a disposizione dei cittadini, gli stessi che quando l’amministrazione toglieva la sala alla Banda, non hanno mosso un dito.

Il presidente Francesca Pirillo                                           Il direttore artistico Daniele Luzzi

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Spa, ok Rosberg, Ferrari flop

Post n°1156 pubblicato il 28 Agosto 2016 da massimo.maneggio
 

LA MERCEDES DI ROSBERG TRIONFA NEL GP DEL BELGIO - di Massimiliano Aquino

hamilton-vs-rosberg

INCREDIBILE ERRORE DI VETTEL ALLA PARTENZA

Dopo lo stop di quattro settimane per la pausa estiva, la Formula1 ha riacceso i motori con il Gp di Spa-Francorchamps. Al traguardo del Gp del Belgio, tredicesima gara stagionale, la Mercedes di Rosberg ha trionfato davanti alla Red Bull di Ricciardo – quarto podio stagionale – e al compagno di squadra Hamilton a podio dopo un’avvincente rimonta dall’ultima posizione. Gara sospesa al decimo giro per l’incidente di Magnussen – fortunatamente illeso – che ha distrutto la sua Renault F1 contro il guard rail. Alla ripresa del Gp, è andato in scena il monologo di Rosberg che ha dominato dall’inizio alla fine il Gp di Spa. Giornata negativa per le rosse di Maranello giunte in sesta posizione con Vettel e in nona con Raikkonen. Dopo la seconda fila conquistata nelle qualifiche di sabato, le Ferrari si sono autoeliminate dalla vittoria finale, a causa di un clamoroso errore di Vettel alla partenza che ha impattato contro il compagno di squadra Raikkonen, chiuso a sandwich tra la rossa di Vettel e la Red Bull di Verstappen. Una gara che la Ferrari avrebbe potuto vincere considerando le 4 vittorie ottenute da Raikkonen sul tracciato di Spa, e le potenzialità della SF16-H espresse sia nelle prove libere che in qualifica con la seconda fila ottenuta dai piloti. In pochi metri la Ferrari di Vettel ha gettato al vento la possibilità di ottenere la prima vittoria stagionale, nonché, punti preziosi per i piazzamenti che contano nella classifica costruttori. Un risultato questo, che porta a quattro i Gp disputati senza la gioia del podio.

I commenti dei protagonisti.

Rosberg: “Grazie mille a tutti. È stato un gran bel weekend, completato da una grande gara. Per me oggi è tutto andato per il meglio. Qui in Belgio c’è sempre una grande atmosfera. Ringrazio il pubblico, oltre al mio team per l’ottimo lavoro. Complimenti anche a Hamilton per la bella rimonta, arrivando sul podio”.

Ricciardo: “Tutto bellissimo, nonostante la confusione alla partenza. Aver tenuto dietro Lewis è un grande risultato”.

Hamilton: “Abbiamo fatto un lavoro fantastico. Sono molto contento di questo 3° posto arrivato dopo il cambio motori. Gara bellissima, clima straordinario”.

Vettel: “Ho avuto una partenza fantastica eravamo pronti a prendere la seconda posizione alla prima curva. Per me era difficile vedere Kimi, avrei dovuto dargli più spazio, ma ho capito dopo che Max stava entrando all’interno. Toccarci era l’ultima cosa che avremmo voluto fare. Posteriore e fondo danneggiati, c’è costato un po’. Almeno siamo andati a punti”.

Raikkonen: “Non saprei se ho colpa, sicuramente sono rimasto bloccato in mezzo alla partenza e non sapevo dove andare. Difficile dire di chi è la colpa”.

Il weekend di Spa.

In qualifica terza pole consecutiva per la Mercedes di Nico Rosberg che ha preceduto l’idolo di casa Max Verstappen su Red Bull. Ottima prestazione delle Ferrari che ha centrato la seconda fila con Raikkonen e Vettel. In ultima posizione Lewis Hamilton dopo aver accumulato ben 55 penalità nel corso delle prove per le continue sostituzioni di motore e di altre componenti tecniche della sua monoposto. Penalità anche per la McLaren di Alonso.

1 N. Rosberg 1’46”744 2 M. Verstappen

3 K. Raikkonen 1’46”910 4 S. Vettel 1’47”108

5 D. Ricciardo 6 S. Perez

7 N. Hilknberg 8 V. Bottas

9 J. Button 10 F. Massa

11 R. grosjean 12 K. Magnussen

13 E. Gutierrez 14 J. Palmer

15 C. Sainz 16  P. Wehrlein.

17 F. Nasr 18 E. Ocon

19 D. Kvyat 20 M. Ericsson

21 F. Alonso (penalità di 35 posizioni) 22 L. Hamilton (55 posizioni di penalità).

In gara.

1° giro incidente tra Vettel e Raikkonen all’esterno della prima curva. Il Tedesco finisce fuori pista mentre il Finlandese procede lentamente con il fondo della Ferrari danneggiato. Clamoroso l’errore di Vettel.

2° giro Raikkonen e Verstappen ai box.

6° giro terribile incidente per Magnussen che disintegra la monoposto sulle barriere di protezione.  Pilota illeso e safety car in pista. Alcuni piloti tra cui Rosberg e Vettel ne approfittano per fare il primo pit stop.

10 giro° Red Flug. I detriti in pista hanno reso impraticabile le traiettorie. Piloti fermi ai box.

Alle 14:33 la direzione gara comunica la ripartenza alle 14:40.

12° giro Vettel in 10° posizione Raikkonen in 15°.

13° giro bagarre tra Raikkonen e Verstappen in lotta per la 14° posizione. I due piloti si sono sfiorati in più occasioni in un solo giro, con il Finlandese che ha dovuto allargare la traiettoria fuori pista per evitare il contatto.

15° giro: 1 Rosberg, 2 Ricciardo, 3 Hulknberg, 4 Hamilton, 5 Alonso, 6 Massa, 7 Perez, 8 Kvyat, 9 Grosjean, 10 Vettel.

18° giro Hamilton in rimonta. Il pilota Inglese è in 3° posizione dopo il sorpasso ai danni di Hulknberg.

21° giro pit stop per Hamilton.

22° giro: 1 Rosberg, 2 Ricciardo, 3 Hulkemberg, 4 Alonso, 5 Massa, 6 Perez, 7 Vettel, 8 Bottas, 9 Hamilton, 10 Raikkonen

23° giro contatto tra Alonso e Hulkemberg in uscita nella corsia dei box. Pit stop per Vettel.

24° giro Hamilton ritorna in 3° posizione dopo il pit stop di Perez. Sosta anche per  Raikkonen.

27° giro pit stop per Rosberg.

30° giro Rosberg ha 10” di vantaggio su Ricciardo, quest’ultimo nel mirino di Hamilton.

33° giro pit stop per Hamilton.

35° giro Rosberg ha 12” di vantaggio su Ricciardo. Più staccato Hamilton. Le Ferrari in lotta con le Williams.

36° giro Alonso tallonato dalle due Williams e da Rakkonen. Buona la prestazione dello Spagnolo della McLaren.

41° giro Raikkonen vicinissimo a Bottas.

44° giro Rosberg si aggiudica la vittoria del Gp davanti a Ricciardo ed Hamilton. Seguono 4 Hulknberg, 5 Perez, 6 Vettel, 7 Alonso, 8 Bottas, 9 Raikkonen, 10 Massa, 11 Verstappen, 12 Gutierrez, 13 Grosjean, 14 Kvyat, 15 Palmer, 16 Ocon, 17 Nasr.

La classifica.

1 Hamilton 232 punti, 2 Rosberg, 3 Ricciardo 151, 4 Vettel 128, 5 Raikkonen 124, 6 Verstappen 115, 7 Bottas 62, 8 Perez 58, 9 Hulknberg 45, 10 Massa 39, 11 Alonso 30, 12 Sainz 30, 13 Grosjean 28, 14 Kvyat 23, 15 Button 17, 16 Magnussen 6, 17 Vandoorne 1, 18 Wehrlein 1.

Prossimo appuntamento 4 settembre Gp di Monza.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963